
Finestrino incrinato
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500
- Messaggi: 10158
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
- Matteo Bevilacqua
- 02000 ft
- Messaggi: 306
- Iscritto il: 14 agosto 2012, 18:00
Re: Finestrino incrinato
Secondo voi perchè il punto da cui partono le crepe è marrone?
TEO
TEO

- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5053
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Finestrino incrinato
A occhio mi pare un danno da impatto. Presumibilmente un volatile, e non necessariamente a FL300 (anzi direi proprio di no, magari 300 ft. sì
)

- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Messaggi: 2163
- Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
- Località: Hangar89
- Contatta:
Re: Finestrino incrinato
Al contrario, un impatto così forte da rompere il vetro avrebbe sangue e resti ovunque
Probabilmente s'è rotto il sistema di riscaldamento del vetro
Probabilmente s'è rotto il sistema di riscaldamento del vetro
David
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5648
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Finestrino incrinato
Potrebbe essere stato un impatto di intensità normalmente non catastrofica, ma adeguato a rompere il vetro in presenza appunto di un riscaldamento malfunzionante (immagino siano microresistenze interne).
Se una cosa "è al limite" di suo quanto a tensioni interne per ragioni termiche, basta non dico un passero, ma insomma... ed ora che torni indietro magari il vetro si è "lavato"
Se una cosa "è al limite" di suo quanto a tensioni interne per ragioni termiche, basta non dico un passero, ma insomma... ed ora che torni indietro magari il vetro si è "lavato"
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger