Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

ennebi
FL 200
FL 200
Messaggi: 2411
Iscritto il: 18 gennaio 2010, 19:50
Località: Milano

Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da ennebi » 21 agosto 2010, 3:58

Il bagaglio è troppo ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair a Ibiza

ROMA (17 agosto) - Un bagaglio di «di appena un centimetro più spesso del dovuto» ha rischiato di scatenare l'inferno all'aeroporto di Ibiza, dal quale Alba Parietti stava tornando in Italia dopo una brevissima vacanza. La valigia, di proprietà della showgirl, non ha passato il vaglio degli addetti alle partenze della compagnia Ryanair che stavano imbarcando i passeggeri di ritorno dalle vacanze.

Il personale della compagnia ha quindi intimato alla Parietti di pagare la cifra extra prevista (35 euro) in caso di bagagli fuori misura. La verace Alba, già contrariata per il ritardo di oltre un'ora della compagnia, ha allora apostrofato in modo ironico il controllore definendolo "sceriffo", ma l'appellativo non è stato gradito.

«Apriti cielo - racconta la Parietti all'agenzia Adnkronos - mai avessi osato. Il responsabile Ryanair ha iniziato a urlare aggredendomi verbalmente in modo inverosimile e fuori luogo, minacciandomi di non farmi partire e
chiedendomi di lasciare immediatamente la sala d'imbarco».

Da lì, è partita una lite furibonda con intervento della polizia locale, che ha però preso una direzione inaspettata grazie alla "sollevazione popolare" dei passeggeri italiani in fila per l'imbarco insieme alla showgirl, uniti nel prendere le sue difese.

«Si sono levati cori da stadio - racconta Alba - con la gente che chiedeva a gran voce di farmi partire. Gli italiani fuori dal loro paese sono davvero fantastici». Secondo la ricostruzione della Parietti, sarebbe volato anche qualche schiaffo da parte degli addetti alla sicurezza.

«Alla fine sono riuscita a partire solo grazie alla solidarietà dei miei connazionali - dice Alba concludendo il racconto della sua disavventura - pagando 35 euro e con la valigia sottobordo». Ma, com'è nel suo stile, non si arrende: «Ad Ibiza, naturalmente, torno domani mattina».

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... SONE&ctc=0

e pensare che nell'altro 3d si parlava di educare i passeggeri :roll:
Nadia

MiloR

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da MiloR » 21 agosto 2010, 5:13

Le regole sono le regole. Anche se fosse il papa lo stesso dovrebbe pagare la differenza senza lamentarsi. E si vanta pure!!!

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da Luke3 » 21 agosto 2010, 6:16

Tra l'altro anche i cori da stadio in aeroporto secondo me sono una cafonata. Le regole vanno rispettate da tutti, questo e' ovvio, ma la reazione dell'addetto di sicurezza ad una semplice battuta mi sembra un tantino eccessiva. Non sembra dal racconto che la Parietti l'avesse sbeffeggiato con l'aria da "lei non sa chi sono io" rifiutandosi di pagare, ma ovviamente questa e' la sua versione.

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da bulldog89 » 21 agosto 2010, 9:54

A parte il fatto che conoscendo il soggetto mi piacerebbe proprio sentire l'addetto ryanair....comunque dopo la rivoluzione italiana che ha rischiato di fare cadere il governo spagnolo per difendere la PARIETTI mi sembra di aver capito che abbia dovuto pagare lo stesso il sovrapprezzo o sbaglio? :D :D :D

ps: secondo l'eroe nazionale i cori da stadio rendono gli italiani all'estero fantastici? secondo me gli italiani all'estero mediamente sono una vergogna....solitamente se sento parlare italiano vado in bagno, metto una barca di cipria e quando esco parlo esclusivamente inglese :mrgreen:

Avatar utente
Prisucci89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 414
Iscritto il: 26 ottobre 2009, 20:43
Località: Pensacola, FL

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da Prisucci89 » 21 agosto 2010, 11:08

bulldog89 ha scritto:
ps: secondo l'eroe nazionale i cori da stadio rendono gli italiani all'estero fantastici? secondo me gli italiani all'estero mediamente sono una vergogna....solitamente se sento parlare italiano vado in bagno, metto una barca di cipria e quando esco parlo esclusivamente inglese :mrgreen:
parole sante!

io nell'ultimo volo Alitalia avevo 8 kg di sovrappeso (4 bagaglio a meno e 4 da stiva) eppure non mi hanno fatto pagare niente, la tipa al check-in mi ha detto: " ti lascio passare solamente perchè voli sempre con noi come si vede dalla tua millemiglia, però la prossima volta mi raccomando tutto in regola" , però non è che mi sono messo a urlare e a fare la scimmia in aeroporto!
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)

Avatar utente
Leemah
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 315
Iscritto il: 5 marzo 2008, 17:26
Località: Brescia

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da Leemah » 21 agosto 2010, 12:52

Mamma mia ragazzi. Purtroppo è per colpa di quei microcefali che certi personaggi hanno popolarità.
Questo episodio dimostra ancora una volta quanto siano caproni e ignoranti e la maggior parte degli italiani, rincoglioniti dalla spazzatura che è la nostra televisione.
Non importa cosa hai fatto o quali sono le tue doti, puoi anche essere una bestia di rara cafonaggine (come in questo caso), ma se vai in televisione sei un idolo che merita di essere difeso anche quando hai torto marcio!
E più sei stupido più guadagni consensi. Avanti così! Viva il Belpaese!

Avatar utente
massimiliano
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 16 gennaio 2007, 17:37
Località: savona

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da massimiliano » 21 agosto 2010, 13:15

Veritieri o meno che siano, ecco due contributi di gente presente al fatto, tanto per sapere come funziona la nostra "stampa" e cosa sarebbe successo davvero :

Commento n.1

Anch'io casualmente ero presente allo "storico"(ahhhhhhhhhhhhhhhh) evento e devo assolutamente smentire le balle spaziali della "signora" Parietti che con un frasario e un tono vocale da pescivendola della migliore Vucciria, per la miseria di 35 euro si arrogava il diritto, in quanto "televisiva"(sic!), di farsi un baffo delle disposizioni vigenti. E' vero, si sono levati cori da stadio, ma contro la suddetta "signora", che evidentemente frasi del tipo:"abbattetela" o "esaurita" o "quanno salimo, te buttamo dar finestrino", ha preferito rivoltarle e raccontarle a suo favore. Morale della storia: scena penosa da scavarsi una fossa e sprofondarvi!!!



Commento n.2

Ero presente all'accaduto: esemplare la condotta della polizia spagnola che ha sedato i tafferugli dei connazionali italiani contro la "signora", e nulla da dire su quella del malcapitato addetto Ryan-air, apostrofato - per 35 euro - dalla Parietti con urla irripetibili, intimandogli di chiamare la polizia... Conosciamo tutti le regole del low-cost: se l'urgenza o la professione lo impongono, si spedisce un bagaglio in più e ci si tiene a mano la borsetta. Interessante che questa notizia, contraffatta e assolutamente avulsa dalla realtà, non compaia affatto tra quelle date da adnkronos nel proprio sito web e che esca a stampa solo su Messaggero e Gazzettino di Treviso: e mi fermo qui... I passeggeri di quell'areo, diretto a Roma, hanno ancora filmini e foto da rendere disponibili per ripristinare la verità dei fatti accaduti: la Parietti apostrofata con "esaurita", "abbattetela", "quanno semo saliti te buttamo dar finestrino".... Schiaffi nessuno ne ha dati, ma qualcuna se li sarebbe davvero meritati! Quanto al turpiloquio, se la "signora" fosse dotata di tutti gli attributi virili che ha più volte sbraitato non dovessero esserle infranti, potremmo definirla davvero un prodigio della natura ITALIANA!
Se mi chiedi per quale motivo ho sempre le mani sporche d'olio, bestemmio fino a tardi se non sento il motore girare come dico io, e non mi da fastidio la puzza di benzina, beh, è inutile che ti risponda, tanto non capiresti mai......

Avatar utente
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 453
Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
Località: Calabria
Contatta:

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da MAURIZIO60 » 21 agosto 2010, 14:40

Come sempre se non ci facciamo riconoscere all'estero non siamo contenti.
Non avra' detto "lei non sa chi sono io" ma lo ha fatto intendere alla grande, cafonazza. :evil:
Godo al fatto che poi con la coda in mezzo alle gambe ha dovuto pagare i 35 euro. :D
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )

Avatar utente
Prisucci89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 414
Iscritto il: 26 ottobre 2009, 20:43
Località: Pensacola, FL

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da Prisucci89 » 21 agosto 2010, 17:43

massimiliano ha scritto:Veritieri o meno che siano, ecco due contributi di gente presente al fatto, tanto per sapere come funziona la nostra "stampa" e cosa sarebbe successo davvero :

Commento n.1

Anch'io casualmente ero presente allo "storico"(ahhhhhhhhhhhhhhhh) evento e devo assolutamente smentire le balle spaziali della "signora" Parietti che con un frasario e un tono vocale da pescivendola della migliore Vucciria, per la miseria di 35 euro si arrogava il diritto, in quanto "televisiva"(sic!), di farsi un baffo delle disposizioni vigenti. E' vero, si sono levati cori da stadio, ma contro la suddetta "signora", che evidentemente frasi del tipo:"abbattetela" o "esaurita" o "quanno salimo, te buttamo dar finestrino", ha preferito rivoltarle e raccontarle a suo favore. Morale della storia: scena penosa da scavarsi una fossa e sprofondarvi!!!



Commento n.2

Ero presente all'accaduto: esemplare la condotta della polizia spagnola che ha sedato i tafferugli dei connazionali italiani contro la "signora", e nulla da dire su quella del malcapitato addetto Ryan-air, apostrofato - per 35 euro - dalla Parietti con urla irripetibili, intimandogli di chiamare la polizia... Conosciamo tutti le regole del low-cost: se l'urgenza o la professione lo impongono, si spedisce un bagaglio in più e ci si tiene a mano la borsetta. Interessante che questa notizia, contraffatta e assolutamente avulsa dalla realtà, non compaia affatto tra quelle date da adnkronos nel proprio sito web e che esca a stampa solo su Messaggero e Gazzettino di Treviso: e mi fermo qui... I passeggeri di quell'areo, diretto a Roma, hanno ancora filmini e foto da rendere disponibili per ripristinare la verità dei fatti accaduti: la Parietti apostrofata con "esaurita", "abbattetela", "quanno semo saliti te buttamo dar finestrino".... Schiaffi nessuno ne ha dati, ma qualcuna se li sarebbe davvero meritati! Quanto al turpiloquio, se la "signora" fosse dotata di tutti gli attributi virili che ha più volte sbraitato non dovessero esserle infranti, potremmo definirla davvero un prodigio della natura ITALIANA!
se questa è la verità vera e invece a noi è stato raccontato altro, per una cosa così insignificante, figuriamoci per le notizie davvero importanti cosa ci raccontano!!!!! sono veramente avvilito
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)

Avatar utente
massimiliano
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 16 gennaio 2007, 17:37
Località: savona

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da massimiliano » 21 agosto 2010, 19:49

Addirittura avvilirsi per queste cose ? NO, dài, non vale la pena, credimi, possiamo vivere bene i nostri giorni anche con certi giornalisti a scrivere e a dire certe cose in tv. L'importante è saperlo prima, ed attivare gli opportuni filtri da spazzatura....... :lol:
Se mi chiedi per quale motivo ho sempre le mani sporche d'olio, bestemmio fino a tardi se non sento il motore girare come dico io, e non mi da fastidio la puzza di benzina, beh, è inutile che ti risponda, tanto non capiresti mai......

Avatar utente
Prisucci89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 414
Iscritto il: 26 ottobre 2009, 20:43
Località: Pensacola, FL

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da Prisucci89 » 21 agosto 2010, 20:02

massimiliano ha scritto:Addirittura avvilirsi per queste cose ? NO, dài, non vale la pena, credimi, possiamo vivere bene i nostri giorni anche con certi giornalisti a scrivere e a dire certe cose in tv. L'importante è saperlo prima, ed attivare gli opportuni filtri da spazzatura....... :lol:
no vabbè sono stato esagerato, cioè, lo so che il giornalismo ormai è alla ricerca dell'"audience" e cerca di vendere, ne sono rimasti pochi onesti e intergri di giornalisti, il fatto è che ciò mi fa riflettere su come le cose si vengono a sapere nel mondo! :shock: :shock:
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)

Filippo22
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 agosto 2010, 12:43

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da Filippo22 » 21 agosto 2010, 23:20

No no avvilito è la parola giusta se la verità è quella di Massimiliano. E comunque il livello professionale di molti giornalisti è piuttosto basso...lo constato ogni volta che escono notizie di cui ho avuto esperienza/conoscenza diretta.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da Slowly » 22 agosto 2010, 13:11

Le solite storie di viziatelli del piffero.

I VIP dovrebbero sopprimerli tutti, staremmo certamente meglio.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 453
Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
Località: Calabria
Contatta:

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da MAURIZIO60 » 22 agosto 2010, 13:22

Ma scusa se ci sono milioni di persone che non si perdono una puntata del grande fratello,l'isola dei famosi e altre caxxxate simili, come facciamo poi a lamentarci che personaggi di questa specie vengano elevate al ruolo di vip?
Mi spiegate perche' la parietti e' famosa? Mi spiegate cosa e' brava a fare? :shock: ovviamente oltre a mostrare lo cosce in tv.
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )

Avatar utente
massimiliano
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 16 gennaio 2007, 17:37
Località: savona

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da massimiliano » 22 agosto 2010, 13:32

MAURIZIO60 ha scritto:.........Mi spiegate cosa e' brava a fare? :shock: .

:lol: :lol: ...stavo per risponderti, poi ho pensato che è meglio di no........ :lol: ....comunque per cosa credi che si sia gonfiata le labbra a quel modo ? :lol: E stai certo che in quell'ambiente non è l'unica/unico...... :lol:
Se mi chiedi per quale motivo ho sempre le mani sporche d'olio, bestemmio fino a tardi se non sento il motore girare come dico io, e non mi da fastidio la puzza di benzina, beh, è inutile che ti risponda, tanto non capiresti mai......

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da Slowly » 22 agosto 2010, 13:35

Questo thread non è un provino per la parietti.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

ELTAR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 755
Iscritto il: 30 settembre 2008, 18:29
Località: Near ELTAR

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da ELTAR » 22 agosto 2010, 14:45

Finalmente sono orgoglioso del mio Paese... L'Unità nazionale tanto paventata si è finalmente manifestata per questa questione di massima importanza! Grazie ai concittadini patrioti che nel modo ( tanto ividiato all'estero) consueto, mite e accorto, sono riusciti a difendere e ad aver ragione di questi soprusi nei confronti dei NOSTRI unici, superlativi, indispensabili, nonchè meravigliosi ( e anche questi invidiati all'estero) V.I.P.
La stessa Parietti, infatti, ha speso parole di apprezzamento per gli italiani all'estero, mentre in Patria probabilmente rappresentano la plebaglia utile solo per gli applausi e le esclamazioni di meraviglia durante le sfilate ai vari eventi ( a patto poi che si tolagano dagli zebedei... Infastidiscono...)...
Ahhhh l'Italia... Del resto ormai anche su MSN Bing si inizia sempre così:" Chi preferisci, Eli o Michelle?"
AFFANC..O!!!!!
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da bulldog89 » 22 agosto 2010, 18:28

ma tra l'altro.....la parietti vola con Ryanair e fa storie per 35 euro??? Mi sembra un po' da pezzenti visto che è una "VIP", no?

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da cabronte » 22 agosto 2010, 21:16

Prisucci89 ha scritto:
bulldog89 ha scritto:
ps: secondo l'eroe nazionale i cori da stadio rendono gli italiani all'estero fantastici? secondo me gli italiani all'estero mediamente sono una vergogna....solitamente se sento parlare italiano vado in bagno, metto una barca di cipria e quando esco parlo esclusivamente inglese :mrgreen:
parole sante!

io nell'ultimo volo Alitalia avevo 8 kg di sovrappeso (4 bagaglio a meno e 4 da stiva) eppure non mi hanno fatto pagare niente, la tipa al check-in mi ha detto: " ti lascio passare solamente perchè voli sempre con noi come si vede dalla tua millemiglia, però la prossima volta mi raccomando tutto in regola" , però non è che mi sono messo a urlare e a fare la scimmia in aeroporto!
Quoto!!! :wink:
Ale

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da camicius » 23 agosto 2010, 9:35

bulldog89 ha scritto:ma tra l'altro.....la parietti vola con Ryanair e fa storie per 35 euro??? Mi sembra un po' da pezzenti visto che è una "VIP", no?
Effettivamente, con tutto quello che guadagna...
Il problema è che la selezione all'ingresso del mondo dei VIP (Very Important Pirlas) non prevede una prova di intelligenza...

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 453
Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
Località: Calabria
Contatta:

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da MAURIZIO60 » 23 agosto 2010, 10:34

Slowly ha scritto:Questo thread non è un provino per la parietti.
Lo sappiamo e che quando si iniziano certi discorsi ti viene il prurito alle mani e avresti voglia di prendere a sberle certa gentaglia. Per 35 euro fa tutto questa piazzata ma andasse a guadagnarsi i soldi col sudore della fronte, pezzente.
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )

Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1423
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da sidew » 23 agosto 2010, 12:42

con i soldi che hanno facevamo meglio ad affitare un jet privato e possono caricare quello che vogliono, compreso il baule con i vari completini per il chihuahua...
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da MD82_Lover » 23 agosto 2010, 12:54

bulldog89 ha scritto:ma tra l'altro.....la parietti vola con Ryanair e fa storie per 35 euro??? Mi sembra un po' da pezzenti visto che è una "VIP", no?
Sembra?

E'.

Avatar utente
gattocicova
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 8 febbraio 2008, 12:18
Località: Ravenna

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da gattocicova » 23 agosto 2010, 17:47

MAURIZIO60 ha scritto:Mi spiegate perche' la parietti e' famosa? Mi spiegate cosa e' brava a fare? ovviamente oltre a mostrare lo cosce in tv
:lol: :lol:

e oltretutto ci sono cosce molto più belle da vedere!!
In un modo o nell'altro, a terra ci arrivi...

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da mermaid » 24 agosto 2010, 10:47

MAURIZIO60 ha scritto:
Slowly ha scritto:Questo thread non è un provino per la parietti.
Lo sappiamo e che quando si iniziano certi discorsi ti viene il prurito alle mani e avresti voglia di prendere a sberle certa gentaglia. Per 35 euro fa tutto questa piazzata ma andasse a guadagnarsi i soldi col sudore della fronte, pezzente.
non per prendere le parti di nessuno, ma penso che la sceneggiata fosse per non imbarcare il bagaglio in stiva e doverlo aspettare ai nastri, non per i 35 euro. VIP o non VIP, low o major, italiani o stranieri, la cafonaggine (come l'ignoranza) non ha più confini, assisto a certe scene... :?
Ti!

Avatar utente
push10
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 4 marzo 2010, 9:41
Località: Padova

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da push10 » 24 agosto 2010, 11:23

e pensare che nell'altro 3d si parlava di educare i passeggeri


:blackeye: :blackeye:
ATPL STUDENT

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da Aldus » 24 agosto 2010, 15:40

Non voglio prendere le difese di Alba Parietti, personaggio tra l'altro ho conosciuto e con il quale ho lavorato una decina di volte, e che al di là del suo aspetto estetico vi garantisco che non è una donna stupida, anzi, è una donna molto intelligente (non è minimamente paragonabile a quelle oche del grande fratello, ve lo garantisco).
Tuttavia ho trovato questa vicenda paradossalmente vergognosa perchè, proprio conoscendo la Parietti, e sapendo che è una donna intelligente, NON ci si può mettere a fare scenate per 35 euro!
Questa cosa è veramente ridicola perchè esistono delle regole e vanno rispettate.
Anche quando si va al bar esiste la regola che il caffè va pagato, e se lo vuoi corretto lo paghi di più.
Se all'imbarco ci fosse stato un povero operario squattrinato che ha perso il lavoro,... vabbè... magari in forma del tutto eccezionale si poteva anche regalargli quei 35 euro, ossia non farglieli pagare, o magari fare una colletta tutti insieme per regalare 35 euro a quel povero cristo.
Ma alla Parietti? :shock:
Ma scherziamo?
La Parietti non ha 35 euro da pagare come da regolamento (per cui non per ripicca contro di lei) per un bagaglio che sfora i pesi o le misure?
E' questa la cosa altamente ridicola se non pietosa della vicenda.
Stiamo parlando di Alba Parietti, mica di un operario che guadagna 1000 euro al mese!
Stiamo parlando di un personaggio che ha un tenore di vita elevato e che spende belle cifre in gioielli, scarpe, vestiti, lifting, alberghi, etc etc,... ma che non avrebbe (??) 35 euro per pagare un servizio?
Vergognoso.
E ancor più vergognoso è che i passeggeri gli abbiano dato pure ragione, e magari era anche disposti (poveri fessi) a fare una colletta per lei,... alla Parietti. :o
Mi spiace Alba, resterai anche una donna intelligente, perchè so che lo sei, ma stavolta hai toppato.
E senza scuse.
Quì non ci sono scuse, le regole parlano chiaro e valgono per tutti, per me, per tizio, per caio, e valgono anche per te.
La prossima volta imbarcati con dei bagagli alle misure standard, tali da non avere eventuali sovrapprezzi, e vedrai che avrai risolto questo enorme problema finanziario di ben...35 euro.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da mermaid » 24 agosto 2010, 15:49

:scratch: ... insisto, per me si è lamentata per doverlo imbarcare (e quindi aspettarlo al nastro all'arrivo) e non per i 35 euro...
Ti!

Avatar utente
Frankie
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 26 agosto 2008, 9:34

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da Frankie » 24 agosto 2010, 15:49

MiloR ha scritto:Le regole sono le regole. Anche se fosse il papa lo stesso dovrebbe pagare la differenza senza lamentarsi. E si vanta pure!!!
Quoto e sottoscrivo :mrgreen:

Tuttavia il surcharge applicato all'etto di overweight o al centimetro di overize ti fa imbestialire.
Non sarà questo il caso, ma più di una volta ho visto gente imbufalita e non riuscivo a dargli torto.. :mrgreen:

Avatar utente
push10
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 4 marzo 2010, 9:41
Località: Padova

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da push10 » 24 agosto 2010, 16:07

PARIETTI VERGOGNA. :oops:
ATPL STUDENT

Avatar utente
Leemah
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 315
Iscritto il: 5 marzo 2008, 17:26
Località: Brescia

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da Leemah » 25 agosto 2010, 9:05

Frankie ha scritto: Quoto e sottoscrivo :mrgreen:

Tuttavia il surcharge applicato all'etto di overweight o al centimetro di overize ti fa imbestialire.
Non sarà questo il caso, ma più di una volta ho visto gente imbufalita e non riuscivo a dargli torto.. :mrgreen:
Perchè dovrebbe farti imbestialire scusa? Non è una questione di pesi o misure, è una questione di mentalità. Qualsiasi limite non andrebbe bene, se permettessero di portare in cabina un sarcofago di 2 metri qualcuno vorrebbe portarlo di 2 metri e dieci.
La gente imbufalita a cui non riesci a dare torto non si rende conto che su un aereo non può fare o portare quel c...o che vuole.

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da MD82_Lover » 25 agosto 2010, 10:10

mermaid ha scritto::scratch: ... insisto, per me si è lamentata per doverlo imbarcare (e quindi aspettarlo al nastro all'arrivo) e non per i 35 euro...
Per me si è lamentata perchè aveva bisogno di qualche copertina.
Di solito i vipz fanno così quando nessuno se li ca*a... :mrgreen:

Avatar utente
Frankie
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 26 agosto 2008, 9:34

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da Frankie » 25 agosto 2010, 10:28

mauro1975 ha scritto: Perchè dovrebbe farti imbestialire scusa? Non è una questione di pesi o misure, è una questione di mentalità.
Parlavo di situazioni certosine, dove il mark€ting supera il sano principio.
Ho dovuto comprare un "Hand baggage" CERTIFICATO FR (si, adesso esistono "certificati", tanto per allargare il business) dopo che per ben tre volte il mio trolley è stato rifiutato. Parliamo di un trolley tranquillamente accettato da tutte la major senza problemi (viaggiare è il mio lavoro) e che ENTRAVA A FATICA (quindi una questione di centimetri) nella sagoma.

Ho pagato 40 Euro dopo che il mio Bagaglio da imbarcare è stato dichiarato in overweight per 2 etti. Da notare che sulla bilancia di casa mia mi risultavano 150 gr. di margine disponibile.

Da notare che io peso cinque volte quella valigia, occupo più del doppio del volume, ma il mio biglietto è costato la metà.

Mentalità, dici? :mrgreen:
mauro1975 ha scritto: La gente imbufalita a cui non riesci a dare torto non si rende conto che su un aereo non può fare o portare quel c...o che vuole.
Assolutamente d'accordo. Ma un pizzico di ragionevolezza (giusto un pizzico) nella gestione eviterebbe quel terribile olezzo di speculazione che aleggia nelle aree d'imbarco di certe compagnie...

daniez
Warned user
Warned user
Messaggi: 233
Iscritto il: 15 maggio 2010, 16:01

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da daniez » 25 agosto 2010, 12:27

Ma la Parietti gira con i Low cost? O è tirchia o è un gran morta de fame

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Bagaglio ingombrante: lite furibonda Parietti-Ryanair

Messaggio da Slowly » 25 agosto 2010, 13:06

Già, e non sa nemmeno leggere:
---
BAGAGLI A MANO

È consentito tassativamente un solo bagaglio a mano a passeggero (neonati esclusi) con un peso fino a 10 kg e con dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm. (borse, ventiquattro ore, laptop, sacchetti con acquisti, fotocamere, ecc. rientrano nell'unico pezzo di bagaglio a mano consentito).

Bagagli a mano che superano la quantita’/grandezza/peso sopra indicato saranno rifiutati al cancello d’imbarco, o dove disponibile i bagagli a mano saranno messi nella stiva dell'aereo per una tariffa di £ 35/€ 35. In caso insicuri del proprio bagalio a mano si prega di controllare prima al Banco rilascio bagaglio prima di procedere per la sicurezza

Il bagaglio a mano non deve contenere oggetti proibiti (fare clic qui per ulteriori dettagli).

RYANAIR SI RISERVA IL DIRITTO DI ANNULLARE LA PRENOTAZIONE E RIFIUTARE L'IMBARCO NEL CASO NON SI RISPETTINO I REQUISITI PER IL BAGAGLIO A MANO.

---
http://www.ryanair.com/it/termini-e-condizioni
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Rispondi