Piloti di linea gente umile
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Piloti di linea gente umile
Risalve a tutti!!!!
Spero sia questo il "molo" giusto nel quale aprire questa discussione.
Ogni volta che contemplo la partenza di un jet di linea sopra casa mia (sufficientemente lontana dalla pista) mi vengono i "brividi" pensando che lì dentro ci sono innanzitutto due o tre uomini seduti in comodissime poltrone, uno chiamato "comandante" che con il suo braccio destro regola la manetta del motore sinistro, il suo copilota che viceversa con il suo braccio sinistro regola la manetta del motore destro e iniziano a virare dolcemente verso destra, sotto messaggi ben precisi degli assistenti di volo! "Milan departure, Meridi 325 with you, Fl 5" "Meridi 325, Milan departure, roger, altimeter 30,08" "Meridi 325 turn right heading 145, climb and maintain Fl 12" "Roger Milan departure, climb and maintain Fl 12, Meridi 325"! Prima di quel momento tutta una serie di uomini (e donne) hanno lavorato a terra... alcuni alla rampa, alcuni al deposito bagagli, altri ancora nelle operazioni di rifornimento... ecc. Da quel momento poi altre persone interagiranno con quei piloti: Rome Center... Cagliari Approach, Cagliari Tower, Cagliari Ground... altrettante uomini e donne lo circonderanno con bretelle di appontaggio, rampe mobili per scarico bagagli, altri ancora ripuliranno l'interno di quell'aereo che mi è passato sopra la testa... e lo prepareranno per il volo successivo! Come dire: il volo è il risultato di una complessa catena di montaggio nella quale con estrema umiltà e professionalità ciascuno mette la sua parte! Vi immaginate cosa potrebbe succedere se ad un pilota gli venisse in mente di "andare per conto suo"?! "No! Oggi non mi fido di Luigi, controllore di volo a Roma, è un "imb*****"! Io faccio a modo mio... anzi!!! Quasi quasi vado a fare "L'inchino" sopra la casa della mia fidanzata che sta a Fregene e dopo se mi va atterro..." Iddio ci salvi da persone come s********, noto comandante di navi da crociere!!! I Piloti di linea sono gente umile, sanno che la loro vita e quella di migliaia di persone dipende dalla loro freddezza, dalla loro capacità di lavorare in team e dalla fiducia che offrono ad operatori di rampa, responsabili del rifornimento, controllori di volo ecc. Ma questo fattore purtroppo non è affatto elogiato dai media e ogni tanto occorrerebbe ricordare che i piloti di linea sono innanzitutto gente UMILE!!! A voi la parola!
Spero sia questo il "molo" giusto nel quale aprire questa discussione.
Ogni volta che contemplo la partenza di un jet di linea sopra casa mia (sufficientemente lontana dalla pista) mi vengono i "brividi" pensando che lì dentro ci sono innanzitutto due o tre uomini seduti in comodissime poltrone, uno chiamato "comandante" che con il suo braccio destro regola la manetta del motore sinistro, il suo copilota che viceversa con il suo braccio sinistro regola la manetta del motore destro e iniziano a virare dolcemente verso destra, sotto messaggi ben precisi degli assistenti di volo! "Milan departure, Meridi 325 with you, Fl 5" "Meridi 325, Milan departure, roger, altimeter 30,08" "Meridi 325 turn right heading 145, climb and maintain Fl 12" "Roger Milan departure, climb and maintain Fl 12, Meridi 325"! Prima di quel momento tutta una serie di uomini (e donne) hanno lavorato a terra... alcuni alla rampa, alcuni al deposito bagagli, altri ancora nelle operazioni di rifornimento... ecc. Da quel momento poi altre persone interagiranno con quei piloti: Rome Center... Cagliari Approach, Cagliari Tower, Cagliari Ground... altrettante uomini e donne lo circonderanno con bretelle di appontaggio, rampe mobili per scarico bagagli, altri ancora ripuliranno l'interno di quell'aereo che mi è passato sopra la testa... e lo prepareranno per il volo successivo! Come dire: il volo è il risultato di una complessa catena di montaggio nella quale con estrema umiltà e professionalità ciascuno mette la sua parte! Vi immaginate cosa potrebbe succedere se ad un pilota gli venisse in mente di "andare per conto suo"?! "No! Oggi non mi fido di Luigi, controllore di volo a Roma, è un "imb*****"! Io faccio a modo mio... anzi!!! Quasi quasi vado a fare "L'inchino" sopra la casa della mia fidanzata che sta a Fregene e dopo se mi va atterro..." Iddio ci salvi da persone come s********, noto comandante di navi da crociere!!! I Piloti di linea sono gente umile, sanno che la loro vita e quella di migliaia di persone dipende dalla loro freddezza, dalla loro capacità di lavorare in team e dalla fiducia che offrono ad operatori di rampa, responsabili del rifornimento, controllori di volo ecc. Ma questo fattore purtroppo non è affatto elogiato dai media e ogni tanto occorrerebbe ricordare che i piloti di linea sono innanzitutto gente UMILE!!! A voi la parola!
Steeve
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Linate è una porta meneghina verso il cielo!!!
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Sottosopra! E la terra è laggiù! Sottosopra! Ed il mare è già blu! Sottosopra! Le Alpi innevate! Sottosopra! Nulla è distante! (Max Pezzali)
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- sardinian aviator
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Re: Piloti di linea gente umile
In 35 anni di aeroporto ho conosciuto piloti modesti (in senso morale e non), piloti presuntuosi, piloti arroganti, piloti gentili, piloti maleducati, piloti so tutto io, piloti che c'è sempre da imparare, piloti lei non sa chi sono io, piloti come posso aiutarla, piloti scenda da questo aereo, e mi fermo.
Con qualcuno sono diventato amico, con qualcun altro ci ho litigato quasi fino allo scontro fisico.
Però francamente non mi pare che l'umiltà sia il tratto distintivo delle categoria, anche perché non ne esiste uno, ma se esistesse non sarebbe quello.
Con qualcuno sono diventato amico, con qualcun altro ci ho litigato quasi fino allo scontro fisico.
Però francamente non mi pare che l'umiltà sia il tratto distintivo delle categoria, anche perché non ne esiste uno, ma se esistesse non sarebbe quello.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- Martesana_Partenze
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Re: Piloti di linea gente umile
Ok! Ma sei d'accordo con me che per fare un buon volo in totale sicurezza da Milano a Cagliari occorre essere umili?! Abbiamo una vaga idea di quante persone lavorano "in catena", non nel senso che sono incatenate beninteso, intorno ad un aereo?! E se ti passa sopra la testa vuol dire che perlomeno fino a quel momento tutte queste persone hanno lavorato con umiltà e soprattutto lavorato bene!!!sardinian aviator ha scritto:In 35 anni ho conosciuto piloti umili, piloti presuntuosi, piloti arroganti, piloti gentili, piloti maleducati, piloti so tutto io, piloti che c'è sempre da imparare, piloti ma tu chi c...sei, piloti prego si accomodi, e mi fermo.
Classificazione valida per tutte le categorie di lavoratori e non.
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Re: Piloti di linea gente umile
Se umiltà significa ragionare così:Martesana_Partenze ha scritto:Ok! Ma sei d'accordo con me che per fare un buon volo in totale sicurezza da Milano a Cagliari occorre essere umili?! Abbiamo una vaga idea di quante persone lavorano "in catena", non nel senso che sono incatenate beninteso, intorno ad un aereo?! E se ti passa sopra la testa vuol dire che perlomeno fino a quel momento tutte queste persone hanno lavorato con umiltà e soprattutto lavorato bene!!!sardinian aviator ha scritto:In 35 anni ho conosciuto piloti umili, piloti presuntuosi, piloti arroganti, piloti gentili, piloti maleducati, piloti so tutto io, piloti che c'è sempre da imparare, piloti ma tu chi c...sei, piloti prego si accomodi, e mi fermo.
Classificazione valida per tutte le categorie di lavoratori e non.
"Ok, questa cosa è a posto e ne sono sicuro. Però la controllo per verificare che sia davvero a posto",
allora l'umiltà è una caratteristica dell'aviazione.
- sardinian aviator
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Re: Piloti di linea gente umile
No, occorre essere preparati professionalmente, essere disciplinati, essersi fatti un mazzo tanto, ed avere la giusta airmanship.
Le compagnie sono piene di piloti "umili" (ma che vuol dire?) così come di palloni gonfiati.
Altrettanto dicasi per tutte le categorie di lavoratori dei trasporti da te menzionate. Ci sono controllori di volo tranquilli ed altri veri str...., addetti di rampa mostruosamente simpatici ed altri teste...gloriose...
Ciononostante gli aerei vanno e vengono regolarmente e se ne infischiano se chi li guida è un arrogante o no.
L'importante è che tutti facciano bene il loro mestiere, forse senza umiltà, ma certo con il rispetto delle regole.
Le compagnie sono piene di piloti "umili" (ma che vuol dire?) così come di palloni gonfiati.
Altrettanto dicasi per tutte le categorie di lavoratori dei trasporti da te menzionate. Ci sono controllori di volo tranquilli ed altri veri str...., addetti di rampa mostruosamente simpatici ed altri teste...gloriose...
Ciononostante gli aerei vanno e vengono regolarmente e se ne infischiano se chi li guida è un arrogante o no.
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- AirGek
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Re: Piloti di linea gente umile
Riprendendo in parte uno spot di sensibilizzazione che girava tempo fa, se mi devo operare non me ne frega niente che il chirurgo sia umile o un narcisista, m'interessa che sappia fare il suo lavoro.
P.s: non l'avevo ancora sentita quell delle manette gestite separatamente.
P.s: non l'avevo ancora sentita quell delle manette gestite separatamente.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
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Re: Piloti di linea gente umile
e su di un trimotore chi regola la manetta centrale?
Re: Piloti di linea gente umile
Non serve, è quella di scortaair.surfer ha scritto:e su di un trimotore chi regola la manetta centrale?
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Re: Piloti di linea gente umile
Ti sbagli, è il comando per il NOSbitstream ha scritto:Non serve, è quella di scortaair.surfer ha scritto:e su di un trimotore chi regola la manetta centrale?
- AirGek
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Re: Piloti di linea gente umile
Comunque Martesana scusa ma quale sarebbe il punto che vuoi far emergere? Se tanto stimi e vuoi elogiare la categoria perchè non te lo metti in firma così che chiunque lo possa leggere ad ogni tuo messaggio?
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Re: Piloti di linea gente umile
La penso esattamente cosísardinian aviator ha scritto:.
Le compagnie sono piene di piloti "umili" (ma che vuol dire?) così come di palloni gonfiati.
Altrettanto dicasi per tutte le categorie di lavoratori dei trasporti da te menzionate.
L'importante è che tutti facciano bene il loro mestiere, forse senza umiltà, ma certo con il rispetto delle regole.
PS: @bitstream: gran bell'avatar
Re: Piloti di linea gente umile
Fare bene il proprio lavoro non implica assolutamente essere umili. Personalmente ho tanti esempi all'università, fra gli studenti e non parliamo fra i professori ( che saranno anche professionisti nel loro campo ma quanto ad arroganza e presunzione non sono secondi veramente a nessuno ). Che la catena di ogni singolo volo funzioni quasi sempre alla perfezione è risaputo, che quasi tutti lavorino in maniera professionale anche, ma l'umiltà di una persona, che sia un pilota o un qualunque altro lavoratore, è tutt'altra cosa. Ed è merce rara di questi tempi.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
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Re: Piloti di linea gente umile
Quoto in pieno, certo che un pò di simpatia ogni tanto non farebbe male!AirGek ha scritto:Riprendendo in parte uno spot di sensibilizzazione che girava tempo fa, se mi devo operare non me ne frega niente che il chirurgo sia umile o un narcisista, m'interessa che sappia fare il suo lavoro.
Ale
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Re: Piloti di linea gente umile
Non so voi ma a me sti thread sanno tanto di commenti da youtube del tipo "thumb up if you think...".
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Re: Piloti di linea gente umile
Non sono del tutto d'accordo: umiltà vuol dire anche ascoltare quello che ti dice il collega anche se è il tuo secondo perché magari stai facendo un errore o hai fatto una valutazione non corretta per esempio.77W ha scritto:Fare bene il proprio lavoro non implica assolutamente essere umili. Personalmente ho tanti esempi all'università, fra gli studenti e non parliamo fra i professori ( che saranno anche professionisti nel loro campo ma quanto ad arroganza e presunzione non sono secondi veramente a nessuno ). Che la catena di ogni singolo volo funzioni quasi sempre alla perfezione è risaputo, che quasi tutti lavorino in maniera professionale anche, ma l'umiltà di una persona, che sia un pilota o un qualunque altro lavoratore, è tutt'altra cosa. Ed è merce rara di questi tempi.
nel famoso incidente di Tenerife, la "non umiltà" del comandante Van Zanten è stata un fattore scatenante della tragedia; casi di eccessiva fiducia di se stessi se ne trovano a bizzeffe nel settore aeronautico e in tutti gli altri ambiti lavorativi. Una qualsiasi infrazione volontaria delle leggi e delle regole è in se stessa un atto di non umiltà.
@Matte F88: non preoccuparti, quella dell'avatar non sono io. Lei è una hostess della compagnia nella quale lavora air.surfer, è stata fotografata mentre portava il caffè al comandante
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Re: Piloti di linea gente umile
La mitica Sorcair immagino.
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Re: Piloti di linea gente umile
Quoto in pieno,ho avuto a che fare con pilti con cui alla fine ci vado a volare insieme con l'ulm e altri chè a malapena si degnano di salutarti e chè ti trattano come una pezza da piedi,lo dico sempre il mondo dell'aviazione non è mai quel paradiso chè si immagina anzi è tutto il contrario.sardinian aviator ha scritto:In 35 anni di aeroporto ho conosciuto piloti modesti (in senso morale e non), piloti presuntuosi, piloti arroganti, piloti gentili, piloti maleducati, piloti so tutto io, piloti che c'è sempre da imparare, piloti lei non sa chi sono io, piloti come posso aiutarla, piloti scenda da questo aereo, e mi fermo.
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Però francamente non mi pare che l'umiltà sia il tratto distintivo delle categoria, anche perché non ne esiste uno, ma se esistesse non sarebbe quello.
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Re: Piloti di linea gente umile
Quoto il post qui sopra, che rispecchia il mio pensiero. Senza andare a sconodare i piloti professionisti, basta anche andare in qualche aeroclub per trovare piloti cafoni, piloti simpatici, piloti arroganti, piloti educati e con cui è un piacere dialogare, ecc... E la stessa cosa vale in tutti i settori.sardinian aviator ha scritto:No, occorre essere preparati professionalmente, essere disciplinati, essersi fatti un mazzo tanto, ed avere la giusta airmanship.
Le compagnie sono piene di piloti "umili" (ma che vuol dire?) così come di palloni gonfiati.
Altrettanto dicasi per tutte le categorie di lavoratori dei trasporti da te menzionate. Ci sono controllori di volo tranquilli ed altri veri str...., addetti di rampa mostruosamente simpatici ed altri teste...gloriose...
Ciononostante gli aerei vanno e vengono regolarmente e se ne infischiano se chi li guida è un arrogante o no.
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Ci potrà essere il pilota più o meno umile, e l'umiltà in generale è una bella dote, che ti rende disposto ad apprendere, ma l'importante per un pilota è essere addestrato, preparato, avere la necessaria Airmanship ed essere professionale, sempre.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
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Re: Piloti di linea gente umile
...comodissime... insomma... se spesso ci mettono un vello di pecora tipo quello antidecubito per gli allettati in ospedale... forse proprio meravigliose non sonoMartesana_Partenze ha scritto: lì dentro ci sono innanzitutto due o tre uomini seduti in comodissime poltrone,
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: Piloti di linea gente umile
Allora mi sa che il comandante sta dando troppa manetta rispetto al copilota...Martesana_Partenze ha scritto: uno chiamato "comandante" che con il suo braccio destro regola la manetta del motore sinistro, il suo copilota che viceversa con il suo braccio sinistro regola la manetta del motore destro e iniziano a virare dolcemente verso destra,
...tocca che questi si mettano d'accordo, ché se in finale di atterraggio c'è vento al traverso e non si prendono alla prima occhiata sono guai
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Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: Piloti di linea gente umile
Ne conoscevo una che con messaggi precisi mi mandava in volo rovescio...Martesana_Partenze ha scritto: .. e iniziano a virare dolcemente verso destra, sotto messaggi ben precisi degli assistenti di volo!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: Piloti di linea gente umile
Ma la cosa delle manette vale anche per le virate? Cioè le virate verso destra spetta al copilota giusto? Visto che ha più visuale mentre delle virate a sinistra se ne occupa il cpt?Valerio Ricciardi ha scritto:Allora mi sa che il comandante sta dando troppa manetta rispetto al copilota...Martesana_Partenze ha scritto: uno chiamato "comandante" che con il suo braccio destro regola la manetta del motore sinistro, il suo copilota che viceversa con il suo braccio sinistro regola la manetta del motore destro e iniziano a virare dolcemente verso destra,
...tocca che questi si mettano d'accordo, ché se in finale di atterraggio c'è vento al traverso e non si prendono alla prima occhiata sono guai
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Re: Piloti di linea gente umile
Era lei che regolava la manetta centrale?sigmet ha scritto:Ne conoscevo una che con messaggi precisi mi mandava in volo rovescio...Martesana_Partenze ha scritto: .. e iniziano a virare dolcemente verso destra, sotto messaggi ben precisi degli assistenti di volo!
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Re: Piloti di linea gente umile
Credo volasse principalmente su Airbus...bitstream ha scritto:Era lei che regolava la manetta centrale?sigmet ha scritto:Ne conoscevo una che con messaggi precisi mi mandava in volo rovescio...Martesana_Partenze ha scritto: .. e iniziano a virare dolcemente verso destra, sotto messaggi ben precisi degli assistenti di volo!
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Re: Piloti di linea gente umile
AirGek ha scritto:Riprendendo in parte uno spot di sensibilizzazione che girava tempo fa, se mi devo operare non me ne frega niente che il chirurgo sia umile o un narcisista, m'interessa che sappia fare il suo lavoro.
P.s: non l'avevo ancora sentita quell delle manette gestite separatamente.
non e' per niente vero.....i piloti cosi' come i chirurghi, sono in contatto con altre persone che sono indispensabili per lo svolgimento e la riuscita del loro lavoro...e dato che l'interazione e' importante, avere di fronte persone arroganti o col complesso di superiorita' non e' assolutamente positivo ed e' stato proprio l'aviazione a puntare il dito su questi atteggiamenti che sono deleterii (molti incidenti sono stati causati proprio da scarsa comunicazione tr ai membri dell'equipaggio).....che poi in altri settori non si faccia abbastanza quanto e' stato fatto in aviazione, beh basta solo vedere la percentuale di fallimento che c'e' in quei settori rispetto all'aviazione.....
che poi questi atteggiamenti ci siano anche tra i piloti (specie in italia, specie in certe compagnie considerate piu' prestigiose) e' un altro discorso....
comunque per chi diceva se un giorno il pilota fa di testa sua e non ascolta la torre di controllo?
anche se volesse non potrebbe farlo
Re: Piloti di linea gente umile
Attenzione ai paralleli tra aviazione e sanità. Stavano per costarmi il posto sul forum.Wingplane ha scritto:AirGek ha scritto:Riprendendo in parte uno spot di sensibilizzazione che girava tempo fa, se mi devo operare non me ne frega niente che il chirurgo sia umile o un narcisista, m'interessa che sappia fare il suo lavoro.
P.s: non l'avevo ancora sentita quell delle manette gestite separatamente.
non e' per niente vero.....i piloti cosi' come i chirurghi, sono in contatto con altre persone che sono indispensabili per lo svolgimento e la riuscita del loro lavoro...e dato che l'interazione e' importante, avere di fronte persone arroganti o col complesso di superiorita' non e' assolutamente positivo ed e' stato proprio l'aviazione a puntare il dito su questi atteggiamenti che sono deleterii (molti incidenti sono stati causati proprio da scarsa comunicazione tr ai membri dell'equipaggio).....che poi in altri settori non si faccia abbastanza quanto e' stato fatto in aviazione, beh basta solo vedere la percentuale di fallimento che c'e' in quei settori rispetto all'aviazione.....
che poi questi atteggiamenti ci siano anche tra i piloti (specie in italia, specie in certe compagnie considerate piu' prestigiose) e' un altro discorso....
comunque per chi diceva se un giorno il pilota fa di testa sua e non ascolta la torre di controllo?
anche se volesse non potrebbe farlo
Re: Piloti di linea gente umile
dei piloti che per il momento ho incontrato io nell mia breve carriera...solo la minor parte eran persone coi piedi per terra e "umili" come li chiami tu....la maggior parte rimanente, erano "dita in c**o" come li chiamo io...
io non so di che categoria faccio parte...probabilmente delle "dita in c**o umili"...
io non so di che categoria faccio parte...probabilmente delle "dita in c**o umili"...
Re: Piloti di linea gente umile
Te più che un dito sei un bastone insabbiatoAyrton ha scritto:dei piloti che per il momento ho incontrato io nell mia breve carriera...solo la minor parte eran persone coi piedi per terra e "umili" come li chiami tu....la maggior parte rimanente, erano "dita in c**o" come li chiamo io...
io non so di che categoria faccio parte...probabilmente delle "dita in c**o umili"...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
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Re: Piloti di linea gente umile
Ciao! Nel tuo post hai voluto rendere nota a tutti l'efficienza formidabile che caratterizza le complesse operazioni che rendono possibile ogni singolo volo aereo sui nostri cieli. Io lo apprezzo, perchè essenzialmente è vero.Martesana_Partenze ha scritto:Risalve a tutti!!!!
Vi immaginate cosa potrebbe succedere se ad un pilota gli venisse in mente di "andare per conto suo"?! "No! Oggi non mi fido di Luigi, controllore di volo a Roma, è un "imb*****"! Io faccio a modo mio... anzi!!! Quasi quasi vado a fare "L'inchino" sopra la casa della mia fidanzata che sta a Fregene e dopo se mi va atterro..." Iddio ci salvi da persone come s********, noto comandante di navi da crociere!!! I Piloti di linea sono gente umile, sanno che la loro vita e quella di migliaia di persone dipende dalla loro freddezza, dalla loro capacità di lavorare in team e dalla fiducia che offrono ad operatori di rampa, responsabili del rifornimento, controllori di volo ecc. Ma questo fattore purtroppo non è affatto elogiato dai media e ogni tanto occorrerebbe ricordare che i piloti di linea sono innanzitutto gente UMILE!!! A voi la parola!
Però l'unica cosa sul mondo della marineria che hai voluto degnare di nota nel tuo intervento è stato un avventato e tristemente famoso "inchino" e anche il nome di un Com.te altrettanto famoso.
Mi chiedo se la tua allusione sia stata corretta e rispettosa nei confronti di tutti quanti lavorano nel settore crocieristico, i quali sono stati citati nel post solo per un tragico e vergognoso evento, e non per la grande efficienza con la quale rendono possibile lo svolgersi delle enumerabili operazioni insite nel trasporto marittimo. Efficienza certamente paragonabile a quella del trasporto aereo e che comunque, non viene mai elogiata dai media.
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."
- air.surfer
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Re: Piloti di linea gente umile
Comunque ha ragione. io sono umilissimo, basta che i secondi non mi tocchino le manette che tanto non ci capiscono un c***o. rotfl
- Valerio Ricciardi
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Re: Piloti di linea gente umile
Però mi raccomando, umiltà.
"Signore e signori, perdonate l'interruzione, se siete d'accordo sarebbe il comandante Air.surfer che vi vorrebbe parlare. Correggetemi se sbaglio, mi sembra che il tempo sia stabile, la temperatura mi pare mite - capisco che è soggettivo, mi scuso con i freddolosi - e se sarò in grado di non causare ritardi o altri pasticci logistici dovremmo atterrare più o meno delicatamente a Linate fra ventidue minuti. Non me ne vogliate per eventuali turbolenze, capite bene che son cose più grandi di me."
"Signore e signori, perdonate l'interruzione, se siete d'accordo sarebbe il comandante Air.surfer che vi vorrebbe parlare. Correggetemi se sbaglio, mi sembra che il tempo sia stabile, la temperatura mi pare mite - capisco che è soggettivo, mi scuso con i freddolosi - e se sarò in grado di non causare ritardi o altri pasticci logistici dovremmo atterrare più o meno delicatamente a Linate fra ventidue minuti. Non me ne vogliate per eventuali turbolenze, capite bene che son cose più grandi di me."
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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- Valerio Ricciardi
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- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Piloti di linea gente umile
E questa mica è male come idea... basta dirseloAirGek ha scritto: Cioè le virate verso destra spetta al copilota giusto? Visto che ha più visuale mentre delle virate a sinistra se ne occupa il cpt?
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Re: Piloti di linea gente umile
"Signore e signori, perdonate l'interruzione, se siete d'accordo sarebbe il comandante Air.surfer che vi vorrebbe parlare. Correggetemi se sbaglio, mi sembra che il tempo sia stabile, la temperatura mi pare mite - capisco che è soggettivo, mi scuso con i freddolosi - e se sarò in grado di non causare ritardi o altri pasticci logistici dovremmo atterrare più o meno delicatamente a Linate fra ventidue minuti. Non me ne vogliate per eventuali turbolenze, capite bene che son cose più grandi di me."
...e vi chiedo umilmente scusa fin da adesso se l'atterraggio sarà troppo duro
PS: avete fatto fuggire a gambe levate il povero autore del thread
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Re: Piloti di linea gente umile
Io non mi sono mai sentito un umile lavoratore del settore, anzi, spesso mi sono inca**ato, ho protestato, ho litigato con piloti e colleghi e anche superiori incapaci e messi li solo per conoscenze. Ho però sempre lavorato cosciente del valore di un lavoro fatto al meglio delle mie possibilità. Questo è quanto, senza giudicare gli altri se non dentro me stesso (in verità in verità vi dico che in tutta umiltà ogni tanto ho anche esternato il mio giudizio personale in pubblico.)
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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Re: Piloti di linea gente umile
Beh, in fondo voleva una riposta sull'umiltà...gianlucamat ha scritto:
PS: avete fatto fuggire a gambe levate il povero autore del thread
Il concetto che l'autore del 3d voleva esprimere era forse diverso ( nonostante le imprecisioni), e sono sicuro che il CRM sia ben più complesso rispetto alle etichettature date o riportate nelle risposte.
A prescindere, do ragione a Gek per il senso di vari 3d/post stile youtube...
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!