Corsa di decollo

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Sienamonza2
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Messaggio da Sienamonza2 » 14 ottobre 2005, 22:57

Credo che si staccherebbe dal suolo da solo poco dopo la V1...
Ste

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davymax
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re: corsa al decollo

Messaggio da davymax » 15 ottobre 2005, 1:38

non può staccarsi da solo "poco" dopo la v1............sennò addio sicurezza.......

Si alzerebbe piano piano appena la velocità raggiunge un valore tale da creare una portanza superiore al peso con quell'angolo di incidenza (basso visto che risulta al suolo orizzontale) oppure una velocità alla quale lo stabilizzatore trimmato in quella posizione diventa molto efficiente e fa cabrare l'aereo. , però mi sa che prima brucia i pneumatici.......

Davide
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bruno
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re: corsa al decollo

Messaggio da bruno » 15 ottobre 2005, 9:22

Bhe un esempio lo è la formula 1, o le varie macchine da corsa. Se le macchine non avessero i flap montati al contrario, per il rapporto peso velocità, raggiungendo certe velocità volerebbero, e quindi i flap, oltre ad avere un ruolo aerodinamico, e cioè a tener più bassa possibile la macchina al terreno per diminuire l'attrito con l'aria, serve pure ad evitare spiacevoli inconvenienti...

Un esempio lo è l'incidente di le mans del '99.

ecco il video.

Quindi in pratica se il pilota non cabra l'aereo si alza piano piano. ;)
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

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Andrea F.
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Messaggio da Andrea F. » 15 ottobre 2005, 13:02

Negli aerei commerciali c'è una massima velocità con la quale puoi tenere il carrello a terra, non so quant'è ma c'è... ;) come ha detto Davide si brucia tutto se no... ;)

gian10
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re: corsa al decollo

Messaggio da gian10 » 15 ottobre 2005, 15:49

La risposta è molto semplice. la portanza è data dalla formula 1/2*densità*velocità^2*superficie*coefficiente di portanza. quando la portanza supera la forza peso di hail distacco e cominciala fase di salita

gian

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