Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
giuseppe72
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 11 gennaio 2007, 13:47

Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da giuseppe72 » 4 settembre 2012, 12:34

Ciao a tutti,
ieri ho preso il volo meridiana cta lin che ha avuto 5 ore di ritardo, per problemi della compagnia.
Ci hanno imbarcati su un 737 air italy invece del a320 riportato sul biglietto...(cambia poco ma comunque c'è una differenza), inoltre hanno sbarcato i bagagli (136) già caricati perche l'aereo aveva 13T di carburante e quindi eravamo troppo pesanti. sul volo ad occhio eravamo in 160/170.La pista era bagnata.
Volevo chiedere a qualcuno se può spiegare meglio questa procedura decisa a detta del pilota dalla "rampa meridiana"(?) che ha duvuto scegliere tra passeggeri e bagagli (se non ho sbagliato i calcoli non eravamo poi sopra il peso massimo di 79t o almeno credo se non ho dimenticato qualcosa).
Inoltre secondo regolamento è possibile sostituire il tipo di aereo (un 738 a posto di un a320 ) o in questo caso è consinderato un modello pari (un pò come i noleggi auto?)
per il bagaglio che dovrebbe arrivare oggi abbiamo diritto a qualche rimborso visto che erano pagati a parte ( a noi hanno dato un buono per panino e bevanda)?
Ovviamente da parte mia (e spero da parte di tutti) nessuna polemica su ritardi (a detta del personale a terra avevano 4 aereiin manutenzione) e per i bagagli (sicurezza prima di tutto)
Grazie
Giuseppe

Avatar utente
davidemox
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 914
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 16:35
Località: Milano

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da davidemox » 4 settembre 2012, 12:39

giuseppe72 ha scritto:Ciao a tutti,
ieri ho preso il volo meridiana cta lin che ha avuto 5 ore di ritardo, per problemi della compagnia.
Ci hanno imbarcati su un 737 air italy invece del a320 riportato sul biglietto...(cambia poco ma comunque c'è una differenza), inoltre hanno sbarcato i bagagli (136) già caricati perche l'aereo aveva 13T di carburante e quindi eravamo troppo pesanti. sul volo ad occhio eravamo in 160/170.La pista era bagnata.
Volevo chiedere a qualcuno se può spiegare meglio questa procedura decisa a detta del pilota dalla "rampa meridiana"(?) che ha duvuto scegliere tra passeggeri e bagagli (se non ho sbagliato i calcoli non eravamo poi sopra il peso massimo di 79t o almeno credo se non ho dimenticato qualcosa).
Inoltre secondo regolamento è possibile sostituire il tipo di aereo (un 738 a posto di un a320 ) o in questo caso è consinderato un modello pari (un pò come i noleggi auto?)
per il bagaglio che dovrebbe arrivare oggi abbiamo diritto a qualche rimborso visto che erano pagati a parte ( a noi hanno dato un buono per panino e bevanda)?
Ovviamente da parte mia (e spero da parte di tutti) nessuna polemica su ritardi (a detta del personale a terra avevano 4 aereiin manutenzione) e per i bagagli (sicurezza prima di tutto)
Grazie
Giuseppe
Airitaly meridiana sono lo stesso gruppo quindi operano insieme.
Il 737 e il 320 hanno piu o meno le stesse caratteristiche quindi il disservizio sarebbe avvenuto anche con un 320 probabilmente.
Sui pesi e performance non ti so dire mi spiace.
La procedura di lasciare il bagaglio a terra per motivi di peso è sempre usata, meglio il bagaglio che la persona, il bagaglio te lo portano con il volo successivo.
Per eventuali rimborsi è meglio chiedere al call center
Davide

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da mermaid » 4 settembre 2012, 13:29

Ciao Giuseppe, nessuna stranezza nella procedura, può capitare di dover lasciare a terra i bagagli per motivi di peso...
li hanno lasciati a terra tutti e 136? sono circa 1500/1700 kg...
Ti!

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da mormegil » 4 settembre 2012, 13:50

giuseppe72 ha scritto: inoltre hanno sbarcato i bagagli (136) già caricati perche l'aereo aveva 13T di carburante e quindi eravamo troppo pesanti.
Ma i bagagli li hai contati uno per uno? :mrgreen: anche i litri di carburante?
giuseppe72 ha scritto: Inoltre secondo regolamento è possibile sostituire il tipo di aereo (un 738 a posto di un a320 ) o in questo caso è consinderato un modello pari (un pò come i noleggi auto?)
No, se vi avessero imbarcato su 767 vi facevano pagare la differenza perchè di categoria superiore :mrgreen: :mrgreen:

Al di là dell'inconvenienza bagaglio e ritardo, sinceramente non capisco quali problemi ci siano se invece di un A320 vi è capitato un 737 :shock: non mi pare che abbiate comprato un biglietto aereo e poi vi abbiano fatto fare il tragitto in treno :| :roll:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da **F@b!0** » 4 settembre 2012, 14:49

dubito che la rampa possa decidere sul caricare o meno i bagagli!
Qui ad Olbia è successo un'episodio simile con airone, passeggeri a bordo (l'imbarco l'ho fatto io) e volo chiuso (nel senso che non si potevano accettare e/o imbarcare eventuali ritardatari)!
Avevo un'ora buca prima del successivo imbarco (erano le 23 e in teoria quello doveva essere l'ultimo volo, ma l'airvalle per Parma aveva 7 ore di ritardo ed era previsto per le 00.20 ed io avevo il turno chiusura, in poche parole il turno "sai quando inizi ma non quando finisci") e sono entrato allo scalo a prendere un bicchiere d'acqua, c'era la collega del centraggio parlando col caposcalo che il comandante voleva lasciare 60 bagagli a terra! Alla fine l'hanno convinto a lasciarne solo 49, i più pesanti!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da cpt riccardo » 4 settembre 2012, 14:57

**F@b!0** ha scritto:dubito che la rampa possa decidere sul caricare o meno i bagagli!
Qui ad Olbia è successo un'episodio simile con airone, passeggeri a bordo (l'imbarco l'ho fatto io) e volo chiuso (nel senso che non si potevano accettare e/o imbarcare eventuali ritardatari)!
Avevo un'ora buca prima del successivo imbarco (erano le 23 e in teoria quello doveva essere l'ultimo volo, ma l'airvalle per Parma aveva 7 ore di ritardo ed era previsto per le 00.20 ed io avevo il turno chiusura, in poche parole il turno "sai quando inizi ma non quando finisci") e sono entrato allo scalo a prendere un bicchiere d'acqua, c'era la collega del centraggio parlando col caposcalo che il comandante voleva lasciare 60 bagagli a terra! Alla fine l'hanno convinto a lasciarne solo 49, i più pesanti!
Se l'aereo arrivava da mxp, considerando che e l'ultimo volo della giornata.... Il carburante two stage poteva essere al massimo sulla mxp-olb. Che limitazioni poteva avere?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da **F@b!0** » 4 settembre 2012, 14:59

ah, Riguardo l'aereo, probabilmente come numero passeggeri riuscivate a stare nel 737 ed hanno utilizzato il 320 per un volo con più passeggeri! I 320 hanno una configurazione da 180 passeggeri, i 737 da 149!
Venerdì meridiana ha unito 2 voli Olbia-Roma, oltre 250 passeggeri, hanno usato il 767!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da **F@b!0** » 4 settembre 2012, 15:08

cpt riccardo ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:dubito che la rampa possa decidere sul caricare o meno i bagagli!
Qui ad Olbia è successo un'episodio simile con airone, passeggeri a bordo (l'imbarco l'ho fatto io) e volo chiuso (nel senso che non si potevano accettare e/o imbarcare eventuali ritardatari)!
Avevo un'ora buca prima del successivo imbarco (erano le 23 e in teoria quello doveva essere l'ultimo volo, ma l'airvalle per Parma aveva 7 ore di ritardo ed era previsto per le 00.20 ed io avevo il turno chiusura, in poche parole il turno "sai quando inizi ma non quando finisci") e sono entrato allo scalo a prendere un bicchiere d'acqua, c'era la collega del centraggio parlando col caposcalo che il comandante voleva lasciare 60 bagagli a terra! Alla fine l'hanno convinto a lasciarne solo 49, i più pesanti!
Se l'aereo arrivava da mxp, considerando che e l'ultimo volo della giornata.... Il carburante two stage poteva essere al massimo sulla mxp-olb. Che limitazioni poteva avere?
non so se avesse fatto il carburante o meno, comunque superava il MTOW, a detta del com.nte, e dato che è lui che deve portare l'aereo, credo alla motivazione che ha dato e cerco una soluzione (non io personalmente, io dovevo solo imbarcare i passeggeri, ma il centraggio, il caposcalo e la rampa), vuole sbarcarne 60, cerchiamo di ridurre il numero togliendo quelli più pesanti!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

giuseppe72
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 11 gennaio 2007, 13:47

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da giuseppe72 » 4 settembre 2012, 15:59

CIao a tutti,
so che i bagagli erano 136 perchè stavano parlando al telefono davanti a me,
so che 14 sono arrivati perchè a linate l'addetto ci ha avvertito che era inutile stare a guardare il nastro vuoto (qualcuno sembrava ormai ipnotizzato),
mentre 13T di carburante l'ha detto il pilota .
Per il tipo di aereo è solo una curiosità derivante dal fatto che sui biglietti è obbligatorio indicare il tipo di aereo se non sbaglio e quindi volevo capire come impatta questa cosa su una compagnia che ha diversi tipi di aerei.
ovviamente a me tra il 320 e il 738 piacciono tutti e 2, anche se avevo sperato magari un vecchio md82 che meridiana usa ancora....(visto che ormai non è più tanto utilizzato).
Ciao
Giuseppe

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da mermaid » 4 settembre 2012, 16:42

giuseppe72 ha scritto:.
Per il tipo di aereo è solo una curiosità derivante dal fatto che sui biglietti è obbligatorio indicare il tipo di aereo se non sbaglio e quindi volevo capire come impatta questa cosa su una compagnia che ha diversi tipi di aerei.
mmm... questa non la sapevo.... :scratch:
Ti!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da **F@b!0** » 4 settembre 2012, 16:44

mermaid ha scritto:
giuseppe72 ha scritto:.
Per il tipo di aereo è solo una curiosità derivante dal fatto che sui biglietti è obbligatorio indicare il tipo di aereo se non sbaglio e quindi volevo capire come impatta questa cosa su una compagnia che ha diversi tipi di aerei.
mmm... questa non la sapevo.... :scratch:
nemmeno io! :scratch: :scratch:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
328gts
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 giugno 2012, 8:41

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da 328gts » 4 settembre 2012, 16:59

Li cambiano anche se ci sono meno passeggeri del previsto.
Lin Fco con Az, una domenica mattina di questa estate , era previsto un 320, arrivati all aereo era un embraer.
Chiesto perché mi e' stai detto perché si era pochi pax x un 320.

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da SuperMau » 4 settembre 2012, 17:03

**F@b!0** ha scritto:
mermaid ha scritto:
giuseppe72 ha scritto:.
Per il tipo di aereo è solo una curiosità derivante dal fatto che sui biglietti è obbligatorio indicare il tipo di aereo se non sbaglio e quindi volevo capire come impatta questa cosa su una compagnia che ha diversi tipi di aerei.
mmm... questa non la sapevo.... :scratch:
nemmeno io! :scratch: :scratch:
non risulta neanche a me...non sono mica convinto...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da mermaid » 4 settembre 2012, 17:06

SuperMau ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:
mermaid ha scritto:
giuseppe72 ha scritto:.
Per il tipo di aereo è solo una curiosità derivante dal fatto che sui biglietti è obbligatorio indicare il tipo di aereo se non sbaglio e quindi volevo capire come impatta questa cosa su una compagnia che ha diversi tipi di aerei.
mmm... questa non la sapevo.... :scratch:
nemmeno io! :scratch: :scratch:
non risulta neanche a me...non sono mica convinto...
è una razzata....
Ti!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da mermaid » 4 settembre 2012, 17:08

328gts ha scritto:Li cambiano anche se ci sono meno passeggeri del previsto.
Lin Fco con Az, una domenica mattina di questa estate , era previsto un 320, arrivati all aereo era un embraer.
Chiesto perché mi e' stai detto perché si era pochi pax x un 320.
cambiare la rotazione di un aereo non è come cambiare le posate a tavola... questa risposta non è molto credibile e se fosse vera è un caso più unico che raro..
Ti!

giuseppe72
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 11 gennaio 2007, 13:47

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da giuseppe72 » 4 settembre 2012, 17:48

Ciao ,
mi sembra che ci sia scritto sui diritti del passeggero al punto 1.
così come anche la compagnia che effettua il volo dovrebbe essere indicata.

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da la franci » 4 settembre 2012, 17:52

328gts ha scritto:Li cambiano anche se ci sono meno passeggeri del previsto.
Lin Fco con Az, una domenica mattina di questa estate , era previsto un 320, arrivati all aereo era un embraer.
Chiesto perché mi e' stai detto perché si era pochi pax x un 320.
Ma scusate, è possibile cambiare un aereo perchè si è in pochi????? Non mi sembra possibile... e per il ritorno cosa fanno, caricano i passeggeri sulle ali?

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da **F@b!0** » 4 settembre 2012, 18:00

giuseppe72 ha scritto:Ciao ,
mi sembra che ci sia scritto sui diritti del passeggero al punto 1.
così come anche la compagnia che effettua il volo dovrebbe essere indicata.
ha il diritto di saperlo, per tanti motivi tra i quali la possibilità o meno di portare un animale in stiva, non tutti gli aeromobili danno questa possibilità, ma non è obbligatorio scriverlo sul biglietto, c'è solo l'informativa al momento della prenotazione!
Al momento della prenotazione il passeggero ha diritto a ricevere informazioni circa:
• la compagnia aerea che effettuerà il volo
• l’orario del volo
• il tipo di aeromobile
• le tariffe ed eventuali condizioni restrittive ad esse collegate
• il codice di prenotazione (PNR - Passenger Name Record)
• limiti di responsabilità della compagnia aerea in caso di decesso
o lesione dei passeggeri
• limiti di responsabilità in caso di danno, distruzione o
smarrimento del bagaglio
Il contratto di trasporto si perfeziona con l’acquisto del biglietto
poi la compagnia si riserva di modificare l'aeromobile con uno equivalente (o migliore, tornando all'esempio dei cani in stiva, se doveva esserci un aereo che permette il trasporto di animali in stiva, non puoi modificarlo con uno che non ne porta, oppure se devi per forza fare questo tipo di cambio avvisi con adeguato anticipo la persona che ha l'animale in stiva per spostarla su un'altro volo, ma solo questo, per gli altri passeggeri non è importante!)
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da MarcoGT » 4 settembre 2012, 18:01

mermaid ha scritto:è una razzata....
Ed infatti scrivono:

"this may be subject to change"

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da mermaid » 4 settembre 2012, 18:13

MarcoGT ha scritto:
mermaid ha scritto:è una razzata....
Ed infatti scrivono:

"this may be subject to change"
edit
Ti!

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da SHINRA » 4 settembre 2012, 18:21

la franci ha scritto:
328gts ha scritto:Li cambiano anche se ci sono meno passeggeri del previsto.
Lin Fco con Az, una domenica mattina di questa estate , era previsto un 320, arrivati all aereo era un embraer.
Chiesto perché mi e' stai detto perché si era pochi pax x un 320.
Ma scusate, è possibile cambiare un aereo perchè si è in pochi????? Non mi sembra possibile... e per il ritorno cosa fanno, caricano i passeggeri sulle ali?
Non è detto che sia lo stesso aereo a fare il ritorno (se intendi la rotazione successiva quando riguarda la rotta inversa). Soprattutto nel caso di Alitalia, parlando di voli nazionali, c'è un 'ricambio' continuo, aerei che arrivano da X e ripartono per Y, per poi volare dopo a Z

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da mermaid » 4 settembre 2012, 18:24

SHINRA ha scritto:
la franci ha scritto:
328gts ha scritto:Li cambiano anche se ci sono meno passeggeri del previsto.
Lin Fco con Az, una domenica mattina di questa estate , era previsto un 320, arrivati all aereo era un embraer.
Chiesto perché mi e' stai detto perché si era pochi pax x un 320.
Ma scusate, è possibile cambiare un aereo perchè si è in pochi????? Non mi sembra possibile... e per il ritorno cosa fanno, caricano i passeggeri sulle ali?
Non è detto che sia lo stesso aereo a fare il ritorno (se intendi la rotazione successiva quando riguarda la rotta inversa). Soprattutto nel caso di Alitalia, parlando di voli nazionali, c'è un 'ricambio' continuo, aerei che arrivano da X e ripartono per Y, per poi volare dopo a Z
credo che franci si sia solo espressa male e intendesse riferirsi ai passeggeri della tratta successiva, indipendentemente che sia un ritorno o un'altra destinazione. il discorso regge uguale.....
Ti!

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da MartaP » 9 settembre 2012, 12:30

giuseppe72 ha scritto: Per il tipo di aereo è solo una curiosità derivante dal fatto che sui biglietti è obbligatorio indicare il tipo di aereo se non sbaglio e quindi volevo capire come impatta questa cosa su una compagnia che ha diversi tipi di aerei.
ovviamente a me tra il 320 e il 738 piacciono tutti e 2, anche se avevo sperato magari un vecchio md82 che meridiana usa ancora....(visto che ormai non è più tanto utilizzato).
Ciao
Giuseppe
.....ritardo anche per noi: volo I90034 Verona -Hurghada, in partenza dal Catullo domenica 2 settembre alle 16.55,
Ci imbarcano, arriviamo davanti all'aereo che non era Air Italy ma Meridiana. Neanche scesi dal bus: il comandante ci rimanda indietro per problemi tecnici.Dopo due ore il volo è stato cancellato, ripreso i bagagli e alle 23 siamo tutti e 160 in albergo; sveglia alle 3 del lunedì mattina e ripartiamo alle 6.40 con Eurofly. L'aereo Meridianafly è ancora fermo nella pista.Finalmente siamo ad Hurghada.....E siamo ancora quà, abbiamo il volo stasera alle 21.45, I9 0035 ma non sappiamo con che aereomobile, sarà una sorpresa :D speriamo solo che non ci siano ritardi......intanto vado a farmi l'ultimo bagno, nella meravigliosa Makadi Bay,che è meglio :mrgreen:
Ciao!!!!
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da aetio57 » 9 settembre 2012, 13:26

MartaP ha scritto: :D speriamo solo che non ci siano ritardi......intanto vado a farmi l'ultimo bagno, nella meravigliosa Makadi Bay,che è meglio :mrgreen:
Ciao!!!!
...finalmente qualcuno che sà cogliere i lati positivi della vita!! (ma chissà perché sono SEMPRE le donne che hanno una marcia in più??).
Se tutti 'sti lamentoni provassero a stare anche solo una settimana sotto le bombe e i colpi mortaio a Kabul, vedreste come saprebbero trovare il modo di trarne beneficio COMUNQUE, anche dalle situazioni più negative...


Purtroppo il Mercato allo stato attuale predilige e privilegia, se non addirittura esige, soluzioni impostate al ribasso... quasi schifato da una mentalità migliorativa...
Ma credo (e sono parecchi gli esempi) che l'evolversi di questa strabenendetta crisi rimetterà le cose a posto... liberando la piazza da tutta quella miriade di caciottari impovvisatisi... emh!!... imprenditori... (ma vaììa vaììa vaìììa...)

giuseppe72
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 11 gennaio 2007, 13:47

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da giuseppe72 » 22 maggio 2013, 15:29

Ciao a tutti,
volevo ringraziare Meridiana che per questo inconveniente ci ha regalato un A/R a test con doppio bagagli al seguito.
Non l ho scritto prima perchè ho avuto problemi con la PW
Giuseppe

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da MartaP » 23 maggio 2013, 21:58

giuseppe72 ha scritto:
volevo ringraziare Meridiana che per questo inconveniente ci ha regalato un A/R a test con doppio bagagli al seguito.
...non penserai di cavartela così, vero? Voglio i particolari!!! :mrgreen:
Dai forza, racconta.... :bounce: :bounce:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

giuseppe72
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 11 gennaio 2007, 13:47

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da giuseppe72 » 23 maggio 2013, 22:38

Ciao,
Nessun particolare di rilievo.
Ci siamo lamentati con meridiana per l'inconveniente (in realtà era stato un disguido un pò pesante visto l'attesa , il fatto che abbiamo un bimbo di 2 anni e che all'arrivo non era pronto neanche l'ufficio di smarrimento bagagli, i 3 gg per riavere i bagagli con la maggior parte dei vestiti del pupo ) e per dimostrarci la loro serietà ci hanno dato un A/R in italia con bagaglio al seguito.
Servizio clienti al telefono ottimo e gentilissimi.

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da bigshot » 24 maggio 2013, 0:18

giuseppe72 ha scritto:Ciao,
Nessun particolare di rilievo.
Ci siamo lamentati con meridiana per l'inconveniente (in realtà era stato un disguido un pò pesante visto l'attesa , il fatto che abbiamo un bimbo di 2 anni e che all'arrivo non era pronto neanche l'ufficio di smarrimento bagagli, i 3 gg per riavere i bagagli con la maggior parte dei vestiti del pupo ) e per dimostrarci la loro serietà ci hanno dato un A/R in italia con bagaglio al seguito.
Servizio clienti al telefono ottimo e gentilissimi.
Bagaglio che non verrà imbarcato e arriverà in ritardo cos' potreste chiedere l'ennesimo volo gratis :D




:bom:

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Meridiana Ritardo con sbarco bagagli

Messaggio da MartaP » 24 maggio 2013, 9:28

..tutto è bene quel che finisce bene.... :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Rispondi