Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
butterfly
FL 300
FL 300
Messaggi: 3258
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 22:59
Località: CVG

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da butterfly » 24 settembre 2012, 21:48

ieri visto I-DATE a FCO :oops:
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da tartan » 25 settembre 2012, 9:08

bernauer ha scritto:ciao tartan, mi hai incuriosito... che genere di documentazioni?

biglietti di volo cartacei (non quelli elettronici, ma quelli di tipo in vigore fino al 2004....) ?

oppure foto compromettenti di hostess che facevano il calendario dentro MD80 ? :mrgreen:
Sono una persona semplice e mi riferisco alla documentazione tecnica di cui la Douglas era dispensatrice alle compagnie aeree a differenza di Boeing, Airbus ecc che non ti danno niente se non a pagamento anche perchè non hanno più niente di disponibile se non in modo elettronico che se non conosci già tutto di performance non sai come utilizzare oltre al minmo indispensabile e dal quale non impari niente, in sostanza. :(
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

bernauer
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 16 maggio 2010, 18:07

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da bernauer » 25 settembre 2012, 14:41

che fosse documentazione tecnica, l'avevo già intuito.
però devo dirti che hai ragione su queste cose. certi documenti si rendono disponibili solo a pagamento.
per fare un esempio simile, mi è capitato a berlino di vedere documentazioni vendibili come pacchetto oppure singolarmente, e NESSUNO dei documenti era disponibile in modo completamente in chiaro, almeno fino a che non fosse effettuato un pagamento.
tra i documenti che potevo ottenere, a pagamento, vi sono delle mappe del muro di berlino, facilmente ricercabili online.

filo sganga direbbe che.... business is business :mrgreen:
evidentemente è quello che sta succedendo in italia

Avatar utente
viaggiodasolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 febbraio 2011, 23:14
Contatta:

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da viaggiodasolo » 25 settembre 2012, 15:14

Girovagando per la rete ho scoperto che, su un altro forum, stanno organizzando per il 13 ottobre un tour per celebrare il phase out dell'ottantone.
- Ritrovo all'aeroporto di Milano Malpensa in mattinata
- Saliremo a bordo del MD-80 AZ per un tour di circa un'ora con itinerario da definire (possibile sorvolo dei laghi, Monte Bianco , Ginevra e rientro piuttosto che Lago di Garda , sorvolo di Venezia e rientro)
- Servizio a bordo compreso brindisi di addio
- Rientro a Milano Malpensa
Partenza da Fiumicino e Malpensa, prezzi intorno ai 100€.

Se non contravvengo alcuna regola, vi passo il link, altrimenti con una banale ricerca su Google lo trovate!
Immagine

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da sardinian aviator » 25 settembre 2012, 16:16

tartan ha scritto:Speriamo fortemente che i miei colleghi si facciano rimanere attaccati alla dita i documenti originali Douglas prima che siano brutalmente terminati nel buco nero dell'archivio AZ gestito da incompetenti. Non esistono più quel tipo di pubblicazioni. Quasi quasi li vado a visitare per una rimpatriata! :D

Vai Tartan, vai, e prendi, anzi ruba, quante più cose possibile: ti riempirai la casa (come ho fatto io, con scarsa gioia di mia moglie), ma almeno salverai pezzi di storia dell'aviazione. E chissà che non ti vengano utili in futuro..a me è successo...
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

bernauer
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 16 maggio 2010, 18:07

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da bernauer » 25 settembre 2012, 16:24

sardinian aviator ha scritto:

Vai Tartan, vai, e prendi, anzi ruba, quante più cose possibile

occhio! questa cosa è da istigazione a delinquere :mrgreen:

L'istigazione a delinquere è un reato previsto dall'art. 414 del vigente codice penale e le pene previste sono le seguenti:
1.la reclusione da uno a cinque anni, se trattasi di istigazione a commettere delitti.
2.la reclusione fino a un anno, ovvero con la multa fino a euro 206, se trattasi di istigazione a commettere contravvenzioni

:D

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da SHINRA » 25 settembre 2012, 18:06

Parlando di volumi, un bel libro con immagini e parole per raccontare la storia del binomio Alitalia-Douglas sarebbe il benvenuto. Mio prima di subito!

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da sardinian aviator » 25 settembre 2012, 19:31

bernauer ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:

Vai Tartan, vai, e prendi, anzi ruba, quante più cose possibile

occhio! questa cosa è da istigazione a delinquere :mrgreen:

L'istigazione a delinquere è un reato previsto dall'art. 414 del vigente codice penale e le pene previste sono le seguenti:
1.la reclusione da uno a cinque anni, se trattasi di istigazione a commettere delitti.
2.la reclusione fino a un anno, ovvero con la multa fino a euro 206, se trattasi di istigazione a commettere contravvenzioni

:D
Trattandosi di cose destinate, nella migliore delle ipotesi, alla carta da riciclare, prive di qualunque valore economico, potrebbero essere considerate già res nullius o res derelictae e pertanto cadrebbe l'ipotesi di delitto di cui al comma 1 e finanche 2. In caso di materiale più vecchio di 40 anni, non è da sottovalutare l'ipotesi di comportamento encomiabile per aver tutelato beni culturali dello Stato che comunque dovrebbero essere denunciati al Ministero dei BB.CC.AA. ed all'Archivio di Stato. Chi dovesse omettere tale procedura incorrerebbe forse in un comportamento comunque illecito e sanzionabile. Vedi bene che se non c'è il reato non c'è l'istigazione, anzi trattasi di invito a compiere atti socialmente utili per il bene del Paese. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


guarda che non ci credo neanche io
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da tartan » 25 settembre 2012, 19:57

bernauer ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:

Vai Tartan, vai, e prendi, anzi ruba, quante più cose possibile

occhio! questa cosa è da istigazione a delinquere :mrgreen:

L'istigazione a delinquere è un reato previsto dall'art. 414 del vigente codice penale e le pene previste sono le seguenti:
1.la reclusione da uno a cinque anni, se trattasi di istigazione a commettere delitti.
2.la reclusione fino a un anno, ovvero con la multa fino a euro 206, se trattasi di istigazione a commettere contravvenzioni

:D
Nessuna istigazione, già delinquo per conto mio. Mi dispiace di avere poco o nulla dei miei studi personali.
:( :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da davymax » 25 settembre 2012, 22:42

Io non riesco ad interessarmi a questo addio...e visto che per me l'80 AZ é stato "l'aereo" per tutta la prima gioventú nonchè essere colui che mi ha dato questa passione, credo che il tutto sia dovuto al fatto che non voglio succeda :( :|
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
giangoo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 818
Iscritto il: 5 gennaio 2007, 2:18
Località: Auckland, New Zealand
Contatta:

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da giangoo » 25 settembre 2012, 23:51

torno su questo forum dopo un bel po' (Ciao Davide, come va?) giusto per fare gli omaggi al '80 Alitalia. Il mio primo volo.

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da davymax » 26 settembre 2012, 9:33

giangoo ha scritto:torno su questo forum dopo un bel po' (Ciao Davide, come va?) giusto per fare gli omaggi al '80 Alitalia. Il mio primo volo.

Bentornato Gian, tutto bene! :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da N176CM » 26 settembre 2012, 9:34

Come per tanti qui anche per me l'80 AZ è stato l'aereo del primo volo, causa scatenante della mia passione. Se l'avessi preso qualche anno prima magari ora farei un altro mestiere... probabilmente su un bus :( :( :mrgreen:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

bernauer
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 16 maggio 2010, 18:07

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da bernauer » 27 settembre 2012, 21:58

ciao N176CM,

in base a quale pressupposto pensi che il corso degli eventi non sarebbe questo ma un altro?

io penso spesso che se alla visita di leva non fossi stato congedato per riforma, oggi starei, forse nei parà...

o, chissà, a pensarci meglio, magari negli alpini.... ma quasi certamente destinato ad essere uno dei soldati di leva, che sarebbe potuto finire benissimo in uno dei servizi logistici, per niente operativi. giusto per buttare lì 12 mesi di stupida naja

ma come direbbe einstein, tutto è relativo :mrgreen:

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10114
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da Maxx » 28 settembre 2012, 14:31

bernauer ha scritto:ciao N176CM,

in base a quale pressupposto pensi che il corso degli eventi non sarebbe questo ma un altro?

io penso spesso che se alla visita di leva non fossi stato congedato per riforma, oggi starei, forse nei parà...

o, chissà, a pensarci meglio, magari negli alpini.... ma quasi certamente destinato ad essere uno dei soldati di leva, che sarebbe potuto finire benissimo in uno dei servizi logistici, per niente operativi. giusto per buttare lì 12 mesi di stupida naja

ma come direbbe einstein, tutto è relativo :mrgreen:
Se non fossi stato riformato alla visita di leva, oggi forse sarei un uomo vero, un pò più soddisfatto di me stesso e della mia vita.

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da camicius » 28 settembre 2012, 14:44

Uh, quanta filosofia!

Se, se, se...
Se non ci fossero stati i complottisti undicisettembrini e gli sciacomicari, forse non avrei mai messo piede qui, e magari neanche il c**o su un aereo.

Ma con i se e con i ma non si fa la storia. Ogni esperienza, ogni sì e ogni no, nostro o di altri ci forma come persone.
Fare il discorso con i se non ha molto senso....


ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Lele_Patti
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 690
Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
Località: Catania

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da Lele_Patti » 29 settembre 2012, 18:19

Dopo di che ?? anche questo rimarrà anni fermo a fiumicino e poi sbrindellato?

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da danko156 » 29 settembre 2012, 21:26

Secondo Planespotters, sono ancora attivi 8 md80 AZ. Tutti e otto andranno (ahimè) in pensione il primo ottobre, o ci sarà un phase-out graduale fino a quella data?
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da albert » 29 settembre 2012, 22:35

danko156 ha scritto:Secondo Planespotters, sono ancora attivi 8 md80 AZ. Tutti e otto andranno (ahimè) in pensione il primo ottobre, o ci sarà un phase-out graduale fino a quella data?
Quale data? L'ultimo volo schedulato con un 80 è lunedi, 1 ottobre. Dopo potrebbero essere utilizzati in sostituzione di altri aerei, almeno fino al cambio di orario invernale..... :roll:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da danko156 » 29 settembre 2012, 22:49

albert ha scritto:
danko156 ha scritto:Secondo Planespotters, sono ancora attivi 8 md80 AZ. Tutti e otto andranno (ahimè) in pensione il primo ottobre, o ci sarà un phase-out graduale fino a quella data?
Quale data? L'ultimo volo schedulato con un 80 è lunedi, 1 ottobre. Dopo potrebbero essere utilizzati in sostituzione di altri aerei, almeno fino al cambio di orario invernale..... :roll:
Quindi dopo il 1 ottobre qualche md80 potrebbe volare ancora "eccezionalmente" per sostituire qualche aereo?
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
TurcoAer
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 dicembre 2009, 14:04
Località: Viterbo

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da TurcoAer » 30 settembre 2012, 9:58

Anche se il MD80 mi è sempre piaciuto, bisogna dire che i tempi passano!

Mi ritengo fortunato di esserci salito almeno per una volta, qualche settimana fa da Fiumicino a Malpensa con posti vicino ai motori, giusto per provarne la scomodità e la rumorosità dei motori!

Avatar utente
gibuti
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 11 ottobre 2008, 19:27
Località: roma

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da gibuti » 30 settembre 2012, 19:21

Ricordo un volo due anni fa credo da Fiumicino,avevo un posto vicino al portellone di coda.era estate e mi sorprese l'assenza di aria condizionata,le assistenti di volo lasciarono i portelloni aperti e pensai al caldo del rullaggio con i miei voli su monomotori a pistoni...non fù poi così disagevole

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da SHINRA » 1 ottobre 2012, 14:31

albert ha scritto:
danko156 ha scritto:Secondo Planespotters, sono ancora attivi 8 md80 AZ. Tutti e otto andranno (ahimè) in pensione il primo ottobre, o ci sarà un phase-out graduale fino a quella data?
Quale data? L'ultimo volo schedulato con un 80 è lunedi, 1 ottobre. Dopo potrebbero essere utilizzati in sostituzione di altri aerei, almeno fino al cambio di orario invernale..... :roll:
Dove li terranno in questo arco di tempo? Tra FCO e NAP?

Avatar utente
Martesana_Partenze
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 168
Iscritto il: 7 marzo 2012, 9:52
Località: Crescenzago - Mi

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da Martesana_Partenze » 1 ottobre 2012, 15:09

SHINRA ha scritto:
albert ha scritto:
danko156 ha scritto:Secondo Planespotters, sono ancora attivi 8 md80 AZ. Tutti e otto andranno (ahimè) in pensione il primo ottobre, o ci sarà un phase-out graduale fino a quella data?
Quale data? L'ultimo volo schedulato con un 80 è lunedi, 1 ottobre. Dopo potrebbero essere utilizzati in sostituzione di altri aerei, almeno fino al cambio di orario invernale..... :roll:
Dove li terranno in questo arco di tempo? Tra FCO e NAP?
Io sul sito della Compagnia ho trovato un volo Milano Linate - Catania del 27 ottobre alle ore 17.10 assegnato ad un Md 80 !!!! E un altro sempre + o - per il Ponte di Ognissanti sulla rotta Fco / Pmo sia all'andata sia al ritorno (leggasi domenica 4 novembre)!

Per cui: buon lavoro a tutti i Piloti MD per tutto il mese di ottobre e lunga vita ai "cani pazzi" Alitalia!

;)
Steeve

.........................................................

Linate è una porta meneghina verso il cielo!!!
---------------------------------------------------------
Sottosopra! E la terra è laggiù! Sottosopra! Ed il mare è già blu! Sottosopra! Le Alpi innevate! Sottosopra! Nulla è distante! (Max Pezzali)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da danko156 » 9 ottobre 2012, 22:38

Riporto anche qui quello che ho pubblicato nel topic dedicato alla Flotta Alitalia, sezione Compagnie aeree:

http://airlineroute.net/2012/10/09/az-m82/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da SHINRA » 9 ottobre 2012, 23:14

danko156 ha scritto:Riporto anche qui quello che ho pubblicato nel topic dedicato alla Flotta Alitalia, sezione Compagnie aeree:

http://airlineroute.net/2012/10/09/az-m82/
Si sapeva. Sono fermi da nove giorni, come da comunicazione precedente, e faranno questa apparizione il 27

Avatar utente
Lele_Patti
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 690
Iscritto il: 25 agosto 2008, 14:19
Località: Catania

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da Lele_Patti » 10 ottobre 2012, 19:22

uuuuuu bella notiziaa tutti e quattro i voli da e per Catania :cheers:

Avatar utente
Martesana_Partenze
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 168
Iscritto il: 7 marzo 2012, 9:52
Località: Crescenzago - Mi

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da Martesana_Partenze » 21 ottobre 2012, 22:31

Ieri, sabato 20 ottobre avvistato un Md80 Alitalia in decollo da dietro casa mia... levato in volo alle ore 16.10.
Steeve

.........................................................

Linate è una porta meneghina verso il cielo!!!
---------------------------------------------------------
Sottosopra! E la terra è laggiù! Sottosopra! Ed il mare è già blu! Sottosopra! Le Alpi innevate! Sottosopra! Nulla è distante! (Max Pezzali)

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da fabrizio66 » 1 agosto 2013, 13:29

sistemando la cantina ho ritrovato jp 4 del gennaio 84 con l articolo riguardante l arrivo del md 80 in flotta.

mi è sembrato carino postarlo qui dove si parla dell ultimo volo.

fonte jp 4 gennaio 1984 n. 1

fabrizio
Allegati
6 (Large).jpg
5 (Large).jpg
4 (Large).jpg
3 (Large).jpg
2 (Large).jpg
1 (Large).jpg

Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2257
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da Zapotec » 1 agosto 2013, 14:37

Molto interessante, grazie di averlo pubblicato !

Ciao !

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da fabrizio66 » 1 agosto 2013, 15:01

in cantina avevo anche la copia di volare sempre gennaio 1984

fonte volare editoriale domus gennaio 1984
Allegati
1 (Large).jpg
2 (Large).jpg
3 (Large).jpg
4 (Large).jpg
5 (Large).jpg
6 (Large).jpg
7 (Large).jpg
8 (Large).jpg
9 (Large).jpg

Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2257
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da Zapotec » 1 agosto 2013, 15:32

Visto che sei così gentile... e la tua cantina ben fornita ;) riesci a trovare anche la rivista n.10 dell'83 pag 52 e 53 dove parla dell'avionica avanzata dell'80 ? :)

Io posso condividere questo

https://dl.dropboxusercontent.com/u/391 ... italia.pdf

E' una recensione di "MC microcomputer", che i vecchi come me sicuramente ricorderanno :bigsmurf:, del lug/ago 87 sul Sim fullmotion Alitalia.
Attenzione che il file .pdf è abbastanza pesante (circa 20Mbyte)

ciao !
Allegati
SimAlitalia.png
SimAlitalia.png (194.2 KiB) Visto 9121 volte

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da fabrizio66 » 2 agosto 2013, 14:31

ciao zapotec

parli di jp4 o volare?

Avatar utente
Zapotec
FL 200
FL 200
Messaggi: 2257
Iscritto il: 18 febbraio 2008, 20:45
Contatta:

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da Zapotec » 2 agosto 2013, 15:08

fabrizio66 ha scritto:ciao zapotec

parli di jp4 o volare?
JP4 : è un riferimento a cui accennano nell'articolo da te postato ( jp 4 del gennaio 84) a pag.30 ;)

Grazie!

ciao !

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Ultimo volo Mad Dog Alitalia

Messaggio da cabronte » 4 agosto 2013, 11:28

Stupendo, molto interessante, grazie! :D
Ale

Rispondi