Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

ennebi
FL 200
FL 200
Messaggi: 2411
Iscritto il: 18 gennaio 2010, 19:50
Località: Milano

Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da ennebi » 1 luglio 2010, 22:50


IPOTESI PER AUMENTARE I PASSEGGERI. PREZZO PREVISTO: 4 EURO
O'Leary: entro due anni sedili verticali per voli da un'ora. E intanto a bordo si paga 1 euro per andare al bagno

MILANO - Dall'annuncio all'attuazione pratica. Il «posto in piedi» in aereo debutta davvero sui voli di Ryanair della durata di un'ora circa. La compagnia aveva comunicato giudo un anno fa di aver chiesto l'autorizzazione per questo tipo di posti, con i passeggeri che hanno diritto a una sorta di «sedile verticale» cui appoggiarsi. Ora l'annuncio del via nei prossimi due anni.

DIECI FILE - «Viaggiare nei sedili verticali muniti di appoggia-spalle e cintura di sicurezza - ha affermato il ceo della linea low cost Michael O'Leary - costerà circa 4 euro. Ryanair spera di riuscire a finanziare l'introduzione e la sperimentazione dei nuovi posti in piedi con il "pedaggio" da una sterlina o da un euro da poco introdotto per l'uso della toilette a bordo. Ryanair sta pensando di rimuovere le ultime 10 file di sedili e due delle toilette per far posto ai 15 file di sedili verticali, permettendo così di far viaggiare fino a 50 persone in più e di ridurre il costo dei biglietti. L'ultima trovata di Ryanair è stata tuttavia accolta con scetticismo dall'autorità britannica dell'aviazione civile, secondo la quale i posti in piedi non passeranno i test sulla sicurezza. Ma l'aerolinea non è d'accordo. «Siamo sicuri che sedili passeranno i test. Boeing è riuscita a mandare l'uomo sulla luna quindi credo che riuscirà anche a fare di questi sedili un successo», ha detto un portavoce di Ryanair.

01 luglio 2010
http://www.corriere.it/economia/10_lugl ... aabe.shtml
Nadia

Avatar utente
Kamil90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1427
Iscritto il: 29 agosto 2006, 12:25
Località: Roma

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da Kamil90 » 1 luglio 2010, 23:12

Mah, sono sempre scettico di fronte a queste nuove trovate "very low cost", capisco il risparmio però a volte mi sembra che si voglia andare oltre qualcosa per raggiungere machiavellicamente lo scopo finale, detto capitale... :roll:
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da araial14 » 1 luglio 2010, 23:21

Questo personaggio ormai non fa che citare se stesso...Se prima qualche curiosità la destava, ora è solo noioso.
Immagine
Immagine

ennebi
FL 200
FL 200
Messaggi: 2411
Iscritto il: 18 gennaio 2010, 19:50
Località: Milano

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da ennebi » 1 luglio 2010, 23:56

araial14 ha scritto:Questo personaggio ormai non fa che citare se stesso...Se prima qualche curiosità la destava, ora è solo noioso.
sono d'accordo, ormai queste notizie si leggono pensando "e mo' questo cosa si sarà inventato" ma con aria scettica :roll:
Nadia

Avatar utente
SIPRO1A
FL 150
FL 150
Messaggi: 1579
Iscritto il: 9 luglio 2009, 15:36
Località: Reggio Calabria City

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da SIPRO1A » 2 luglio 2010, 1:29

Sta diventando sempre più ridicolo.. :|
кαмιℓ

Fly the Flag!

Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da Slowly » 2 luglio 2010, 10:38

Annuncio che se Ryan mi regala un week end a Stoccolma, mi offro, pagando solo 8 euro per voli e albergo, di testare l'idea viaggiando in piedi sia all'andata che al ritorno.

Prendere o lasciare.

:D


Riferimenti in calce.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da Maxx » 2 luglio 2010, 10:40

Sentite, se viaggiamo in piedi senza sistemi di ritenuta sulla metropolitana M1 di Milano, che subisce scossoni che manco un C152 dentro un cumulus congestus sopra Hong Kong, possiamo viaggiare in piedi (legati come salami) su un 737 FR. Ecco.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da araial14 » 2 luglio 2010, 10:40

Slowly ha scritto:Annuncio che se Ryan mi regala un week end a Stoccolma, mi offro, pagando solo 8 euro per voli e albergo, di testare l'idea viaggiando in piedi sia all'andata che al ritorno.

Prendere o lasciare.

:D


Riferimenti in calce.
Mi sa che invece di " Stocolmo" dirai " Stovuoto"... Per aspera ad stra. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da Maxx » 2 luglio 2010, 10:41

Slowly ha scritto:Annuncio che se Ryan mi regala un week end a Stoccolma, mi offro, pagando solo 8 euro per voli e albergo, di testare l'idea viaggiando in piedi sia all'andata che al ritorno.
Prendere o lasciare.
:D

Riferimenti in calce.
In quel caso però saresti sistemato a capa sotto!!! :-)

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da Slowly » 2 luglio 2010, 10:41

araial14 ha scritto:
Slowly ha scritto:Annuncio che se Ryan mi regala un week end a Stoccolma, mi offro, pagando solo 8 euro per voli e albergo, di testare l'idea viaggiando in piedi sia all'andata che al ritorno.

Prendere o lasciare.

:D


Riferimenti in calce.
Mi sa che invece di " Stocolmo" dirai " Stovuoto"... Per aspera ad stra. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Zitto che mandi all'aria il mio weekend quasi gratis.

:|
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da mcgyver79 » 2 luglio 2010, 10:42

Slowly ha scritto:Annuncio che se Ryan mi regala un week end a Stoccolma, mi offro, pagando solo 8 euro per voli e albergo, di testare l'idea viaggiando in piedi sia all'andata che al ritorno.


Vengo anch'io!

Ciaooooo.
McGyver

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da camicius » 2 luglio 2010, 10:43

Slowly ha scritto:Annuncio che se Ryan mi regala un week end a Stoccolma, mi offro, pagando solo 8 euro per voli e albergo, di testare l'idea viaggiando in piedi sia all'andata che al ritorno.

mi sa che c'è la coda!

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
imperterrito
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 435
Iscritto il: 24 agosto 2008, 15:41

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da imperterrito » 2 luglio 2010, 11:45

Aldilà di tutte le polemiche, le battute sarcastiche ecc...mi chiedevo se l'aumento del numero dei passeggeri (circa 40-50), nei B737-800 della Ryanair, non ponessero problemi di sicurezza relativamente a procedure/tempi di evacuazione in caso di emergenza.

Imperterrito
Immagine

Avatar utente
DenisHelicopters
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 16 maggio 2008, 23:32

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da DenisHelicopters » 2 luglio 2010, 11:46

Viaggiare in piedi? :shock:
Se mi pagano si, forse... hehe

Avatar utente
Dav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 395
Iscritto il: 19 ottobre 2009, 18:15
Località: LILH

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da Dav » 2 luglio 2010, 12:39

ennebi ha scritto:Ryanair spera di riuscire a finanziare l'introduzione e la sperimentazione dei nuovi posti in piedi con il "pedaggio" da una sterlina o da un euro da poco introdotto per l'uso della toilette a bordo.
Mi sa che al Corriere fumano roba buona. :|

Il sedile verticale non offre la protezione dagli impatti verticali (si scarica tutto sulle gambe) e frontali (non c'è l'attrito chiappe-sedile), in compenso le salite saranno bellissime e riposanti :mrgreen: (e le discese un panico). Però tecnicamente mi incuriosirà molto sapere i risultati di questi crash-test.

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da cabronte » 2 luglio 2010, 13:15

Io la trovo una ca***a! :|
Ale

Avatar utente
DenisHelicopters
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 16 maggio 2008, 23:32

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da DenisHelicopters » 2 luglio 2010, 13:39

cabronte ha scritto:Io la trovo una ca***a! :|
Concordo.

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da Valerio Ricciardi » 2 luglio 2010, 13:52

Per quel che attiene le cinture di sicurezza si potrebbe anche fare (qualunque cosa è meglio dell'attualmente accettata cintura addominale quando sei seduto) e, anzi, forse la posizione "seminpiedi" potrebbe spingere a realizzare degli "pseudo-sedili" più resistenti degli attuali quanto ad attacco sul pavimento (cosa su cui quelli attuali non mi sembra brillino troppo).
Ma sospetto che come idea sia poco applicabile comunque, dal momento che esiste anche un problema di baricentro, con la gente delle ultime file che costituirebbe un carico più concentrato; e di tempi di evacuazione in caso di emergency landing o rejected takeoff o simili.
In ogni caso, solo giovani dall'apparato cardiovascolare ancora impeccabile potrebbero restare quasi in piedi per anche un'ora, senza avere crolli pressori con relativi svenimenti (accade non troppo di rado ai militari costretti a restare sull'attenti in occasione di cerimonie con prolungato pistolotto dei politici): ma manco tanto, il ritorno venoso delle gambe senza la "pompa" del tallone è assai poco efficiente per ragioni di gravità... mi convince poco tutta 'sta storia.
Quello della "dignità ed accettabilità ideologica" del volo breve in piedi mi pare un falso problema.
Non penso sia quello il punto.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Leemah
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 315
Iscritto il: 5 marzo 2008, 17:26
Località: Brescia

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da Leemah » 2 luglio 2010, 13:52

Tra un pò FR proporrà ai passeggeri di addormentarli con dei barbiturici prima di salire a bordo, in modo da poterli sistemare uno sopra l'altro guadagnando un sacco di spazio... ma vaff...
Questa notizia a dir la verità è un annetto o anche più che gira, spero tanto che sia irrealizzabile e che sia la solita trovata pubblicitaria per far parlare di sè (oltretutto già sentita...).

Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da Ivan82 » 2 luglio 2010, 15:12

Maxx ha scritto:Sentite, se viaggiamo in piedi senza sistemi di ritenuta sulla metropolitana M1 di Milano, che subisce scossoni che manco un C152 dentro un cumulus congestus sopra Hong Kong, possiamo viaggiare in piedi (legati come salami) su un 737 FR. Ecco.
Ci sono due differenze: gli scossoni di un treno non hanno gli stessi effetti di quelli di un aereo a parità di posizione, lo dico per esperienza personale; in metropolitana si sta al massimo 15 minuti, in aereo almeno tre volte tanto.
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18964
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da JT8D » 2 luglio 2010, 21:27

Non voglio commentare nei dettagli questa notizia, che si ripete di tanto in tanto, per i soliti motivi che tutti conosciamo bene. Preferisco parlare di notizie tecnicamente serie su questo forum.
Dico solo che far viaggiare i pax in piedi pone enormi problemi dal punto di vista della sicurezza. Il paragone con la Metropolitana è assolutamente sbagliato, in un aereo le cose sono diverse. Tra l'altro occorre considerare anche il caso di un eventuale impatto e le enormi forze in gioco.
Se esiste ancora una certa serietà tra gli enti di certificazione, questa proposta dovrebbe (per fortuna !!! ) essere bocciata in eterno.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da tartan » 2 luglio 2010, 21:53

Sono convinto che presto si viaggerà anche in piedi, semiseduti su tondini orizzontali imbottiti regolabili in altezza, ma solo su voli brevi, al massimo una roma milano.
Si starà semiseduti solo al decollo e all'atterraggio e durante la crociera si potranno liberamente allacciare nuove relazioni passeggiando su e giù per la cabina.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da Marco92 » 2 luglio 2010, 22:03

Questa è tutta pubblicità gratuita per Ryanair, mica sono fessi!

gtoffolon
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 9 giugno 2009, 17:27
Località: Motta di Livenza (TV)

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da gtoffolon » 2 luglio 2010, 22:30

Ciao a tutti.
Come sospettavo è una bufala o meglio, una forma di marketing virale:
http://attivissimo.blogspot.com/2010/07 ... di-in.html

Condivido l'analisi di Attivissimo, già espressa in centinaia di altri casi, riguardante quello che dovrebbe essere il compito principale di chi si occupa di informare: controllare sempre le fonti.
Anche in questo caso molte testate si sono buttate sulla notizia senza nessuna verifica.

Mr Ryanair comunque conosce bene i suoi polli.

Ciao
Giovanni
Giovanni

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da Marco92 » 2 luglio 2010, 23:27

gtoffolon ha scritto:Mr Ryanair comunque conosce bene i suoi polli.
O' Leary sarà antipatico a molti, ma bisogna ammettere che è molto frbo e che ci sa fare 8)

Avatar utente
Prisucci89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 414
Iscritto il: 26 ottobre 2009, 20:43
Località: Pensacola, FL

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da Prisucci89 » 3 luglio 2010, 0:04

Per quel che attiene le cinture di sicurezza si potrebbe anche fare (qualunque cosa è meglio dell'attualmente accettata cintura addominale quando sei seduto) e, anzi, forse la posizione "seminpiedi" potrebbe spingere a realizzare degli "pseudo-sedili" più resistenti degli attuali quanto ad attacco sul pavimento (cosa su cui quelli attuali non mi sembra brillino troppo).

vorrei ricordare se non sbaglio che le cinture di sicurezza degli aeromobile per i pax, a 2 punti di ancoraggio vanno benissimo e funzionano molto bene se strette a dovere. Inoltre vorrei ricordare che i sedili sono fissati con 4 se non più punti di ancoraggio con bulloneria abbastanza seria e inchiodati alla pavimentazione. Inoltre gli attuali sedili sono fatti bene dal punto di vista del carico sulla schiena e sulle ciapet (vedi l'imbottitura che a qualcosa serve nè, non è solo decorativa ).
dal momento che esiste anche un problema di baricentro
questo è il problema minore, anzi del tutto inesistente dato che i piloti fanno i miracoli col trim e spesso anche gli addetti al centraggio, vedi quelli di MXP, fanno il loro mestieruccio eh ;) (era un complimento per Elena ).
In ogni caso, solo giovani dall'apparato cardiovascolare ancora impeccabile potrebbero restare quasi in piedi per anche un'ora, senza avere crolli pressori con relativi svenimenti (accade non troppo di rado ai militari costretti a restare sull'attenti in occasione di cerimonie con prolungato pistolotto dei politici): ma manco tanto, il ritorno venoso delle gambe senza la "pompa" del tallone è assai poco efficiente per ragioni di gravità... mi convince poco tutta 'sta storia.
Su questo posso in parte concordare, vediamo che ne dice il nostro personale medicale (redbrain dove seii?), inoltre dovrebber mettere queste tipologie di posti solo per certe tipologie di persone.
""Ryanair offre una visita cardiologica low cost con un medico low cost al modico prezzo di 9€ prima di salire a bordo""
Se esiste ancora una certa serietà tra gli enti di certificazione, questa proposta dovrebbe (per fortuna !!! ) essere bocciata in eterno.
è quello che spero, anzi, è quello che prego che avvenga!

PS: martedì aimè viaggerò con un Ryan da BGY a CAG, sapete se ora per andare al bagno fanno pagare?
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da Marco92 » 3 luglio 2010, 2:06

Sì, si paga, ma non so quanto.

Avatar utente
Dav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 395
Iscritto il: 19 ottobre 2009, 18:15
Località: LILH

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da Dav » 3 luglio 2010, 9:16

Marco 1101342 ha scritto:Sì, si paga, ma non so quanto.
Tu hai mai pagato? Hai letto sul sito FR che si paga? O l'hai letto sul Corriere? :bounce:

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da Slowly » 3 luglio 2010, 10:03

Falla prima.

:mrgreen:

O portati un water portatile. :roll:

Uh che idea, il water portatile! :scratch:
Stavolta svolto.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da flyingbrandon » 3 luglio 2010, 10:09

Slowly ha scritto:Falla prima.

:mrgreen:

O portati un water portatile. :roll:

Uh che idea, il water portatile! :scratch:
Stavolta svolto.
io mi alzo e la faccio nel galley...se preferiscono mi aprono la porta del bagno... :mrgreen:


P.S. Comunque non penso sia legale, in Italia non lo e', far pagare quel servizio soprattutto se non c'e' scelta...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12634
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da AirGek » 3 luglio 2010, 10:46

flyingbrandon ha scritto: P.S. Comunque non penso sia legale, in Italia non lo e', far pagare quel servizio soprattutto se non c'e' scelta...
Bisogna vedere se lo è in Irlanda. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

pietrocefa
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 13 giugno 2009, 0:20

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da pietrocefa » 3 luglio 2010, 12:01

mah... un recente TPS BRI mi ha costretto a Ryanair. Di solito evito le low cost come la peste però devo ammettere di aver orinato gratis e pure bevuto una wodka (bizzarramente prodotta in Francia e contenuta in un sacchetto tipo salvietta umidificata) ad un prezzo onesto.
Non ho partecipato alla lotteria, O'Leary non me ne voglia, non avendo particolare desiderio di vincere un volo con loro...
Insomma, viaggio molto e per lavoro, voglio poter scegliere dove mi siedo, persino inclinare leggermente lo schienale e portarmi appresso un bagaglio a mano decente, ma per mio figlio di 17 anni resta un'occasione fantastica di muoversi per l'europa al prezzo di una corsa in taxi.

"non è una compagnia aerea per vecchi"

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da air.surfer » 3 luglio 2010, 12:52

Slowly ha scritto: Uh che idea, il water portatile! :scratch:
Stavolta svolto.
C'è già. Lo usa felicemente mia figlia.
http://www.damble.com/ekko_potette.html
Slo, non so se nella tua vita svolterai. Ma sicuramente non sarà stasera.
ROTFL!!!!! :mrgreen:

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da camicius » 3 luglio 2010, 13:25

Marco 1101342 ha scritto:Sì, si paga, ma non so quanto.
non diciamo cagate. Non si paga per andare in bagno.
Era stata una provocazione o una sorta di marketing virale, come probabilmente è questa.

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Prisucci89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 414
Iscritto il: 26 ottobre 2009, 20:43
Località: Pensacola, FL

Re: Ryanair insiste: posti (anche) in piedi

Messaggio da Prisucci89 » 3 luglio 2010, 13:46

vabbè regà, no problema, mi porto una bottigli di thè alla pesca vuota (quella col tappo largo) così no si sbaglia :D eheh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)

Rispondi