La verità e l'imbroglio...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

La verità e l'imbroglio...

Messaggio da aetio57 » 9 aprile 2011, 21:44

Sinceramente non so che taglio dare a queste mie quattro righe, sopra tutto per il timore di venire frainteso, per cui prima di rispondere leggete e rileggete attentamente il testo.
Spesso mi arrabbio anche nel Forum nei confronti dei cosiddetti "giornalisti", che secondo me ormai non sono neppure più l'ombra dei veri Giornalisti, quelli del passato, che pur con neppure lo 0,0001% dei mezzi a disposizione rispetto agli attuali... INFORMAVANO. Ma lascio parlare i fatti:
1) ecco il testo di un articolo di un noto QUOTIDIANO
2) ecco la VERITA'
Non aggiungo altro, a voi il giudizio... è professione questa? Boh?!?

Avatar utente
Prisucci89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 414
Iscritto il: 26 ottobre 2009, 20:43
Località: Pensacola, FL

Re: La verità e l'imbroglio...

Messaggio da Prisucci89 » 9 aprile 2011, 23:19

che schifo.....
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: La verità e l'imbroglio...

Messaggio da ciccioxx92 » 10 aprile 2011, 1:49

A me ha fatto ridere...
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Big_Teo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1106
Iscritto il: 9 maggio 2008, 18:11

Re: La verità e l'imbroglio...

Messaggio da Big_Teo » 10 aprile 2011, 9:17

ciccioxx92 ha scritto:A me ha fatto ridere...
... per non piangere! :(
Il volante stile auto è stata la cosa migliore... poi non ho guardato oltre :(

E meno male che per lo meno qui a Milano ci mettono quelli veri a novembre! :mrgreen:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: La verità e l'imbroglio...

Messaggio da AirGek » 10 aprile 2011, 12:32

Ma gli manca una semi-ala al Tornado... :shock:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: La verità e l'imbroglio...

Messaggio da **F@b!0** » 10 aprile 2011, 13:26

Salire sui mezzi autentici è un'altra cosa!!!! Poveri bambini, ora cresceranno pensando che gli aerei hanno il volante, e per di più, anche il clacson!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: La verità e l'imbroglio...

Messaggio da cabronte » 10 aprile 2011, 13:38

Evito commenti su ciò che scrivono i giornalisti! :?
Ale

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: La verità e l'imbroglio...

Messaggio da tartan » 10 aprile 2011, 13:56

Il giornalista, secondo me, non ha colpe. Gli hanno passato un comunicato stampa e quello ha riportato. Che doveva fare, indagare se era vero? Probabilemnte si è inca**ato anche lui. E' stata una truffa preparata dagli organizzatori dell'evento, politici abituati a dire ca**ate come è di norma ormai nel nostro paese!
Non metto faccette perché la cosa in sè è una stronzata, ma il sintomo è grave!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: La verità e l'imbroglio...

Messaggio da Skip100 » 10 aprile 2011, 15:06

tartan ha scritto:Il giornalista, secondo me, non ha colpe. Gli hanno passato un comunicato stampa e quello ha riportato. Che doveva fare, indagare se era vero? Probabilemnte si è inca**ato anche lui. E' stata una truffa preparata dagli organizzatori dell'evento, politici abituati a dire ca**ate come è di norma ormai nel nostro paese!
Non metto faccette perché la cosa in sè è una stronzata, ma il sintomo è grave!

Sono d'accordo, ricordiamoci che i giornalisti hanno degli editori a monte che filtrano e fanno pubblicare le notizie che vogliono. Alla fine tutto ruota attorno ad interessi economici.

L'evento comunque è simpatico dai... fatto per i bambini. Io non vedo tutta sta tragedia nella pubblicazione di quella notizia, ho letto cose ben peggiori quando magari ci sono stati incidenti aerei veri.

Ciao! :wink:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: La verità e l'imbroglio...

Messaggio da Ashaman » 10 aprile 2011, 19:41

cabronte ha scritto:Evito commenti su ciò che scrivono i giornalisti! :?
Mi associo.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
nerico
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 60
Iscritto il: 9 marzo 2011, 16:32

Re: La verità e l'imbroglio...

Messaggio da nerico » 11 aprile 2011, 9:49

qualcuno ha intravisto il cuscino a fiorni sul sedile del cockpit ?

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: La verità e l'imbroglio...

Messaggio da AirGek » 11 aprile 2011, 10:26

Mettiamo che sia un grandissimo appassionato di aviazione militare. Appena sentita questa notizia (la prima) decido di recarmi sul luogo nonostante abiti parecchio lontano. Fa nulla, la passione va oltre l'euro e 50 di benzina e m'instrado. Arrivo e assisto a questo spettacolo...

A chi faccio bere i lt che ho sprecato a causa di un articolo così fasullo?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: La verità e l'imbroglio...

Messaggio da Hartmann » 11 aprile 2011, 11:02

tartan ha scritto:Il giornalista, secondo me, non ha colpe. Gli hanno passato un comunicato stampa e quello ha riportato. Che doveva fare, indagare se era vero? Probabilemnte si è inca**ato anche lui. E' stata una truffa preparata dagli organizzatori dell'evento, politici abituati a dire ca**ate come è di norma ormai nel nostro paese!
Non metto faccette perché la cosa in sè è una stronzata, ma il sintomo è grave!
Quoto

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: La verità e l'imbroglio...

Messaggio da cabronte » 11 aprile 2011, 19:55

Hartmann ha scritto:
tartan ha scritto:Il giornalista, secondo me, non ha colpe. Gli hanno passato un comunicato stampa e quello ha riportato. Che doveva fare, indagare se era vero? Probabilemnte si è inca**ato anche lui. E' stata una truffa preparata dagli organizzatori dell'evento, politici abituati a dire ca**ate come è di norma ormai nel nostro paese!
Non metto faccette perché la cosa in sè è una stronzata, ma il sintomo è grave!
Quoto
Verissimo ciò che ha detto Tartan, comunque sarebbero da cambiare i sistemi di informazione, non chiedetemi come, io lavoro con il martello! :mrgreen:
Ale

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: La verità e l'imbroglio...

Messaggio da Slowly » 11 aprile 2011, 20:49

tartan ha scritto:Il giornalista, secondo me, non ha colpe. Gli hanno passato un comunicato stampa e quello ha riportato. Che doveva fare, indagare se era vero? Probabilemnte si è inca**ato anche lui. E' stata una truffa preparata dagli organizzatori dell'evento, politici abituati a dire ca**ate come è di norma ormai nel nostro paese!
Non metto faccette perché la cosa in sè è una stronzata, ma il sintomo è grave!
Vero. Bisogna anche sottolineare come in molti modifichino le notizie dopo aver visto feedback negativi.

E' pur sempre qualcosa.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: La verità e l'imbroglio...

Messaggio da aetio57 » 11 aprile 2011, 21:38

tartan ha scritto:Il giornalista, secondo me, non ha colpe. Gli hanno passato un comunicato stampa e quello ha riportato. Che doveva fare, indagare se era vero? Probabilemnte si è inca**ato anche lui. E' stata una truffa preparata dagli organizzatori dell'evento, politici abituati a dire ca**ate come è di norma ormai nel nostro paese!
Non metto faccette perché la cosa in sè è una stronzata, ma il sintomo è grave!
Scusami, non mi fraintendere... ma io non sono per nulla d'accordo. Il Giornalista deve indagare eccome prima di sparare cacate, altrimenti che vada a piantare le patate (ma attenzione: anche per piantar patate bisogna saperci fare!!) Il Giornalismo è una professione seria, che implica anche grandi sacrifici... Uno che riporta tutto quello che gli passano col metodo del copia/incolla tanto per fare qualcosa non è un Giornalista, anzi è un acerrimo nemico del Giornalismo. Non vado oltre, dico solo che se io fossi un Giornalista mi infurierei come una belva e per cose come questa del 3d chiederei approfondimenti dall'Ordine, ma si sà... ormai tutto è un UMMAUMMA, anche il giornalismo. E mi spiace assai...

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5441
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: La verità e l'imbroglio...

Messaggio da Valerio Ricciardi » 11 aprile 2011, 23:00

Lo trovo abbastanza deprimente.

Un aeromodello fatto meglio della media di quelli delle giostre, grossomodo...

per costituire un happening certo gioioso per i bimbi...

andava bene anche la notizia "vera", non era poi una cattiva iniziativa...

così è una truffa, come quando ti arrivano quelle pubblicità che cominciano con un cubitale "complimenti, Lei, proprio Lei, fa parte della ristretta schiera di privilegiati che hanno vinto il nostro Superpremio..." che tipicamente è un ammennicolo cinese da pochi euro che ti arriva a casa solo dopo aver sottoscritto l'abbonamento biennale alla rivista del bricolage con la cartapesta...

Un brutto scivolone per il cronista, ancorché condizionato dal tempo a disposizione per verificare attendibilità di notizia e fonte (di norma scarso) e dalla sua scarsa retribuzione.

No, è imperdonabile.
Menomale che è successo su una cosa di nessuna importanza.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: La verità e l'imbroglio...

Messaggio da aetio57 » 11 aprile 2011, 23:09

Valerio, hai centrato perfettamente l'obiettivo... sei stato bravissimo a sintetizzare il tutto...

andava bene anche la notizia "vera", non era poi una cattiva iniziativa...
esatto... non capisco il motivo di quella "sparata". Quando l'ho letta per la prima volta mi sono subito chiesto come avrebbero fatto a posizionare un Tornado, che è "leggermente" più grosso di quell'imitazione, nella piazza del Paese. Cerca e ricerca è comparso il filmato... :blackeye:

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: La verità e l'imbroglio...

Messaggio da MD82_Lover » 11 aprile 2011, 23:11

Valerio Ricciardi ha scritto: Menomale che è successo su una cosa di nessuna importanza.
E' stato anche il mio pensiero.

Compreso quello sul "raggiro", perchè sono portata a pensare che l'articolo fosse stato scritto in un certo modo intenzionalmente...poi certo, certezza non ce n'è, ma come si dice...a pensare male si fa peccato ma blablabla... :D

Wingplane
Banned user
Banned user
Messaggi: 591
Iscritto il: 9 luglio 2010, 16:00

Re: La verità e l'imbroglio...

Messaggio da Wingplane » 12 aprile 2011, 6:02

Ma se un giornalista di repubblica aveva scirtto "il comandante ha preparato un arrembaggio"????

figuriamoci da un giornale locale,.i giornalisti ormai vengono scelti solo per la loro servilita', quella professione non esiste in Italia

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: La verità e l'imbroglio...

Messaggio da tartan » 12 aprile 2011, 10:15

A me dare giù in questo modo ad un poveretto "locale" messo in mezzo, sia pure con dubbio, in un imbroglio piccolo piccolo preordinato da qualche politichicchio mi sembra esagerato.
Giusto evidenziarlo come indizio di un decadimento generale, ma non come prova di malcostume. Purtroppo non si può, ma ci sarebbe tanto da dire sui cosiddetti giornalisti che imperversano sulle testate più rappresentative o in TV diffondendo menzogne ben più gravi. :(
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

MD-11 Lover
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 10 maggio 2010, 22:45

Re: La verità e l'imbroglio...

Messaggio da MD-11 Lover » 21 aprile 2011, 16:47

Questo mi ricorda il giorno in cui accadde l'incidente del Wind Jet a PMO e alla tivì dissero che era un A300. :mrgreen:

Cioè, posso capire anche 744 e A380 che in qualche modo si somigliano, ma A300 e A319 non sono proprio uguali.

Avatar utente
MR
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 aprile 2007, 0:33
Località: La Spezia

Re: La verità e l'imbroglio...

Messaggio da MR » 22 aprile 2011, 0:05

Lavoro in una redazione da 34 anni (Una TV locale).
Mi permetto di dissentire da molte affermazioni fatte. Non credo si debba scomodare il servilismo o altre cose sacrosantamente vere; il servilismo è altro, non certo l'avere pubblicato il comunicato di una festa.
Se poi pensate che il lavoro in redazione sia per raccomandati nullafacenti entrate in una redazione e stateci per una giornata. Il lavoro delle redazioni locali è un lavoro fatto da persone che non si possono offendere in massa per partito preso.
La ricerca delle fonti è giusta, il controllo e ricontrollo ancora più giusto, ma quando una fonte attendibile (l'Associazione Arma Aeronautica E' una fonte attendibile) mi manda il comunicato di una festa io devo crederci, altrimenti salta completamente un rapporto di fiducia, quello tra chi invia un comunicato e chi lo riceve per pubblicarlo. Io ho anche fatto il lavoro di ufficio stampa, sono stato "dall'altra parte", cioè ero quello che invia i comunicati, e vi assicuro che deve esserci un rapporto di fiducia.
Non stiamo parlando di un Pirla qualunque che dice "domani farò atterrare un ufo giallo da cui scenderanno tanti omini verdi", questo sarebbe un comunicato che desta qualche sospetto, ma l'Associazione Arma Aeronautica (che raccoglie gli ex aviatori) che dice che domani verrà un Tornado è e rimane attendibile. Il vero problema è che sono stati ingannati loro stessi, probabilmente.
Concordo sul fatto che spesso, e spesso non per colpa loro, i giornalisti sono obbligati a scrivere di cose che non conoscono (basta leggere gli articoli relativi agli incidenti aerei, ho letto una volta che erano state ritrovate le eliche dei reattori...), ma qui si apre un dibattito infinito; se io, e voi, appassionati di aerei siamo in grado di capire le cavolate sparate sul mondo aviatorio, vi immaginate quante cavolate leggiamo su argomenti che non conosciamo così bene?
C'è però un giorno, un solo giorno in cui tutti i comunicati devono destare dei sospetti, anche se di fonte attendibile, ma quel giorno lì è "terra di nessuno"... è il giorno dopo il 31 marzo :)
( in quel giorno una volta ho mandato i nostri ascoltatori all'aeroporto di Luni-Sarzana a cercare i voli gratuiti A/R per Roma Fiumicino di una fantomatica linea aerea...)

Rispondi