Una curiosità...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Matteo Bevilacqua
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 306
Iscritto il: 14 agosto 2012, 18:00

Una curiosità...

Messaggio da Matteo Bevilacqua » 14 maggio 2013, 17:36

Ciao,direi che è da molto che non scrivo ma ora sono tornato con una domanda basata su un esperienza di volo (sempre da passeggero ovviamente).
Il mese scorso ho viaggiato da verona a Sharm el Sheik con un airbus a320 Livingston:
due ore di ritardo passate in aereo;dopo circa quarantacinque minuti/un' ora (di ritardo con l'aereo fermo a terra) il comandante ha annunciato che le batterie sarebbero state spente per circa dieci secondi.
La mia domanda (forse banale) è quindi la motivaione dello spegnimento.
Thank you very much!
TEO :P

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Una curiosità...

Messaggio da tartan » 14 maggio 2013, 18:01

Cioè? Solo melodia e niente ritmo?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Matteo Bevilacqua
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 306
Iscritto il: 14 agosto 2012, 18:00

Re: Una curiosità...

Messaggio da Matteo Bevilacqua » 14 maggio 2013, 18:14

Di cosa parli?
TEO :P

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3700
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Una curiosità...

Messaggio da spiridione » 14 maggio 2013, 18:29

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tartan sei un grande!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Parlava, facendo una battuta, di batteria come strumento musicale.....
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
Matteo Bevilacqua
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 306
Iscritto il: 14 agosto 2012, 18:00

Re: Una curiosità...

Messaggio da Matteo Bevilacqua » 14 maggio 2013, 18:36

spiridione ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tartan sei un grande!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Parlava, facendo una battuta, di batteria come strumento musicale.....
Ooooooooooh :mrgreen:.
TEO :P

Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: Una curiosità...

Messaggio da Achille » 14 maggio 2013, 20:09

tartan ha scritto:Cioè? Solo melodia e niente ritmo?
Beh dopo un paio d'ore......
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11962
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Una curiosità...

Messaggio da flyingbrandon » 14 maggio 2013, 22:18

Matteo Bevilacqua ha scritto:Ciao,direi che è da molto che non scrivo ma ora sono tornato con una domanda basata su un esperienza di volo (sempre da passeggero ovviamente).
Il mese scorso ho viaggiato da verona a Sharm el Sheik con un airbus a320 Livingston:
due ore di ritardo passate in aereo;dopo circa quarantacinque minuti/un' ora (di ritardo con l'aereo fermo a terra) il comandante ha annunciato che le batterie sarebbero state spente per circa dieci secondi.
La mia domanda (forse banale) è quindi la motivaione dello spegnimento.
Thank you very much!
TEO :P
Un reset "totale".
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
a_ndrea
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 359
Iscritto il: 25 agosto 2010, 11:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Una curiosità...

Messaggio da a_ndrea » 14 maggio 2013, 22:41

tartan ha scritto:Cioè? Solo melodia e niente ritmo?
Stending ovescion per tartan :mrgreen: C'ho messo un po' a capirla, ma, a volte, sono io ad essere tardo :lol:

Ma, a questo punto, a cosa servirebbe il reset totale? Nel senso, da utente di pc, mi viene in mente quando non funziona più nulla e stacchi la presa e riavii da zero; pensare che capiti pure su un aereo, non è bellissimo... :roll:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11962
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Una curiosità...

Messaggio da flyingbrandon » 15 maggio 2013, 8:14

a_ndrea ha scritto:
Ma, a questo punto, a cosa servirebbe il reset totale? Nel senso, da utente di pc, mi viene in mente quando non funziona più nulla e stacchi la presa e riavii da zero; pensare che capiti pure su un aereo, non è bellissimo... :roll:
L'elettronica è l'elettronica. Anche con il 737 capitava di farlo...con un telefono...con un apparecchiatura medica...togliere totalmente l'alimentazione è un buon reset. Ciò non significa che sia una procedura richiesta per resettare un problema in volo... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Matteo Bevilacqua
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 306
Iscritto il: 14 agosto 2012, 18:00

Re: Una curiosità...

Messaggio da Matteo Bevilacqua » 15 maggio 2013, 14:35

Ok,grazie mille della risposta.
TEO :P

Rispondi