riconfigurazioneY Class B777 Alitalia
Moderatore: Staff md80.it
riconfigurazioneY Class B777 Alitalia
Carissimi,
tra poche settimane torno in Argentina con AZ e ho visto che le classi sono state riconfigurate anche per i B777 su questa tratta: come temevo, le file in economy sono passate da 9 a 10, come su AF.
La vista é tremenda, al primo impatto, ma non voglio esprimere giudizi affrettati, piuttosto vi chiedo; qualcuno del forum ha gía fatto l'esperienza prima/dopo e ha qualche parere in merito?
Han ristretto solo si corridoi? Pitch e larghezza sono invariati?
grazie
Mike
tra poche settimane torno in Argentina con AZ e ho visto che le classi sono state riconfigurate anche per i B777 su questa tratta: come temevo, le file in economy sono passate da 9 a 10, come su AF.
La vista é tremenda, al primo impatto, ma non voglio esprimere giudizi affrettati, piuttosto vi chiedo; qualcuno del forum ha gía fatto l'esperienza prima/dopo e ha qualche parere in merito?
Han ristretto solo si corridoi? Pitch e larghezza sono invariati?
grazie
Mike
Re: riconfigurazioneY Class B777 Alitalia
Non ti posso rispondere su AZ in particolare perche' non ho avuto occasione di volare sui tripli riconfigurati, pero' per quanto riguarda AF i sedili sono leggermente piu' stretti ma non sono un problema almeno che non hai un trippone seduto vicino. Il pitch e' invariato
Re: riconfigurazioneY Class B777 Alitalia
Luke3 ha scritto:Non ti posso rispondere su AZ in particolare perche' non ho avuto occasione di volare sui tripli riconfigurati, pero' per quanto riguarda AF i sedili sono leggermente piu' stretti ma non sono un problema almeno che non hai un trippone seduto vicino. Il pitch e' invariato
Beh, considerando che, a quanto ho sentito, dovrebbero avere le stesse dimensioni, mi sento più sereno.
14 ore sono tante, e con gli anni che passano diventano sempre più lunghe
Re: riconfigurazioneY Class B777 Alitalia
Le Y di tutte le compagnie sono teribbili! Il paradosso è che si sta meglio su un md80 o su un 320 che su qualsiasi a/m long haul.
Le file da 4 sono realmente claustrofobiche, e su un volo da 10+ ore per uno come me alto quasi 1,90 il pitch è una tortura.
Lo scorso anno ero sulla FCO-MIA con AZ e ho preso i posti extra confort sull'uscita di emergenza: sempre Y rimane ma perlomeno non ti si blocca la circolazione nelle gambe.
A giugno invece sulla FCO-LAX ero in J: ecco qui si comincia a ragionare, anche se per dormire non ci siamo ancora.
Sarebbe interessante provare la Y+, ma come rapporto qualità prezzo non la vedo allettante.
Le file da 4 sono realmente claustrofobiche, e su un volo da 10+ ore per uno come me alto quasi 1,90 il pitch è una tortura.
Lo scorso anno ero sulla FCO-MIA con AZ e ho preso i posti extra confort sull'uscita di emergenza: sempre Y rimane ma perlomeno non ti si blocca la circolazione nelle gambe.
A giugno invece sulla FCO-LAX ero in J: ecco qui si comincia a ragionare, anche se per dormire non ci siamo ancora.
Sarebbe interessante provare la Y+, ma come rapporto qualità prezzo non la vedo allettante.
DC9 MD80 B737 B747 B757 B767 B777 A319 A320 A330 E145 E195 CRJ700 DHC6
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP
Re: riconfigurazioneY Class B777 Alitalia
Per una Y la configurazione migliore secondo me è la 2-4-2 perchè in qualsiasi posto tu ti sieda al massimo devi scavalcare una persona per uscire in corridoio.
Io di recente ho volato con l'A380 di AF e mi sono trovato bene ma solo perchè sono riuscito a riservare due posti sul ponte superiore dove appunto la configurazione è 2-4-2.
Se non avessi trovato posto, piuttosto che scendere sul ponte inferiore in 3-4-3, avrei cambiato aereo. C'erano infatti anche dei 330 in partenza lo stesso giorno dallo stesso aeroporto. Insomma, sto attento quando prenoto dove mi fanno "accomodare"... io su un 777 configurato in 3-4-3 non ci salgo nemmeno se mi pagano il biglietto, piuttosto cambio compagnia e hub.
Io di recente ho volato con l'A380 di AF e mi sono trovato bene ma solo perchè sono riuscito a riservare due posti sul ponte superiore dove appunto la configurazione è 2-4-2.
Se non avessi trovato posto, piuttosto che scendere sul ponte inferiore in 3-4-3, avrei cambiato aereo. C'erano infatti anche dei 330 in partenza lo stesso giorno dallo stesso aeroporto. Insomma, sto attento quando prenoto dove mi fanno "accomodare"... io su un 777 configurato in 3-4-3 non ci salgo nemmeno se mi pagano il biglietto, piuttosto cambio compagnia e hub.
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
Re: riconfigurazioneY Class B777 Alitalia
Grazie per avermi rassicuratobitstream ha scritto:Le Y di tutte le compagnie sono teribbili! Il paradosso è che si sta meglio su un md80 o su un 320 che su qualsiasi a/m long haul.
Le file da 4 sono realmente claustrofobiche, e su un volo da 10+ ore per uno come me alto quasi 1,90 il pitch è una tortura.
Lo scorso anno ero sulla FCO-MIA con AZ e ho preso i posti extra confort sull'uscita di emergenza: sempre Y rimane ma perlomeno non ti si blocca la circolazione nelle gambe.
A giugno invece sulla FCO-LAX ero in J: ecco qui si comincia a ragionare, anche se per dormire non ci siamo ancora.
Sarebbe interessante provare la Y+, ma come rapporto qualità prezzo non la vedo allettante.
Ti dirò che la tariffa che ho preso per EZE e' talmente stracciata che non mi permettono di usare le miglia che ho per fare upgrade su Y+. Ho chiamato AZ e l'upgrade per il volo intercontinentale l'avrei pagato 250 € in piu' (ci puo' stare), ma includendo LIN-FCO obbligatoriamente saliva a +1350€ (preferisco la trombosi).
Ho confrontato le tariffe Y+ anche per altre compagnie e sono una roba inavvicinabile.