Problemi con una assistente di volo AA a Dallas

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Problemi con una assistente di volo AA a Dallas

Messaggio da Toeloop » 9 marzo 2012, 22:34

Una assistente di volo di American Airlines, sul volo da Dallas a Chicago, prima della partenza ha preso il microfono dei PA e ha cominciato a dare segni di squilibrio dicendo che l'aeroplano si sarebbe schiantato e che questo era perche' American Airlines sta per fallire.
Ci sono volute cinque persone per bloccarla ed e' stata portata in ospedale.
Qui l'articolo

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Re: Problemi con una assistente di volo AA a Dallas

Messaggio da cabronte » 10 marzo 2012, 11:46

Ha sbarellato! :drunken:
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Re: Problemi con una assistente di volo AA a Dallas

Messaggio da ulipao » 10 marzo 2012, 12:04

Io l'avrei uccisa a bordo. :)
La sofferenza è temporanea. La vittoria è per sempre!!!

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Re: Problemi con una assistente di volo AA a Dallas

Messaggio da Daniele77 » 10 marzo 2012, 12:56

Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?

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Re: Problemi con una assistente di volo AA a Dallas

Messaggio da tenk79 » 10 marzo 2012, 13:10

Non so se è peggio il dramma umano dell'assistente di volo o quello dei 200 cellulari puntati a riprenderlo :?
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Re: Problemi con una assistente di volo AA a Dallas

Messaggio da albert » 10 marzo 2012, 13:46

tenk79 ha scritto:Non so se è peggio il dramma umano dell'assistente di volo o quello dei 200 cellulari puntati a riprenderlo :?
Il caso dell' AV è un dramma che può capitare, e che spero possa essere pienamente curato; il secondo caso è imbecillità collettiva, e, purtroppo, non credo vi sia un rimedio.
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Re: Problemi con una assistente di volo AA a Dallas

Messaggio da MatteF88 » 10 marzo 2012, 13:51

albert ha scritto:
tenk79 ha scritto:Non so se è peggio il dramma umano dell'assistente di volo o quello dei 200 cellulari puntati a riprenderlo :?
Il caso dell' AV è un dramma che può capitare, e che spero possa essere pienamente curato; il secondo caso è imbecillità collettiva, e, purtroppo, non credo vi sia un rimedio.
Proprio...mi dispiace per l'AV..le è andata giù la catena e magari le sia poi costato il posto di lavoro..

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Re: Problemi con una assistente di volo AA a Dallas

Messaggio da Daniele77 » 10 marzo 2012, 14:01

Speriamo solo un time-out tecnico
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?

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Re: Problemi con una assistente di volo AA a Dallas

Messaggio da tartan » 10 marzo 2012, 14:48

Probabilmente aveva solo deciso di dire la verità, ma l'ha fatto nel modo sbagliato. Ho detto probabilmente e questo dovrebbe essere sufficiente per evitare di ucciderla sul posto..
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Re: Problemi con una assistente di volo AA a Dallas

Messaggio da tartan » 10 marzo 2012, 14:59

Daniele77 ha scritto:http://video.repubblica.it/mondo/paura- ... 4?ref=fbpr

video amatoriale
Non avevo visto il video amatoriale ma poi sono andato a guardarlo. Mi ha preso un grande risentimento per tutti quei passeggeri che riprendevano, che avrei volentieri ammazzato sul posto, e un grande senso di comprensione per quella poveretta. Stiamo vivendo momenti bui, ma a me, per fortuna, manca poco.
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Re: Problemi con una assistente di volo AA a Dallas

Messaggio da Valerio Ricciardi » 10 marzo 2012, 15:21

Una non sbrocca così per nulla.

In un mondo in cui un lavoratore non è un asset prezioso di un'azienda ma un numero d'ordine alla voce "costi di gestione" che una (magari, non so) madre di famiglia possa accumulare stress, frustrazione e intima incapacità di vedere davanti a sé un futuro, al punto da perdere il controllo, ci sta tutto.

L'ansia di condivisione come se tutto fosse uno show dei passeggeri coi cellulari, piuttosto, è un segno di degrado collettivo.

Condividere e mettere su Youtube qualcosa che non ti interessa nemmeno capire. Spaventoso.
Almeno i passeggeri che (inevitabile) son stati costretti ad immobilizzarla, han rischiato in proprio quantomeno una gomitata involontaria in faccia nel parapiglia, sia pure trattandola come un animale scappato dallo zoo ci han messo qualcosa di personale, un'azione di qualche tipo magari mal valutata.

Gli altri, come davanti a un videogame. Senza empatia alcuna, per loro era solo un divertente intermezzo che preludeva, accidenti, a un ritardo nel volo. Che tristezza. E' molto grave, ma mai su tanto squallore farebbero una trasmissione di Porta Porta (il plastico renderebbe poco).
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
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Re: Problemi con una assistente di volo AA a Dallas

Messaggio da tartan » 10 marzo 2012, 15:56

Valerio Ricciardi ha scritto:Una non sbrocca così per nulla.

In un mondo in cui un lavoratore non è un asset prezioso di un'azienda ma un numero d'ordine alla voce "costi di gestione" che una (magari, non so) madre di famiglia possa accumulare stress, frustrazione e intima incapacità di vedere davanti a sé un futuro, al punto da perdere il controllo, ci sta tutto.

L'ansia di condivisione come se tutto fosse uno show dei passeggeri coi cellulari, piuttosto, è un segno di degrado collettivo.

Condividere e mettere su Youtube qualcosa che non ti interessa nemmeno capire. Spaventoso.
Almeno i passeggeri che (inevitabile) son stati costretti ad immobilizzarla, han rischiato in proprio quantomeno una gomitata involontaria in faccia nel parapiglia, sia pure trattandola come un animale scappato dallo zoo ci han messo qualcosa di personale, un'azione di qualche tipo magari mal valutata.

Gli altri, come davanti a un videogame. Senza empatia alcuna, per loro era solo un divertente intermezzo che preludeva, accidenti, a un ritardo nel volo. Che tristezza. E' molto grave, ma mai su tanto squallore farebbero una trasmissione di Porta Porta (il plastico renderebbe poco).
In AZ le persone venivano classificate come risorse umane e quelle in attesa di assunzione o di riassunzione dopo un contratto a termine facevano parte del bacino di risorse umane. Al ricordo mi viene da vomitare.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
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Re: Problemi con una assistente di volo AA a Dallas

Messaggio da Daniele77 » 10 marzo 2012, 16:12

Mala tempora currunt
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Re: Problemi con una assistente di volo AA a Dallas

Messaggio da Wingplane » 12 marzo 2012, 1:13

sono le conseguenze del mondo moderno, pecie in aviazione, dove i lavoratori vengono trattati come schiavi....la situazione negli usa in molte compagnie aeree e' mostruosa, specie se regional

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Re: Problemi con una assistente di volo AA a Dallas

Messaggio da Daniele77 » 12 marzo 2012, 6:39

il problema è che se hai una attacco di nevrosi acuta in volo fai notizia, in ufficio, a meno che tu non compia qualche gesto irreparabile un pò meno.
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?

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Re: Problemi con una assistente di volo AA a Dallas

Messaggio da sardinian aviator » 12 marzo 2012, 10:40

Daniele77 ha scritto:il problema è che se hai una attacco di nevrosi acuta in volo fai notizia, in ufficio, a meno che tu non compia qualche gesto irreparabile un pò meno.

Fai notizia anche se esci dalla caserma e giri casa per casa ammazzando la gente nel sonno. Qualcosa mi dice che l'AV verrà punita più severamente del militare americano in Afghanistan.
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Re: Problemi con una assistente di volo AA a Dallas

Messaggio da flyingbrandon » 12 marzo 2012, 10:48

Wingplane ha scritto:sono le conseguenze del mondo moderno, pecie in aviazione, dove i lavoratori vengono trattati come schiavi....la situazione negli usa in molte compagnie aeree e' mostruosa, specie se regional
Sono le conseguenza di una tua incapacità...finche vedi solo le colpe esterne...avrai sempre ottimi motivi per sbroccare. Non è dovere di nessuno badare alla tua integrità mentale....sarebbe saggio che ci badassimo noi stessi...


P.s. Tua integrità in senso generico
Ultima modifica di flyingbrandon il 12 marzo 2012, 10:49, modificato 1 volta in totale.
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Re: Problemi con una assistente di volo AA a Dallas

Messaggio da Maxx » 12 marzo 2012, 10:49

tartan ha scritto:In AZ le persone venivano classificate come risorse umane e quelle in attesa di assunzione o di riassunzione dopo un contratto a termine facevano parte del bacino di risorse umane. Al ricordo mi viene da vomitare.
Pino, se non altro il concetto-definizione di "risorsa" implica un qualche tipo di utilità della persona umana. Cioè, sei una risorsa e servi a qualcosa. Peggio, molto peggio è il concetto-definizione, attualmente molto diffuso, di "materiale umano". Ti giuro che l'ho sentito diverse volte, qui nell'ambiente economico milanese.

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Re: Problemi con una assistente di volo AA a Dallas

Messaggio da sardinian aviator » 12 marzo 2012, 14:49

Maxx ha scritto:
tartan ha scritto:In AZ le persone venivano classificate come risorse umane e quelle in attesa di assunzione o di riassunzione dopo un contratto a termine facevano parte del bacino di risorse umane. Al ricordo mi viene da vomitare.
Pino, se non altro il concetto-definizione di "risorsa" implica un qualche tipo di utilità della persona umana. Cioè, sei una risorsa e servi a qualcosa. Peggio, molto peggio è il concetto-definizione, attualmente molto diffuso, di "materiale umano". Ti giuro che l'ho sentito diverse volte, qui nell'ambiente economico milanese.

...ad esempio nella frase : "col materiale umano che avevo a disposizione non potevo fare di più" ma si sente non solo nel milanese...
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Re: Problemi con una assistente di volo AA a Dallas

Messaggio da flyingbrandon » 12 marzo 2012, 16:05

sardinian aviator ha scritto:
...ad esempio nella frase : "col materiale umano che avevo a disposizione non potevo fare di più" ma si sente non solo nel milanese...
Sì ma alla fine che importanza ha? L'altro giorno una persona, scherzosamente, mi ha definito un uomo inutile...mi ha fatto un sacco piacere. Mi sono sorpreso e ho detto...che bella cosa che mi hai detto...se sono un uomo inutile significa che le persone che sento vicino a me non stanno vicino a me per una qualche mia utilità ma per quello che sono. Sono stato felice...lo considero uno dei più bei complimenti negli ultimi anni.
Faccio parte di un azienda in cui, per l'azienda, io sono un "numero"...io valgo come un altro....ma questo è vero. Mi considerano un numero per "semplicità"...ma non spetta a loro considerarmi una persona...la realizzazione la trovo io per quello che sono. Che mi considerino materiale umano, un numero, uno qualunque non può darmi fastidio...infatti non me ne da. Non è che chiamarmi "risorsa" o perfino "eccellenza" darebbe valore aggiunto alla mia persona...sarei la stessa persona che sono ora...anche se ora, per loro, sono un numero.
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Re: Problemi con una assistente di volo AA a Dallas

Messaggio da Maxx » 12 marzo 2012, 16:27

flyingbrandon ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:
...ad esempio nella frase : "col materiale umano che avevo a disposizione non potevo fare di più" ma si sente non solo nel milanese...
Sì ma alla fine che importanza ha? L'altro giorno una persona, scherzosamente, mi ha definito un uomo inutile...mi ha fatto un sacco piacere. Mi sono sorpreso e ho detto...che bella cosa che mi hai detto...se sono un uomo inutile significa che le persone che sento vicino a me non stanno vicino a me per una qualche mia utilità ma per quello che sono. Sono stato felice...lo considero uno dei più bei complimenti negli ultimi anni.
Faccio parte di un azienda in cui, per l'azienda, io sono un "numero"...io valgo come un altro....ma questo è vero. Mi considerano un numero per "semplicità"...ma non spetta a loro considerarmi una persona...la realizzazione la trovo io per quello che sono. Che mi considerino materiale umano, un numero, uno qualunque non può darmi fastidio...infatti non me ne da. Non è che chiamarmi "risorsa" o perfino "eccellenza" darebbe valore aggiunto alla mia persona...sarei la stessa persona che sono ora...anche se ora, per loro, sono un numero.
Sono d'accordo. E' vero che non possiamo aspettarci calore umano o comprensione o chissà cos'altro da persone, o entità, che non sono deputate a farlo. Il lavoro è sempre una parte della vita, ad ognuno sta decidere quale parte: la maggiore, la migliore, la più importante, quella che serve solo a farti campare.

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Re: Problemi con una assistente di volo AA a Dallas

Messaggio da Daniele77 » 12 marzo 2012, 19:57

flyingbrandon ha scritto:
Wingplane ha scritto:sono le conseguenze del mondo moderno, pecie in aviazione, dove i lavoratori vengono trattati come schiavi....la situazione negli usa in molte compagnie aeree e' mostruosa, specie se regional
Sono le conseguenza di una tua incapacità...finche vedi solo le colpe esterne...avrai sempre ottimi motivi per sbroccare. Non è dovere di nessuno badare alla tua integrità mentale....sarebbe saggio che ci badassimo noi stessi...


P.s. Tua integrità in senso generico
Perfettamente coerente con il concetto che la paura di volare e' nella testa e non nell'aereo.
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Re: Problemi con una assistente di volo AA a Dallas

Messaggio da blusky » 18 marzo 2012, 22:02

é proprio scesa la catena!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
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