sigmet ha scritto:Io pero' li uso in cucina..brutti ha scritto:a parte he mi viene un pò da sorridere perchè stanno dando il loro parere tutti tranne le uniche persone che sono in grado di dare un parere serio e credibile in quanto lo usano tutti i giorni...ovvero i piloti....
Cloche Vs. Joystick
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Re: Cloche Vs. Joystick
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: Cloche Vs. Joystick
non l'ho capita.....sigmet ha scritto:Io pero' li uso in cucina..brutti ha scritto:a parte he mi viene un pò da sorridere perchè stanno dando il loro parere tutti tranne le uniche persone che sono in grado di dare un parere serio e credibile in quanto lo usano tutti i giorni...ovvero i piloti....
tremiamo ma non molliamo...
Re: Cloche Vs. Joystick
E' che sigmet fa il cuoco.brutti ha scritto:non l'ho capita.....sigmet ha scritto:Io pero' li uso in cucina..brutti ha scritto:a parte he mi viene un pò da sorridere perchè stanno dando il loro parere tutti tranne le uniche persone che sono in grado di dare un parere serio e credibile in quanto lo usano tutti i giorni...ovvero i piloti....
Is it light where you are yet?
Re: Cloche Vs. Joystick
ok, come si sa, e come è già stato detto in precedenza, anche il 777 di casa Boeing è dotato di FBW.
Ma quali differenze vi sono fra quello di casa Airbus e quello, appunto, Boeing?
Ma quali differenze vi sono fra quello di casa Airbus e quello, appunto, Boeing?
Re: Cloche Vs. Joystick
Sono sistemi piú che distinti. Il FBW Airbus é molto piú sofisticatoBig_Teo ha scritto:ok, come si sa, e come è già stato detto in precedenza, anche il 777 di casa Boeing è dotato di FBW.
Ma quali differenze vi sono fra quello di casa Airbus e quello, appunto, Boeing?
Il significato base di fly by wire é in sintesi la possibilitá di avere segnali elettrici per la deflessione delle superfici di comando primarie e secondarie. Poi ogni industria ha disegnato il suo sistema.
Giá l'Airbus A300-600 ed il 310 presentavano il controllo delle superfici di volo secondario tramite segnali elettrici invece che dei normali cavi d'acciaio con le relative pulegge.
Quindi l'evoluzione del sistema, piú o meno marcata a seconda delle potenzialitá innovative del costruttore, ha portato ad avere controlli di volo non piú comandati direttamente dai piloti, ma filtrati dai computer che calcolano a seconda della necessitá di manovrare in un certo modo, una determinata deflessione delle superfici di comando.
se volete informazioni sule differenze sostanziali aprite pure una discussione dedicata....
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Re: Cloche Vs. Joystick
Un'idea di come funziona il Sidestick Airbus si puo' ottenere da quest'interessantissimo video tratto dal cockpit di un 340:
E' bene evidente come l'autotrim ne rende molto particolare l'uso. E' un tipo di approccio nuovo e molto moderno.
Ciao
Giovanni
E' bene evidente come l'autotrim ne rende molto particolare l'uso. E' un tipo di approccio nuovo e molto moderno.
Ciao
Giovanni
Plata: Brucia ancora? Buttati sull'Internazionale, fin lì ci arrivi.
Salud: Ci sarà un bel po' di traffico a quest'ora.
Plata: Vedrai che si scansano.
http://www.youtube.com/watch?v=e2u-YYaoSV8
Salud: Ci sarà un bel po' di traffico a quest'ora.
Plata: Vedrai che si scansano.
http://www.youtube.com/watch?v=e2u-YYaoSV8