Una curiosità...
Moderatore: Staff md80.it
- Matteo Bevilacqua
- 02000 ft
- Messaggi: 306
- Iscritto il: 14 agosto 2012, 18:00
Una curiosità...
Ciao,direi che è da molto che non scrivo ma ora sono tornato con una domanda basata su un esperienza di volo (sempre da passeggero ovviamente).
Il mese scorso ho viaggiato da verona a Sharm el Sheik con un airbus a320 Livingston:
due ore di ritardo passate in aereo;dopo circa quarantacinque minuti/un' ora (di ritardo con l'aereo fermo a terra) il comandante ha annunciato che le batterie sarebbero state spente per circa dieci secondi.
La mia domanda (forse banale) è quindi la motivaione dello spegnimento.
Thank you very much!
TEO
Il mese scorso ho viaggiato da verona a Sharm el Sheik con un airbus a320 Livingston:
due ore di ritardo passate in aereo;dopo circa quarantacinque minuti/un' ora (di ritardo con l'aereo fermo a terra) il comandante ha annunciato che le batterie sarebbero state spente per circa dieci secondi.
La mia domanda (forse banale) è quindi la motivaione dello spegnimento.
Thank you very much!
TEO
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Una curiosità...
Cioè? Solo melodia e niente ritmo?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- Matteo Bevilacqua
- 02000 ft
- Messaggi: 306
- Iscritto il: 14 agosto 2012, 18:00
Re: Una curiosità...
Di cosa parli?
TEO
TEO
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3700
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Una curiosità...
Tartan sei un grande!!!
Parlava, facendo una battuta, di batteria come strumento musicale.....
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- Matteo Bevilacqua
- 02000 ft
- Messaggi: 306
- Iscritto il: 14 agosto 2012, 18:00
Re: Una curiosità...
Ooooooooooh .spiridione ha scritto:
Tartan sei un grande!!!
Parlava, facendo una battuta, di batteria come strumento musicale.....
TEO
Re: Una curiosità...
Beh dopo un paio d'ore......tartan ha scritto:Cioè? Solo melodia e niente ritmo?
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11962
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Una curiosità...
Un reset "totale".Matteo Bevilacqua ha scritto:Ciao,direi che è da molto che non scrivo ma ora sono tornato con una domanda basata su un esperienza di volo (sempre da passeggero ovviamente).
Il mese scorso ho viaggiato da verona a Sharm el Sheik con un airbus a320 Livingston:
due ore di ritardo passate in aereo;dopo circa quarantacinque minuti/un' ora (di ritardo con l'aereo fermo a terra) il comandante ha annunciato che le batterie sarebbero state spente per circa dieci secondi.
La mia domanda (forse banale) è quindi la motivaione dello spegnimento.
Thank you very much!
TEO
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Una curiosità...
Stending ovescion per tartan C'ho messo un po' a capirla, ma, a volte, sono io ad essere tardotartan ha scritto:Cioè? Solo melodia e niente ritmo?
Ma, a questo punto, a cosa servirebbe il reset totale? Nel senso, da utente di pc, mi viene in mente quando non funziona più nulla e stacchi la presa e riavii da zero; pensare che capiti pure su un aereo, non è bellissimo...
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11962
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Una curiosità...
L'elettronica è l'elettronica. Anche con il 737 capitava di farlo...con un telefono...con un apparecchiatura medica...togliere totalmente l'alimentazione è un buon reset. Ciò non significa che sia una procedura richiesta per resettare un problema in volo...a_ndrea ha scritto:
Ma, a questo punto, a cosa servirebbe il reset totale? Nel senso, da utente di pc, mi viene in mente quando non funziona più nulla e stacchi la presa e riavii da zero; pensare che capiti pure su un aereo, non è bellissimo...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Matteo Bevilacqua
- 02000 ft
- Messaggi: 306
- Iscritto il: 14 agosto 2012, 18:00
Re: Una curiosità...
Ok,grazie mille della risposta.
TEO
TEO