Classificazione sommaria

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
dino73
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 giugno 2009, 12:40

Classificazione sommaria

Messaggio da dino73 » 17 novembre 2010, 14:12

Ciao,

sono un assiduo lettore di questo forum e volevo condividere un articolo a mio avviso piuttosto imbarazzante sia come imprecisioni che come superficialità.

http://it.viaggi.yahoo.com/p-promozione-3360206

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Classificazione sommaria

Messaggio da AirGek » 17 novembre 2010, 14:15

Spettacolo... e affianco puoi prenotare con Lufthansa. :mrgreen:
Sembra una presa per il c**o.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Il Giallo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
Località: Milano, molto vicino a Linate LIML

Re: Classificazione sommaria

Messaggio da Il Giallo » 17 novembre 2010, 14:17

Il solito articolo che va contro l'aviazione scritto da persone ignoranti... :| :|
niente di nuovo... (sfortunatamente...) :| :|
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Classificazione sommaria

Messaggio da m.forna » 17 novembre 2010, 14:18

non leggete ste cose...
737 classic (100-200-300) VAI TRANQUILLO che hai ragione tu! :lol:
Marco

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Classificazione sommaria

Messaggio da Maxx » 17 novembre 2010, 14:22

Chiedo cortesi chiarimenti su questo passaggio:

"Al secondo posto il Boeing 373 Classic 100-200-300, che ha totalizzato 3732 vittime su 725 pezzi. Gravi anche le sciagure verificatesi sui 1172 Boeing 737-100/200: 3314 le persone scomparse".

Quindi sia il Boeing 373 che il Boeing 737 sono aerei davvero molto pericolosi: alla larga! Se ne vedete uno, scappate! :shock: La domanda sorge spontanea: che cacchio è il Boeing 373?

Avatar utente
Il Giallo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
Località: Milano, molto vicino a Linate LIML

Re: Classificazione sommaria

Messaggio da Il Giallo » 17 novembre 2010, 14:24

Boh... Sono andato a cercare su google immagini ed è il vecchio del 737, penso, con i motori più stretti ma più lunghi, ma penso che non esista... boh... :dontknow: :dontknow:
Niccolò...

Immagine

Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Classificazione sommaria

Messaggio da Maxx » 17 novembre 2010, 14:25

Il Giallo ha scritto:Boh... Sono andato a cercare su google immagini ed è il vecchio del 737, penso, con i motori più stretti ma più lunghi, ma penso che non esista... boh... :dontknow: :dontknow:
Eeehhh???

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Classificazione sommaria

Messaggio da m.forna » 17 novembre 2010, 14:25

Il Giallo ha scritto:Boh... Sono andato a cercare su google immagini ed è il vecchio del 737, penso, con i motori più stretti ma più lunghi, ma penso che non esista... boh... :dontknow: :dontknow:
quello al massimo è un 731 o 732, la sua era una battuta! :wink:
Marco

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Classificazione sommaria

Messaggio da Paolo_61 » 17 novembre 2010, 14:28

Perché sprecare fiato a commentare una serie di banalità assolutamente prive di senso?

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Classificazione sommaria

Messaggio da Maxx » 17 novembre 2010, 14:33

Paolo_61 ha scritto:Perché sprecare fiato a commentare una serie di banalità assolutamente prive di senso?
Potremmo istituire un'apposita area chiamata "Umorismo aeronautico" e inserire tutti gli articoli di questo tipo!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Classificazione sommaria

Messaggio da **F@b!0** » 17 novembre 2010, 14:43

il temibilissimo 373 classic!!!!
allungare l'articolo-->lo stai facendo sbagliato!!!
bellissimo il passaggio riguardante l'A320....pericolosissimo!
Airbus A320, del quale sono state prodotte 2.444 unità, di cui 20 coinvolte in incidenti per un totale di 631 decessi
cioè, è uno dei meno sicuri con 20 esemplari incidentati a fronte dei 2444 prodotti? un rapporto di 1 a 122! ma stiamo scherzando???
Il modello di aereo sul quale sono avvenuti in assoluto più incidenti mortali è il Boeing 727, che ha riportato 3.927 morti e 106 incidenti su 1832 pezzi
qui il rapporto inizia ad essere 1 a 17!
per il resto parla di persone scomparse senza fare riferimento al numero degli esemplari costruiti!
ma dobbiamo diglielo noi come si dovrebbe fare un articolo con il quale si vuole dimostrare qual'è l'aereo meno "sicuro"?
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Classificazione sommaria

Messaggio da **F@b!0** » 17 novembre 2010, 14:44

Maxx ha scritto:
Paolo_61 ha scritto:Perché sprecare fiato a commentare una serie di banalità assolutamente prive di senso?
Potremmo istituire un'apposita area chiamata "Umorismo aeronautico" e inserire tutti gli articoli di questo tipo!
sarebbe strapiena! :lol: :lol: :lol: :lol:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
conte.max76
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 marzo 2008, 13:09

Re: Classificazione sommaria

Messaggio da conte.max76 » 17 novembre 2010, 15:14

Articolo scritto con i piedi..anzi, solo con gli alluci :cry:

Non entro nel merito dell'articolo. Mi permetto di fare due piccole notazioni da addetto ai lavori, che spero servano a stimolare una vostra riflessione.
1)Io lavoro nella comunicazione medico-scientifica e tutti i giorni mi devo confrontare con colleghi giornalisti "generalisti" (quotidiani, riviste, Tv, radio, web, ecc..) ai quali i loro capiredattori chiedono di continuo di "semplificare e andare al cuore della notizia" e di "cavalcare la notizia". In campo scientifico (e credo che vi si possa annoverare anche l'ambito aeronautico) semplificare e cavalcare la notizia è quasi sempre impossibile, in quanto sono troppe le variabili che entrano in gioco. Uno cerca di spiegarglielo, ma redattori e capiredattori "se ne fottono" perchè non possono "bucare", cioè devono evitare che altre testate abbiano una notizia che loro non hanno. Questo vuol dire che che la verifica e l'approfondimento della notizia e il controllo delle fonti sono scarsi. Il risultato è sotto gli occhi di tutti, e non solo in materia aeronautica: vogliamo parlare delle bestialità scritte in tema di influenza AH1N1, meglio nota come "suina"?
2) Fino a quando il mestiere del giornalista sarà feudo di amanti, amiche, concubine, precari, co.co.co, portaborse, segretari/e, ecc.. i risultati saranno sempre questi. Nelle redazioni (anche nei grandi giornali) non si assume più nessuno, si prendono solo collaboratori a tempo determinato che hanno sempre sul capo la spada di Damocle del contratto in scadenza, ergo sono ricattabili e non possono fare altro che eseguire gli ordini impartiti da capiredattori (spesso) ignoranti. Ecco quindi i Boeing 373 e le classifiche degli aerei che cascano di più

Ciao a tutti e scusate se sono andato un po' ot e se ho usato un tono da professorino :oops: .

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18988
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Classificazione sommaria

Messaggio da JT8D » 17 novembre 2010, 21:02

Ma perchè su un forum serio e professionale come md80.it si perde tempo a commentare simili articoli che NULLA hanno a che vedere con l'aviazione?
Ragazzi, usate il vostro tempo per leggere cose sensate, non perdetelo con articoli del genere.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Classificazione sommaria

Messaggio da camicius » 18 novembre 2010, 8:55

JT8D ha scritto:Ma perchè su un forum serio e professionale come md80.it si perde tempo a commentare simili articoli che NULLA hanno a che vedere con l'aviazione?
Ragazzi, usate il vostro tempo per leggere cose sensate, non perdetelo con articoli del genere.
Il problema, e chi frequenta PdV lo sa bene, è che poi la gente quando vede un 737 (o un 373 :) ) si prende paura.
Secondo me uno dei compiti (quasi un dovere) di un forum aeronautico è di controbattere a tutte le cavolate che si trovano in giro in materia aeronautica.
Soprattutto se si parla di sicurezza, e soprattutto se si fa di ogni incidente un fascio...

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Classificazione sommaria

Messaggio da Maxx » 18 novembre 2010, 9:01

camicius ha scritto:
JT8D ha scritto:Ma perchè su un forum serio e professionale come md80.it si perde tempo a commentare simili articoli che NULLA hanno a che vedere con l'aviazione?
Ragazzi, usate il vostro tempo per leggere cose sensate, non perdetelo con articoli del genere.
Il problema, e chi frequenta PdV lo sa bene, è che poi la gente quando vede un 737 (o un 373 :) ) si prende paura.
Secondo me uno dei compiti (quasi un dovere) di un forum aeronautico è di controbattere a tutte le cavolate che si trovano in giro in materia aeronautica.
Soprattutto se si parla di sicurezza, e soprattutto se si fa di ogni incidente un fascio...

Ciao
Andrea
Sono d'accordo con Andrea, con una precisazione. Fin quando queste cose le diciamo tra di noi, non fanno che fortificare le nostre convinzioni ma non intaccano le fesseria detta dal giornalista di turno. Per questo, forse (e dico forse, non essendo che un semplice utente) si potrebbe prendere in considerazione l'idea di dare una risposta "ufficiale" a questo tipo di articoli, inviando una replica sullo stesso sito sul quale è comparso l'articolo incriminato. Ovviamente di questo dovrebbero occuparsi gli amministratori, scrivendo a nome di md80.it.

Rispondi