Filadelfia, 757 UsAir atterra in emergenza per allarme bomba

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5441
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Filadelfia, 757 UsAir atterra in emergenza per allarme bomba

Messaggio da Valerio Ricciardi » 7 agosto 2013, 21:01

Fonte:

http://www.lastampa.it/2013/08/07/ester ... pagina.htm

Usa, allarme bomba su un’aereo
Atterraggio d’emergenza a Filadelfia


Il mezzo proveniva dall’Irlanda - Agenti speciali salgono a bordo

Un aereo proveniente dall’Irlanda ha effettuato un atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Philadelphia per un allarme bomba. Lo riferisce l’affiliata locale della Abc secondo la quale la telefonata che annunciava la presenza di un ordigno a bordo è avvenuta alle 13,30 locali (le 19,30 in Italia).

L’aereo, con 177 persone a bordo, è stato parcheggiato in un’area isolata dello scalo dove gli artificieri lo stanno perquisendo.

L’aereo è un Boeing 757 della Us Airways ed era decollato dallo scalo irlandese di Shannon. I passeggeri sono stati fatti scendere e fatti salire su due autobus. Intorno all’aereo molti mezzi dei vigili del fuoco.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
vihai
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1163
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 14:48

Re: Filadelfia, 757 UsAir atterra in emergenza per allarme bomba

Messaggio da vihai » 8 agosto 2013, 0:14

Ora... io sono tutto fuorché dietrologo... ma questo allarmismo-terrorismo mi sembra una sceneggiata in piena regola. Sono l'unico che lo pensa?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Filadelfia, 757 UsAir atterra in emergenza per allarme bomba

Messaggio da flyingbrandon » 8 agosto 2013, 8:55

vihai ha scritto:Ora... io sono tutto fuorché dietrologo... ma questo allarmismo-terrorismo mi sembra una sceneggiata in piena regola. Sono l'unico che lo pensa?
In che senso? Che non ci sia stata la telefonata di allarme bomba?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Filadelfia, 757 UsAir atterra in emergenza per allarme bomba

Messaggio da MartaP » 8 agosto 2013, 9:21

vihai ha scritto:Ora... io sono tutto fuorché dietrologo... ma questo allarmismo-terrorismo mi sembra una sceneggiata in piena regola. Sono l'unico che lo pensa?
...no, non sei l'unico....il pensiero che tutto questo allarmismo sia una sceneggiata è venuto anche a me....
( soprattutto dopo aver letto "I numeri del terrore. Perché non dobbiamo avere paura" , di Loretta Napoleoni..)

ma siamo OT....

..fortunatamente, sembra che la minaccia fosse infondata...
http://video.repubblica.it/mondo/usa-at ... ref=HREV-5
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
silvernik1
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 16 settembre 2005, 18:46
Località: LIML MILANO

Re: Filadelfia, 757 UsAir atterra in emergenza per allarme bomba

Messaggio da silvernik1 » 8 agosto 2013, 9:59

vihai ha scritto:Ora... io sono tutto fuorché dietrologo... ma questo allarmismo-terrorismo mi sembra una sceneggiata in piena regola. Sono l'unico che lo pensa?
Beh oddio...New York,Londra,Madrid,Sharm,Djerba,Casablanca,Jakarta,Bali,Istanbul,Kenya...più di una 50ina di attacchi sventati tramite indagini e conseguenti arresti,beh un minimo di allarmismo forse é giusto che ci sia.Prima dell 11/9 nessuno ci avrebbe neanche mai pensato al terrorismo. Ma poi,sinceramente,se chiamano dicendo che C è una bomba a bordo mica possono far finta di nulla no?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Filadelfia, 757 UsAir atterra in emergenza per allarme bomba

Messaggio da sardinian aviator » 8 agosto 2013, 10:23

Bisogna anche ricordare che l'amministrazione Obama era investita in pieno dallo scandalo intercettazioni: quale migliore occasione per ricordare che a qualcosa servono? Vedete che già non se ne parla più?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Filadelfia, 757 UsAir atterra in emergenza per allarme bomba

Messaggio da MartaP » 8 agosto 2013, 11:27

Mi è sorta una domanda, anzi due.... :scratch:
Quando ci sono questi "allarmi bomba" a bordo degli aerei, a chi arriva la fatidica telefonata?
E le autorità riescono mai a rintracciare il luogo di origine della chiamata e gli eventuali autori?
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
vihai
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1163
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 14:48

Re: Filadelfia, 757 UsAir atterra in emergenza per allarme bomba

Messaggio da vihai » 8 agosto 2013, 12:08

silvernik1 ha scritto: Beh oddio...New York,Londra,Madrid,Sharm,Djerba,Casablanca,Jakarta,Bali,Istanbul,Kenya...più di una 50ina di attacchi sventati tramite indagini e conseguenti arresti
Mah, sai, per almenu alcuni di questi "attacchi sventati" di cui mi ero informato si era poi saputo che erano delle bufale... cosa che ovviamente non ha avuto risalto sui giornali....

Io ho la netta impressione che gli USA abbiano bisogno di giustificare un po' di porcate (NSA in primis) e allora fanno la scenetta dicendo che sanno che si stanno preparando attentati (e lo dici ai media?) e poi dicono che sono bravi e li hanno sventati... quindi "le porcate che facciamo sono tutte giustificate, non vedete?"

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5441
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Filadelfia, 757 UsAir atterra in emergenza per allarme bomba

Messaggio da Valerio Ricciardi » 8 agosto 2013, 14:26

Nel caso specifico non potrei dir nulla, così come non ho elementi oggettivi per stabilire se l'alert generalizzato (compresa la presunta telefonata di Al Zawahiri intercettata) sia o non sia una bufala; comunque, dalla straordinariamente superficiale attenzione ai segnali che precedettero l'attacco di Pearl Harbour ("grazie" al quale la resistenza dell'opinione pubblica americana ad entrare nel conflitto fu spazzata via) all'inventato incidente del Golfo del Tonkino, diciamo che da istituzioni ed uffici di intelligence degli Stati Uniti d'America di alert ad hoc o "ingenue distrazioni" ad hoc ne abbiam viste con certezza più d'una.

Anche sulla sufficienza con cui vennero gestite le segnalazioni di scuole di volo americane prima dell'11/9 su allievi mediorientali che sembravano attenti solo quando si parlava di virate, e distratti quando non col pensiero altrove nelle parti dei corsi connesse a decolli ed atterraggi, si è scritto non poco.

Che dire? Non lo so, capita così "a fagiolo"... mah. Pur detestando in generale i complottisti ante litteram, e non solo quelli delle sciecomiche, certo un sopracciglio di perplessa diffidenza alzato non ci sta affatto male.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Vangelis
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 15 novembre 2012, 21:19

Re: Filadelfia, 757 UsAir atterra in emergenza per allarme bomba

Messaggio da Vangelis » 22 agosto 2013, 17:16

sardinian aviator ha scritto:Bisogna anche ricordare che l'amministrazione Obama era investita in pieno dallo scandalo intercettazioni: quale migliore occasione per ricordare che a qualcosa servono? Vedete che già non se ne parla più?
esatto! e poi guarda qui http://www.liberoquotidiano.it/news/est ... ocita.html

è un caso che proprio l'allerta sia stata sollevata per la Germania, ove gli internet provider stanno criptando le email contro Prism?

Rispondi