Citation Mustang
Moderatore: Staff md80.it
Citation Mustang
Prendetemi per idiota, ma con tutti gli aerei che esistono, con davanti ancora qualche mese per completare il mio training ATPL, alla mia veneranda età, il più bello, quello su cui davvero mi piacerebbe volare, e ho adorato fin dalla prima foto che ho visto, è il
Cessna Citation Mustang !
Ha una linea fantastica, è piccolino e sono sicuro sia maneggevole, è l'ideale per uno che non vuole fare troppo lo "sborons", ma che può permettersi un jet.
Se mai troverò un lavoro in aviazione, nonostante i miei 40 y.o., sarei davvero felice di pilotare un aereo del genere, anche di più di un A320 in linea. Pur non avendoli mai provati, nessuno dei due !
Devo per forza iniziare a intrecciare qualche amicizia e conoscenza, per qualche contatto utile nell'AG...
Che ne dite, è una stupidaggine o a qualcun altro piace tanto quanto a me ?
O addirittura qualcuno lo ha mai pilotato ?
p.s.: mi sono anche fatto mandare dalla Cessna il bellissimo depliant, si sa mai che debba comprarmelo...
Cessna Citation Mustang !
Ha una linea fantastica, è piccolino e sono sicuro sia maneggevole, è l'ideale per uno che non vuole fare troppo lo "sborons", ma che può permettersi un jet.
Se mai troverò un lavoro in aviazione, nonostante i miei 40 y.o., sarei davvero felice di pilotare un aereo del genere, anche di più di un A320 in linea. Pur non avendoli mai provati, nessuno dei due !
Devo per forza iniziare a intrecciare qualche amicizia e conoscenza, per qualche contatto utile nell'AG...
Che ne dite, è una stupidaggine o a qualcun altro piace tanto quanto a me ?
O addirittura qualcuno lo ha mai pilotato ?
p.s.: mi sono anche fatto mandare dalla Cessna il bellissimo depliant, si sa mai che debba comprarmelo...
Nihil difficile volenti
Re: Citation Mustang
Personalmente anch'io preferirei pilotare (come professione) aerei più piccoli dei soliti 320/737/ecc...come magari un Mustang, fino ad un E145, ma nulla di più "ingombrante"
Quindi direi che ti capisco benissimo...
Quindi direi che ti capisco benissimo...
Re: Citation Mustang
E poi costa anche poco, quasi un affare... !
Mi pare sia intorno ai due o tre milioni, anche se non ne sono sicurissimo. In fondo invece di fare le rate per la Panda...
Mi pare sia intorno ai due o tre milioni, anche se non ne sono sicurissimo. In fondo invece di fare le rate per la Panda...
Nihil difficile volenti
Re: Citation Mustang
cerca "MYJET" e manda curriculum a loro, dì che sei disposto a trasferirti a Genova è una chance di avvicinarti al tuo sogno..
Re: Citation Mustang
Grazie Ayrton, l'ho fatto, bella compagnia !Ayrton ha scritto:cerca "MYJET" e manda curriculum a loro, dì che sei disposto a trasferirti a Genova è una chance di avvicinarti al tuo sogno..
Nihil difficile volenti
Re: Citation Mustang
Ayrton, tu piloti il Citation ?
Mi dici qualcosa di quegli aerei e del tuo lavoro ? E' molto che lo fai ? Ti trovi bene, indipendentemente dalla compagnia, con quel tipo di aereo e con quel tipo di professione in AG ?
Sono molto diffusi in Europa ?
Hai fatto il TR con la tua compagnia o te lo sei dovuto fare da solo ? Il TR è lo stesso per tutta la "famiglia" Citation (500/510/525/650...) oppure diverso per ognuno ?
Ciao !
Mi dici qualcosa di quegli aerei e del tuo lavoro ? E' molto che lo fai ? Ti trovi bene, indipendentemente dalla compagnia, con quel tipo di aereo e con quel tipo di professione in AG ?
Sono molto diffusi in Europa ?
Hai fatto il TR con la tua compagnia o te lo sei dovuto fare da solo ? Il TR è lo stesso per tutta la "famiglia" Citation (500/510/525/650...) oppure diverso per ognuno ?
Ciao !
Nihil difficile volenti
Re: Citation Mustang
ciao..io ho pilotato per 4 anni il citationjet..(endorsement C525) ed è diverso dal mustang (C510)...son type ratings differenti e le macchine hanno sostanziali differenze.SuperBuc ha scritto:Ayrton, tu piloti il Citation ?
Mi dici qualcosa di quegli aerei e del tuo lavoro ? E' molto che lo fai ? Ti trovi bene, indipendentemente dalla compagnia, con quel tipo di aereo e con quel tipo di professione in AG ?
Sono molto diffusi in Europa ?
Hai fatto il TR con la tua compagnia o te lo sei dovuto fare da solo ? Il TR è lo stesso per tutta la "famiglia" Citation (500/510/525/650...) oppure diverso per ognuno ?
Ciao !
Ora volo su Hawker 900xp..
Il tipo di volo executive ti deve piacere...devi esserne innamorato...sennò è facile sclerare e inventarsi nuove bestemmie...
Alla mercè del cliente e standby perenne..sostanzialmente i punti peculiari son questi..ma c'é da dire che fai tante soste in posti interessanti e in parecchie capitali europee e non...visiti posti che in linea non vedresti mai e il lavoro è molto vario ed elastico...ma proprio per questo devi essere portato a piegarti a 90 e rinunciare ad una serata al cinema con gli amici giá programmata per partire su chiamata (a volte anche da off) in un oretta...ma capita molto raramente..
Re: Citation Mustang
Ti capisco bene, mia moglie era hostess in AG e lavorava su Citation e Learjet, era più o meno sempre reperibile.
Eppure io non ci troverei niente di particolarmente "pesante", e non avrei problemi a rispondere a una chiamata anche alle 3 del mattino, in cambio di un lavoro del genere. Sarà perchè non sono troppo schizzinoso, oppure perchè ho un lavoro dove, nonostante non mi chiamino di notte (ma di sera sì...) le rotture si accumulano e si sommano fino a fartelo quasi odiare, soprattutto per l'estrema disorganizzazione che regna sovrana...
Comunque sarei contento di un lavoro del genere, e non ci troverei proprio nulla di diverso rispetto a quello di un pilota in linea.
A questo proposito, rigiro a te la stessa domanda che ho scritto in un altro thread, pensi che in un ambiente particolare come il tuo, a parte le conoscenze e amicizie, sicuramente utilissime, ci siano punti di forza che facciano apparire un cv più interessante di altri ?
Per esempio qualche corso particolare, oppure lingue straniere (ne conosco, oltre all'inglese, almeno un altro paio, anche se non in modo molto fluente), o altro ancora ?
Io ho l'handicap dell'età (40 y.o.), e ho iniziato questo sogno tardi, anche se sono assolutamente determinato e convinto di quello che faccio. Ho esperienza di management, per il mio lavoro attuale, e di gestione risorse.
Magari però in AG ci sono altri elementi che risaltano, nel mucchio di domande che arrivano a ogni ufficio HR, oltre all'età del candidato e al nuero di ore di volo (e all'eventuale TR).
Insomma, qualsiasi consiglio mi sarebbe utilissimo, e ne farei di certo tesoro.
Grazie comunque e complimenti davvero per quello che fai !
Eppure io non ci troverei niente di particolarmente "pesante", e non avrei problemi a rispondere a una chiamata anche alle 3 del mattino, in cambio di un lavoro del genere. Sarà perchè non sono troppo schizzinoso, oppure perchè ho un lavoro dove, nonostante non mi chiamino di notte (ma di sera sì...) le rotture si accumulano e si sommano fino a fartelo quasi odiare, soprattutto per l'estrema disorganizzazione che regna sovrana...
Comunque sarei contento di un lavoro del genere, e non ci troverei proprio nulla di diverso rispetto a quello di un pilota in linea.
A questo proposito, rigiro a te la stessa domanda che ho scritto in un altro thread, pensi che in un ambiente particolare come il tuo, a parte le conoscenze e amicizie, sicuramente utilissime, ci siano punti di forza che facciano apparire un cv più interessante di altri ?
Per esempio qualche corso particolare, oppure lingue straniere (ne conosco, oltre all'inglese, almeno un altro paio, anche se non in modo molto fluente), o altro ancora ?
Io ho l'handicap dell'età (40 y.o.), e ho iniziato questo sogno tardi, anche se sono assolutamente determinato e convinto di quello che faccio. Ho esperienza di management, per il mio lavoro attuale, e di gestione risorse.
Magari però in AG ci sono altri elementi che risaltano, nel mucchio di domande che arrivano a ogni ufficio HR, oltre all'età del candidato e al nuero di ore di volo (e all'eventuale TR).
Insomma, qualsiasi consiglio mi sarebbe utilissimo, e ne farei di certo tesoro.
Grazie comunque e complimenti davvero per quello che fai !
Nihil difficile volenti
Re: Citation Mustang
aspetta a dire che non avresti problemi...tutto ha un limite
in ogni caso..per l'AG ora come ora conta la conoscenza più che l'esperienza quindi, nel tuo caso...la cosa che più conta è farsi giri a vuoto negli aeroporti di AG famosi (ATA linate/ciampino) e farsi conoscere...farsi introdurre...ecc ecc.
è brutto, ma adesso è così. In AG, il CV conta poco per "entrare"...ma conta un pò di più per spostarsi...tu hai la fortuna che tua moglie di sicuro avrà ancora dei contatti...sfruttali alla morte...se sei valido, non avrai nessun problema.
in ogni caso..per l'AG ora come ora conta la conoscenza più che l'esperienza quindi, nel tuo caso...la cosa che più conta è farsi giri a vuoto negli aeroporti di AG famosi (ATA linate/ciampino) e farsi conoscere...farsi introdurre...ecc ecc.
è brutto, ma adesso è così. In AG, il CV conta poco per "entrare"...ma conta un pò di più per spostarsi...tu hai la fortuna che tua moglie di sicuro avrà ancora dei contatti...sfruttali alla morte...se sei valido, non avrai nessun problema.
Re: Citation Mustang
ti garantisco che...in particolare questa frase...verrà cambiata se farai questo lavoro. la "pesantezza" non è rispondere solo alle 3 di notte...ma il non potersi organizzare 12 mesi all'anno...non aver un giorno libero fissato fino al giorno prima...non poter prenotare facilmente una visita dal dentista o il tagliando alla macchina...organizzare un cinema con i tuoi amici o una cena con tua moglie...e quando già vestito per uscire, ricevere la chiamata per il lavoro...pur non essendo reperibile...SuperBuc ha scritto: era più o meno sempre reperibile.
Eppure io non ci troverei niente di particolarmente "pesante", e non avrei problemi a rispondere a una chiamata anche alle 3 del mattino, in cambio di un lavoro del genere.
d'altro canto, il lavoro in sè è bellissimo...