Piloti Russi abbagliati dai laser

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Burb
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 621
Iscritto il: 24 settembre 2009, 22:18

Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da Burb » 6 luglio 2011, 13:03

In Russia aumentano gli attacchi laser ai jet in atterraggio

«Atterraggio alla cieca». Questa esperienza da brivido la possono provare i piloti dei jet in avvicinamento agli aeroporti russi. In perfette condizioni meteorologiche, con la visibilitа quasi illimitata e senza alcun preavviso i piloti vengono accecati dai potenti laser che i misteriosi teppisti puntano dalla terra contro la cabina dell'equipaggio.

Gli ultimi due episodi sono stati registrati nei due giorni passati all'aeroporto di Rostov Sul Don, un importante centro industriale nel sud della Russia. Lunedì scorso i piloti di un Airbus-320 con 160 passeggeri a bordo, in volo da Mosca, sono stati abbagliati da un raggio laser di colore verde, mentre si trovavano in fase finale di atterraggio, con il pilota automatico ormai disinserito. Per alcuni secondi i capitano del velivolo è rimasto accecato, lasciando i comandi al co-pilota. Per fortuna e grazie all'assistenza della torre di controllo che ha guidato il velivolo, l'atterraggio è avvenuto senza problemi.

Il giorno dopo, sempre a Rostov Sul Don, è stato attaccato nello stesso modo un Boeing-737, della compagnia aerea Utair in volo dalla capitale russa con 97 passeggeri a bordo. «Si tratta di atti di teppismo molto pericolosi. Sono come sassi tirati da cavalcavie, ma possono avere delle conseguenze drammatiche e addirittura catastrofiche. La Procura russa ha aperto un'inchiesta mentre la polizia sta pattugliando le zone 'critiche' nelle vicinanze degli aeroporti dove sono stati registrati i casi di attacchi coi laser», ha dichiarato ai media russi un portavoce della procura russa, secondo cui il fenomeno si espande in Russia a macchia d'olio.

Contro i sette episodi, che erano stati registrati in tutto l'anno 2010, nei primi mesi del 2011 sono stati registrati più di trenta attacchi contro i jet in atterraggio. Secondo l'agenzia stampa Interfax, a Mosca i più colpiti sono gli aeroporti di Vnukovo e di Sheremetievo, mentre nel resto del Paese i "laser killer" sono entrati in azione soltanto a Rostov Sul Don. «I fanatici di questo tipo di 'divertimento estremo' non si rendono conto delle conseguenze che un flash possa avere per un pesante jet che si trova a 300 metri dalla terra mentre compie una serie di manovre 'millimetriche' per allinearsi alla pista di atterraggio», ha sottolineato in un'intervista al quotidiano Komsomolskaja Pravda il pilota collaudatore, Aleksandr Sevostianov. Secondo i medici, che hanno visitato i piloti dopo l'atterraggio «alla cieca» a Rostov Sul Don, l'abbagliamento ha provocato una perdita di orientamento nello spazio, mettendo a rischio le vite di molte centinaia di persone a bordo dei jet e anche sulla terra.

Secondo una fonte della polizia di Rostov Sul Don si potrebbe trattare di un potente laser del tipo industriale, installato con molta probabilità a bordo di un'auto, che avrebbe lascia il luogo del delitto subito dopo l'attacco. «Non è da escludere che gli attacchi vengono filmati per poter vendere – in caso di una catastrofe aerea - il video choc a un canale televisivo», ha aggiunto un portavoce della Procura russa, secondo cui la cattura dei teppisti sarà un'impresa ardua. Intanto il Governo russo ha diffuso in Rete gli indirizza della posta elettronica e i numeri di telefoni, ai quali si potrà denunciare i teppisti che vanno a caccia dei jet.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... _PRN.shtml
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1287
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da noone » 6 luglio 2011, 13:22

... con questi il primo che viene beccato andrebbe spellato e messo nel sale in pubblica piazza, come monito per gli altri...

Avatar utente
vihai
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1163
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 14:48

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da vihai » 6 luglio 2011, 13:25

Ma quante puttate...

Ma nessuno che si dedica ad accecare i giornalisti invece?

Avatar utente
DenisHelicopters
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 16 maggio 2008, 23:32

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da DenisHelicopters » 6 luglio 2011, 16:04

noone ha scritto:... con questi il primo che viene beccato andrebbe spellato e messo nel sale in pubblica piazza, come monito per gli altri...
Sciachimisti?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da **F@b!0** » 6 luglio 2011, 16:14

purtroppo si! molti sciachimisti si divertono a fare questo "gioco" anche in Italia, e il brutto è che se ne vantano su forum che è un reato solo citare!
si nascondono dietro un nick e scrivono "e adesso esco a buttare giù uno di quegli stronzi (gli aerei "tanker")" con conseguenti commenti "si, fagliela pagare" "vengo anche io" e simili!
quello che mi preoccupa è che lo fanno seriamente, dopo il post che ti ho trascritto un volo FR è stato puntato sul sentiero di avvicinamento di Torino Caselle!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
DenisHelicopters
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 16 maggio 2008, 23:32

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da DenisHelicopters » 6 luglio 2011, 16:45

**F@b!0** ha scritto:purtroppo si! molti sciachimisti si divertono a fare questo "gioco" anche in Italia, e il brutto è che se ne vantano su forum che è un reato solo citare!
si nascondono dietro un nick e scrivono "e adesso esco a buttare giù uno di quegli stronzi (gli aerei "tanker")" con conseguenti commenti "si, fagliela pagare" "vengo anche io" e simili!
quello che mi preoccupa è che lo fanno seriamente, dopo il post che ti ho trascritto un volo FR è stato puntato sul sentiero di avvicinamento di Torino Caselle!
Già, lo so, purtroppo c'è da preoccuparsi ancora, l'inbecillità umana non ha confini.
Pensavo che gli sciemochimisti fossero una razza in via di estinzione, considerando che il vomitato del duo sanremese ha al suo attivo neanche 300 iscritti (dei quali il 70% saranno fake) nell'arco di 5 anni.

E' anche probabile si tratti della bravata di qualche ragazzo idiota che, non sapendo come passare il tempo, si mette ad imitare le coglionaggini degli altri.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da blusky » 6 luglio 2011, 16:45

L'idiozia ha un linguaggio internazionale!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Bryan
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 23 settembre 2008, 10:36
Località: Brescia

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da Bryan » 6 luglio 2011, 17:01

Per alcuni secondi i capitano del velivolo è rimasto accecato, lasciando i comandi al co-pilota. Per fortuna e grazie all'assistenza della torre di controllo che ha guidato il velivolo, l'atterraggio è avvenuto senza problemi.
A leggere questo articolo, 'sti poveri FO senza il comandante non sanno neanche distinguere la frizione dall'acceleratore....

Avatar utente
Burb
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 621
Iscritto il: 24 settembre 2009, 22:18

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da Burb » 6 luglio 2011, 18:05

Questi tizi sono perseguibili penalmente? Se conosci il Forum lo seganlerei alla polizia postale. C'è il rischo che accada qualcosa di veramente tragico.
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino

willy73
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 546
Iscritto il: 10 settembre 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da willy73 » 6 luglio 2011, 18:58

Burb ha scritto:Questi tizi sono perseguibili penalmente? Se conosci il Forum lo seganlerei alla polizia postale. C'è il rischo che accada qualcosa di veramente tragico.
attentato alla sicurezza dei trasporti, strage (se di dimostra il dolo specifico di uccidere)

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da Marco92 » 7 luglio 2011, 14:27

Basta solo leggere "tanker" per capire forse qual è il sito/forum. Non lo cito anche perchè attualmente non me lo ricordo, ma comunque un forum pieno di ritardati.

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da **F@b!0** » 7 luglio 2011, 14:30

Marco 1101342 ha scritto:Basta solo leggere "tanker" per capire forse qual è il sito/forum. Non lo cito anche perchè attualmente non me lo ricordo, ma comunque un forum pieno di ritardati.
si, è lui!
non l'ho voluto scrivere perchè non voglio fargli pubblicità, non voglio nemmeno che qualcuno curioso ci faccia una visita!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Filippo94

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da Filippo94 » 7 luglio 2011, 19:42

però su quel sito c'è una foto che mi incuriosisce...(non che credo sia una scia chimica sia chiaro questo)...però si vede una scia fuoriuscire dalla coda e non dai motori,come se l'aereo avesse l' APU funzionante e i motori spenti...provate a dare un'occhiata



non ne ero nemmeno a conoscenza di questo sito però vedo che hanno accusato moltissime volte il nostro forum negli anni addietro

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da **F@b!0** » 7 luglio 2011, 19:50

Filippo94 ha scritto:però su quel sito c'è una foto che mi incuriosisce...(non che credo sia una scia chimica sia chiaro questo)...però si vede una scia fuoriuscire dalla coda e non dai motori,come se l'aereo avesse l' APU funzionante e i motori spenti...provate a dare un'occhiata



non ne ero nemmeno a conoscenza di questo sito però vedo che hanno accusato moltissime volte il nostro forum negli anni addietro
si, siamo noi i cospiratori!!!!! 8) 8) 8) 8) :lol:
ma dai!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

MiloR

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da MiloR » 13 luglio 2011, 15:53

Filippo94 ha scritto:però su quel sito c'è una foto che mi incuriosisce...(non che credo sia una scia chimica sia chiaro questo)...però si vede una scia fuoriuscire dalla coda e non dai motori,come se l'aereo avesse l' APU funzionante e i motori spenti...provate a dare un'occhiata



non ne ero nemmeno a conoscenza di questo sito però vedo che hanno accusato moltissime volte il nostro forum negli anni addietro

ad occhio e croce, e senza guardare la foto, ti direi che 727, dc 10, tu154, l-1011, md11 (senza contare i privati) sono tutti aerei che hanno un motore posizionato sulla fusoliera, nel tratto finale di essa. Non penso sia niente di strano.

Filippo94

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da Filippo94 » 13 luglio 2011, 19:08

ad occhio e croce, e senza guardare la foto, ti direi che 727, dc 10, tu154, l-1011, md11 (senza contare i privati) sono tutti aerei che hanno un motore posizionato sulla fusoliera, nel tratto finale di essa. Non penso sia niente di strano.
è vero ai trimotori non ci avevo pensato...ma quindi volava con un solo motore acceso?? :? :?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da **F@b!0** » 13 luglio 2011, 20:20

Filippo94 ha scritto:
ad occhio e croce, e senza guardare la foto, ti direi che 727, dc 10, tu154, l-1011, md11 (senza contare i privati) sono tutti aerei che hanno un motore posizionato sulla fusoliera, nel tratto finale di essa. Non penso sia niente di strano.
è vero ai trimotori non ci avevo pensato...ma quindi volava con un solo motore acceso?? :? :?
Ovviamente no! Non sono cretini! È probabile che dal motore di coda fuoriuscissero vapori più caldi rispetto agli altri 2, per cui i gas di scarico centrali condensassero e gli altri no!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da Slowly » 13 luglio 2011, 20:44

Gente inutile.

Come sempre.

Non valgono nemmeno un post.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Filippo94

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da Filippo94 » 13 luglio 2011, 21:45

Slowly ha scritto:Gente inutile.

Come sempre.

Non valgono nemmeno un post.
scusa,mi aveva soltanto incuriosito l'immagine....

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da **F@b!0** » 13 luglio 2011, 22:07

Filippo94 ha scritto:
Slowly ha scritto:Gente inutile.

Come sempre.

Non valgono nemmeno un post.
scusa,mi aveva soltanto incuriosito l'immagine....
non è rivolto a te!
Slollo si riferisce ai cog***ni che si divertono a puntare quei laser verso i cockpit di aerei in atterraggio invece di puntarselo negli occhi!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
neutrinomu
FL 150
FL 150
Messaggi: 1562
Iscritto il: 4 febbraio 2008, 13:00

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da neutrinomu » 14 luglio 2011, 11:28

Purtroppo lo sciemochimismo è una bufala che sta prendendo piede molto al di la di quel cazzaro di straker. Facebook per esempio è pieno di gruppi che diffondono il verbo sciachimista (il più famoso è "lo sai" con addirittura quasi 65000 iscritti ma ce ne sono molti altri), chi vuole solo mettere in dubbio le loro boiate viene subito minacciato, schernito e bannato immediatamente tra gli applausi di tutti (e menomale che si definiscono gruppi di "informazione libera"). In questi gruppi si parla normalmente di usare i laser contro gli aerei e anche la violenza contro i "debunker", è chiaro poi che tra tanti iscritti qualche esaltato lo trovano. Credo che bisogna cominciare a prendere provvedimenti seri tramite la magistratura o qua prima o poi ci scappa la tragedia.
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:

Filippo94

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da Filippo94 » 14 luglio 2011, 12:47

Credo che bisogna cominciare a prendere provvedimenti seri tramite la magistratura o qua prima o poi ci scappa la tragedia.
sono d'accordo con te

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da **F@b!0** » 14 luglio 2011, 13:42

neutrinomu ha scritto:Purtroppo lo sciemochimismo è una bufala che sta prendendo piede molto al di la di quel cazzaro di straker. Facebook per esempio è pieno di gruppi che diffondono il verbo sciachimista (il più famoso è "lo sai" con addirittura quasi 65000 iscritti ma ce ne sono molti altri), chi vuole solo mettere in dubbio le loro boiate viene subito minacciato, schernito e bannato immediatamente tra gli applausi di tutti (e menomale che si definiscono gruppi di "informazione libera"). In questi gruppi si parla normalmente di usare i laser contro gli aerei e anche la violenza contro i "debunker", è chiaro poi che tra tanti iscritti qualche esaltato lo trovano. Credo che bisogna cominciare a prendere provvedimenti seri tramite la magistratura o qua prima o poi ci scappa la tragedia.
Quello che mi chiedo è: non ci sono i presupposti per una denuncia per istigazione al terrorismo? Perchè incitare ad utilizzare il laser contro gli aerei è incitazione al terrorismo, che diventa terrorismo se lo si fa, che si tramuta in strage aerea (o concorso in - ) se l'aereo cade per colpa di quel laser! Il che equivale ad omicidio plurimo! Quindi stiamo parlando di reati, non di giochi!
Io sono il primo che se vede uno a testata pista con un laser in mano, appena ho la conferma che lo sta utilizzando, prima gli faccio una foto, poi lo massacro, ed infine chiamo le forze dell'ordine!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
DenisHelicopters
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 16 maggio 2008, 23:32

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da DenisHelicopters » 14 luglio 2011, 17:58

**F@b!0** ha scritto:
neutrinomu ha scritto:Purtroppo lo sciemochimismo è una bufala che sta prendendo piede molto al di la di quel cazzaro di straker. Facebook per esempio è pieno di gruppi che diffondono il verbo sciachimista (il più famoso è "lo sai" con addirittura quasi 65000 iscritti ma ce ne sono molti altri), chi vuole solo mettere in dubbio le loro boiate viene subito minacciato, schernito e bannato immediatamente tra gli applausi di tutti (e menomale che si definiscono gruppi di "informazione libera"). In questi gruppi si parla normalmente di usare i laser contro gli aerei e anche la violenza contro i "debunker", è chiaro poi che tra tanti iscritti qualche esaltato lo trovano. Credo che bisogna cominciare a prendere provvedimenti seri tramite la magistratura o qua prima o poi ci scappa la tragedia.
Quello che mi chiedo è: non ci sono i presupposti per una denuncia per istigazione al terrorismo? Perchè incitare ad utilizzare il laser contro gli aerei è incitazione al terrorismo, che diventa terrorismo se lo si fa, che si tramuta in strage aerea (o concorso in - ) se l'aereo cade per colpa di quel laser! Il che equivale ad omicidio plurimo! Quindi stiamo parlando di reati, non di giochi!
Io sono il primo che se vede uno a testata pista con un laser in mano, appena ho la conferma che lo sta utilizzando, prima gli faccio una foto, poi lo massacro, ed infine chiamo le forze dell'ordine!
A questi malati bisognerebbe togliere per sempre la possibilità di accedere alla rete.
Stanno spammando idiozia, violenza e terrorismo.

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da blusky » 14 luglio 2011, 18:18

neutrinomu ha scritto:Purtroppo lo sciemochimismo è una bufala che sta prendendo piede molto al di la di quel cazzaro di straker. Facebook per esempio è pieno di gruppi che diffondono il verbo sciachimista (il più famoso è "lo sai" con addirittura quasi 65000 iscritti ma ce ne sono molti altri), chi vuole solo mettere in dubbio le loro boiate viene subito minacciato, schernito e bannato immediatamente tra gli applausi di tutti (e menomale che si definiscono gruppi di "informazione libera"). In questi gruppi si parla normalmente di usare i laser contro gli aerei e anche la violenza contro i "debunker", è chiaro poi che tra tanti iscritti qualche esaltato lo trovano. Credo che bisogna cominciare a prendere provvedimenti seri tramite la magistratura o qua prima o poi ci scappa la tragedia.
Se fai un elenco di pagine poi io li segnalo alla polizia postale volentieri!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da **F@b!0** » 14 luglio 2011, 19:16

blusky ha scritto:
neutrinomu ha scritto:Purtroppo lo sciemochimismo è una bufala che sta prendendo piede molto al di la di quel cazzaro di straker. Facebook per esempio è pieno di gruppi che diffondono il verbo sciachimista (il più famoso è "lo sai" con addirittura quasi 65000 iscritti ma ce ne sono molti altri), chi vuole solo mettere in dubbio le loro boiate viene subito minacciato, schernito e bannato immediatamente tra gli applausi di tutti (e menomale che si definiscono gruppi di "informazione libera"). In questi gruppi si parla normalmente di usare i laser contro gli aerei e anche la violenza contro i "debunker", è chiaro poi che tra tanti iscritti qualche esaltato lo trovano. Credo che bisogna cominciare a prendere provvedimenti seri tramite la magistratura o qua prima o poi ci scappa la tragedia.
Se fai un elenco di pagine poi io li segnalo alla polizia postale volentieri!!!
Io appoggio l'iniziativa! :twisted:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Burb
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 621
Iscritto il: 24 settembre 2009, 22:18

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da Burb » 14 luglio 2011, 19:55

Eccovi gli Elenchi: http://img.poliziadistato.it/docs/uffic ... 6_2008.pdf

Intendi fare una denuncia o Segnalare alla polizia postale?
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da **F@b!0** » 14 luglio 2011, 20:07

Burb ha scritto:Eccovi gli Elenchi: http://img.poliziadistato.it/docs/uffic ... 6_2008.pdf

Intendi fare una denuncia o Segnalare alla polizia postale?
Si intendeva l'elenco delle pagine che invitano l'uso dei laser, non l'elenco dei commissariati!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Burb
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 621
Iscritto il: 24 settembre 2009, 22:18

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da Burb » 14 luglio 2011, 20:17

**F@b!0** ha scritto:
Burb ha scritto:Eccovi gli Elenchi: http://img.poliziadistato.it/docs/uffic ... 6_2008.pdf

Intendi fare una denuncia o Segnalare alla polizia postale?
Si intendeva l'elenco delle pagine che invitano l'uso dei laser, non l'elenco dei commissariati!
Ho capito. L'ho solo postato in caso di segnalazione alla Polizia Postale.
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18994
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da JT8D » 14 luglio 2011, 21:31

Pubblicamente su questo Forum non voglio vedere nessun link a pagine che sostengono le scie chimiche o addirittura azioni violente e pericolose (come i laser) verso gli aerei.
Non intendo dare loro pubblicità e sporcare questo forum con tali link idioti e delinquenziali.
Se poi privatamente qualcuno di voi vuole raccogliere in un elenco queste pagine e segnalarle alla Polizia Postale, senza dubbio è una cosa positiva :wink: .

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da **F@b!0** » 14 luglio 2011, 21:40

JT8D ha scritto:Pubblicamente su questo Forum non voglio vedere nessun link a pagine che sostengono le scie chimiche o addirittura azioni violente e pericolose (come i laser) verso gli aerei.
Non intendo dare loro pubblicità e sporcare questo forum con tali link idioti e delinquenziali.
Se poi privatamente qualcuno di voi vuole raccogliere in un elenco queste pagine e segnalarle alla Polizia Postale, senza dubbio è una cosa positiva :wink: .

Paolo
Io ho evitato il più a lungo possibile di fare riferimenti diretti! Ho denunciato un fatto già noto a tutti noi!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Burb
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 621
Iscritto il: 24 settembre 2009, 22:18

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da Burb » 14 luglio 2011, 21:46

Se comunque viene raccolta una lista (privatamente) e segnalata fatecelo sapere. :wink:
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino

Avatar utente
DenisHelicopters
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 16 maggio 2008, 23:32

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da DenisHelicopters » 14 luglio 2011, 23:08

JT8D ha scritto:Pubblicamente su questo Forum non voglio vedere nessun link a pagine che sostengono le scie chimiche o addirittura azioni violente e pericolose (come i laser) verso gli aerei.
Non intendo dare loro pubblicità e sporcare questo forum con tali link idioti e delinquenziali.
Se poi privatamente qualcuno di voi vuole raccogliere in un elenco queste pagine e segnalarle alla Polizia Postale, senza dubbio è una cosa positiva :wink: .

Paolo
Pienamente d'accordo!

Avatar utente
DenisHelicopters
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 16 maggio 2008, 23:32

Re: Piloti Russi abbagliati dai laser

Messaggio da DenisHelicopters » 14 luglio 2011, 23:09

Burb ha scritto:Se comunque viene raccolta una lista (privatamente) e segnalata fatecelo sapere. :wink:
Anche a me :D
Se posso dare una mano sono qui anch'io.

Rispondi