Giornalettismo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Giornalettismo

Messaggio da Hartmann » 31 agosto 2012, 16:11

Volete farmi credere che esiste un pulsante "metti l'aereo in picchiata"?!

http://www.corriere.it/esteri/12_agosto ... 8613.shtml

e lo hanno messo vicino al pulsante "apri la porta della cabina"?!

Hartmann
FL 500
FL 500
Messaggi: 10617
Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44

Re: Giornalettismo

Messaggio da Hartmann » 31 agosto 2012, 16:13

Mi ricorda tanto questo


Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Giornalettismo

Messaggio da albert » 31 agosto 2012, 16:34

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... &sk=t&sd=a

non sanno ancora leggere bene..... e avevano qualche colonna di giornale da riempire....:D
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Giornalettismo

Messaggio da bulldog89 » 31 agosto 2012, 16:40

Io ripeto la mia convinzione: questi o leggono il forum o passano le giornata su AvHerald in cerca di qualcosa da raccontare...poi da ignoranti in materia e dovendo tradurre dall'inglese all'italiano abbozzano sti "articoli"...

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Giornalettismo

Messaggio da bulldog89 » 31 agosto 2012, 16:42

Ma peggio di loro comunque resta la gente che commenta...

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Giornalettismo

Messaggio da 77W » 31 agosto 2012, 16:54

bulldog89 ha scritto:Io ripeto la mia convinzione: questi o leggono il forum o passano le giornata su AvHerald in cerca di qualcosa da raccontare
Sicuro! Da quando lo hanno scoperto...pescheranno anche incidenti del 2005 pur di riempire i giornali.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Giornalettismo

Messaggio da Limosky91 » 31 agosto 2012, 17:12

se fossi nella Boeing e in ANA querelerei sti giornalettisti immediatamente. Non si può scrivere così tanto per sentito dire, gente che scrive robe simili alla terza volta che scrivono cose inesatte andrebbero come minimo declassati.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: Giornalettismo

Messaggio da aetio57 » 1 settembre 2012, 12:52

...sarò "fuori moda", andrò "contro corrente", ma OGGI le cose, purtroppo, marciano così:
obiettivo dell'editore= fare utile
obiettivo del direttore= far sì che l'editore non lo defenestri (quindi, far fare utile all'editore)
obiettivo del giornalista= "confezionare" un articolo che faccia raggiungere al direttore il suo obiettivo, così che il direttore non lo defenestri

Morale della favola: l'unico attore che possa smontare del tutto questo mostro è il LETTORE, ma se 'sto stramaledetto lettore continua a comprare il giornale (che fà fare all'editore il suo strabenedetto utile)... ne deriva che in giro circolano milioni di cretini.
Provate a smentirmi, o a darmi torto, se ci riuscite... :blackeye:
Limosky91 ha scritto:se fossi nella Boeing e in ANA querelerei sti giornalettisti immediatamente. Non si può scrivere così tanto per sentito dire, gente che scrive robe simili alla terza volta che scrivono cose inesatte andrebbero come minimo declassati.
...a quelli interessa VENDERE i propri aerei... se facessero la guerra ai mass-media, la perderebbero di sicuro... e si tirerebbero non la zappa, ma l'incudine sui piedi... quindi fanno orecchio da mercante e leggendo quelle cretinate si fanno due belle, e sane, risate ... se cominciassero a prendere sul serio quei cialtroni, lì sì che mi preoccuperei... :bounce:

Avatar utente
Dysko
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 902
Iscritto il: 21 dicembre 2008, 13:24
Località: Milano
Contatta:

Re: Giornalettismo

Messaggio da Dysko » 1 settembre 2012, 13:20

Hartmann ha scritto:Volete farmi credere che esiste un pulsante "metti l'aereo in picchiata"?!
Immagine
:lol:

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: Giornalettismo

Messaggio da aetio57 » 1 settembre 2012, 14:22

aetio57 ha scritto:...sarò "fuori moda", andrò "contro corrente", ma OGGI le cose, purtroppo, marciano così:
...nel mio 3d sopra, aggiungere "secondo me" dopo ma. Chiedo scusa per il refuso.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Giornalettismo

Messaggio da tartan » 1 settembre 2012, 14:46

aetio57 ha scritto:
aetio57 ha scritto:...sarò "fuori moda", andrò "contro corrente", ma OGGI le cose, purtroppo, marciano così:
...nel mio 3d sopra, aggiungere "secondo me" dopo ma. Chiedo scusa per il refuso.
Marciasse così solo per l'editoria saremmo in paradiso! (secondo me, meglio specificare) :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: Giornalettismo

Messaggio da aetio57 » 1 settembre 2012, 15:00

tartan ha scritto:
aetio57 ha scritto:
aetio57 ha scritto:...sarò "fuori moda", andrò "contro corrente", ma OGGI le cose, purtroppo, marciano così:
...nel mio 3d sopra, aggiungere "secondo me" dopo ma. Chiedo scusa per il refuso.
Marciasse così solo per l'editoria saremmo in paradiso! (secondo me, meglio specificare) :D
: -))

giustissimo, non si sà mai ahahahahahaha

Rispondi