Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da cabronte » 14 dicembre 2010, 13:22

Fonte Ansa:
STUDENTI OCCUPANO PISTA AEROPORTO PALERMO - Oltre 500 studenti medi ed universitari stanno bloccando l'aereoporto Falcone-Borsellino di Palermo. Gli studenti, arrivati con la linea metropolitana, sono riusciti ad accedere all'aereoporto eludendone i controlli e attraverso la sala degli arrivi sono arrivati alla pista. Gli studenti espongono uno striscione con su scritto ''Blocchiamo tutto, que se vayan todos''.
Ale

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da mermaid » 14 dicembre 2010, 13:26

quelli di striscia ci fanno puntate x due settimane.... :roll:
scusate l'ot :wink:
Ti!

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da Maxx » 14 dicembre 2010, 13:54

Anche il centro di Milano è paralizzato da qualche centinaio di persone che impediscono a decine di migliaia di persone di muoversi liberamente.

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1287
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da noone » 14 dicembre 2010, 14:18

Cacchio io devo andare in statale a Milano a vedere una Laurea...dite che ci arrivo?

Avatar utente
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 453
Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
Località: Calabria
Contatta:

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da MAURIZIO60 » 14 dicembre 2010, 14:25

Maxx ha scritto:Anche il centro di Milano è paralizzato da qualche centinaio di persone che impediscono a decine di migliaia di persone di muoversi liberamente.
siamo elle solite per colpa di pochi, tanti devono patire :twisted:
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )

Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da Achille » 14 dicembre 2010, 17:49

Attenzione a non politicizzare.

Io mi limito a dire che anche qui a Forlì per poco hanno pensato di occupare l'aeroporto, poi qualcuno ha fatto notare che a) è distante dal centro b) ci sono pochissimi voli e quindi hanno lasciato perdere.
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da bulldog89 » 14 dicembre 2010, 19:27

Intanto qui per l'ennesima volta occupano stazioni ferroviarie rompendo i c***********i esclusivamente a gente che deve andare a lavorare/studiare....l'unico risultato è che sto perdendo un botto di lezioni, grazie mille!

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da ciccioxx92 » 14 dicembre 2010, 19:57

Discussione a mio parere che sfocia, inevitabilmente, nella politica. O almeno così sta andando fuori tema.

Come hanno fatto ad arrivare così facilmente in pista? :shock:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da MD82_Lover » 14 dicembre 2010, 20:12

ciccioxx92 ha scritto:Come hanno fatto ad arrivare così facilmente in pista? :shock:
Perchè dall'altra parte dello striscione c'era scritto "Viva l'Aquario di Genova" e uno della banda suonava 'o marranzano...

No, spe....mi dicono di no... :mrgreen:

Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da Achille » 14 dicembre 2010, 20:33

ciccioxx92 ha scritto:Discussione a mio parere che sfocia, inevitabilmente, nella politica. O almeno così sta andando fuori tema.

Come hanno fatto ad arrivare così facilmente in pista? :shock:
A quanto pare hanno forzato i controlli. Se tanta gente arriva inca**ata non possono barricare no? Non sono preparati no? Teoricamente...
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da mermaid » 14 dicembre 2010, 20:56

Achille ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:Discussione a mio parere che sfocia, inevitabilmente, nella politica. O almeno così sta andando fuori tema.

Come hanno fatto ad arrivare così facilmente in pista? :shock:
A quanto pare hanno forzato i controlli. Se tanta gente arriva inca**ata non possono barricare no? Non sono preparati no? Teoricamente...
l'area sterile però è stata contaminata, non è proprio come sedersi sui binari della stazione. di che cosa potrebbero essere accusati?
Ti!

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da AZ055B-) » 14 dicembre 2010, 21:32

mermaid ha scritto:
Achille ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:Discussione a mio parere che sfocia, inevitabilmente, nella politica. O almeno così sta andando fuori tema.

Come hanno fatto ad arrivare così facilmente in pista? :shock:
A quanto pare hanno forzato i controlli. Se tanta gente arriva inca**ata non possono barricare no? Non sono preparati no? Teoricamente...
l'area sterile però è stata contaminata, non è proprio come sedersi sui binari della stazione. di che cosa potrebbero essere accusati?
Attentato alla sicurezza dei trasporti ? Violazione di proprietà privata? (la butto li :? )
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da m.forna » 14 dicembre 2010, 21:33

AZ055B-) ha scritto:
mermaid ha scritto:
Achille ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:Discussione a mio parere che sfocia, inevitabilmente, nella politica. O almeno così sta andando fuori tema.

Come hanno fatto ad arrivare così facilmente in pista? :shock:
A quanto pare hanno forzato i controlli. Se tanta gente arriva inca**ata non possono barricare no? Non sono preparati no? Teoricamente...
l'area sterile però è stata contaminata, non è proprio come sedersi sui binari della stazione. di che cosa potrebbero essere accusati?
Attentato alla sicurezza dei trasporti ? Violazione di proprietà privata? (la butto li :? )
terrorismo? ma mi sembra improbabile a dir poco :wink:
Marco

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da mermaid » 14 dicembre 2010, 21:38

m.forna ha scritto:
AZ055B-) ha scritto:
mermaid ha scritto:
Achille ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:Discussione a mio parere che sfocia, inevitabilmente, nella politica. O almeno così sta andando fuori tema.

Come hanno fatto ad arrivare così facilmente in pista? :shock:
A quanto pare hanno forzato i controlli. Se tanta gente arriva inca**ata non possono barricare no? Non sono preparati no? Teoricamente...
l'area sterile però è stata contaminata, non è proprio come sedersi sui binari della stazione. di che cosa potrebbero essere accusati?
Attentato alla sicurezza dei trasporti ? Violazione di proprietà privata? (la butto li :? )
terrorismo? ma mi sembra improbabile a dir poco :wink:
tieni conto che fumare sotto l'ala di un aereo è tentata strage......
Ti!

Avatar utente
pasubio
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1017
Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da pasubio » 15 dicembre 2010, 9:28

mermaid ha scritto:
l'area sterile però è stata contaminata, non è proprio come sedersi sui binari della stazione. di che cosa potrebbero essere accusati?
Concorso in interruzione di pubblico servizio (110 e 130 c. p.)
Se fossimo un paese civile, serebbero arrestati e condannati ad un anno di reclusione.
I capi o mandanti a cinque anni.

Credo che molti tornerebbero (pardon inizierebbero finalmente) a studiare

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da Maxx » 15 dicembre 2010, 9:44

Non è questione di politica o meno. Questo (come ha giustamente detto il Tg1 ieri sera) è teppismo. Punto e basta. Immaginate se, quando questa gente stava occupando le piste dell'aeroporto di Palermo, in corto finale ci fosse stato un aereo con a bordo, che so, un neonato in pericolo di vita, o un cuore per un trapianto. Immaginate solo questo.

Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da Achille » 15 dicembre 2010, 12:07

pasubio ha scritto: Credo che molti tornerebbero (pardon inizierebbero finalmente) a studiare
Questa francamente te la potevi BENISSIMO risparmiare.
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da giangoo » 15 dicembre 2010, 12:20

ma dai che in italia non va in galera nessuno. Ci volete mandare gli studenti, adesso? E a quelli che sugli aerei nazionali hanno rubato per anni, cosa si dovrebbe fare?

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da FAS » 15 dicembre 2010, 12:40

son 4 facinorosi che a discapito degli studenti che si fanno un culetto enorme per dare esami stanno li a cercare scuse per non studiare.....


se chiedete a questi signorotti il motivo della loro manifestazione nemmeno lo conoscono.

molti di questi signorotti secondo me non sono nemmeno matricole...

é un peccato che per 4 facinorosi (magari pilotati dai baroni che rischiano di perdere le remunerose cattedre all inclusive) devono pagare lo scotto migliaia di studenti italiani che hanno il solo interesse di poter completare gli studi ed entrare nel mondo del lavoro


qui i numeri degli studenti in Italia, che sono quelli che non manifestano da teppisti:

http://statistica.miur.it/scripts/IU/vIU1.asp
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
pasubio
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1017
Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da pasubio » 15 dicembre 2010, 14:42

Achille ha scritto:
pasubio ha scritto: Credo che molti tornerebbero (pardon inizierebbero finalmente) a studiare
Questa francamente te la potevi BENISSIMO risparmiare.
Mi spieghi il perchè, cortesemente?
FAS ha scritto:son 4 facinorosi che a discapito degli studenti che si fanno un culetto enorme per dare esami stanno li a cercare scuse per non studiare.....


se chiedete a questi signorotti il motivo della loro manifestazione nemmeno lo conoscono.

molti di questi signorotti secondo me non sono nemmeno matricole...

é un peccato che per 4 facinorosi (magari pilotati dai baroni che rischiano di perdere le remunerose cattedre all inclusive) devono pagare lo scotto migliaia di studenti italiani che hanno il solo interesse di poter completare gli studi ed entrare nel mondo del lavoro


qui i numeri degli studenti in Italia, che sono quelli che non manifestano da teppisti:

http://statistica.miur.it/scripts/IU/vIU1.asp
Sono forse 4 i facinorosi (facciamo cinque, và) ma sono molti quelli che vanno alle manifestazioni (pacificamente) ma non sanno nulla.
Ma nulla di nulla.
Secondo te, qualcuno di quelli ha letto integralmente il testo della riforma?
E qualcuno di loro è in grado di capirla?

No perchè, indipendentemente dal pensiero politico, la riforma è dannosa solo per "certi" professori e "certi" candidati alla docenza (figli o parenti o amici dei "certi" professori).
Che c'entrano gli studenti? Loro, quelli puliti, ovvio, possono solo trarre giovamento dalla riforma.


Credi che qualche studente, caro FAS, conosca i finanziamenti previsti, quelli necessari e quelli tagliati dalla riforma? Credi che qualcuno di loro sia in grado di poter leggere una finanziaria (ora legge di stabilità)?
Qualcuno di loro ha mai letto il bilancio dello Stato? Qualcuno sa di come la legge di stabilità si lega al bilancio?
Qualcuno di loro forse sa della facoltà di rimodulazione della spesa nell'ambito di uno stesso programma?

Secondo te lo sanno? O sono soltanto pilotati?
La seconda che ho detto. :mrgreen:

Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da Achille » 15 dicembre 2010, 15:18

pasubio ha scritto: Mi spieghi il perchè, cortesemente?
pasubio ha scritto: O sono soltanto pilotati?
La seconda che ho detto. :mrgreen:
Il perchè è semplice: è stato aperto un 3D dove si parla di un aeroporto bloccato (quello di Palermo) e l'argomento mi pare abbastanza chiaro (e sensato), visto il nome e lo scopo del forum.
Premesso questo credo che le tue affermazioni siano assolutamente non pertinenti e soprattutto contrarie allo spirito del forum (che come ripetuto molte è apolitico). Entrambe le affermazioni sopra riportate richiamano dei concetti espressi nel mondo della politica (nei confronti degli studenti). Ora lasciando da parte le mie personali convinzioni e opinioni, quando dico che "ti saresti potuto risparmiare" quelle affermazioni lo faccio da utente e non da studente.
Sbaglio? Dico fesserie? Sono pilotato dai moderatori? Non credo proprio.
Lo so che l'argomento è molto popolare ultimamente, ma cerchiamo di lasciare la politica fuori da questo meraviglioso spazio dedicato all'aeronautica.

Pace e prosperità.
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da mermaid » 15 dicembre 2010, 15:24

allora, achille, il 3d di CAI è da chiudere... e tutti quelli in cui si parla di nani... perchè se la politica è da lasciare fuori è da lasciare fuori sempre....
qui comunque non si parla di politica ... forse è più un 3d da 4c che da generiche, ma non mi sembra che si sia mai andati fuori dal regolamento del forum.
Ti!

Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da Achille » 15 dicembre 2010, 15:32

Se si parla di denuncia ed eventuali provvedimenti disciplinari che verranno presi nei confronti dei manifestanti allora sono d'accordo con te!
Se però si dice "vadano a studiare" lo sono un po' meno.
Se non siete d'accordo con me pazienza, ho ben altre cose da fare (tipo studiare).

Np.
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da Maxx » 15 dicembre 2010, 15:32

Sono stato io ad inserire un commento non pertinente con l'origine del thread e me ne scuso.

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da albert » 15 dicembre 2010, 15:39

per tornare in topic:
sono rimasti sul piazzale o sono entrati in pista?
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da Achille » 15 dicembre 2010, 15:56

come al solito i giornali sono molto pressapochisti: cito da http://www.lunico.eu/2010121433723/cron ... lermo.html

"cinquecento studenti che questa mattina sono entrati in pista, occupando l'area di parcheggio degli aeromobili."

Secondo me in pista non ci sono arrivati, questa la foto publicata sul corriere della sera.
Immagine
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da mermaid » 15 dicembre 2010, 16:14

Achille ha scritto: Se però si dice "vadano a studiare" lo sono un po' meno.
non è comunque parlare di politica, solo l'opinione di chi non la pensa come te.
Ti!

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da mormegil » 15 dicembre 2010, 16:21

mermaid ha scritto:
Achille ha scritto: Se però si dice "vadano a studiare" lo sono un po' meno.
non è comunque parlare di politica, solo l'opinione di chi non la pensa come te.
Credo che Achille, da studente, si sia sentito un pò offeso da quella affermazione.
Credo io eh.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da ciccioxx92 » 15 dicembre 2010, 16:34

mormegil ha scritto:
mermaid ha scritto:
Achille ha scritto: Se però si dice "vadano a studiare" lo sono un po' meno.
non è comunque parlare di politica, solo l'opinione di chi non la pensa come te.
Credo che Achille, da studente, si sia sentito un pò offeso da quella affermazione.
Credo io eh.
Ed io ancora di più. E' da un po' che non seguo la politica (solo gli eventi più importanti) perchè sono appresso ad altre cose da quando studio all'università. Credo tuttavia come già ribadito, che il rischio di andare off topic era evidente.
Cerchiamo di rispondere sul topic, organizzandoci a parlare di ciò che è successo veramente in quell'aeroporto, senza tirare affermazioni politiche che in QUESTO thread non sono per niente legate all'accaduto, dal punto di vista di un aeroporto.
Come diceva Mermaid, il thread di CAI è legato alla politica. Ma lì, il motivo è chiaro ed evidente. Attualmente se parli di Alitalia, parli di politica. C'è poco da fare. Ma quando parli dell'accaduto che studenti giovani e disarmati arrivano dentro l'aeroporto lì non è più politica, ma ambito di questo forum.
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da camicius » 15 dicembre 2010, 16:49

mormegil ha scritto:
mermaid ha scritto:
Achille ha scritto: Se però si dice "vadano a studiare" lo sono un po' meno.
non è comunque parlare di politica, solo l'opinione di chi non la pensa come te.
Credo che Achille, da studente, si sia sentito un pò offeso da quella affermazione.
Credo io eh.
Io non sono studente, ma siccome riprende l'affermazione del Presidente del Consiglio di qualche giorno fa, mi sembra una frase politica e che va a trattare le motivazioni della protesta, che non sono oggetto del forum...

jm2c

Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da Maxx » 15 dicembre 2010, 16:56

camicius ha scritto:[
Io non sono studente, ma siccome riprende l'affermazione del Presidente del Consiglio di qualche giorno fa, mi sembra una frase politica e che va a trattare le motivazioni della protesta, che non sono oggetto del forum...
jm2c
Andrea
Quindi, se dico "forza Milan" è una frase politica perchè l'ha detta il presidente del consiglio?

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da ciccioxx92 » 15 dicembre 2010, 17:30

Maxx ha scritto:
camicius ha scritto:[
Io non sono studente, ma siccome riprende l'affermazione del Presidente del Consiglio di qualche giorno fa, mi sembra una frase politica e che va a trattare le motivazioni della protesta, che non sono oggetto del forum...
jm2c
Andrea
Quindi, se dico "forza Milan" è una frase politica perchè l'ha detta il presidente del consiglio?
1) Siamo davvero offtopic

2) Non capisco cosa c'entra ciò che dici. Non è una frase politica, perchè non è detta in ambito politico. Se il presidente dice in ambito politico: "voi che manifestate, non siete studenti che studiate", allora questa diventa assolutamente politica. Fine dell'OffTopic perché non c'entra nulla con ciò di cui stiamo parlando!
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da N176CM » 15 dicembre 2010, 18:50

Il problema della politica nel forum è vecchio come il forum stesso, è naturale che ogni argomento pubblico di per sè abbia un riflesso politico, a noi non interessa parlare di partiti o di idee riconducibili a questo o a quel partito/movimento, ma parlare e valutare idee/proposte del mondo aeronautico. Il resto è fuori tema.
Il topic qui è "studenti occupano lo scalo di Palermo", non "La riforma Gelmini".
Quindi prego tutti di tornare in argomento se c'è altro da dire su questo evento, altrimenti si può anche chiudere.
Poi se fuori dal forum vogliamo parlare della riforma Gelmini di cose da dire a ragion veduta credo di averne, ma ne parliamo al raduno.. anzi no, non roviniamocelo!
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da bulldog89 » 15 dicembre 2010, 19:29

FAS ha scritto:son 4 facinorosi che a discapito degli studenti che si fanno un culetto enorme per dare esami stanno li a cercare scuse per non studiare.....


se chiedete a questi signorotti il motivo della loro manifestazione nemmeno lo conoscono.

molti di questi signorotti secondo me non sono nemmeno matricole...

é un peccato che per 4 facinorosi (magari pilotati dai baroni che rischiano di perdere le remunerose cattedre all inclusive) devono pagare lo scotto migliaia di studenti italiani che hanno il solo interesse di poter completare gli studi ed entrare nel mondo del lavoro


qui i numeri degli studenti in Italia, che sono quelli che non manifestano da teppisti:

http://statistica.miur.it/scripts/IU/vIU1.asp
Grazie

MiloR

Re: Studenti occupano lo scalo di Palermo.

Messaggio da MiloR » 16 dicembre 2010, 1:50

Atto di manifesta incoscienza.
Certa gente prima di fare atti dimostrativi dovrebbe capire a cosa va in contro.
Ora a loro è andata bene. però è una vergogna che siano arrivati lì e che abbiano concepito quest'idea.
Paese incivile...

Bloccato