Sedili reclinabili e pax

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Sedili reclinabili e pax

Messaggio da JT8D » 2 giugno 2011, 17:25

Eh, questi sedili reclinabili...... :mrgreen: ....
Report dell'evento da fonte aeronautica (avherald.com) :

http://avherald.com/h?article=43d78c48&opt=0

e dal Corriere:

http://www.corriere.it/esteri/11_giugno ... e493.shtml

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano".

MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Re: Sedili reclinabili e pax

Messaggio da MarcoGT » 2 giugno 2011, 17:35

Adesso fanno pagare il carburante scaricato a quello seduto dietro? :lol: :lol:

AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek » 2 giugno 2011, 17:38

Si ma gli F-16 che potevano fare?
Football, basketball, baseball, tennis, golf? No thanks, I fly. Why? Because all that stuff requires one ball only!

tommy92
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tommy92 » 2 giugno 2011, 18:02

Una cosa non mi è chiara.Se a bordo c'erano 144 passeggeri,perchè uno dei due non si è spostato in uno dei mille posti vuoti? :D

Scatto88
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Scatto88 » 2 giugno 2011, 18:15

AirGek ha scritto:Si ma gli F-16 che potevano fare?
sembrerebbe come misura di sicurezza post 11/09..
essendo il jet pieno di carburante e diretto verso washington,avevano paura che la rissa fosse un diversivo per coprire qualche altra azione..

ora non so se questa sia la procedura standard (anche se mi sembrava di si) oppure no..

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly » 2 giugno 2011, 18:25

Stanno impazzendo tutti. :?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 » 2 giugno 2011, 20:11

io non capisco una cosa: quando si compra un biglietto aereo si sa già che ci saranno questi inconvenienti, a meno che non si prendano i posti vicino alle uscite d'emergenza o in business. Ora anche il signore che stava dietro questo lo sapeva, e perché mai allora dovrebbe lamentarsi? Non è forse un diritto del pax che stava davanti reclinare il sedile?
Non ti va questa cosa? Compra un biglietto in business. Non hai i soldi per la business? (come molti e io per primo del resto) allora accetta ciò che ti vendono e non fiatare.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Leemah
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Leemah » 2 giugno 2011, 20:25

Limosky91 ha scritto:io non capisco una cosa: quando si compra un biglietto aereo si sa già che ci saranno questi inconvenienti, a meno che non si prendano i posti vicino alle uscite d'emergenza o in business. Ora anche il signore che stava dietro questo lo sapeva, e perché mai allora dovrebbe lamentarsi? Non è forse un diritto del pax che stava davanti reclinare il sedile?
Non ti va questa cosa? Compra un biglietto in business. Non hai i soldi per la business? (come molti e io per primo del resto) allora accetta ciò che ti vendono e non fiatare.
E' vero, però c'è modo e modo di abbassare il sedile. Se quello dietro ha un bicchiere di succo sul tavolino e tiri giù di scatto, il Santal li finisce sui pantaloni :D .
Personalmente, anche se, come dici giustamente, è un mio diritto farmi una dormita col sedile abbassato, credo sia una questione di senso civico e di buona educazione chiedere comunque a quello dietro se gli può dar fastidio. Io lo faccio sempre, non mi è mai successo di litigare per una str...ta del genere.

Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 » 2 giugno 2011, 21:34

Piu' che altro ormai ogni scusa e' buona per fare una rissa.
Manco a dire che gli avesse cercato di scippare il portafogli, una reazione del genere e' da ricovero, non ci sono guistificazioni. Anche perche' non e' poi cosi' problematica la cosa, io mi sono fatto benissimo 12 ore di volo con quello davanti che aveva il sedile reclinato e non e' nulla di esagerato, tanto in economy gia' si sta stretti. E sono alto 1.80. Poi un po' di cortesia non fa male, io ad esempio lo tiro su durante i pasti e aspetto che venga raccolto tutto prima di reclinare di nuovo, ma chiedere mi pare esagerato, visto che e' previsto nel servizio.

Zenith
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Zenith » 2 giugno 2011, 22:36

Secondo me la gente è sempre più esaurita e l'educazione un'optional.
Poi le trasmissioni come uomini e donne o reality vari non fanno altro che insegnare alla gente che il più prepotente e maleducato diventa il carismatico da imitare. Che schifo :(

MiloR

Messaggio da MiloR » 3 giugno 2011, 2:01

Potrebbero essere degli spotter che volevano fotografare degli f-16 e quindi hanno voluto attrarre l'attenzione in qualche modo :D
(Ho visto certe scene a Linate...)

cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte » 3 giugno 2011, 10:44

Effettivamente la cosa è fastidiosa, anche a me è capitato, comunque esiste la buona educazione ed il senso di civiltà!
Ad ogni modo ritengo che questi sedili si reclinano un pò troppo, bisognerebbe studiarli in maniera tale da fare permettere al passeggiero seduto dietro di avere almeno un pochino di spazio vitale! :wink:
Ale

arciere
FL 200
FL 200

Messaggio da arciere » 4 giugno 2011, 16:49

Beh, se parliamo di sedili scassati stile quelli che ho visto su un 737-400 AirOne qualche mese fa, reclinato ti fa, non esagero, 180° :mrgreen:
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)

My photos on Flickr

Immagine

mermaid
Agente di Rampa AUA
Agente di Rampa AUA

Messaggio da mermaid » 10 giugno 2011, 20:42

arciere ha scritto:Beh, se parliamo di sedili scassati stile quelli che ho visto su un 737-400 AirOne qualche mese fa, reclinato ti fa, non esagero, 180° :mrgreen:
mmmm... interessante :mrgreen:
Immagine

Ti!

Rispondi