ILS e CAT
Moderatore: Staff md80.it
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
- Località: Roma
ILS e CAT
in questo video si sta effettuando un ILS a Stoccolma , mi ha incuriosito perchè 2 anni fa ho effettuato un atterraggio ad Arlanda (come passeggero ovviamente ) in un B757 Ethiopian con le stesse condizioni during final. Ho visto degli schemi su Wikipedia e da quanto ho capito ci sono 3 Categorie (CAT I , CAT II , CAT III quest'ultima si suddivide in A,B,C) e le variabili di cui tenere conto sono la DH(Decision Height) e la RVR (Runway Visual Range). La DH viene richiamata dai sistemi naviganti di bordo con l'espressione "minimums" e il comandante dovrebbe confermare se continuare l'atterraggio dichiarando "landing" . La RVR credo la ottenga dall'AFIS (Aerodrome flight information services) giusto?! oppure dall'atc?
quello che mi chiedevo è: in questo video abbiamo di fronte una CAT III B ? è una mia supposizione ovviamente...
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
FAA letter of aeronautical competency