Riviste di aviazione civile

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Alessio V.
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 22 aprile 2010, 19:16
Località: Manerbio(BS)

Riviste di aviazione civile

Messaggio da Alessio V. » 5 novembre 2010, 18:21

Ragazzi mi piacerebbe abbonarmi ad una rivista di aviazione prettamente civile, poiché di aviazione militare non sono interessato.
Cercavo quindi titoli di riviste esclusivamente di interesse civile, sia italiane che inglesi facilmente reperibili, perchè sembrano quasi impossibili da trovare. Per civile intendo riviste che contengano un po tutto, dall'aviazione generale a quella commerciale.
Ho consultato altri thread a riguardo ma non ho trovato quel che cercavo. Volare e JP4 contengono troppo "militare" per i miei gusti.
Cosa mi consigliate?
PPL(A)

Avatar utente
Superkick
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 523
Iscritto il: 5 ottobre 2009, 19:07
Località: Fiumicino (RM)

Re: Riviste di aviazione civile

Messaggio da Superkick » 5 novembre 2010, 18:48

C'è Volare.
VENDO JOYSTICK SAITEK X52 PRO
***Il mio Tour Mondiale su IVAO***
Immagine

Ministro della Stampa - Birra Point
Immagine

Avatar utente
EL SHADDAI
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 110
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 19:33
Località: straight in approach to the heaven...

Re: Riviste di aviazione civile

Messaggio da EL SHADDAI » 5 novembre 2010, 18:50

Ciao! Conosci...AS (cioè Aviazione Sportiva) ? :roll:

Avatar utente
Alessio V.
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 22 aprile 2010, 19:16
Località: Manerbio(BS)

Re: Riviste di aviazione civile

Messaggio da Alessio V. » 5 novembre 2010, 19:01

EL SHADDAI ha scritto:Ciao! Conosci...AS (cioè Aviazione Sportiva) ? :roll:
no, non la conosco... ma tratta anche di aviazione commerciale? dal nome non credo :roll:
PPL(A)

Avatar utente
EL SHADDAI
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 110
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 19:33
Località: straight in approach to the heaven...

Re: Riviste di aviazione civile

Messaggio da EL SHADDAI » 5 novembre 2010, 19:16

Alessio V. ha scritto:
EL SHADDAI ha scritto:Ciao! Conosci...AS (cioè Aviazione Sportiva) ? :roll:
no, non la conosco... ma tratta anche di aviazione commerciale? dal nome non credo :roll:
...Sì, caro! :mrgreen: Tratta di aviazione generale, light, un po' di commerciale, ovviamente qualcosa di militare e so on... :wink:
Cerchi e la troverai, son sicuro! :P

Avatar utente
Alessio V.
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 22 aprile 2010, 19:16
Località: Manerbio(BS)

Re: Riviste di aviazione civile

Messaggio da Alessio V. » 5 novembre 2010, 19:19

:D allora adesso mi informo!
nel frattempo attendo altri titoli...almeno spero ce ne siano altri :lol:
PPL(A)

Avatar utente
EL SHADDAI
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 110
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 19:33
Località: straight in approach to the heaven...

Re: Riviste di aviazione civile

Messaggio da EL SHADDAI » 5 novembre 2010, 19:20

...ora mi è venuto in mente l'atra rivista che conosco ma, è difficilissimo di trovarla in giro, cioè:
AIRLINES! Mai sentito parlare?
Ovviamente un bel pienone di news sul mondo dei jetliners e "compagnie belle" :lol: (scusami il gioco di parole...) :lol:
Ah!... volevo dire: rivista italiana!
E poi, se proprio vuoi, ti dico io altri info della AS, tipo sito, e-mail, ecc...
Ciao!

Avatar utente
Alessio V.
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 22 aprile 2010, 19:16
Località: Manerbio(BS)

Re: Riviste di aviazione civile

Messaggio da Alessio V. » 5 novembre 2010, 19:24

L'ho sentita...ma non l'ho trovata nemmeno su internet :roll:
sinceramente non pensavo fosse cosi difficile trovare riviste di aviazione generale e commerciale :wink:
PPL(A)

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Riviste di aviazione civile

Messaggio da Luke3 » 5 novembre 2010, 20:12

Non so, Airlines non mi piace, e' troppo blatentemente di parte in alcuni articoli in un modo in cui una rivista tecnica di aviazione non dovrebbe essere. Ho smesso di leggerla da tempo
Volare e' l'unico buon compromesso in Italia, JP4 e' molto incentrata sul militare e Aviazione Sportiva e' molto incentrato sull'aviazione generale ed ultraleggera, anche se per quel settore credo sia la migliore in circolazione.

Internazionale ci sono Airliner World e Flight International che trattano l'aviazione a 360 gradi dalle compagnie aeree all'industria all'aviazione generale e anche un po' di militare. Altrimenti c'e' Flight Magazine ma ha un focus molto sul pilotaggio e sull'aviazione generale

Avatar utente
Il Giallo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
Località: Milano, molto vicino a Linate LIML

Re: Riviste di aviazione civile

Messaggio da Il Giallo » 5 novembre 2010, 20:18

Sono d'accordo con Luke3, Volare è molto buona come rivista, e al massimo tratta due articoli al mese di militare, come in questo numero... Poi penso che leggere una rivista in italiano è un po' più leggero che leggerne una in inglese...Poi fa molti allegati interresanti. Te la consiglio vivamente.

In più e molto facilmente reperibile
Ultima modifica di Il Giallo il 5 novembre 2010, 20:22, modificato 1 volta in totale.
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Riviste di aviazione civile

Messaggio da mormegil » 5 novembre 2010, 20:19

se non vuoi militare, è meglio se cerchi qualcosa in lingua inglese :wink:
un bell'abbonamento e via!
Alessio V. ha scritto: sinceramente non pensavo fosse cosi difficile trovare riviste di aviazione generale e commerciale :wink:
in italia sì :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: Riviste di aviazione civile

Messaggio da sochmer » 5 novembre 2010, 20:20

Luke3 ha scritto:Non so, Airlines non mi piace, e' troppo blatentemente di parte in alcuni articoli in un modo in cui una rivista tecnica di aviazione non dovrebbe essere. Ho smesso di leggerla da tempo
Volare e' l'unico buon compromesso in Italia, JP4 e' molto incentrata sul militare e Aviazione Sportiva e' molto incentrato sull'aviazione generale ed ultraleggera, anche se per quel settore credo sia la migliore in circolazione.

Internazionale ci sono Airliner World e Flight International che trattano l'aviazione a 360 gradi dalle compagnie aeree all'industria all'aviazione generale e anche un po' di militare. Altrimenti c'e' Flight Magazine ma ha un focus molto sul pilotaggio e sull'aviazione generale
ti correggo

JP4 è incernierato sul Civile e Aeronautica & Difesa è incernierato sul militare ;)
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Riviste di aviazione civile

Messaggio da Ponch » 5 novembre 2010, 20:23

Se non ti interessa il militare e sei interessato all'Aviazione Generale, abbonati a Volare.

che fa pure rima.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
Alessio V.
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 22 aprile 2010, 19:16
Località: Manerbio(BS)

Re: Riviste di aviazione civile

Messaggio da Alessio V. » 5 novembre 2010, 20:38

Il Giallo ha scritto:Sono d'accordo con Luke3, Volare è molto buona come rivista, e al massimo tratta due articoli al mese di militare, come in questo numero... Poi penso che leggere una rivista in italiano è un po' più leggero che leggerne una in inglese...Poi fa molti allegati interresanti. Te la consiglio vivamente.

In più e molto facilmente reperibile
di sicuro è più leggero, ma ne approfittavo anche per leggere un po in inglese visto che lo faccio troppo poco spesso, e farlo sarebbe molto importante :)
PPL(A)

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Riviste di aviazione civile

Messaggio da cabronte » 5 novembre 2010, 20:55

sochmer ha scritto:
Luke3 ha scritto:Non so, Airlines non mi piace, e' troppo blatentemente di parte in alcuni articoli in un modo in cui una rivista tecnica di aviazione non dovrebbe essere. Ho smesso di leggerla da tempo
Volare e' l'unico buon compromesso in Italia, JP4 e' molto incentrata sul militare e Aviazione Sportiva e' molto incentrato sull'aviazione generale ed ultraleggera, anche se per quel settore credo sia la migliore in circolazione.

Internazionale ci sono Airliner World e Flight International che trattano l'aviazione a 360 gradi dalle compagnie aeree all'industria all'aviazione generale e anche un po' di militare. Altrimenti c'e' Flight Magazine ma ha un focus molto sul pilotaggio e sull'aviazione generale
ti correggo

JP4 è incernierato sul Civile e Aeronautica & Difesa è incernierato sul militare ;)
Ma... :roll: gli ultimi numeri di JP4 sono molto incernierati sul militare, comunque io consiglio Airliner world che non si trova manco ad ordinarlo nelle edicole comuni, comunque se vai all' edicola di MXP lo trovi! :mrgreen:
Ale

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Riviste di aviazione civile

Messaggio da mormegil » 5 novembre 2010, 20:57

cabronte ha scritto:comunque io consiglio Airliner world che non si trova manco ad ordinarlo nelle edicole comuni, comunque se vai all' edicola di MXP lo trovi! :mrgreen:
abbonamento (si può fare direttamente online) :wink:
conviene non immaginate quanto :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Riviste di aviazione civile

Messaggio da cabronte » 5 novembre 2010, 21:00

mormegil ha scritto:
cabronte ha scritto:comunque io consiglio Airliner world che non si trova manco ad ordinarlo nelle edicole comuni, comunque se vai all' edicola di MXP lo trovi! :mrgreen:
abbonamento (si può fare direttamente online) :wink:
conviene non immaginate quanto :mrgreen:
Di solito lo prendo quando vado a spottare, comunque mi sa che ci faccio un pensierino! :mrgreen: :wink:
Ale

Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Re: Riviste di aviazione civile

Messaggio da Flyfree » 6 novembre 2010, 7:23

C'è anche la nuova
http://www.volosportivo.com/

Ciao

Rispondi