Nazionalità flight crew
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Nazionalità flight crew
In un volo tra due città italiane, tipo Roma-Milano, di una compagnia straniera, tipo easyJet, di che nazionalità è il cockpit crew e il cabin crew? Inglese? Italiana?
I passeggeri immagino saranno tutti italiani...
Thanks!
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Re: Nazionalità flight crew
Sara' quella dell equipaggio composto e schedulato per quel volo.
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
Re: Nazionalità flight crew
Anche no....Lawrence ha scritto: I passeggeri immagino saranno tutti italiani...
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Re: Nazionalità flight crew
Dici di no? In percentuale quanti passeggeri italiani e quanti stranieri potrebbero aver bisogno di andare da Roma a Milano?Defiant ha scritto:Anche no....Lawrence ha scritto: I passeggeri immagino saranno tutti italiani...
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Eh, sì, ho capito... ma quale pensate che sia?giragyro ha scritto:Sara' quella dell equipaggio composto e schedulato per quel volo.
Intendi che non c'entrano le città di partenza e arrivo, ma i flight crew sono assegnati indistintamente?
Re: Nazionalità flight crew
ma che importanza ha???
l'europa e' unita, c'e' la libera circolazione di beni e persone, in aviazione la lingua e' l'inglese e quindi ci sono sia italiani hce stranieri che lavorano nelle compagnie....
l'europa e' unita, c'e' la libera circolazione di beni e persone, in aviazione la lingua e' l'inglese e quindi ci sono sia italiani hce stranieri che lavorano nelle compagnie....
Re: Nazionalità flight crew
Sicuramente non viene scelto un equipaggio apposta per quella tratta, tanto che serve che i piloti siano italiani o no?
Parlando di compagnie straniere che fanno tratte interne in italia (praticamente Ryanair e Easyjet), avendo sia piloti italiani che stranieri basati in italia, puoi trovare sia gli uni che gli altri.
Parlando di compagnie straniere che fanno tratte interne in italia (praticamente Ryanair e Easyjet), avendo sia piloti italiani che stranieri basati in italia, puoi trovare sia gli uni che gli altri.
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- mermaid
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Re: Nazionalità flight crew
easyjet ha molti piloti di nazionalità olandese, danese e inglese basati a mxp, direi che queste tre nazionalità sono quelle prevalenti. c'è anche qualche italiano, un paio di svizzeri, un islandese che è un pezzo che non incrocio più, svedesi, belgi...
su un mxp fco ci sono molti italiani è vero, ma non credere che gli stranieri non manchino! per es, tanti giapponesi che si girano l'europa in low cost....
e poi è vero che fanno una tratta mxp fco, ma magari poi da fco vanno a cph.... non è che cambi equipaggio ad ogni tratta!
su un mxp fco ci sono molti italiani è vero, ma non credere che gli stranieri non manchino! per es, tanti giapponesi che si girano l'europa in low cost....
e poi è vero che fanno una tratta mxp fco, ma magari poi da fco vanno a cph.... non è che cambi equipaggio ad ogni tratta!
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Re: Nazionalità flight crew
Andando da Cagliari a Bari con Ryanair, ho notato che gli assistenti di volo erano pugliesi, avevano il distintivo di Aeroporti di Puglia. Penso che sia frutto di un accordo tra la società aeroportuale e la compagnia irlandese.
Re: Nazionalità flight crew
Di che nazionalità siano i piloti non ha nessuna importanza: se nessuno dei due conosce l'italiano, sarà un a/v a dare le informazioni sul volo che di solito dà il cockpit (informazioni che peraltro non mi sembra sia obbligatorio dare: certo fanno piacere ma alla fine si vola lo stesso). Piuttosto sarebbe un pò strano se nessun a/v conoscesse la lingua del paese in cui si svolge la tratta domestica. Qualche tempo fa ci fu un caso simile a MXP del quale avevamo anche parlato.
Re: Nazionalità flight crew
Io una volta sono andato da Atlanta a Phoenix, pur non essendo cittadino americano. Tu pensa!! Non so quanti altri nel forum l'hanno mai fatto!Lawrence ha scritto: Dici di no? In percentuale quanti passeggeri italiani e quanti stranieri potrebbero aver bisogno di andare da Roma a Milano?
- sardinian aviator
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Re: Nazionalità flight crew
Piuttosto sarebbe un pò strano se nessun a/v conoscesse la lingua del paese in cui si svolge la tratta domestica.
No non è strano, è illegale (vedere pls circolari ENAC già postate per quell'altro caso).
ma che razza di domande sono?
No non è strano, è illegale (vedere pls circolari ENAC già postate per quell'altro caso).
ma che razza di domande sono?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: Nazionalità flight crew
Sai come si dice: non ci sono domande stupide, ma solo risposte stupide! E qui finora non ci sono nè le une nè le altre, tutto sommato!sardinian aviator ha scritto:Piuttosto sarebbe un pò strano se nessun a/v conoscesse la lingua del paese in cui si svolge la tratta domestica.
No non è strano, è illegale (vedere pls circolari ENAC già postate per quell'altro caso).
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- flyingbrandon
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Re: Nazionalità flight crew
Ho notato, non so se questo sia il caso, che la gente pensa che i piloti siano abilitati alla tratta...una domanda tipica infatti è : " che tratte fai? " e io : " tutte quelle di AirOne" risposta..." ah...non ne fai una e basta? "...Maxx ha scritto:Sai come si dice: non ci sono domande stupide, ma solo risposte stupide! E qui finora non ci sono nè le une nè le altre, tutto sommato!sardinian aviator ha scritto:Piuttosto sarebbe un pò strano se nessun a/v conoscesse la lingua del paese in cui si svolge la tratta domestica.
No non è strano, è illegale (vedere pls circolari ENAC già postate per quell'altro caso).
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Re: Nazionalità flight crew
Sì è vero. Istintivamente è curioso pensare che un pilota gallese possa fare il Bergamo-Pescara. E quello che ne sa di come si atterra a Pescara?? Si atterra come da altre parti! Semmai in una Compagnia che fa anche intercontinentale uno può fare solo il domestico o solo l'intercontinentale, ma lì si tratta di passaggio sulla macchina.flyingbrandon ha scritto:Ho notato, non so se questo sia il caso, che la gente pensa che i piloti siano abilitati alla tratta...una domanda tipica infatti è : " che tratte fai? " e io : " tutte quelle di AirOne" risposta..." ah...non ne fai una e basta? "... Ciao!
Re: Nazionalità flight crew
Se e' questo, io avro fatto Sydney - Darwin, Alice Springs - Ayers Rock e Ayers Rock - Cairns, senza essere cittadino aussie...Maxx ha scritto: Io una volta sono andato da Atlanta a Phoenix, pur non essendo cittadino americano. Tu pensa!! Non so quanti altri nel forum l'hanno mai fatto!
Re: Nazionalità flight crew
Potresti aggiungere che, quando ci sono gli scioperi, ti fai mettere ogni tanto sul 40 express da stazione termini a borgo pio...flyingbrandon ha scritto:
Ho notato, non so se questo sia il caso, che la gente pensa che i piloti siano abilitati alla tratta...una domanda tipica infatti è : " che tratte fai? " e io : " tutte quelle di AirOne" risposta..." ah...non ne fai una e basta? "...
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Domanda un pò più seria: in media quanti settori fate al giorno? Immagino con aeromobili diversi, pure. E poi è sempre previsto che l'ultima tratta del turno, diciamo, abbia come destinazione la base dell'equipaggio? Oppure si atterra dove ha base il velivolo e poi ferries to home? Grazie
Matteo
Re: Nazionalità flight crew
Senza che vi alteriate troppo, io l'ho chiesto per sapere in che lingua fare una domanda alla hostess appena salito sull'aereo... non mi sembra una domanda fuori dal mondo!
In secondo luogo, non mi cambia nulla se sono italiani o meno, era un'informazione con un fino strettamente pratico.
E scusate se pensavo che i passeggeri fossero quasi tutti italiani... non farò mai più errori del genere!! chiedo venia! come ho potuto?? Vado a farmi un'esame di coscienza!
Calmini eh
In secondo luogo, non mi cambia nulla se sono italiani o meno, era un'informazione con un fino strettamente pratico.
E scusate se pensavo che i passeggeri fossero quasi tutti italiani... non farò mai più errori del genere!! chiedo venia! come ho potuto?? Vado a farmi un'esame di coscienza!
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Grazie, è quello che volevo sapere.davymax ha scritto:Sicuramente non viene scelto un equipaggio apposta per quella tratta, tanto che serve che i piloti siano italiani o no?
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Re: Nazionalità flight crew
Lawrence, di che alterazione stai parlando? Di quella del tessuto spazio temporale?
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Re: Nazionalità flight crew
ti posso rispondere per lui - visto che sono la sua rampa privata - e quindi per AP: ci sono turni da 2 o 4 tratte e ritornano sempre alla base (anche perchè non ha senso avere gli am basati da una parte e gli equipaggi dall'altra..)ingmb ha scritto:flyingbrandon ha scritto:
Ho notato, non so se questo sia il caso, che la gente pensa che i piloti siano abilitati alla tratta...una domanda tipica infatti è : " che tratte fai? " e io : " tutte quelle di AirOne" risposta..." ah...non ne fai una e basta? "...
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Domanda un pò più seria: in media quanti settori fate al giorno? Immagino con aeromobili diversi, pure. E poi è sempre previsto che l'ultima tratta del turno, diciamo, abbia come destinazione la base dell'equipaggio? Oppure si atterra dove ha base il velivolo e poi ferries to home? Grazie
Matteo
per az era un po' diverso, molti erano basati a roma e tornavano a casa must-go (e non ferry --> il volo è ferry viene operato da un crew in servizio) e poi ritornavano a mxp mustgo prima di riprendere servizio (questo causò non poche polemiche..)
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Re: Nazionalità flight crew
Ti ha risposto la mia rampa....ehm mermaid....ingmb ha scritto:
Domanda un pò più seria: in media quanti settori fate al giorno? Immagino con aeromobili diversi, pure. E poi è sempre previsto che l'ultima tratta del turno, diciamo, abbia come destinazione la base dell'equipaggio? Oppure si atterra dove ha base il velivolo e poi ferries to home? Grazie
Matteo
Comunque....se fai giornaliere torni in base...quando si facevano le rotazioni con soste tornavi o dopo 3 gg o dopo 5 gg.
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Re: Nazionalità flight crew
Scusa la mia risposta era sintetica ma non intendeva essere ne stizzita ne scortese. Ci mancherebbe. In realtà non ne ho idea, non ho mai visto dati. E' che l'assunto "tratta italiana=pax italiani" mi sembrava un pò strano, almeno per esperienza personale. Non ho mai volato su una tratta interna italiana ma su tratte interne tedesche, turche, statunitensi e britanniche si.Lawrence ha scritto:Dici di no? In percentuale quanti passeggeri italiani e quanti stranieri potrebbero aver bisogno di andare da Roma a Milano?Defiant ha scritto:Anche no....Lawrence ha scritto: I passeggeri immagino saranno tutti italiani...
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Comunque la domanda alla tua risposta principale: chiedi in inglese, non sbagli mai.
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Re: Nazionalità flight crew
ad ogni modo solitamente sono loro che sslutano per prime chiedendo il tagliando d'imbarco perció capisci subito se parlano italiano o no... e poi sono abituati ( a maggior ragione se sono stranieri su una tratta italiana) a sentirsi salutare in italiano...
Ti!
Re: Nazionalità flight crew
è vero! oppure "ma nazionali o anche (addirittuuuuura) internazionali?"flyingbrandon ha scritto:Ho notato, non so se questo sia il caso, che la gente pensa che i piloti siano abilitati alla tratta...una domanda tipica infatti è : " che tratte fai? " e io : " tutte quelle di AirOne" risposta..." ah...non ne fai una e basta? "...Maxx ha scritto:Sai come si dice: non ci sono domande stupide, ma solo risposte stupide! E qui finora non ci sono nè le une nè le altre, tutto sommato!sardinian aviator ha scritto:Piuttosto sarebbe un pò strano se nessun a/v conoscesse la lingua del paese in cui si svolge la tratta domestica.
No non è strano, è illegale (vedere pls circolari ENAC già postate per quell'altro caso).
ma che razza di domande sono?
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Re: Nazionalità flight crew
Ho notato, non so se questo sia il caso, che la gente pensa che i piloti siano abilitati alla tratta...una domanda tipica infatti è : " che tratte fai? " e io : " tutte quelle di AirOne" risposta..." ah...non ne fai una e basta? "...
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direi che si e' arrivati al punto della questione.....e' una delle innumerevoli credenze errate sul mondo dell'aviazione.....ma non si potrebbe fare un 3ed o una specie di "guida all'aviazione" da mettere su una pagina del forum per dare informazioni basiche sul mondo e per evitare che nascano 3ed come questo o gli innumerevoli 3ed su com'e' la vita di un pilota di linea" e simili?
Re: Nazionalità flight crew
beh dài, in fondo rispondere non costa nulla.
Le domande tante volte possono sembrare comiche ma - a pensarci - se vado dal dottore di domande a suo avviso comiche glie ne faccio a bizzeffe, perché non sono del mestiere.
Le domande tante volte possono sembrare comiche ma - a pensarci - se vado dal dottore di domande a suo avviso comiche glie ne faccio a bizzeffe, perché non sono del mestiere.
- AirGek
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- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
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Re: Nazionalità flight crew
No però l'idea è simpatica, titolo del thread "i falsi miti dell'aviazione moderna e passata".
Tempi duri creano uomini forti,
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Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
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Re: Nazionalità flight crew
a scuola le prime lezioni con il prof di aerotecnica hanno avuto praticamente quell'argomentazioneAirGek ha scritto:No però l'idea è simpatica, titolo del thread "i falsi miti dell'aviazione moderna e passata".
Marco
- cpt riccardo
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Re: Nazionalità flight crew
Per easyjet prorprio su un mxp-fco lo scorso anno mi capito cpt straniere che diede il messaggio di benvenuto solo in inglese e dopo l'av ha tradotto in italiano. Ormai un 3 anni fa su un mxp-olb con gj il cpt era inglese e diede il messaggio in inglese e basta