Far atterrare un liner

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aetio57
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Re: Far atterrare un liner

Messaggio da aetio57 » 22 giugno 2015, 18:08

quel "back to basics" implica la conoscenza delle... "basiks" (che non è poco) :alien:
...ooops... quella k di basiks è ovviamente un refuso :mrgreen:
(chiedo scusa)
Lampo 13 ha scritto:Per il discorso del "basic", premettendo di non conoscere il "sistema" Airbus, nella situazione del AF mettersi le mani sulla testa lasciandole li per 15 secondi avrebbe probabilmente riportato l'aereo in una condizione di volo stabile.
Credo (o meglio spero, ultimamente ne sto vedendo di tutti i colori in tutti i campi) che i liners, anche quelli di ultima generazione, siano intrinsecamente STABILI, a differenza dei militari...
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musicaldoc
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Re: Far atterrare un liner

Messaggio da musicaldoc » 22 giugno 2015, 18:36

aetio57 ha scritto:
quel "back to basics" implica la conoscenza delle... "basiks" (che non è poco) :alien:
...ooops... quella k di basiks è ovviamente un refuso :mrgreen:
(chiedo scusa)
Lampo 13 ha scritto:Per il discorso del "basic", premettendo di non conoscere il "sistema" Airbus, nella situazione del AF mettersi le mani sulla testa lasciandole li per 15 secondi avrebbe probabilmente riportato l'aereo in una condizione di volo stabile.
Credo (o meglio spero, ultimamente ne sto vedendo di tutti i colori in tutti i campi) che i liners, anche quelli di ultima generazione, siano intrinsecamente STABILI, a differenza dei militari...
azz...se scopro che un liner viene reso stabile da un computer che effettua millemila movimenti al secondo delle varie superfici, lo evidenzio nella mia agenda come "DO NOT ENTER" :lol:

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sigmet
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Re: Far atterrare un liner

Messaggio da sigmet » 22 giugno 2015, 23:41

Lampo 13 ha scritto: Riguardo all'inserimento di way point errati, immagina quante pagine ce ne sono in un FCO BUE, nei "miei" voli si faceva sempre il controllo completo di SID, punto per punto, con distanza e variazioni di quota e velocità ARR e procedura.
Anche io lo facevo nei "miei" ma tutta la crociera era piu' corta della riattaccata... :lol:
Io mi riferivo a questi casi...
https://en.wikipedia.org/wiki/American_ ... Flight_965
Lampo 13 ha scritto: ... nella situazione del AF mettersi le mani sulla testa lasciandole li per 15 secondi avrebbe probabilmente riportato l'aereo in una condizione di volo stabile.
In aria calma o in turbolenza da media a severa?
Con autopilota o senza ?
Con autothrottle o senza?
Con dati aria validi o invalidi?
Con quanti ADR fuori uso?
In modalita' Normal law o in alternate A2 ?
:roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Lampo 13
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Re: Far atterrare un liner

Messaggio da Lampo 13 » 23 giugno 2015, 0:48

sigmet ha scritto:
Lampo 13 ha scritto: Riguardo all'inserimento di way point errati, immagina quante pagine ce ne sono in un FCO BUE, nei "miei" voli si faceva sempre il controllo completo di SID, punto per punto, con distanza e variazioni di quota e velocità ARR e procedura.
Anche io lo facevo nei "miei" ma tutta la crociera era piu' corta della riattaccata... :lol:
Io mi riferivo a questi casi...
https://en.wikipedia.org/wiki/American_ ... Flight_965
Lampo 13 ha scritto: ... nella situazione del AF mettersi le mani sulla testa lasciandole li per 15 secondi avrebbe probabilmente riportato l'aereo in una condizione di volo stabile.
In aria calma o in turbolenza da media a severa?
Con autopilota o senza ?
Con autothrottle o senza?
Con dati aria validi o invalidi?
Con quanti ADR fuori uso?
In modalita' Normal law o in alternate A2 ?
:roll:
Nella situazione in cui erano. Ripeto, non conosco gli Airbus, ma sono certo che anche loro abbiano la tendenza a volare, non a stallare. Spesso in assetto inusuale, se non sai cosa fare, è meglio non fare nulla.

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