Lo sbarco

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Lo sbarco

Messaggio da MarcoGT » 2 settembre 2011, 20:23

Una cosa che non ho mai capito né mai capirò...ma cosa passa nella testa dei passeggeri ad alzarsi dal proprio posto non appena si spegne il segnale delle cinture di sicurezza?

Mi fanno "ridere" poi, più degli altri, quelli delle ultime file...5/6 min, almeno, in piedi con trolley, zaini, borse con regali e chi più ne ha più ne metta.

Tanto, se c'e il bus, poi devi aspettare anche me che scendo per ultimo, se c'e il finger devi aspettare che si agganci...

Non capirò mai.
E questo su TUTTI i voli...anche sull'ultimo di 10 min fa... (devo ingannare il tempo durante il connection flight e pensavo proprio a questa cosa)

Avatar utente
Dav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 395
Iscritto il: 19 ottobre 2009, 18:15
Località: LILH

Re: Lo sbarco

Messaggio da Dav » 2 settembre 2011, 21:58

MarcoGT ha scritto:se c'e il finger devi aspettare che si agganci...
... se hai imbarcato la valigia e scendi primo arriva per ultima ... :mrgreen:

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Lo sbarco

Messaggio da Guren » 3 settembre 2011, 2:57

se sono seduto lato finestrino (quasi mai) aspetto con calma... se sono lato corridio (praticamente sempre) mi alzo subito per far uscire l'altro
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Re: Lo sbarco

Messaggio da arciere » 3 settembre 2011, 9:33

Guren ha scritto:se sono seduto lato finestrino (quasi mai) aspetto con calma... se sono lato corridio (praticamente sempre) mi alzo subito per far uscire l'altro
E per andare dove visto che si è ancora tutti imbottigliati? :P
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Lo sbarco

Messaggio da tartan » 3 settembre 2011, 14:05

Mi fa specie che ancora non l'abbiate capito. Ci si alza subito solo per non far passare prima di te il vicino o quello seduto dietro che vuole fare il furbo e si alza subito per passarti avanti.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Lo sbarco

Messaggio da bulldog89 » 3 settembre 2011, 15:06

tartan ha scritto:Mi fa specie che ancora non l'abbiate capito. Ci si alza subito solo per non far passare prima di te il vicino o quello seduto dietro che vuole fare il furbo e si alza subito per passarti avanti.
Io esco dall'uscita di emergenza così faccio fessi tutti :mrgreen:

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Lo sbarco

Messaggio da Guren » 3 settembre 2011, 18:08

arciere ha scritto:
Guren ha scritto:se sono seduto lato finestrino (quasi mai) aspetto con calma... se sono lato corridio (praticamente sempre) mi alzo subito per far uscire l'altro
E per andare dove visto che si è ancora tutti imbottigliati? :P
e' una questione di cortesia, a me non interessa scendere per primo ma magari a fianco ho una persona ansiogena che vuole uscire asap quindi io mi alzo e se vedo che la persona a fianco non si alza allora mi siedo di nuovo... ma in cina non succede mai :lol:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
Th3Crow
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 2 maggio 2007, 2:12

Re: Lo sbarco

Messaggio da Th3Crow » 3 settembre 2011, 18:22

MarcoGT ha scritto:Una cosa che non ho mai capito né mai capirò...ma cosa passa nella testa dei passeggeri ad alzarsi dal proprio posto non appena si spegne il segnale delle cinture di sicurezza?

Mi fanno "ridere" poi, più degli altri, quelli delle ultime file...5/6 min, almeno, in piedi con trolley, zaini, borse con regali e chi più ne ha più ne metta.

Tanto, se c'e il bus, poi devi aspettare anche me che scendo per ultimo, se c'e il finger devi aspettare che si agganci...

Non capirò mai.
E questo su TUTTI i voli...anche sull'ultimo di 10 min fa... (devo ingannare il tempo durante il connection flight e pensavo proprio a questa cosa)
C'è anche gente che slaccia la cintura quando i reverse sono ancora attivi... e non scherzo! Il bello è che poi si lamentano quando, ovviamente, gli AA/VV che hanno sentito il "clak-clak" dicono, inca**ati, di allacciarle...vagli a spiegare che potrebbero fare una brutta fine in caso di frenata "brusca"! :roll:

Ah...quante ne vedo di ste cose, specie su voli low cost! :|

Avatar utente
Zenith
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 254
Iscritto il: 23 ottobre 2010, 22:14
Località: Concordia Sagittaria

Re: Lo sbarco

Messaggio da Zenith » 3 settembre 2011, 20:08

A me fanno nervoso quanto a te, infatti cerco di scendere sempre tra gli ultimi. Il bello sta che salendo per ultimo nel bus sarò quello che scende prima! Tanta fretta per andare dove? Mhà...

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Lo sbarco

Messaggio da Guren » 4 settembre 2011, 4:30

Zenith ha scritto:A me fanno nervoso quanto a te, infatti cerco di scendere sempre tra gli ultimi. Il bello sta che salendo per ultimo nel bus sarò quello che scende prima! Tanta fretta per andare dove? Mhà...
c'e' anche gente in transito... giusto ieri un amico mi diceva che, volando con Finnair, e' atterrato all'aeroporto 15 min dopo l'orario di partenza teorico della sua coincidenza per HK... con gli altoparlanti che lo chiamavano in continuazione.
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Bicio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 24 giugno 2009, 20:07
Località: LIMB

Re: Lo sbarco

Messaggio da Bicio » 4 settembre 2011, 13:14

Guren ha scritto:
Zenith ha scritto:A me fanno nervoso quanto a te, infatti cerco di scendere sempre tra gli ultimi. Il bello sta che salendo per ultimo nel bus sarò quello che scende prima! Tanta fretta per andare dove? Mhà...
c'e' anche gente in transito... giusto ieri un amico mi diceva che, volando con Finnair, e' atterrato all'aeroporto 15 min dopo l'orario di partenza teorico della sua coincidenza per HK... con gli altoparlanti che lo chiamavano in continuazione.
bhe è chiaro che ci sono situazioni particolari in cui una volta fermati alla piazzola c'è chi ha veramente fretta di scendere, vuoi per una coincidenza di un volo oppure una riunione da li a poco o coincidenza con treni/bus dall'aeroporto....ma quanti saranno, 4/5 pax per volo ad esagerare?

Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: Lo sbarco

Messaggio da Ivan82 » 4 settembre 2011, 14:57

Bicio ha scritto:
Guren ha scritto:
Zenith ha scritto:A me fanno nervoso quanto a te, infatti cerco di scendere sempre tra gli ultimi. Il bello sta che salendo per ultimo nel bus sarò quello che scende prima! Tanta fretta per andare dove? Mhà...
c'e' anche gente in transito... giusto ieri un amico mi diceva che, volando con Finnair, e' atterrato all'aeroporto 15 min dopo l'orario di partenza teorico della sua coincidenza per HK... con gli altoparlanti che lo chiamavano in continuazione.
bhe è chiaro che ci sono situazioni particolari in cui una volta fermati alla piazzola c'è chi ha veramente fretta di scendere, vuoi per una coincidenza di un volo oppure una riunione da li a poco o coincidenza con treni/bus dall'aeroporto....ma quanti saranno, 4/5 pax per volo ad esagerare?
Se oltre ai voli di coincidenza dobbiamo considerare treni e bus, 4/5 sono quelli che non hanno fretta. :)
Immagine

Rispondi