Classificazione sommaria
Moderatore: Staff md80.it
Classificazione sommaria
Ciao,
sono un assiduo lettore di questo forum e volevo condividere un articolo a mio avviso piuttosto imbarazzante sia come imprecisioni che come superficialità.
http://it.viaggi.yahoo.com/p-promozione-3360206
sono un assiduo lettore di questo forum e volevo condividere un articolo a mio avviso piuttosto imbarazzante sia come imprecisioni che come superficialità.
http://it.viaggi.yahoo.com/p-promozione-3360206
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Classificazione sommaria
Spettacolo... e affianco puoi prenotare con Lufthansa.
Sembra una presa per il c**o.
Sembra una presa per il c**o.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Il Giallo
- 05000 ft
- Messaggi: 909
- Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
- Località: Milano, molto vicino a Linate LIML
Re: Classificazione sommaria
Il solito articolo che va contro l'aviazione scritto da persone ignoranti...
niente di nuovo... (sfortunatamente...)
niente di nuovo... (sfortunatamente...)
Niccolò...
Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!
Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!
Re: Classificazione sommaria
non leggete ste cose...
737 classic (100-200-300) VAI TRANQUILLO che hai ragione tu!
737 classic (100-200-300) VAI TRANQUILLO che hai ragione tu!
Marco
Re: Classificazione sommaria
Chiedo cortesi chiarimenti su questo passaggio:
"Al secondo posto il Boeing 373 Classic 100-200-300, che ha totalizzato 3732 vittime su 725 pezzi. Gravi anche le sciagure verificatesi sui 1172 Boeing 737-100/200: 3314 le persone scomparse".
Quindi sia il Boeing 373 che il Boeing 737 sono aerei davvero molto pericolosi: alla larga! Se ne vedete uno, scappate! La domanda sorge spontanea: che cacchio è il Boeing 373?
"Al secondo posto il Boeing 373 Classic 100-200-300, che ha totalizzato 3732 vittime su 725 pezzi. Gravi anche le sciagure verificatesi sui 1172 Boeing 737-100/200: 3314 le persone scomparse".
Quindi sia il Boeing 373 che il Boeing 737 sono aerei davvero molto pericolosi: alla larga! Se ne vedete uno, scappate! La domanda sorge spontanea: che cacchio è il Boeing 373?
- Il Giallo
- 05000 ft
- Messaggi: 909
- Iscritto il: 26 novembre 2009, 18:22
- Località: Milano, molto vicino a Linate LIML
Re: Classificazione sommaria
Boh... Sono andato a cercare su google immagini ed è il vecchio del 737, penso, con i motori più stretti ma più lunghi, ma penso che non esista... boh...
Niccolò...
Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!
Il mio channel di youtube:
http://www.youtube.com/user/Giallo231996?feature=mhee
Accorrete nuomerosi!!!!
Re: Classificazione sommaria
Eeehhh???Il Giallo ha scritto:Boh... Sono andato a cercare su google immagini ed è il vecchio del 737, penso, con i motori più stretti ma più lunghi, ma penso che non esista... boh...
Re: Classificazione sommaria
quello al massimo è un 731 o 732, la sua era una battuta!Il Giallo ha scritto:Boh... Sono andato a cercare su google immagini ed è il vecchio del 737, penso, con i motori più stretti ma più lunghi, ma penso che non esista... boh...
Marco
Re: Classificazione sommaria
Perché sprecare fiato a commentare una serie di banalità assolutamente prive di senso?
Re: Classificazione sommaria
Potremmo istituire un'apposita area chiamata "Umorismo aeronautico" e inserire tutti gli articoli di questo tipo!Paolo_61 ha scritto:Perché sprecare fiato a commentare una serie di banalità assolutamente prive di senso?
Re: Classificazione sommaria
il temibilissimo 373 classic!!!!
allungare l'articolo-->lo stai facendo sbagliato!!!
bellissimo il passaggio riguardante l'A320....pericolosissimo!
per il resto parla di persone scomparse senza fare riferimento al numero degli esemplari costruiti!
ma dobbiamo diglielo noi come si dovrebbe fare un articolo con il quale si vuole dimostrare qual'è l'aereo meno "sicuro"?
allungare l'articolo-->lo stai facendo sbagliato!!!
bellissimo il passaggio riguardante l'A320....pericolosissimo!
cioè, è uno dei meno sicuri con 20 esemplari incidentati a fronte dei 2444 prodotti? un rapporto di 1 a 122! ma stiamo scherzando???Airbus A320, del quale sono state prodotte 2.444 unità, di cui 20 coinvolte in incidenti per un totale di 631 decessi
qui il rapporto inizia ad essere 1 a 17!Il modello di aereo sul quale sono avvenuti in assoluto più incidenti mortali è il Boeing 727, che ha riportato 3.927 morti e 106 incidenti su 1832 pezzi
per il resto parla di persone scomparse senza fare riferimento al numero degli esemplari costruiti!
ma dobbiamo diglielo noi come si dovrebbe fare un articolo con il quale si vuole dimostrare qual'è l'aereo meno "sicuro"?
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Re: Classificazione sommaria
sarebbe strapiena!Maxx ha scritto:Potremmo istituire un'apposita area chiamata "Umorismo aeronautico" e inserire tutti gli articoli di questo tipo!Paolo_61 ha scritto:Perché sprecare fiato a commentare una serie di banalità assolutamente prive di senso?
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- conte.max76
- 00500 ft
- Messaggi: 75
- Iscritto il: 28 marzo 2008, 13:09
Re: Classificazione sommaria
Articolo scritto con i piedi..anzi, solo con gli alluci
Non entro nel merito dell'articolo. Mi permetto di fare due piccole notazioni da addetto ai lavori, che spero servano a stimolare una vostra riflessione.
1)Io lavoro nella comunicazione medico-scientifica e tutti i giorni mi devo confrontare con colleghi giornalisti "generalisti" (quotidiani, riviste, Tv, radio, web, ecc..) ai quali i loro capiredattori chiedono di continuo di "semplificare e andare al cuore della notizia" e di "cavalcare la notizia". In campo scientifico (e credo che vi si possa annoverare anche l'ambito aeronautico) semplificare e cavalcare la notizia è quasi sempre impossibile, in quanto sono troppe le variabili che entrano in gioco. Uno cerca di spiegarglielo, ma redattori e capiredattori "se ne fottono" perchè non possono "bucare", cioè devono evitare che altre testate abbiano una notizia che loro non hanno. Questo vuol dire che che la verifica e l'approfondimento della notizia e il controllo delle fonti sono scarsi. Il risultato è sotto gli occhi di tutti, e non solo in materia aeronautica: vogliamo parlare delle bestialità scritte in tema di influenza AH1N1, meglio nota come "suina"?
2) Fino a quando il mestiere del giornalista sarà feudo di amanti, amiche, concubine, precari, co.co.co, portaborse, segretari/e, ecc.. i risultati saranno sempre questi. Nelle redazioni (anche nei grandi giornali) non si assume più nessuno, si prendono solo collaboratori a tempo determinato che hanno sempre sul capo la spada di Damocle del contratto in scadenza, ergo sono ricattabili e non possono fare altro che eseguire gli ordini impartiti da capiredattori (spesso) ignoranti. Ecco quindi i Boeing 373 e le classifiche degli aerei che cascano di più
Ciao a tutti e scusate se sono andato un po' ot e se ho usato un tono da professorino .
Non entro nel merito dell'articolo. Mi permetto di fare due piccole notazioni da addetto ai lavori, che spero servano a stimolare una vostra riflessione.
1)Io lavoro nella comunicazione medico-scientifica e tutti i giorni mi devo confrontare con colleghi giornalisti "generalisti" (quotidiani, riviste, Tv, radio, web, ecc..) ai quali i loro capiredattori chiedono di continuo di "semplificare e andare al cuore della notizia" e di "cavalcare la notizia". In campo scientifico (e credo che vi si possa annoverare anche l'ambito aeronautico) semplificare e cavalcare la notizia è quasi sempre impossibile, in quanto sono troppe le variabili che entrano in gioco. Uno cerca di spiegarglielo, ma redattori e capiredattori "se ne fottono" perchè non possono "bucare", cioè devono evitare che altre testate abbiano una notizia che loro non hanno. Questo vuol dire che che la verifica e l'approfondimento della notizia e il controllo delle fonti sono scarsi. Il risultato è sotto gli occhi di tutti, e non solo in materia aeronautica: vogliamo parlare delle bestialità scritte in tema di influenza AH1N1, meglio nota come "suina"?
2) Fino a quando il mestiere del giornalista sarà feudo di amanti, amiche, concubine, precari, co.co.co, portaborse, segretari/e, ecc.. i risultati saranno sempre questi. Nelle redazioni (anche nei grandi giornali) non si assume più nessuno, si prendono solo collaboratori a tempo determinato che hanno sempre sul capo la spada di Damocle del contratto in scadenza, ergo sono ricattabili e non possono fare altro che eseguire gli ordini impartiti da capiredattori (spesso) ignoranti. Ecco quindi i Boeing 373 e le classifiche degli aerei che cascano di più
Ciao a tutti e scusate se sono andato un po' ot e se ho usato un tono da professorino .
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18988
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Classificazione sommaria
Ma perchè su un forum serio e professionale come md80.it si perde tempo a commentare simili articoli che NULLA hanno a che vedere con l'aviazione?
Ragazzi, usate il vostro tempo per leggere cose sensate, non perdetelo con articoli del genere.
Paolo
Ragazzi, usate il vostro tempo per leggere cose sensate, non perdetelo con articoli del genere.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Classificazione sommaria
Il problema, e chi frequenta PdV lo sa bene, è che poi la gente quando vede un 737 (o un 373 ) si prende paura.JT8D ha scritto:Ma perchè su un forum serio e professionale come md80.it si perde tempo a commentare simili articoli che NULLA hanno a che vedere con l'aviazione?
Ragazzi, usate il vostro tempo per leggere cose sensate, non perdetelo con articoli del genere.
Secondo me uno dei compiti (quasi un dovere) di un forum aeronautico è di controbattere a tutte le cavolate che si trovano in giro in materia aeronautica.
Soprattutto se si parla di sicurezza, e soprattutto se si fa di ogni incidente un fascio...
Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Re: Classificazione sommaria
Sono d'accordo con Andrea, con una precisazione. Fin quando queste cose le diciamo tra di noi, non fanno che fortificare le nostre convinzioni ma non intaccano le fesseria detta dal giornalista di turno. Per questo, forse (e dico forse, non essendo che un semplice utente) si potrebbe prendere in considerazione l'idea di dare una risposta "ufficiale" a questo tipo di articoli, inviando una replica sullo stesso sito sul quale è comparso l'articolo incriminato. Ovviamente di questo dovrebbero occuparsi gli amministratori, scrivendo a nome di md80.it.camicius ha scritto:Il problema, e chi frequenta PdV lo sa bene, è che poi la gente quando vede un 737 (o un 373 ) si prende paura.JT8D ha scritto:Ma perchè su un forum serio e professionale come md80.it si perde tempo a commentare simili articoli che NULLA hanno a che vedere con l'aviazione?
Ragazzi, usate il vostro tempo per leggere cose sensate, non perdetelo con articoli del genere.
Secondo me uno dei compiti (quasi un dovere) di un forum aeronautico è di controbattere a tutte le cavolate che si trovano in giro in materia aeronautica.
Soprattutto se si parla di sicurezza, e soprattutto se si fa di ogni incidente un fascio...
Ciao
Andrea