Insisto.
Anche wanna marchi è diventata famosissima seguendo la logica del "
parlatene bene, parlatene male, l'importante è che ne parlate".
Ma sfido chiunque oggi a cascare nelle trappole di questa truffatrice.
Il "
parlatene male" non è più pubblicità.
Diventa gossip negativo.
E in quel gossip c'è scritto chiaro e tondo se ci si può fidare o non fidare di una persona.
Grazie al "parlatene" si è scoperto tutto di wanna marchi.
Il risultato è che quella pubblicità negativa gli si è ritorta contro, come è logico che succeda.
Se il capo della Ryan volesse veramente trarre guadagno da un concetto pubblicitario farebbe di tutto per cercare di valorizzare la sua compagnia al di sopra dei concorrenti.
Ergo direbbe cose ben diverse, tipo i miei piloti sono i migliori del mondo, le mie assistenti di volo sono le più fighe del mondo, i nostri aerei sono i più sicuri del mondo, etc etc.
Sono cose false ovviamente (o montate), ma almeno hanno il vantaggio di valorizzare la compagnia.
Insomma una pubblicità positiva che ha lo scopo di portarti clientela nelle casse facendo concorrenza alle altre compagnie.
Ma dire "
gli aerei non hanno bisogno di due piloti" (fesseria), o dire "in
caso di emergenza ci pensano gli assistenti di volo a portare giù l'aereo" (altra fesseria), non costituisce un pubblicità positiva verso le tua compagnia.
Semmai è il contrario, costituisce una pessima pubblicità che sminuisce la tua compagnia e ti farà solo perdere clienti (nonchè farti ridere dietro da tutti).
E secondo me è ciò che col tempo succederà.
Ripeto, la gente non è tutta stupida.
A furia di sentire storie idiote come queste (i posti in piedi, gli aerei con un solo pilota, il computer di bordo che guida da solo, etc etc) la gente comincerà seriamente a chiedersi se alla guida di ryan non ci sia un pazzo che non c'è più con la testa.
E se il capo di una compagnia non c'è più con la testa, anche la compagnia (manutenzione, piloti, etc) potrebbero per logica non esserlo più se si attiene a un simile ordinamento.
Ergo la gente non ci vola più con quella compagnia, non regala i suoi soldi a un pazzo che fa sparate "miracolose" alla wanna marchi promettendo cose cose cose... ma poi non fa un bel niente di niente perchè è palese che è tutta fuffa e falsità, nonchè pericolosità.
Non mi è mai piaciuto chiunque si fa pubblicità in questo modo, alla "grande fratello", con sparate stupide e sciocchezze fuori luogo.
Se la gente questo lo capisce (e secondo me lo capisce eccome) prevedo un bella grattata sugli specchi da parte di Ryan (nel senso che di incrementi economici manco a parlarne).