Con la passione nun se magnaBoeing 737-800 ha scritto:Secondo me per un pilota di linea che fa questo mestiere per passione, lo stipendio è l'ultima cosa a cui dovrebbe pensare!
Quanto guadagnano i piloti di linea?
Moderatore: Staff md80.it
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
Ma sai che ci sono un sacco di compagnie che la pensano come te?Boeing 737-800 ha scritto:Secondo me per un pilota di linea che fa questo mestiere per passione, lo stipendio è l'ultima cosa a cui dovrebbe pensare!
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
Con la passione nun se magna e' vero ma non ho mai fatto a priori calcoli su quanto magna' ma su quanta passione ho...dopo che ho raggiunto l'obbiettivo vedo anche de magna'. Ripeto...a priori non puoi sapere neanche se arrivi dove vuoi arrivare quindi l'unico problema e' quello presente....se hai possibilità di provare a fare quello che vorresti fare. Il resto vien da sè....parere personale ovviamente....MarcoBCN ha scritto:Con la passione nun se magnaBoeing 737-800 ha scritto:Secondo me per un pilota di linea che fa questo mestiere per passione, lo stipendio è l'ultima cosa a cui dovrebbe pensare!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Boeing 737-800
- FL 150
- Messaggi: 1587
- Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
- Località: nowhere
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
Purtroppo ci sono!noone ha scritto:Ma sai che ci sono un sacco di compagnie che la pensano come te?Boeing 737-800 ha scritto:Secondo me per un pilota di linea che fa questo mestiere per passione, lo stipendio è l'ultima cosa a cui dovrebbe pensare!
BOEING 737-800
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
...e se te lo dice lui, puoi crederci.flyingbrandon ha scritto: Ripeto...a priori non puoi sapere neanche se arrivi dove vuoi arrivare
- Magneton988
- Rullaggio
- Messaggi: 18
- Iscritto il: 20 agosto 2009, 10:45
- Località: Monza Brianza
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
Ma era 1 idea di massima la mia,infatti.Tanto per avere un quadro generaleair.surfer ha scritto:...e se te lo dice lui, puoi crederci.flyingbrandon ha scritto: Ripeto...a priori non puoi sapere neanche se arrivi dove vuoi arrivare
Pensavo fossero ben + pagati,comunque.
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
Prima di pensare allo stipendio bisogna pensare a trovare lavoro
ATPL STUDENT
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
Giusto, come diceva il relatore di un corso di formazione organizzato da Alitalia e a cui mi avevano inviato, che ad una mia richiesta di cosa ci avremmo guadagnato ad aprirci a nuove attività che avrebbero facilitato le relazioni aziendali aumentando la produttività, mi rispose: A "tartan", ma tu stai sempre a penzà ai soldi, intanto apri nuovi mercati, ai soldi ci pensi dopo. Si, beato te, gli risposi, vai avanti tu.push10 ha scritto:Prima di pensare allo stipendio bisogna pensare a trovare lavoro
Hai capito perché AZ ha fallito? Perché non ho aperto nuovi mercati!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- struzzovolante
- 10000 ft
- Messaggi: 1008
- Iscritto il: 2 luglio 2008, 14:23
- Località: LIRE
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
Praticamente Pino ci stai dicendo che è fallita per colpa tuatartan ha scritto:Giusto, come diceva il relatore di un corso di formazione organizzato da Alitalia e a cui mi avevano inviato, che ad una mia richiesta di cosa ci avremmo guadagnato ad aprirci a nuove attività che avrebbero facilitato le relazioni aziendali aumentando la produttività, mi rispose: A "tartan", ma tu stai sempre a penzà ai soldi, intanto apri nuovi mercati, ai soldi ci pensi dopo. Si, beato te, gli risposi, vai avanti tu.push10 ha scritto:Prima di pensare allo stipendio bisogna pensare a trovare lavoro
Hai capito perché AZ ha fallito? Perché non ho aperto nuovi mercati!
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
Aussie_Pilot ha scritto:Salve ragazzi volevo sapere piu o meno in media
quanto può guadagnare un pilota di linea aereaa???
Giusto x pura curisoità, vedo che l'inverstimento è alto!! ma .... in termini monetari ne vale la pena???
GRAZIE!!
non faccio il pilota, ma ti rispondo ugualmente: da quasi zero a molto molto molto.
credo che la media negli ultimi 10-15 anni si sia abbassata drasticamente (intendo anche il 40% in meno a spanne, in media)
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
Secondo Michael Moore nel suo film "Capitalism, a Love Story" del 2009 un primo ufficiale della Continental guadagnava dai 16.000 ai 20.000 dollari all'anno. Sarebbero circa 1.300 euro al mese.
Alcuni piloti usufruiscono persino di buoni alimentari e le compagnie pregano i piloti di non usare questi buoni mentre sono in divisa.
Altri piloti per arrotondare vendono il loro plasma agli ospedali privati.
Altri ancora hanno un secondo lavoro.
Più precisamente il volo 3407 della Continental precipitato in fase di atterraggio il 12 Febbraio del 2009 aveva ai comandi il primo ufficiale Rebecca Shaw che lavorava nel tempo libero come cameriera in un bar.
Alcuni piloti usufruiscono persino di buoni alimentari e le compagnie pregano i piloti di non usare questi buoni mentre sono in divisa.
Altri piloti per arrotondare vendono il loro plasma agli ospedali privati.
Altri ancora hanno un secondo lavoro.
Più precisamente il volo 3407 della Continental precipitato in fase di atterraggio il 12 Febbraio del 2009 aveva ai comandi il primo ufficiale Rebecca Shaw che lavorava nel tempo libero come cameriera in un bar.
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
vi posterei il mio ultimo stipendio di agosto....ma mi vien troppo da piangere...
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
Ciao a tutti.
Sto conseguendo l'IFR.
Ho molti dubbi se poi proseguire o meno.
La bellezza di lavorare come pilota di linea è indiscutibile ma ... ci sono troppi ma.
Personalmente faccio un discorso "in difesa", sono ormai arrivato a 40 anni e per me è tardi anche se l'idea rimane e frulla sempre dentro la mia testa.
Per il discorso salario, non credo di aver mai visto in nessun ambito lavorativo tanta confusione e tanti "si dice che" come in questo ambiente.
Ognuono dice la sua, si parla di cifre buttate qua e là tanto per scrivere qualcosa ma non leggo nulla di concreto.
Non leggo mai rirerimenti ad un trattamento pensionistico, alla tutela del lavoratore, ad eventuali casse sanitarie, pensioni integrative e relativi fondi pensione.
Non si capisce niente, come se oggettivamente le informazioni "reali e concrete" fossero volutamente tenute nascoste e avvolte da un alone di imprecisione così da permettere a queste compagnie di sfornare contratti capestro dove il malcapitato, solitamente giovanissimo, viene vessato e "intortato" per bene.
Chi dice che il type bisogna pagarselo da soli, chi dice che non è così. Chi dice che il reddito (non si capisce poi se netto, tassato e tassato dove se in Italia o all'estero) è 1.500 euro, chi 4.000 ... aiuto ....
Leggo vari articoli tipo questi:
http://infrastrutture.ilsole24ore.com/bancadati/7289
http://www.ariannaeditrice.it/articolo. ... icolo=8272
che a leggerli spaventano. Ma è tutto vero?
Non c'è nessuno che può riportare come stanno realmente le cose? Per RyanAir, per esempio, è vero che si perdono tre anni di lavoro (come scritto nell'articolo) ai fini previdenziali? O sono "fandonie giornalistiche"? A me sembra pazzesco.
In assoluto, se una persona sta male cosa succede? Che tutele ci sono? Si può parlare di "periodo di comporto" in una realtà di linea? Di permessi ex art. 104 per assistere un parente malato (padre/madre per esempio ...)?
Esiste, almeno parzialmente, una normativa collettiva di riferimento? Un qualcosa a cui appellarsi in caso di contenzioso?
O tutto deve passare sotto la "falce della passione" e in nome di questa accettare qualunque cosa?
Non è polemica la mia, mi faccio solo tante domande, cerco solo di capirci qualcosa su un ambiente che purtroppo mi sembra molto destrutturato, molto diviso, almeno questa è l'impressione maturata dopo tanto tempo che lo vivo.
Ringrazio tutti.
Ciao
Sto conseguendo l'IFR.
Ho molti dubbi se poi proseguire o meno.
La bellezza di lavorare come pilota di linea è indiscutibile ma ... ci sono troppi ma.
Personalmente faccio un discorso "in difesa", sono ormai arrivato a 40 anni e per me è tardi anche se l'idea rimane e frulla sempre dentro la mia testa.
Per il discorso salario, non credo di aver mai visto in nessun ambito lavorativo tanta confusione e tanti "si dice che" come in questo ambiente.
Ognuono dice la sua, si parla di cifre buttate qua e là tanto per scrivere qualcosa ma non leggo nulla di concreto.
Non leggo mai rirerimenti ad un trattamento pensionistico, alla tutela del lavoratore, ad eventuali casse sanitarie, pensioni integrative e relativi fondi pensione.
Non si capisce niente, come se oggettivamente le informazioni "reali e concrete" fossero volutamente tenute nascoste e avvolte da un alone di imprecisione così da permettere a queste compagnie di sfornare contratti capestro dove il malcapitato, solitamente giovanissimo, viene vessato e "intortato" per bene.
Chi dice che il type bisogna pagarselo da soli, chi dice che non è così. Chi dice che il reddito (non si capisce poi se netto, tassato e tassato dove se in Italia o all'estero) è 1.500 euro, chi 4.000 ... aiuto ....
Leggo vari articoli tipo questi:
http://infrastrutture.ilsole24ore.com/bancadati/7289
http://www.ariannaeditrice.it/articolo. ... icolo=8272
che a leggerli spaventano. Ma è tutto vero?
Non c'è nessuno che può riportare come stanno realmente le cose? Per RyanAir, per esempio, è vero che si perdono tre anni di lavoro (come scritto nell'articolo) ai fini previdenziali? O sono "fandonie giornalistiche"? A me sembra pazzesco.
In assoluto, se una persona sta male cosa succede? Che tutele ci sono? Si può parlare di "periodo di comporto" in una realtà di linea? Di permessi ex art. 104 per assistere un parente malato (padre/madre per esempio ...)?
Esiste, almeno parzialmente, una normativa collettiva di riferimento? Un qualcosa a cui appellarsi in caso di contenzioso?
O tutto deve passare sotto la "falce della passione" e in nome di questa accettare qualunque cosa?
Non è polemica la mia, mi faccio solo tante domande, cerco solo di capirci qualcosa su un ambiente che purtroppo mi sembra molto destrutturato, molto diviso, almeno questa è l'impressione maturata dopo tanto tempo che lo vivo.
Ringrazio tutti.
Ciao
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
Non è un settore regolamentato come in altri ambiti. Per i redditi e tutte le normative ogni contratto e diverso. Al momento non esiste un contratto unico nazionale quindi varia veramente di parecchio.stone ha scritto:Ciao a tutti.
Sto conseguendo l'IFR.
Ho molti dubbi se poi proseguire o meno.
La bellezza di lavorare come pilota di linea è indiscutibile ma ... ci sono troppi ma.
Personalmente faccio un discorso "in difesa", sono ormai arrivato a 40 anni e per me è tardi anche se l'idea rimane e frulla sempre dentro la mia testa.
Per il discorso salario, non credo di aver mai visto in nessun ambito lavorativo tanta confusione e tanti "si dice che" come in questo ambiente.
Ognuono dice la sua, si parla di cifre buttate qua e là tanto per scrivere qualcosa ma non leggo nulla di concreto.
Non leggo mai rirerimenti ad un trattamento pensionistico, alla tutela del lavoratore, ad eventuali casse sanitarie, pensioni integrative e relativi fondi pensione.
Non si capisce niente, come se oggettivamente le informazioni "reali e concrete" fossero volutamente tenute nascoste e avvolte da un alone di imprecisione così da permettere a queste compagnie di sfornare contratti capestro dove il malcapitato, solitamente giovanissimo, viene vessato e "intortato" per bene.
Chi dice che il type bisogna pagarselo da soli, chi dice che non è così. Chi dice che il reddito (non si capisce poi se netto, tassato e tassato dove se in Italia o all'estero) è 1.500 euro, chi 4.000 ... aiuto ....
Leggo vari articoli tipo questi:
http://infrastrutture.ilsole24ore.com/bancadati/7289
http://www.ariannaeditrice.it/articolo. ... icolo=8272
che a leggerli spaventano. Ma è tutto vero?
Non c'è nessuno che può riportare come stanno realmente le cose? Per RyanAir, per esempio, è vero che si perdono tre anni di lavoro (come scritto nell'articolo) ai fini previdenziali? O sono "fandonie giornalistiche"? A me sembra pazzesco.
In assoluto, se una persona sta male cosa succede? Che tutele ci sono? Si può parlare di "periodo di comporto" in una realtà di linea? Di permessi ex art. 104 per assistere un parente malato (padre/madre per esempio ...)?
Esiste, almeno parzialmente, una normativa collettiva di riferimento? Un qualcosa a cui appellarsi in caso di contenzioso?
O tutto deve passare sotto la "falce della passione" e in nome di questa accettare qualunque cosa?
Non è polemica la mia, mi faccio solo tante domande, cerco solo di capirci qualcosa su un ambiente che purtroppo mi sembra molto destrutturato, molto diviso, almeno questa è l'impressione maturata dopo tanto tempo che lo vivo.
Ringrazio tutti.
Ciao
ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
Come dice Brandon, non essendoci un contratto nazionale ogni compagnia ha la propria normativa di lavoro; quindi come ben immagini, ci saranno compagnie (quelle minori) dove si guadagna meno e viceversa.
Essendo poi lo stipendio di un pilota, molto spesso, diviso in un diverse parti (base che è fissa, + un minimo garantito di TOT ore, indennità di volo che dipende quindi da quante ore di volo fai, indennità di tratta, diarie ecc.) puoi avere tra un mese e l'altro, a seconda dell'attività di volo, delle variazioni anche di 1000-2000 euro.
Quindi non si può rispondere alla domanda: quanto guadagna un pilota di linea? Perché la risposta è "dipende".
Da Primo Ufficiale puoi guadagnare 1500 euro netti come puoi guadagnarne 6000...a seconda dell'azienda per cui lavori e dall'anzianità che hai.
All'interno della stessa azienda, puoi prendere 1500-2000 euro netti il primo anno e, a parità di ore, prenderne 3500 dopo 3 anni.
Insomma, è un casino
Riguardo la pensione, chi lavora in italia come navigante ha un fondo dell'INPS chiamato Fondo Volo. Se poi vuoi, puoi aprire un fondo complementare per fatti tuoi o tramite la compagnia se ha degli accordi con banche ecc.
Per la malattia devi fare riferimento ai medici della Cassa Marittima (SASN) che hanno ambulatori praticamente ovunque.
Essendo poi lo stipendio di un pilota, molto spesso, diviso in un diverse parti (base che è fissa, + un minimo garantito di TOT ore, indennità di volo che dipende quindi da quante ore di volo fai, indennità di tratta, diarie ecc.) puoi avere tra un mese e l'altro, a seconda dell'attività di volo, delle variazioni anche di 1000-2000 euro.
Quindi non si può rispondere alla domanda: quanto guadagna un pilota di linea? Perché la risposta è "dipende".
Da Primo Ufficiale puoi guadagnare 1500 euro netti come puoi guadagnarne 6000...a seconda dell'azienda per cui lavori e dall'anzianità che hai.
All'interno della stessa azienda, puoi prendere 1500-2000 euro netti il primo anno e, a parità di ore, prenderne 3500 dopo 3 anni.
Insomma, è un casino
Riguardo la pensione, chi lavora in italia come navigante ha un fondo dell'INPS chiamato Fondo Volo. Se poi vuoi, puoi aprire un fondo complementare per fatti tuoi o tramite la compagnia se ha degli accordi con banche ecc.
Per la malattia devi fare riferimento ai medici della Cassa Marittima (SASN) che hanno ambulatori praticamente ovunque.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- ciccioxx92
- FL 500
- Messaggi: 5988
- Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
- Località: 45.055686, 7.655159
- Contatta:
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
Troppi zeri.... dopo la virgola..m.forna ha scritto:Che, vi vergonate a scrivere quanto prendete?
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
non e' corretto scrivere che fosse la continental, era una regional associata alla continental......perche' nelle compagnie importanti in USA gli stipendi sono ancora buoni, nelle regional cosi' come in aviazione generale si fa la fame.....Secondo Michael Moore nel suo film "Capitalism, a Love Story" del 2009 un primo ufficiale della Continental guadagnava dai 16.000 ai 20.000 dollari all'anno. Sarebbero circa 1.300 euro al mese.
Alcuni piloti usufruiscono persino di buoni alimentari e le compagnie pregano i piloti di non usare questi buoni mentre sono in divisa.
Altri piloti per arrotondare vendono il loro plasma agli ospedali privati.
Altri ancora hanno un secondo lavoro.
Più precisamente il volo 3407 della Continental precipitato in fase di atterraggio il 12 Febbraio del 2009 aveva ai comandi il primo ufficiale Rebecca Shaw che lavorava nel tempo libero come cameriera in un bar.
purtroppo in america l'education si paga sempre e un corso da pilota costa molto meno di altre carriere quindi succede che ci si indebiti per poi guadagnare poco pero' e' anche vero che li' non bisogna pagarsi i type rating e dopo qualche scatto di anzianita' lo stipendio migliora e poi in usa la vita costsa molto meno che in italia quindi anche con un salario non altissimo si puo' vivere molto meglio
se cercate di fare i piloti solo per lo stipendio non ce la farete mai, le motivazioni sono altre....se cercate un lavoro solo per il guadagno e poi del lavoro in se' non ve ne frega nulla, fate i taxisti
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
Ragazzi, vi ringrazio per le risposte.
Ciao
Stone
Ciao
Stone
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
Aeroflot CAP\Fo 350000-400000 rubli al mese (7500-10000 euro) A320-A330
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
nelle regional americane la situazione e' alquanto disperata... specie all'inizio, pero'occhio il doppio lavoro o il lavorare come cameriera non va interpretato come in europa....qua in usa e' normale avere svariati lavori e il lavoro e'sempre lavoro, non c'e' tutto quel classismo che c' e' in italia (anche perch'qua in usa un cameriere di un buon ristorante guadagna anche il triplo o il quadruplo di un pilota)Skip100 ha scritto:Secondo Michael Moore nel suo film "Capitalism, a Love Story" del 2009 un primo ufficiale della Continental guadagnava dai 16.000 ai 20.000 dollari all'anno. Sarebbero circa 1.300 euro al mese.
Alcuni piloti usufruiscono persino di buoni alimentari e le compagnie pregano i piloti di non usare questi buoni mentre sono in divisa.
Altri piloti per arrotondare vendono il loro plasma agli ospedali privati.
Altri ancora hanno un secondo lavoro.
Più precisamente il volo 3407 della Continental precipitato in fase di atterraggio il 12 Febbraio del 2009 aveva ai comandi il primo ufficiale Rebecca Shaw che lavorava nel tempo libero come cameriera in un bar.
in realta' quelle cifre sono molto piu' basse perche' in usa quando si parla di stipendi si parla sempre di lordo poi le tasse te le aggiusti tu (pensa se lo facessero in italia.....va beh anche se comunque sono molto basse su quella fascia di reddito)
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
Perchè campa di mance altrimenti pija 2 dollari l'ora...Wingplane ha scritto:(anche perch'qua in usa un cameriere di un buon ristorante guadagna anche il triplo o il quadruplo di un pilota)
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
AirGek ha scritto:Perchè campa di mance altrimenti pija 2 dollari l'ora...Wingplane ha scritto:(anche perch'qua in usa un cameriere di un buon ristorante guadagna anche il triplo o il quadruplo di un pilota)
si ma con le mance nel posto giusto fai un sacco di soldi.... io facevo tra i 200 e i 300$ al giorno
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
Eh appunto perchè c'è sta cultura della compassione verso il cameriere a mio modo di vedere, se anche al piloti gli vien data la mancia ad ogni volo vedi che mette da parte un bel gruzzoletto pure lui...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
Ok rinunciare alla villa ma alla Porsche no, non scherziamo!!Ayrton ha scritto:si campa bene e basta...e per bene intendo che non occorre sopravvivere per arrivare a fine mese...ma niente villa o porsche...Magneton988 ha scritto: Grazie.
Un pilota che fa volare un bestione da 200 ton con 4 motori che sradicano gli alberi, cosa fa' atterra e si mette al volante di una mondeo ??
Inaccettabile !
Nel CTO di lavoro dovrebbe esserci :
neo assunti boxster
Appena FO la Cayman
Comandante il Gt3RS
Comandante OVER 55 anni il 4s perché il gt3rs gli demolirebbe la schiena
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
Haha voglio portare il 380AirGek ha scritto:Eh appunto perchè c'è sta cultura della compassione verso il cameriere a mio modo di vedere, se anche al piloti gli vien data la mancia ad ogni volo vedi che mette da parte un bel gruzzoletto pure lui...
Re: Quanto guadagnano i piloti di linea?
guarda...visto il tuo nick so di parlare con un intenditore...non ho lo stipendio per nemmeno sognare una scrausa 911 SC del 1989...figurati..l'ultima busta paga aveva 4 cifre e un 1 come primo numero...328gts ha scritto:Ok rinunciare alla villa ma alla Porsche no, non scherziamo!!Ayrton ha scritto:si campa bene e basta...e per bene intendo che non occorre sopravvivere per arrivare a fine mese...ma niente villa o porsche...Magneton988 ha scritto: Grazie.
Un pilota che fa volare un bestione da 200 ton con 4 motori che sradicano gli alberi, cosa fa' atterra e si mette al volante di una mondeo ??
Inaccettabile !
Nel CTO di lavoro dovrebbe esserci :
neo assunti boxster
Appena FO la Cayman
Comandante il Gt3RS
Comandante OVER 55 anni il 4s perché il gt3rs gli demolirebbe la schiena
"appena FO la Cayman"...bella sta citazione..di chi è?