Hai ragione, condivido...! Pur vivendo da fuori quel che possono significare per te queste vicende, le comprendo pienamente!Io non sono un pilota e le tecniche cui ti riferisci belongano (sic) a questo tipo di professionalità. Ho postato l'informativa solo per far notare come per la classe DC9, fino a MD80, il problema sia stato analizzato. Per il resto in Alitalia venne emessa una informazione tcnico operativa di 46 pagine che spiega le varie tecniche per recuperare l'assetto di volo a seconda delle diverse cause che lo hanno alterato.
In difesa del mio MD80 posso anche correre il rischio di divulgare notizie riservate (non più, in effetti), ma perché correre rischi per difendere l'attuale CAI?
Spiegatemelo un pò voi!
Grazie, piuttosto, per le notizie che hai postato! Le trovo interessantissime! Magari di tanto in tanto ne pubblichi qualche altra, così traggo beneficio... e senza farlo notare in giro!
Allora aspetto paziente che qualcuno che "belonga" ( ) al mondo dei piloti possa rispondere ai quesiti di sopra...!