decolli "strani"

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

decolli "strani"

Messaggio da Ayrton » 28 aprile 2011, 22:38

ciao ragassuoli, fino a qualche minuto fa ero in giardino a sgobbare per montare gazebo e barbecue....e ho visto una sequenza di decolli strani (abito vicino a Legnano) dalla zona MXP, parevano militari, in quanto a cadenze irregolari ma ad intervalli comunque inferiori a 30 secondi vedevo passare sopra casa mia gruppi di 3/4 landing lights accese, anche a relativa poca distanza fra loro, in tutto per circa una 15ina di velivoli...suppongo siano militari in quanto escludo a priori il traffico civile...impossibile...sembravano in direzione VOG per darvi un idea...possibile il decollo da cameri...nessun altro di voi li ha notati? siete a conoscenza di qualcosa?

baci (comunque è stata una figata vederli)

ps. pochissimo rumore...
Immagine

Avatar utente
Dav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 395
Iscritto il: 19 ottobre 2009, 18:15
Località: LILH

Re: decolli "strani"

Messaggio da Dav » 28 aprile 2011, 23:06

Ayrton ha scritto:sembravano in direzione VOG per darvi un idea
su VOG nessun rumore sospetto, ero all'aperto (però non guardavo in alto) :mrgreen:

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: decolli "strani"

Messaggio da Ayrton » 28 aprile 2011, 23:13

Dav ha scritto:
Ayrton ha scritto:sembravano in direzione VOG per darvi un idea
su VOG nessun rumore sospetto, ero all'aperto (però non guardavo in alto) :mrgreen:
si beh...sembravano in quella direzione, ma già sopra casa mia molti spegnevano le landings...quindi alti...
Immagine

Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Re: decolli "strani"

Messaggio da Flyfree » 29 aprile 2011, 8:40

Beato te che ti sorprendi ancora nonostante il lavoro che fai. La mia abitazione in campagna è a 4.000 mt da LIED (base militare internazionale) a 8000 da LIEE e per giunta a 500 da Xdptz. :D

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: decolli "strani"

Messaggio da cabronte » 29 aprile 2011, 13:25

Flyfree ha scritto:Beato te che ti sorprendi ancora nonostante il lavoro che fai.
La passione non ha limiti, altrimenti la vita non avrebbe senso! :wink:
Ale

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6979
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: decolli "strani"

Messaggio da **F@b!0** » 29 aprile 2011, 13:38

Flyfree ha scritto:Beato te che ti sorprendi ancora nonostante il lavoro che fai. La mia abitazione in campagna è a 4.000 mt da LIED (base militare internazionale) a 8000 da LIEE e per giunta a 500 da Xdptz. :D
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Decimo ok, Elmas pure, mi manca il terzo! :mrgreen:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Simbor
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 254
Iscritto il: 15 ottobre 2009, 15:47
Località: Near MXP

Re: decolli "strani"

Messaggio da Simbor » 29 aprile 2011, 14:12

Ciao Ayrton.....
Sono in zona e ho avuto la tua stessa "visione".....
Ma visti i precedenti ( http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=28&t=35461 ) me ne guardo bene dallo scrivere qualcosa...
:roll:

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: decolli "strani"

Messaggio da Slowly » 29 aprile 2011, 14:13

min**ia Ayrton, se non lo sai tu, che ne so io! :mrgreen:

Scherzo né! :oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3706
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: decolli "strani"

Messaggio da Ayrton » 29 aprile 2011, 14:22

beh...comunque è stato una figata...ho visto altre volte militari, parecchie...ma decolli così...mai...
Immagine

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12633
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: decolli "strani"

Messaggio da AirGek » 29 aprile 2011, 18:11

**F@b!0** ha scritto:
Flyfree ha scritto:Beato te che ti sorprendi ancora nonostante il lavoro che fai. La mia abitazione in campagna è a 4.000 mt da LIED (base militare internazionale) a 8000 da LIEE e per giunta a 500 da Xdptz. :D
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Decimo ok, Elmas pure, mi manca il terzo! :mrgreen:
http://wikimapia.org/19215344/it/Campo-Volo-di-Sa-Doda
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: decolli "strani"

Messaggio da blusky » 29 aprile 2011, 20:47

Ayrton ha scritto:ciao ragassuoli, fino a qualche minuto fa ero in giardino a sgobbare per montare gazebo e barbecue....e ho visto una sequenza di decolli strani (abito vicino a Legnano) dalla zona MXP, parevano militari, in quanto a cadenze irregolari ma ad intervalli comunque inferiori a 30 secondi vedevo passare sopra casa mia gruppi di 3/4 landing lights accese, anche a relativa poca distanza fra loro, in tutto per circa una 15ina di velivoli...suppongo siano militari in quanto escludo a priori il traffico civile...impossibile...sembravano in direzione VOG per darvi un idea...possibile il decollo da cameri...nessun altro di voi li ha notati? siete a conoscenza di qualcosa?

baci (comunque è stata una figata vederli)

ps. pochissimo rumore...
A Vicenza ieri tanti elicotteri militari alla base americana!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
I-LUCA
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 87
Iscritto il: 29 maggio 2008, 7:54
Località: Paruzzaro (NO)

Re: decolli "strani"

Messaggio da I-LUCA » 4 maggio 2011, 22:36

Flyfree ha scritto:Beato te che ti sorprendi ancora nonostante il lavoro che fai. La mia abitazione in campagna è a 4.000 mt da LIED (base militare internazionale) a 8000 da LIEE e per giunta a 500 da Xdptz. :D

se c'è qualche beato qui sei tu che abiti vicino a Decimo; ti assicuro che addetto o non addetto ai lavori, non c'è cosa piu triste per un appassionato (nel nostro caso di aviazione, ma il discorso può essere ampliato a tutto/tutti) di un qualcosa a cui tieni e desider ma invece non riesci ad ottenere oppure l'hai avuto per un po' ed ora te l'hanno tolto.
Ad esempio quelli che vivono vicino a Cameri come me (una volta base operativa intercettori col 21° gruppo) ed ora sede del 1° RMV....quindi immagina che fatto 100 il traffico di 10/15 anni fà, oggi pari a 2 :| :| .

Eppure pensa che c'è sempre qualche irriducibile come mè, (ma non sono il solo...) che ancora oggi, nei rari momenti che posso, si apposta ancora a fondo pista nella ormai remota possibilità di vedere ancora qualche post che brucia kerosene.....ed alla fine dopo alcune ore finisce a contemplare il nulla (oppure a contemplare i papi spenti della pista :mrgreen: ) con qualche altro irriducibile che si trova li con la mia stessa speranza....

Tieniti stretto e goditi quello che vedi , magari da ormai una vita, ed ormai per te monotono e routinale... perchè ti assicuro che a sciogliere un gruppo/stormo e chiudere un aeroporto, oggi come oggi è questione di qualche settimana....

scusate lo sfogo :(

Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Re: decolli "strani"

Messaggio da Flyfree » 5 maggio 2011, 7:13

ho lavorato gomito a gomito dei caccia toccandoli con le mani ed è stata una bella esperienza, ma a parte la passione che ho sempre avuto, ora vedendoli partire e sapendo che non vanno a distribuire coriandoli, mi viene un po di tristezza.

Rispondi