Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
PizzOne
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 188
Iscritto il: 5 febbraio 2010, 12:21
Località: CGN

Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da PizzOne » 4 dicembre 2011, 13:42

Dato che il thread riguardante il politico ha suscitato tanto scalpore, ho deciso di aprire un nuovo topic!

Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza in aeroporto?

A me personalmente è successo una sola volta di dover abbandonare qualcosa.
Era inizio gennaio 2007, avevo passato il natale in Germania, e per il ritorno avevo tante belle cose preparate da mia zia per mia madre, tra queste biscotti e marmellata fatta in casa.
Le regole riguardanti la sicurezza erano da poco entrate in servizio, e gli stessi agenti non avevano ancora le idee molto chiare.
Per i barattoli di marmellata, non ci hanno pensato un momento (c'era un tavolo che piano piano si riempiva , mancava solo l'albero di natale ), mentre per i biscotti era iniziata una discussione tra agenti che permettevano il passaggio e altri no (perchè secondo questi ultimi per fare i biscotti è stato utilizzato latte e altri liquidi...);
alla fine iniziando una sorta di "degustazione", un paio di biscotti tedeschi sono riusciti a varcare il confine! :mrgreen:
You never know until you try

anonymous12345

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da anonymous12345 » 4 dicembre 2011, 14:01

Linate 2007 .. volo per la Sardegna...

coltellino sviSSero del mì babbo...
ricordo della sua Naja (quindi d'epoca, quasi cinquantenne :mrgreen: )..
l'aveva lasciato nel marsupio della fotocamera e io non men'ero accorto... :roll:
ho provato a convincere le guardie a trattenerlo e farlo avere ad una loro collega mia amica... niente da fare...

in 4 anni ancora non ho trovato il coraggio di dire a mio padre che fine ha fatto... "non sò dov'è finito papà, è un bel pò che non lo vedo" .. sigh .. :oops: :cry: :oops: :cry: :oops: :cry:

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1287
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da noone » 4 dicembre 2011, 20:11

coltello da sub scordato nella borsa dell'erogatore riantrando dal mar rosso, quando l'han trovato ho avuto 30 secondi di terrore che mi portassero via :lol:

Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da arciere » 4 dicembre 2011, 21:37

noone ha scritto:coltello da sub scordato nella borsa dell'erogatore riantrando dal mar rosso, quando l'han trovato ho avuto 30 secondi di terrore che mi portassero via :lol:
A Londra è successo al ragazzo di un'amica. Aveva un mini-coltellino, sarà stato lungo un paio di cm, in Italia l'avevano fatto passare senza problemi (ma se non lo portava proprio era meglio). Mi ha raccontato che appena l'hanno notato, sono stati "presi in consegna" da due energumeni che l'hanno portati in ufficio, e lì è iniziato una specie di interrogatorio con "minacce" del tipo che avrebbero avuto problemi ad andare in America.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

Avatar utente
Zenith
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 254
Iscritto il: 23 ottobre 2010, 22:14
Località: Concordia Sagittaria

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da Zenith » 4 dicembre 2011, 22:01

L'anno scorso per 3 giorni a Dublino nel trolley mi ero portato un tubello di gel per capelli praticamente quasi vuoto, a Orio l'hanno controllato ed è passato (confezione da ml 150!!!), mentre al ritorno (Dublino) era realmente vuoto ma ho scordato di buttarlo in Hotel, lo hanno trattenuto (alchè li ho anche rigraziati). Io l'aereo lo prendo molto, molto raramente ma vi devo dire che ero molto più sereno e tranquillo dopo i controlli accuratissimi di Dublino. Un grazie speciale l'ho fatto alla gentile addetta ai controlli che dopo aver tirato fuori tutto il contenuto del trolley mi ha ripiegato il tutto molto meglio di me :D

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da Limosky91 » 4 dicembre 2011, 22:21

L'unica cosa che ho lasciato in vita mia è stata a Narita un barattolino (sigillato) di liquore di prugne con il frutto dentro. In verità ho lasciato a loro solo le prugne :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da Arya » 4 dicembre 2011, 23:41

Io più che lasciare potrei scrivere cosa mi è stato lasciato :mrgreen:
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da Guren » 5 dicembre 2011, 1:26

un paio di forbici/tronchesine da lavoro che avevo distrattamente lasciato nel throlley... a bologna l'agente mi ha chiesto di aprire la valigia (io non ricordavo nemmeno di averle con me) ed alla fine dopo una serie di ricerche sono spuntate fuori da una delle tasche.
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da alexion89 » 5 dicembre 2011, 3:50

fuel tester a LIRN diretto a monaco, fatto il controllo mi hanno detto di aprire la borsa e mi hanno chiesto cos'era e cosa me ne facevo, spiegai che ero pilota e che andavo in america per finire il training, non ci credeva e mi ha chiesto un "tesserino" ( :roll: ) appena ha visto la scritta enac ha fatto la faccia di 1000 colori e voleva anche rifarmi la valigia :mrgreen:
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da la franci » 5 dicembre 2011, 11:39

le forbicine per le unghie!!!! Erano così ben nascoste anche alla mia vista che per trovarle ho dovuto chiedere il supporto a chi me le aveva scovate!!!!!!!!! Ovviamente non ricordavo di averle nel mio bagaglio a mano... erano lì da chissà quanto tempo ed avevano superato un sacco di volte tutti i controlli di sicurezza!!! E pensare che a casa le ho cercate tantissimo senza sapere che si erano nascoste nella mia valigia da anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...e poi l'acqua... a Parigi non hanno ancora capito che se compro una bottiglia a Malpensa dopo i controlli vuol dire che ha già passato tutto i controlli di sicurezza... mi tocca buttarla e ricomprarla...

Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da arciere » 5 dicembre 2011, 11:52

la franci ha scritto: ...e poi l'acqua... a Parigi non hanno ancora capito che se compro una bottiglia a Malpensa dopo i controlli vuol dire che ha già passato tutto i controlli di sicurezza... mi tocca buttarla e ricomprarla...
Stessa cosa a me tornando da Londra. Ma lì mi spiegavano che è perché non transito da Schengen (anche se non capisco il senso, visto che parliamo comunque di controlli di sicurezza già fatti)
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

Avatar utente
cico140976
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 93
Iscritto il: 29 maggio 2009, 14:17
Località: Milano

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da cico140976 » 5 dicembre 2011, 13:18

arciere ha scritto:
la franci ha scritto: ...e poi l'acqua... a Parigi non hanno ancora capito che se compro una bottiglia a Malpensa dopo i controlli vuol dire che ha già passato tutto i controlli di sicurezza... mi tocca buttarla e ricomprarla...
Stessa cosa a me tornando da Londra. Ma lì mi spiegavano che è perché non transito da Schengen (anche se non capisco il senso, visto che parliamo comunque di controlli di sicurezza già fatti)
Stesso discorso a me, a Madrid, per due bottiglie di Rum comprate in aeroporto a Santo Domingo, in duty free con scontrini di carta di credito e quant'altro.. e stessa spiegazione... :cussing: :angryfire:
*****************************************************************************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato! :-)

Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da arciere » 5 dicembre 2011, 13:50

cico140976 ha scritto:
arciere ha scritto:
la franci ha scritto: ...e poi l'acqua... a Parigi non hanno ancora capito che se compro una bottiglia a Malpensa dopo i controlli vuol dire che ha già passato tutto i controlli di sicurezza... mi tocca buttarla e ricomprarla...
Stessa cosa a me tornando da Londra. Ma lì mi spiegavano che è perché non transito da Schengen (anche se non capisco il senso, visto che parliamo comunque di controlli di sicurezza già fatti)
Stesso discorso a me, a Madrid, per due bottiglie di Rum comprate in aeroporto a Santo Domingo, in duty free con scontrini di carta di credito e quant'altro.. e stessa spiegazione... :cussing: :angryfire:
Eh, qui il discorso "si complica" un po', se non ci fermiamo alle bottigliette d'acqua. Quindi se compro una bottiglia di vino in un duty free a Heathrow, poi quando scendo a Milano o Roma devo buttarla via?
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

Avatar utente
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 453
Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
Località: Calabria
Contatta:

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da MAURIZIO60 » 5 dicembre 2011, 14:33

A Londra stansted la classica palla con dentro la neve. :shock:
Ho dovuto ricomprarla dentro, era un regalo richiesto
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )

Fran65
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 357
Iscritto il: 27 luglio 2005, 16:45
Località: Bassano (VI)

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da Fran65 » 5 dicembre 2011, 17:34

...volo Meridiana Olbia-Linate, un coltello tagliacarte in metallo, era sul fondo di una tasca della borsa del pc da chissà quanto tempo. Nel volo precedente Linate-Olbia era passato a insaputa di tutti, pure mia. Era il 2003 circa....
Francesco

"Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano gli uomini son tutti uguali..."
Francesco Guccini

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da la franci » 5 dicembre 2011, 17:37

arciere ha scritto:
cico140976 ha scritto:
arciere ha scritto:
la franci ha scritto: ...e poi l'acqua... a Parigi non hanno ancora capito che se compro una bottiglia a Malpensa dopo i controlli vuol dire che ha già passato tutto i controlli di sicurezza... mi tocca buttarla e ricomprarla...
Stessa cosa a me tornando da Londra. Ma lì mi spiegavano che è perché non transito da Schengen (anche se non capisco il senso, visto che parliamo comunque di controlli di sicurezza già fatti)
Stesso discorso a me, a Madrid, per due bottiglie di Rum comprate in aeroporto a Santo Domingo, in duty free con scontrini di carta di credito e quant'altro.. e stessa spiegazione... :cussing: :angryfire:
Eh, qui il discorso "si complica" un po', se non ci fermiamo alle bottigliette d'acqua. Quindi se compro una bottiglia di vino in un duty free a Heathrow, poi quando scendo a Milano o Roma devo buttarla via?
no, puoi chiedere di imbarcarla... poi te la restituiscono all'arrivo!!!!

Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da arciere » 5 dicembre 2011, 18:14

la franci ha scritto: no, puoi chiedere di imbarcarla... poi te la restituiscono all'arrivo!!!!
Imbarcano una bottiglia singola?
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

Avatar utente
giragyro
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1439
Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
Località: alessandria

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da giragyro » 5 dicembre 2011, 18:41

Una bomba a mano ............in realta' un ex ordigno della I gm trasformato in un accendino comperato in un negozio di souvenir ad almeria .
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.

Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1423
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da sidew » 5 dicembre 2011, 21:02

alla faccia :shock: Voglio proprio vedere le facce degli adetti...

nel mio caso, devo ammettere che sono stato fortunato a non abbandonare nulla...

Solo una volta mi hanno contestato il maxxo di cavi che avevo nella borsa da pc che usavo come una 24 ore ( 2 cavi rete, catena per portatili, 2 cavi elettrici e l'alimentatore mentre il portatile l'avevo a casa :D)
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory

Avatar utente
giragyro
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1439
Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
Località: alessandria

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da giragyro » 5 dicembre 2011, 21:48

sidew ha scritto:alla faccia :shock: Voglio proprio vedere le facce degli adetti...

nel mio caso, devo ammettere che sono stato fortunato a non abbandonare nulla...

Solo una volta mi hanno contestato il maxxo di cavi che avevo nella borsa da pc che usavo come una 24 ore ( 2 cavi rete, catena per portatili, 2 cavi elettrici e l'alimentatore mentre il portatile l'avevo a casa :D)
In effetti le facce erano un programma ..... per fortuna sono stati comprensivi e non mi hanno incarcerato per direttissima . La bomba ora troneggia sulla mia scrivania.
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da camicius » 5 dicembre 2011, 22:29

Arya ha scritto:Io più che lasciare potrei scrivere cosa mi è stato lasciato :mrgreen:
Racconta, racconta... :mrgreen: :mrgreen:


Per un Monti-Cremona (io pilotavo), un amico aveva una pinza da estrazione circuiti, lasciata alla vigilanza e poi recuperata al ritorno.
Sempre con me ai comandi, una amica aveva un paio di forbici (quelle dei bambini) che abbiamo dovuto lasciare, ma siccome quelli della vigilanza sono gentilissimi, le abbiamo recuperate.

Un paio di volte dei deodoranti (praticamente vuoti, ma sufficienti per un paio di giorni, nella speranza che passassero inosservati, ma sempre "sgamati").
Mia sorella, quando faceva gare di fondo, in un Linate-Catania una decina di anni fa ha dovuto spedire (per fortuna non erano ancora imbarcati tutti i bagagli) uno dei trapani rimasto inavvertitamente nel bagaglio a mano di uno degli allenatori. Il trapano era senza punte e senza mandrino (si usa con speciali tamburi a spazzola o di sughero).

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da Arya » 5 dicembre 2011, 22:44

camicius ha scritto:
Arya ha scritto:Io più che lasciare potrei scrivere cosa mi è stato lasciato :mrgreen:
Racconta, racconta... :mrgreen: :mrgreen:
Svariate bottiglie di vino e alcolici vari (abbiamo anche fatto una cena portando tutti i vini "vinti".. La very expensive dinner)
Un bagno schiuma afrodisiaco
Un ombrellone da mare
Svariati ombrelli (tutti nella mia macchina)
Una pallina da biliardino
Una madonnina di plastica piena di acqua santa (al mio contatto è evaporata!)
Un boccale da 1 litro
Un bastone da passeggio

Sicuramente c'è altro ma questi erano i più significativi!

Invece a MXP mi hanno fatto il test dell'esplosivo su una tortina di ricotta...
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da arciere » 5 dicembre 2011, 22:49

Arya ha scritto: Un ombrellone da mare
:shock:
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da Arya » 5 dicembre 2011, 22:59

arciere ha scritto:
Arya ha scritto: Un ombrellone da mare
:shock:
Perché tu non te lo porti come bagaglio a mano? E l'aspira polvere?
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da camicius » 5 dicembre 2011, 23:00

Arya ha scritto: Una pallina da biliardino
Perché è vietata?

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Arya
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 811
Iscritto il: 10 luglio 2007, 20:20

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da Arya » 5 dicembre 2011, 23:05

Ahahah no, ma ne aveva un sacchetto da 50 e temeva che gli facessero problemi, gli ho fatto una cortesia non spedendogli bagaglio in modo che potesse eventualmente spedirle.. E Una me l'ha lasciata dicendomi "così si ricorderà delle cose più strane che le hanno lasciato!" :D
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da Limosky91 » 6 dicembre 2011, 3:18

Arya ha scritto: Un ombrellone da mare

a Barcellona sono riuscito a far passare un ombrellone da mare (che poi, strano ma vero, a Madrid si è rivelato fondamentale). Sarà stato forse perché l'addetto alla security teneva ad un'altra squadra e non voleva saperne di avere vicino un ombrellone con i colori del Barca? :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
cico140976
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 93
Iscritto il: 29 maggio 2009, 14:17
Località: Milano

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da cico140976 » 6 dicembre 2011, 15:02

la franci ha scritto:
arciere ha scritto:
cico140976 ha scritto:
arciere ha scritto:
la franci ha scritto: ...e poi l'acqua... a Parigi non hanno ancora capito che se compro una bottiglia a Malpensa dopo i controlli vuol dire che ha già passato tutto i controlli di sicurezza... mi tocca buttarla e ricomprarla...
Stessa cosa a me tornando da Londra. Ma lì mi spiegavano che è perché non transito da Schengen (anche se non capisco il senso, visto che parliamo comunque di controlli di sicurezza già fatti)
Stesso discorso a me, a Madrid, per due bottiglie di Rum comprate in aeroporto a Santo Domingo, in duty free con scontrini di carta di credito e quant'altro.. e stessa spiegazione... :cussing: :angryfire:
Eh, qui il discorso "si complica" un po', se non ci fermiamo alle bottigliette d'acqua. Quindi se compro una bottiglia di vino in un duty free a Heathrow, poi quando scendo a Milano o Roma devo buttarla via?
no, puoi chiedere di imbarcarla... poi te la restituiscono all'arrivo!!!!
Nel mio caso, manco pensarci! :evil:
Sarebbe stata considerata come secondo collo e avrei dovuto pagare un supplemento di 64 euro!!!! :evil:

Per rispondere ad Arciere, secondo quello che hanno detto a Madrid è proprio così! Naturalmente stiamo parlando di transiti, se io avessi dovuto terminare il mio viaggio a Madrid sarei uscito bel bello dall'aeroporto con le mie bottiglie di Rum... :evil: che idiozia....
*****************************************************************************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato! :-)

Avatar utente
vihai
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1163
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 14:48

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da vihai » 6 dicembre 2011, 15:03

Vogliamo discutere del fatto che un gel non è un liquido?

Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Re: Cosa avete dovuto lasciare al controllo di sicurezza?

Messaggio da arciere » 6 dicembre 2011, 17:34

cico140976 ha scritto: Per rispondere ad Arciere, secondo quello che hanno detto a Madrid è proprio così! Naturalmente stiamo parlando di transiti, se io avessi dovuto terminare il mio viaggio a Madrid sarei uscito bel bello dall'aeroporto con le mie bottiglie di Rum... :evil: che idiozia....
Sì ma lì ci sta, una volta che te ne esci dall'aeroporto non son più cavoli loro. Quello che non mi spiego è la differenziazione tra Schengen e non Schengen. Non potrebbero trovare una via per i transiti mantenendosi sempre e solo in area sterile?
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

Rispondi