Crash test nel deserto...

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neutrinomu
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Crash test nel deserto...

Messaggio da neutrinomu » 16 novembre 2012, 17:23

Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:

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AirGek
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Re: Crash test nel deserto...

Messaggio da AirGek » 16 novembre 2012, 17:32

Non mi piace quel video.
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Re: Crash test nel deserto...

Messaggio da m.forna » 16 novembre 2012, 17:39

Carino il "traffic" del TCAS (tra l'altro in una ripresa in cui sono sopra delle nuvole), trasformato in "dropping"! :mrgreen:
Marco

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Re: Crash test nel deserto...

Messaggio da Toeloop » 21 novembre 2012, 18:14

E' stato ripreso da Plane Crash che e' andato in onda su Discovery Channel e Science Channel.
Chissa' chi sta utilizzando ora i dati che sono stati raccolti dal MIT?
Se ne era parlato qui

P.S.: non stavano sopra alle nuvole: era a pochi piedi dallo schiantarsi in un deserto a sud di Mexicali ;)
Ultima modifica di Toeloop il 21 novembre 2012, 18:17, modificato 1 volta in totale.

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Re: Crash test nel deserto...

Messaggio da 328gts » 21 novembre 2012, 18:15

AirGek ha scritto:Non mi piace quel video.
Neanche a me :cry:

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Re: Crash test nel deserto...

Messaggio da la franci » 21 novembre 2012, 19:36

che brividi... però se può servire alla sicurezza...

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Re: Crash test nel deserto...

Messaggio da AirGek » 21 novembre 2012, 19:38

A me è servito capire che se stavo li dentro mi facevo la bua. Certo che un minimo di flare gliel'avrei data... :roll:
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Re: Crash test nel deserto...

Messaggio da Toeloop » 21 novembre 2012, 20:30

AirGek ha scritto:A me è servito capire che se stavo li dentro mi facevo la bua. Certo che un minimo di flare gliel'avrei data... :roll:
Da quello che hanno detto praticamente le prime 12 file avrebbero subito danni molto gravi, molto probabilmente fatali, in quanto ci sono state accelerazioni di 12G. I piloti non sarebbero sopravvissuti anche perche' (cosa che mi pare sia successa anche con il 737 di Turkish ad Amsterdam) il carrello e' entrato nella cabina.
Il fatto che non abbiano fatto la flare credo che sia voluto: volevano fare un atterraggio MOLTO pesante (mi pare che parlassero di circa 2000 ft/min) e ad un certo punto, quando dicono che stavano andando corti, avessero anche perso il collegamento del radiocomando.
Quello che veramente mi impressiono' fu il fatto che sarebbe stato complicato anche per i sopravvissuti uscire in quanto erano caduti, dal soffitto, cavi ovunque facendo diventare complicata una eventuale evacuazione.

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Re: Crash test nel deserto...

Messaggio da AirGek » 21 novembre 2012, 20:32

Toeloop ha scritto:I piloti non sarebbero sopravvissuti
Manderò subito una lettera a Boeing e Airbus in modo tale che facciano il cockpit in coda e rialzato tipo motore di MD11 o Tristar.
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Re: Crash test nel deserto...

Messaggio da Toeloop » 21 novembre 2012, 20:35

AirGek ha scritto:
Toeloop ha scritto:I piloti non sarebbero sopravvissuti
Manderò subito una lettera a Boeing e Airbus in modo tale che facciano il cockpit in coda e rialzato tipo motore di MD11 o Tristar.
Potrebbero provare con un 747, anche se la vedo complicata a lanciarsi con il paracadute non avendo l'uscita in coda come il 727 (ed anche il MD80) e probabilmente sarebbe anche un pelino piu' costoso, pero' quanto meno la cabina di pilotaggio sta in alto :)

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Re: Crash test nel deserto...

Messaggio da FAS » 22 novembre 2012, 7:03

Questo test é rilevante solo ai fini dell'ingegneria biomedica per sapere cosa succedeva in casi del genere oltre 50 anni fa (il 727 risale ai primi anni sessanta), ma solo se i manichini erano provvisti di appositi sensori adatti ai crash. .....quindi Inutile

Al mondo dell'ingegneria aeronautica uno show del genere non serve!

Si fanno già test non cosi spettacolari ma molto piu importanti, minuziosi e costosi, sui singoli elementi di struttura secondaria.

Incidenti aerei del genere sono mortali e la storia lo dimostra, no nvi é piu nulla da dimostrare.

Ancora una volta si é voluta attirare la curiosita delle persone mostrando in tv quello che potrebbe essere la morte; avrebbe avuto lo stesso effetto un qualsiasi altro omicidio senza colpevole.

vi rimando a questo articolo della Royal Aeronautical Society:

http://media.aerosociety.com/aerospace- ... ence/6711/
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

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Re: Crash test nel deserto...

Messaggio da Fran65 » 22 novembre 2012, 9:00

FAS ha scritto:Questo test é ..................

Ancora una volta si é voluta attirare la curiosita delle persone mostrando in tv quello che potrebbe essere la morte; avrebbe avuto lo stesso effetto un qualsiasi altro omicidio senza colpevole.

vi rimando a questo articolo della Royal Aeronautical Society:

http://media.aerosociety.com/aerospace- ... ence/6711/
Concordo su tutta la linea. Servirà solo ad alimentare i vari programmi di pseudo divulgazione tecnico-scientifica che popolano il digitale. :|
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parole che dicevano gli uomini son tutti uguali..."
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Re: Crash test nel deserto...

Messaggio da fulmin » 22 novembre 2012, 9:33

guardatevi il documentario!! i manichini avevano i sensori eccome..alcuni erano in posizione normale e altri in quella indicata dalle hostess, proprio per vedere chi si fà più male. il nose gear secondo il test avrebbe dovuto staccarsi, provocando un altro risultato.
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Re: Crash test nel deserto...

Messaggio da FAS » 22 novembre 2012, 11:23

fulmin ha scritto: i manichini avevano i sensori eccome..

di che tipo? accelerometri, di movimento, di carico?
perche invece di far vedere inutili fotogrammi non fanno vedere i grafici dell'accelerazione della testa del manichino durante il crash? o magari un grafico delle forze nei femori o della spina dorsale degli occupanti?
o addirittura la deflessione della casa toracica??

mi dici di cosa se ne fanno industria ed enti certificanti di un test approssimato senza nessun requisito di partenza su di una macchina ormai obsoleta dove le condizioni al contorno sono le piu distanti in assoluto dalla realtá????
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Re: Crash test nel deserto...

Messaggio da RaganellaImpazzita » 14 dicembre 2016, 11:42

Mi piacerebbe vedere come sarebbe potuta andare con carrello retratto
"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile.
Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo" M.B.

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Re: Crash test nel deserto...

Messaggio da Lampo 13 » 14 dicembre 2016, 13:36

Se ricordo bene è roba vecchiotta, fu presentata come ricerca su un ritardante per evitare che il cherosene prendesse fuoco, cosa invece puntualmente accaduta, e probabilmente per vendere le immagini alle televisioni.
Mi è sempre sembrata una "americanata".

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Re: Crash test nel deserto...

Messaggio da spiridione » 15 dicembre 2016, 8:29

Ma..... il pilota "remoto" si è dimenticato di fare la flare??? :shock:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





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Re: Crash test nel deserto...

Messaggio da sidew » 15 dicembre 2016, 8:44

AirGek ha scritto:
Toeloop ha scritto:I piloti non sarebbero sopravvissuti
Manderò subito una lettera a Boeing e Airbus in modo tale che facciano il cockpit in coda e rialzato tipo motore di MD11 o Tristar.
Tipo la cabina del Millenium Falcon :mrgreen:
Aldo

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Re: Crash test nel deserto...

Messaggio da fabrizio66 » 15 dicembre 2016, 10:04

Lampo 13 ha scritto:Se ricordo bene è roba vecchiotta, fu presentata come ricerca su un ritardante per evitare che il cherosene prendesse fuoco, cosa invece puntualmente accaduta, e probabilmente per vendere le immagini alle televisioni.
Mi è sempre sembrata una "americanata".
Sapevo anche io che fosse un test per provare un additivo da aggiungere al carburante con la speranza che non si incediasse l aereo.
Nella zona dell atterraggio previsto erano stati posti dei pali per spezzare le ali.
Sembra che durante il pilotaggio da remoto nel finale abbiamo commesso degli errori di pilotaggio e l esperimento sia fallito

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Re: Crash test nel deserto...

Messaggio da Vultur » 15 dicembre 2016, 11:32

Ma quindi il carrello fuori l'hanno lasciato apposta?

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Re: Crash test nel deserto...

Messaggio da Lampo 13 » 15 dicembre 2016, 11:47

Vultur ha scritto:Ma quindi il carrello fuori l'hanno lasciato apposta?
Avevano bisogno di far rompere le ali e quindi il carrello esteso con i pali inseriti a terra nel punto previsto di impatto erano utili allo scopo

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