e appena atterrati..tutti in piedi!!

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
atene77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 691
Iscritto il: 19 settembre 2005, 10:53
Località: Melzo MI

e appena atterrati..tutti in piedi!!

Messaggio da atene77 » 30 ottobre 2005, 9:36

Ciao

cosa ne pensate del fatto che spesso appena si atterra, molti pax slacciano cinture e si mettono in piedi gia' pronti a scendere, intasando il corridorio...maneggiando nelle cappelliere?

il fatto e' che succede anche in aeroporti dove magari il taxin' dura parecchi minuti! :shock:


capisco (non troppo...) la fretta di scendere se si hanno appuntamenti..coincidenze ecc..ma tanto..non lo decidiamo noi!

trovo sia molto fastidioso e anche un po' imbecille 8)

mah... :roll:

Buona domenica :wink:
I-LOVE I-DAWS I-DAWW

Emanuele M
FL 150
FL 150
Messaggi: 1548
Iscritto il: 13 settembre 2004, 22:38

re: e appena atterrati..tutti in piedi!!

Messaggio da Emanuele M » 30 ottobre 2005, 9:39

E' l'unica cosa che odio in un volo... :evil: :lol:

Giordano

Messaggio da Giordano » 30 ottobre 2005, 9:42

Anche a me da parecchio fastidio

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 30 ottobre 2005, 9:43

Gli esseri umani sono proprio strani...

E' come quando c'è il l'imbarco... Tutti a precipitarsi in fila (pur avendo i posti numeriati) stando in piedi magari mezz'ora per poter andare sul bus navetta (dove stanno ad aspettare un'altra mezz'ora perché devono salire tutti gli altri)...
Io durante l'imbarco sto seduto fino a quando la fila è finita. Mi alzo, vado tranquillamente a porgere il biglietto, salgo tranquillamente sul bus, che parte subito, scendo per primo (essendo salito per ultimo) e vado in aereo... Più semplice di così...
Il problema è che se le persone non si complicano la vita non sono felici :P
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 30 ottobre 2005, 9:51

eh si, spesso è inutile, però sulla Ryanair ha senso visto che non hanno i posti numerati e li scoppia la rissa. Quello che mi chiedo è appunto il perchè di tutta la fretta se il posto è prenotato. Poi per scendere lo posso capire perchè si hanno coincidenze e roba varia, ma tanto finchè non aprono i portelli tu da li non esci e se il pilota inchioda perchè di colpo gli danno un "Hold Position" che sta passando un cessnino, tutti quelli volano giù. Il bello dell'80 quando non attacca al gate è che scendi sia da davanti che dalla scaletta posteriore, quindi scendi prima. Lo stesso fa la Ryanair sui 737-800, usando la propria scaletta sulla porta anteriore e quella dell'aeroporto per la porta posteriore :wink:

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

re: e appena atterrati..tutti in piedi!!

Messaggio da Ponch » 30 ottobre 2005, 10:10

E' vero che appena si atterra i pax slacciano subito le cinture, ma che si alzano mentra l'aereo rulla, non l'ho mai visto, casomai appena l'aeromobile si arresta del tutto. :roll: In ogni caso è bene slacciare le cinture ed alzarsi solo qando ve lo indicherà il segnale luminoso, o appena sentite che spengono i motori.
Un iscritto di airdolomitivirtual.com, ha postato questo file di un BAE 146 appena atterrato,guardate un pò cosa è successo:
BAE 146
Is it light where you are yet?

Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

e gli applausi ??

Messaggio da wing05 » 30 ottobre 2005, 10:24

roba da matti
quello che trovo veramete idiota sono gli applausi dopo aver toccato, in special modo quando l'unico evento pericoloso durante il volo è forse stata la qualità del catering.
ecco gli effetti di quella serie di films della serie airport .
ciao
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Avatar utente
Andrea F.
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1103
Iscritto il: 29 ottobre 2004, 20:01
Località: Venezia

Messaggio da Andrea F. » 30 ottobre 2005, 11:25

Mah, terrestri, nient'altro da dire... :lol:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18988
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D » 30 ottobre 2005, 12:29

Anche per me è un comportamento fastidioso, oltre che inutile e al limite anche pericoloso. Per quanto riguarda gli applausi (comportamenti tipicamente italiano), ormai ci ho fatto l'abitudine, quasi non li sento più, ma continuo a non comprenderli.

Ciao a tutti

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
MadForTheMD
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 248
Iscritto il: 15 settembre 2005, 10:34

re: e appena atterrati..tutti in piedi!!

Messaggio da MadForTheMD » 30 ottobre 2005, 12:37

A me è successo una volta, arrivando a Linate, che l'aereo arrivasse "lungo" alla fine della 36 e si fermasse al raccordo. Convinto che fossimo al parcheggio mi sono alzato. Subito è arrivata un'A/V che mi ha fatto prontamente sedere. Che figuraccia :oops: :lol:

Comunque, soprattutto da quella volta, me ne sto seduto, anche se devo dire che le cinture le slaccio appena stiamo rullando al gate.

Ciao :)

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 30 ottobre 2005, 12:59

Per quanto riguarda gli applausi (comportamenti tipicamente italiano),
Questo non è vero, anzi, lo fanno più gli altri...

Avatar utente
roma aviation
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 176
Iscritto il: 23 agosto 2005, 12:57

Messaggio da roma aviation » 30 ottobre 2005, 13:18

Luke3";p="51790 ha scritto:
Per quanto riguarda gli applausi (comportamenti tipicamente italiano),
Questo non è vero, anzi, lo fanno più gli altri...
confermo.. nei voli italiani raramente si sentono gli applausi.. a differenza di quelli spagnoli con l'iberia.. :roll:
AIRBUS ALWAYS BEHIND

Immagine

Avatar utente
MadForTheMD
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 248
Iscritto il: 15 settembre 2005, 10:34

Messaggio da MadForTheMD » 30 ottobre 2005, 13:27

roma aviation";p="51795 ha scritto:confermo.. nei voli italiani raramente si sentono gli applausi.. a differenza di quelli spagnoli con l'iberia.. :roll:
In effetti una volta c'erano più applausi sui nostri voli, ora si sentono molto di meno, per fortuna

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 30 ottobre 2005, 14:22

roma aviation";p="51795 ha scritto:
Luke3";p="51790 ha scritto:
Per quanto riguarda gli applausi (comportamenti tipicamente italiano),
Questo non è vero, anzi, lo fanno più gli altri...
confermo.. nei voli italiani raramente si sentono gli applausi.. a differenza di quelli spagnoli con l'iberia.. :roll:
Perchè noi sappiamo benissimo che i nostri piloti sono molto più bravi degli spagnoli.................senza disogno di ricordarglielo sempre con l'applauso............ :P

Ehm...........Patata, mi aspetto una Akrapovic.......... :lol:

Se si alzano bisognerebbe piantare un frenatone, così vanno tutti per terra, magari si fanno anche male. Ti faccio vedere che la prossima volta stanno seduti, zitti, con le cinture, il telefono spento e lo sguardo basso............ 8)

Io non mi lazo subito, anzi; io non scendo prorpio più, di solito................ :oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Giordano

Messaggio da Giordano » 30 ottobre 2005, 15:03

Per quanto riguarda i piloti, i nostri piloti sono invidiati in tutto il mondo! ;-)

Avatar utente
davidemox
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 914
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 16:35
Località: Milano

Messaggio da davidemox » 30 ottobre 2005, 15:15

pensatela come volete ma se ti applaudono e' figo!!!!
almeno io mi sento soddisfatto soprattutto quando alla tratta precedente il comandante ha preso una botta della ma..nna e..... niente applausi

P.S. scusate ho modificato perche' avevo scritto una frase senza senso :shock:
Davide

Avatar utente
evil_captivos
Banned user
Banned user
Messaggi: 124
Iscritto il: 5 ottobre 2005, 2:16
Località: LICC

Messaggio da evil_captivos » 30 ottobre 2005, 16:13

E poi con tutto il rumore che fanno i motori di un aereo pensate che non ci sia posto per un applauso? Anche se un pilota fa solo il suo lavoro perchè non festeggiarlo? infondo è una persona che fa qualcosa di particolare. Un pompiere affronta il fuoco, che al pari dell'aria non è il suo elemento naturale. Ma ha schermi, tute, bombole d'ossigeno etc. E naturalmente tanta preparazione. Il pilota, a parte la preparazione, è nelle stesse condizioni dei passeggeri. Perchè non un bell'applauso? e anche qualche urlo tipo "bravo"etc. Siamo, assieme a quasi tutto il bacino del mediterraneo, un popolo di gente calda e mattacchiona. Perciò nessuna remore. Sono i rischi del mestiere :D
Ultima modifica di evil_captivos il 30 ottobre 2005, 17:17, modificato 1 volta in totale.
Vorrei rinascere aereoplano

Avatar utente
roma aviation
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 176
Iscritto il: 23 agosto 2005, 12:57

Messaggio da roma aviation » 30 ottobre 2005, 16:53

davidemox";p="51821 ha scritto:pensatela come volete ma se ti applaudono e' figo!!!!
almeno io mi sento soddisfatto soprattutto quando alla tratta precedente il comandante ha preso una botta della ma..nna e..... niente applausi

P.S. scusate ho modificato perche' avevo scritto una frase senza senso :shock:

boh.. io fossi un pilota non gradirei sempre gli applausi.. cioè sono a volte anche irritanti..
Vi immaginate dopo 8 ore di volo alla fine anche gli applausi.. uff.. magari sei mezzo addormentato e senti gli altri passeggeri che applaudono.. e lì partono bestemmie a non finire :lol:

i piloti non hanno bisogno degli applausi.... secondo me...
perchè se sei li a pilotare sei già bravo senza che nessuno te lo dica..
magari le persone che si vogliono complimentare con il pilota scendono per ultime lo aspettano e gli stringono la mano e ci parlano..
AIRBUS ALWAYS BEHIND

Immagine

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 30 ottobre 2005, 17:47

magari le persone che si vogliono complimentare con il pilota scendono per ultime lo aspettano e gli stringono la mano e ci parlano..
Così magari scappa la visitina al cockpit, grande Roma Aviation, mi hai dato una bellissima idea :lol:

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 30 ottobre 2005, 19:36

So che Slowly fa un applauso ai tassisti, una volta arrivati a destinazione... :P
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
roma aviation
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 176
Iscritto il: 23 agosto 2005, 12:57

Messaggio da roma aviation » 31 ottobre 2005, 0:22

Così magari scappa la visitina al cockpit, grande Roma Aviation, mi hai dato una bellissima idea Laughing

ehehehe :D ha sempre funzionato!
Così magari scappa la visitina al cockpit, grande Roma Aviation, mi hai dato una bellissima idea Laughing
:lol:
bella questa.. comunque si, avrebbe più senso applaudire il tassista che il pilota visto che cè + rischio ad andare in macchina che in aereo.. :lol:
AIRBUS ALWAYS BEHIND

Immagine

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

re: e appena atterrati..tutti in piedi!!

Messaggio da Nicolino » 31 ottobre 2005, 7:50

Prescindendo dal tipo di professione o mestiere svolto, credo sia sempre gratificante essere apprezzati....per molte persone il volo non è un attività "normale", tutto sommato sono 102 anni che svolazziamo. Non possiamo ancora ritenerlo completamente normale e neppure da superman; se qualcuno sente giusto esternare il proprio sentimento di "liberazione", non vedo cosa ci sia di male, l'importante è non scadere nel cattivo gusto, o no? Naturalmente ciascuno lo fa secondo il proprio istinto, la propria esperienza, educazione...dallo schiamazzo allo stringere la mano :D
Nicolino

dani_876

Messaggio da dani_876 » 1 novembre 2005, 16:48

tornando ai pax che si alzano non sono molto d'accordo con voi....dopo un volo di 5 ore già ad esempio, avete idea della voglia che hai di metterti in piedi??? (specie se hai volato con un tupolev 154!!!!

per gli applausi non saprei....magari va bene non farli....ma se l'aereo non prende la pisto o non si ferma (tipo hong kong o toronto)....la gente sarà autorizzata a gridare TESTE DI *****...CHI VI HA DATO IL BREVETTO!!!

Rispondi