Contratto Alitalia

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
John Paul Jones
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 5 febbraio 2009, 0:31
Località: Varese

Contratto Alitalia

Messaggio da John Paul Jones » 27 giugno 2011, 16:00

Ciao io avrei bisogno di una mano per interpretare il contratto Av Cai , questo qui per intenderci http://www.sdlintercategoriale.it/trasp ... 20VOLO.pdf

Fondamentalmente ho compreso essere costituito da una parte fissa più un tot di ore che vanno pagate in modo differente e alle quali van aggiunte le diarie. Ecco vorrei sapere se c'è altro che compone lo stipendio e se riuscite a farmi degli esempi in base al numero di ore volate mensilmente.
Scusatemi per il post un po' incasinato ma è davvero un qualcosa di nuovo per me e ci faccio fatica: )
Grazie
ATPL(A) integrated course IN PROGRESS...
---> Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3 <---

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Contratto Alitalia

Messaggio da air.surfer » 27 giugno 2011, 16:58

John Paul Jones ha scritto: Fondamentalmente ho compreso essere costituito da una parte fissa più un tot di ore che vanno pagate in modo differente e alle quali van aggiunte le diarie. Ecco vorrei sapere se c'è altro che compone lo stipendio e se riuscite a farmi degli esempi in base al numero di ore volate mensilmente.
Scusatemi per il post un po' incasinato ma è davvero un qualcosa di nuovo per me e ci faccio fatica: )
Grazie
Il fisso è Stipendio Base (STBS) + Indennità di volo minimo garantita (IVMG). La tua tabella è l'ultima del documento (AV), prima riga 0 anni di anzianità.
Poi vanno aggiunte le diarie 3,5 euro l'ora fino ad un massimo di 12 ore. Oltre diventa 42 euro fissi.
Poi ci devi aggiungere le ore volate in base agli scaglioni (0-40, 41-60 ecc.ecc.)
That's it.

John Paul Jones
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 5 febbraio 2009, 0:31
Località: Varese

Re: Contratto Alitalia

Messaggio da John Paul Jones » 27 giugno 2011, 17:59

air.surfer ha scritto:
John Paul Jones ha scritto: Fondamentalmente ho compreso essere costituito da una parte fissa più un tot di ore che vanno pagate in modo differente e alle quali van aggiunte le diarie. Ecco vorrei sapere se c'è altro che compone lo stipendio e se riuscite a farmi degli esempi in base al numero di ore volate mensilmente.
Scusatemi per il post un po' incasinato ma è davvero un qualcosa di nuovo per me e ci faccio fatica: )
Grazie
Il fisso è Stipendio Base (STBS) + Indennità di volo minimo garantita (IVMG). La tua tabella è l'ultima del documento (AV), prima riga 0 anni di anzianità.
Poi vanno aggiunte le diarie 3,5 euro l'ora fino ad un massimo di 12 ore. Oltre diventa 42 euro fissi.
Poi ci devi aggiungere le ore volate in base agli scaglioni (0-40, 41-60 ecc.ecc.)
That's it.
Grazie mille : )
Quindi ricapitolando vanno sommate le voci di STBS+IVMG+ Diarie+Ore volate (circa 90) e si ottiene il totale...ho ben compreso?:D e ultima cosa, sono da intendere lordi o netti?
mi sento davvero stupido a far queste domande eheh..
ATPL(A) integrated course IN PROGRESS...
---> Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3 <---

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Contratto Alitalia

Messaggio da air.surfer » 27 giugno 2011, 20:49

John Paul Jones ha scritto: Quindi ricapitolando vanno sommate le voci di STBS+IVMG+ Diarie+Ore volate (circa 90) e si ottiene il totale...ho ben compreso?
Si. STBS+IVMG è la parte fissa. Il resto è la parte variabile.
John Paul Jones ha scritto: e ultima cosa, sono da intendere lordi o netti?
Lordi.

John Paul Jones
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 5 febbraio 2009, 0:31
Località: Varese

Re: Contratto Alitalia

Messaggio da John Paul Jones » 27 giugno 2011, 22:41

ecco iniziavo a gasarmi inutilmente.
Ok grazie davvero. Buona serata:)
ATPL(A) integrated course IN PROGRESS...
---> Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3 <---

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Contratto Alitalia

Messaggio da air.surfer » 27 giugno 2011, 22:49

John Paul Jones ha scritto:ecco iniziavo a gasarmi inutilmente.
Ok grazie davvero. Buona serata:)
Tieni presente pero' che la parte variabile dovrebbe avere una tassazione piu' bassa. Non so pero' se è ancora cosi.
Manda una mail all'sdl.

Rispondi