Cost index 6????!!!

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Cost index 6????!!!

Messaggio da ciccioxx92 » 7 marzo 2015, 19:44

tartan ha scritto:
tartan ha scritto:Inoltre, chiaramente con vento in coda si va più lenti e con vento frontale più veloci,
Me la spiegate meglio che non l'ho capita?
Insomma non c'è nessuno che me la spiega?
Forse lui ha la coda davanti e la fronte girata indietro. Può andar bene come spiegazione? :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: Cost index 6????!!!

Messaggio da cpt riccardo » 7 marzo 2015, 19:58

tartan ha scritto:
tartan ha scritto:Inoltre, chiaramente con vento in coda si va più lenti e con vento frontale più veloci,
Me la spiegate meglio che non l'ho capita?
Insomma non c'è nessuno che me la spiega?
Dai concedimelo...ero alla terza ora consecutiva di una noiosissima lezione di diritto commerciale...non ero al massimo della forma :)))))


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9607
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Cost index 6????!!!

Messaggio da tartan » 7 marzo 2015, 20:22

Ok, non volevo fare il pierino, però mi premeva mettere in evidenza che questo è un forum aperto e magari a qualcuno potrebbero intrecciarsi le idee. In discesa con il vento contrario si usa meno spazio, ma non si aumenta la velocità, anzi la velocità al suolo diminuisce proprio perchè nello stesso tempo si percorre meno spazio. Può darsi che non serva a nessuno, però in un messaggio all'aria è importante essere precisi. Non me ne volere.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 11198
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Cost index 6????!!!

Messaggio da flyingbrandon » 8 marzo 2015, 11:29

tartan ha scritto:
cpt riccardo ha scritto:Inoltre, chiaramente con vento in coda si va più lenti e con vento frontale più veloci, ma come mai la velocità di salita varia in basa al vento mentre in discesa è quasi sempre standard, quindi CI6 da 250/270 ?
Me la spiegate meglio che non l'ho capita?
Penso che si riferisse a quello che avevo scritto sopra io...cioè quando hai vento contrario, è meglio "correre", per rimanere meno tempo sotto l'influenza del vento contrario. Ovviamente, quindi, non riferito a GS.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Immagine


(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9607
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Cost index 6????!!!

Messaggio da tartan » 8 marzo 2015, 11:33

Ho capito! Ero fuori strada. Come al solito non leggo bene. :(
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 11198
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Cost index 6????!!!

Messaggio da flyingbrandon » 8 marzo 2015, 11:35

tartan ha scritto:Ho capito! Ero fuori strada. Come al solito non leggo bene. :(
Ma va. È necessario che ogni tanto tu dica qualcosa...sennò tutta sta luce dove la mettiamo? :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Immagine


(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9607
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Cost index 6????!!!

Messaggio da tartan » 8 marzo 2015, 11:43

Il posto dove metterla mi è venuto alla mente immediatamente, ma me lo tengo per me! :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer
Messaggi: 11198
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Cost index 6????!!!

Messaggio da flyingbrandon » 8 marzo 2015, 12:17

tartan ha scritto:Il posto dove metterla mi è venuto alla mente immediatamente, ma me lo tengo per me! :mrgreen:
No no no...ocio a scoreggiare con l'accendino dietro.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Immagine


(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi