Google "Flight search"

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Google "Flight search"

Messaggio da MikeAlphaTango » 20 marzo 2013, 16:36

Google ha lanciato il suo motore di ricerca per i voli, ma ancora non comprende alcune low-cost (su tutte easyjet e ryanair). Un potenziale concorrente a siti come skyscanner che però deve ancora fare parecchia strada.

Se vi può interessare ho fatto un piccolo test: http://coseconleali.medalp.eu/ecco-come ... ht-search/

:|
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Avatar utente
sidew
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 maggio 2007, 8:28
Località: Milan, Italy
Contatta:

Re: Google "Flight search"

Messaggio da sidew » 20 marzo 2013, 20:46

manca il link: il servizio lo trovate direttamente qui:
http://www.google.it/flights
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Google "Flight search"

Messaggio da mormegil » 20 marzo 2013, 20:52

Ma google non aveva già Matrix?
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
viaggiodasolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 febbraio 2011, 23:14
Contatta:

Re: Google "Flight search"

Messaggio da viaggiodasolo » 21 marzo 2013, 0:22

mormegil ha scritto:Ma google non aveva già Matrix?
Google Flight Search credo sia l'integrazione di Matrix (che è solo un motore di ricerca) con l'accesso diretto alle OTA a cui prenotare.

Ho letto l'articolo di MikeAlphaTango, ma hai calcolato solo pochi euro di prenotazione su Edreams, quando molto spesso sul pagamento con carta di credito aggiungono fee impressionanti (anche 22€ a tratta, quindi +44€ sul prezzo totale)
Immagine

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: Google "Flight search"

Messaggio da MikeAlphaTango » 21 marzo 2013, 9:47

viaggiodasolo ha scritto: Ho letto l'articolo di MikeAlphaTango, ma hai calcolato solo pochi euro di prenotazione su Edreams, quando molto spesso sul pagamento con carta di credito aggiungono fee impressionanti (anche 22€ a tratta, quindi +44€ sul prezzo totale)
In realtà quello che ho inserito è effettivamente il prezzo che veniva richiesto al momento del pagamento, comprensivo delle spese di edreams. Per esempio nel caso di FR il presso del biglietto era di 57€ mentre il prezzo totale da pagare, comprensivo delle spese di gestione, è di 75€. Da quello che ho potuto verificare skyscanner tende a visualizzare il prezzo che effettivamente si pagherà (magari con un lieve scarto, ma spesso trascurabile). Altri motori di ricerca invece indicano il prezzo del biglietto, "dimenticandosi" le spese.
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Rispondi