Bloccati su aereo Ryanair

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Bloccati su aereo Ryanair

Messaggio da air.surfer » 2 luglio 2011, 8:38

Ivan82 ha scritto: Qui non è questione di opinioni, ma di fatti: non si può dire che se succede una cosa su Ryanair ne parlano tutti e se succede su un'altra compagnia non ne parla nessuno.
Infattis succiedes todos los dias che un pasejero te spara uno scivolo.





(Lo spagnolo l'ho imparato qui

Delfino
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 giugno 2011, 22:13

Re: Bloccati su aereo Ryanair

Messaggio da Delfino » 2 luglio 2011, 10:59

Ivan82 ha scritto:Qui non è questione di opinioni, ma di fatti: non si può dire che se succede una cosa su Ryanair ne parlano tutti e se succede su un'altra compagnia non ne parla nessuno.
Scusa se ti contraddico Ivan, ma da come ho visto io non è così. Le LC vengono sempre condannate appena succede qualcosa: quando accade un inconveniente si arriva a tirare in ballo la sicurezza, la preparazione dell'equipaggio e quant'altro, e i giornali pensano a romanzare il tutto.
Ripeto... Io non difendo specificatamente Ryanair: anche se fosse successo su un velivolo di una qualsiasi altra compagnia avrei detto la stessa cosa: le opinioni sono oggettive e bisogna sempre vedere come sono andate realmente le cose (mi riferisco alle reazioni e a come ha agito l'equipaggio).
:wink:

Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 734
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: Bloccati su aereo Ryanair

Messaggio da Ivan82 » 2 luglio 2011, 11:15

Delfino ha scritto:
Ivan82 ha scritto:Qui non è questione di opinioni, ma di fatti: non si può dire che se succede una cosa su Ryanair ne parlano tutti e se succede su un'altra compagnia non ne parla nessuno.
Scusa se ti contraddico Ivan, ma da come ho visto io non è così. Le LC vengono sempre condannate appena succede qualcosa: quando accade un inconveniente si arriva a tirare in ballo la sicurezza, la preparazione dell'equipaggio e quant'altro, e i giornali pensano a romanzare il tutto.
Ripeto... Io non difendo specificatamente Ryanair: anche se fosse successo su un velivolo di una qualsiasi altra compagnia avrei detto la stessa cosa: le opinioni sono oggettive e bisogna sempre vedere come sono andate realmente le cose (mi riferisco alle reazioni e a come ha agito l'equipaggio).
:wink:
Strano, i media sardi fanno le pulci a tutte le compagnie...
Immagine

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: Bloccati su aereo Ryanair

Messaggio da giangoo » 2 luglio 2011, 14:26

Io il portellone lo aprirei dopo un'ora, non due. Oltretutto come per FR anche per me il tempo e' denaro.
Se poi ci fossero persone in difficolta' allora non ci vedrei piu'.

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Bloccati su aereo Ryanair

Messaggio da MD82_Lover » 2 luglio 2011, 18:28

giangoo ha scritto:Io il portellone lo aprirei dopo un'ora, non due.
Probabilmente, se ci fosse stato un medico a bordo e l'avesse chiesto, i portelloni sarebbero stati aperti anche dopo 45 minuti, se, a suo dire, necessario.
E' che la richiesta è partita da un comune mortale e, poichè credo che un Comandante rivesta la carica di Pubblico Ufficiale, al pari di un laureato in Medicina e Chirurgia iscritto all'ordine dei Medici, mi pare evidente che, in quel particolare contesto, il giornalista non aveva abbastanza potere e del suo buon senso nessuno ha saputo cosa farsene.

E' che non è successo il fattaccio, ma se fosse capitato credo che qualcuno avrebbe potuto passare grossissime grane.

komprex
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 30 luglio 2008, 10:56
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Bloccati su aereo Ryanair

Messaggio da komprex » 3 luglio 2011, 0:48

A me sa tanto di storia gonfiata ad arte per scrivere il solito articolo "anti FR" che ormai fa tanto figo.

A 50 gradi centigradi non si resiste neanche 10 minuti, altro che due ore!! E vogliamo commentare il fatto che la temperatura è stata misurata con un iPhone (che NON ha nessun sensore termico)?

Come qualcuno ha già detto, credo che i primi a "svenire" dal caldo sarebbero stati proprio gli assistenti di volo "costretti" nelle loro uniformi... sono esseri umani, proprio come noi pax :roll:

Credo che la ragione stia nel mezzo... sicuramente ci sarà stata una gestione troppo blanda di una situazione che, se fosse accaduta ad esempio a Marzo, non avrebbe causato problemi di sorta se non qualche arrabbiatura da ritardo. Ma anche i pax, specialmente italiani, se vogliono riescono ad ingigantire e creare problemi anche dove un pò di buonsenso e calma riuscirebbero a mitigare l'eventuale emergenza...

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Bloccati su aereo Ryanair

Messaggio da ciccioxx92 » 3 luglio 2011, 0:56

komprex ha scritto:A 50 gradi centigradi non si resiste neanche 10 minuti, altro che due ore!! E vogliamo commentare il fatto che la temperatura è stata misurata con un iPhone (che NON ha nessun sensore termico)?
Eh... Io su una misurazione della temperatura sarei molto contento di approfondire.
Ricordo un mio collega, che a lezione prendeva la temperatura con il suo orologio. Le prescrizioni dell'istruzioni per l'uso raccomandavano di lasciare l'orologio circa 20-30 minuti fuori dal braccio. Quindi, come già detto da komprex (ed io condivido), la misurazione della temperatura è molto falsata. Soprattutto se prendiamo un dispositivo elettronico come misuratore. Io ho un iPod touch. Molte volte dopo che lo tengo in tasca, mi brucia (una volta preso in mano, l'iPod). Vorrei tanto vedere la misura della temperatura, come è stata fatta (sempre ammettendo che l'iphone abbia un sensore termico).
E do ancora ragione a komprex, quando dice che la ragione sta nel mezzo, come al solito. Soprattutto per noi che non ne sappiamo molto, se non ciò che è stato detto dal giornalista e dai giornali tutti. Vorrei ascoltare anche la versione dei piloti, che però guarda caso, nessun giornalista è andato ad intervistare. Mah... chissà perché... :roll:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

komprex
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: 30 luglio 2008, 10:56
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Bloccati su aereo Ryanair

Messaggio da komprex » 3 luglio 2011, 10:07

Ti posso assicurare, da possessore, che iPhone non ha un sensore termico. Esistono delle app che simulano la misurazione per effetto "scenico" sparando numeri a casaccio o prendendo quella del luogo dove ci si trova tramite geolocalizzazione e connessione ad un servizio meteo... magari hanno usato una di quelle, probabilmente credendo che la misurazione fosse veritiera visto il QI medio della gente!! Anche io ho il termometro nell'orologio da polso.. se non me lo tolgo, segna 24 gradi anche a dicembre sotto la neve :D

Intanto io stamattina ho prenotato l'ennesimo volo FR insieme alla mia ragazza, 10 anni di amore senza problemi (io ed FR!) :oops: :D

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Bloccati su aereo Ryanair

Messaggio da ciccioxx92 » 3 luglio 2011, 10:39

komprex ha scritto:Anche io ho il termometro nell'orologio da polso.. se non me lo tolgo, segna 24 gradi anche a dicembre sotto la neve :D
Quello del mio amico segnava 31°C appena tolto, sempre. E fuori c'erano -2°C! :shock: :D
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Re: Bloccati su aereo Ryanair

Messaggio da arciere » 3 luglio 2011, 10:53

Si, però il fatto che ci siano stati 50° anziché 40° poco cambia. Se è vero che c'era una situazione di malessere generale, che si poteva risolvere magari semplicemente aprendo i portelloni....

Se io mi sento male mi sento male, anche se l'iphone mi dice che ci sono 15°...
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

Avatar utente
stedias21
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 344
Iscritto il: 9 giugno 2009, 10:18
Località: Lugano

Re: Bloccati su aereo Ryanair

Messaggio da stedias21 » 3 luglio 2011, 11:35

Ivan82 ha scritto:
Delfino ha scritto:Mi è sembrato di leggere la trama di un film d'azione... Sapete quelli in prima persona...
Io capisco che possa essere successo un inconveniente (si tende a condannare Ryanair, ma non tutti i piloti hanno lo stesso cervello del loro capo, per inciso) e se tutte queste cose sono successe davvero ben venga cercare di uscire dall'aereo in maniera forzata: io per primo soffro il caldo. Ma se fosse successo a qualsiasi altra compagnia non se ne sarebbe parlato (o se ne sarebbe parlato in maniera diversa).

"incompetente,impreparato e sprezzante della situazione che si era venuta a creare"... Ma cosa ne sa un passeggero, sarebbe come se io che di aeronautica tecnica ne so poco dessi dell'incompetente a un pilota per un'atterraggio molto brusco quando non conosco le condizioni esterne di vento, temperatura, e tutto ciò che può influire sulla corretta riuscita di un'atterraggio morbido. Ci tengo a dire che capisco che la situazione creatasi a bordo è veramente insopportabile, ma di certo neanche l'equipaggio si sarà divertito. Sbaglio, o se sono stati spenti "tutti gli apparati di bordo" anche in cabina di pilotaggio l'aria condizionata era spenta?
Io mica lo dico perchè è accaduto a Ryanair; anche se fosse accaduto ad Alitalia, o anche a quella che può sembrare la compagnia più antipatica del mondo.

"Fortunatamente i giornalisti che erano a bordo dell’aereo hanno trasmesso la notizia in tempo reale ai principali giornali spagnoli che il giorno dopo hanno dato grande risalto alla notizia che ha destato scalpore presso l’opinione pubblica." -->Tanta pubblicità gratuita per FR, come sempre. Avrei voluto leggere qualcosa su El mundo e giornali spagnoli, ma ahime non ne so granchè di spagnolo.
Concordo con l'ultima frase di camicius, e ribadisco che questo mio intervento non è intenzionato a offerndere nessuno nè le sue opinioni personali (io le rispetto tutte, anche se non le condivido).
Qui non è questione di opinioni, ma di fatti: non si può dire che se succede una cosa su Ryanair ne parlano tutti e se succede su un'altra compagnia non ne parla nessuno.

Infatti non stiamo parlando male di RYR solo perchè non è simpatica, ma perchè i fatti che sono successi sono stati commentati, poi ognuno libero di dire quello che vuole.
Comunque secondo me è giusto reclamare e scrivere quando qualsiasi compagnia si comporta in maniera poco corretta con i propri passeggeri, io personalmente non faccio differenza tra low cost e major. Ho rotto le scatole per 5 mesi alla Swiss prima di ottenere una risposta per il loro disservizio, alla fine ho ricevuto quello che volevo e loro hanno ammesso i loro errore, ma se non fossi andato da loro state tranquilli che si giravano dall'altra parte e dimenticavano più in fretta possibile. :x

Rispondi