capacità di controllare un boeing 9/11
Moderatore: Staff md80.it
capacità di controllare un boeing 9/11
ciao, spero di aver scelto il luogo giusto per porre questa domanda ma ritengo di si visto che vorrei un parere da piloti di linea se possibile, su manovre con aerei passeggeri. Ho anche provato a cercare se la domanda è stata posta in passato, non ho trovato nulla e spero di non sbagliarmi, se è così chiedo scusa...sono nuovo del forum..
Ho davvero necessità di ricevere alcune info: in ogni ricorrenza del 9/11 leggo i soliti post su cospirazioni e complotti e davvero mi hanno stancato già nel 2002. Io non mi addentro nel dettaglio di queste sciocchezze che secondo me sono un insulto vero all'intelligenza...e sono al livello della teoria delle scie chimiche e degli ufo... ma pongo solo una domanda tecnica:
Io a ottobre comincerò il mio percorso per il PPL...supponiamo che totalizzo una ventina di ore di volo e che ho già volato da solo...posso, una volta presi i comandi di un Boeing 767, da solo, abbassare la quota, virare anche di 180 gradi,volare per una trentina di minuti o più, puntare una delle torri gemelle e centrarla, ad una quota di circa 300 metri ed una velocità superiore ad 800 km orari?
Io non ho mai volato..niente esperienza.
Inoltre , può, secondo il vostro parere, una persona con la stessa esperienza di volo, abbassare un Boeing 757 a circa 20 metri dal suolo e percorrere circa 1 km, forse di più, ad oltre 800 km/h colpendo svariati pali della luce e non impattare il suolo?
quello che rispondo io ai fan del complotto che mi chiedono è che POSSONO CON UN PO' DI FORTUNA..
non vorrei aprire un dibattito politico sull'accaduto, anche se mi rendo conto di aver espresso una mia idea in apertura...davvero, se è possibile vorrei qualche parere tecnico. Vi ringrazio tanto!
DANI
Ho davvero necessità di ricevere alcune info: in ogni ricorrenza del 9/11 leggo i soliti post su cospirazioni e complotti e davvero mi hanno stancato già nel 2002. Io non mi addentro nel dettaglio di queste sciocchezze che secondo me sono un insulto vero all'intelligenza...e sono al livello della teoria delle scie chimiche e degli ufo... ma pongo solo una domanda tecnica:
Io a ottobre comincerò il mio percorso per il PPL...supponiamo che totalizzo una ventina di ore di volo e che ho già volato da solo...posso, una volta presi i comandi di un Boeing 767, da solo, abbassare la quota, virare anche di 180 gradi,volare per una trentina di minuti o più, puntare una delle torri gemelle e centrarla, ad una quota di circa 300 metri ed una velocità superiore ad 800 km orari?
Io non ho mai volato..niente esperienza.
Inoltre , può, secondo il vostro parere, una persona con la stessa esperienza di volo, abbassare un Boeing 757 a circa 20 metri dal suolo e percorrere circa 1 km, forse di più, ad oltre 800 km/h colpendo svariati pali della luce e non impattare il suolo?
quello che rispondo io ai fan del complotto che mi chiedono è che POSSONO CON UN PO' DI FORTUNA..
non vorrei aprire un dibattito politico sull'accaduto, anche se mi rendo conto di aver espresso una mia idea in apertura...davvero, se è possibile vorrei qualche parere tecnico. Vi ringrazio tanto!
DANI
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Re: capacità di controllare un boeing 9/11
Questo problema è stato già discusso in "discussioni generiche" mi sembra verso le pagine dalla 14 alla 17, mi ci sono imbattuto qualche giorno fà.
Per il resto non commento perchè potrebbe scoppiare un flare.
Ciao
P.S.: ma che modello è il B9/11??
Per il resto non commento perchè potrebbe scoppiare un flare.
Ciao
P.S.: ma che modello è il B9/11??
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
Re: capacità di controllare un boeing 9/11
..no! era per rendere il titolo comprensibile!! Boeing... e 9/11 è l'11 settembre!!Fabio Airbus ha scritto:Questo problema è stato già discusso in "discussioni generiche" mi sembra verso le pagine dalla 14 alla 17, mi ci sono imbattuto qualche giorno fà.
Per il resto non commento perchè potrebbe scoppiare un flare.
Ciao
P.S.: ma che modello è il B9/11??
Re: capacità di controllare un boeing 9/11
mmmhmmm...però io non la trovo questa discussione....Fabio Airbus ha scritto:Questo problema è stato già discusso in "discussioni generiche" mi sembra verso le pagine dalla 14 alla 17, mi ci sono imbattuto qualche giorno fà.
Per il resto non commento perchè potrebbe scoppiare un flare.
Ciao
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- sardinian aviator
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Re: capacità di controllare un boeing 9/11
E' scomparsa, complotto, complotto!
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: capacità di controllare un boeing 9/11
Dovresti fare questa domanda ad uno degli agenti della TSA la prossima volta che transiti per un aeroporto degli Stati Uniti, li riconosci perchè hanno delle camicie blu acceso, loro sono persone molto competenti in materia e sapranno rispondere al tuo quesitoGOLDSTEIN ha scritto:Io a ottobre comincerò il mio percorso per il PPL...supponiamo che totalizzo una ventina di ore di volo e che ho già volato da solo...posso, una volta presi i comandi di un Boeing 767, da solo, abbassare la quota, virare anche di 180 gradi,volare per una trentina di minuti o più, puntare una delle torri gemelle e centrarla, ad una quota di circa 300 metri ed una velocità superiore ad 800 km orari?
Re: capacità di controllare un boeing 9/11
E vabbè tanto la NSA l'ha già messo nel mirino..I-DISE ha scritto: Dovresti fare questa domanda ad uno degli agenti della TSA la prossima volta che transiti per un aeroporto degli Stati Uniti, li riconosci perchè hanno delle camicie blu acceso, loro sono persone molto competenti in materia e sapranno rispondere al tuo quesito
Re: capacità di controllare un boeing 9/11
I-DISE ha scritto:Dovresti fare questa domanda ad uno degli agenti della TSA la prossima volta che transiti per un aeroporto degli Stati Uniti, li riconosci perchè hanno delle camicie blu acceso, loro sono persone molto competenti in materia e sapranno rispondere al tuo quesitoGOLDSTEIN ha scritto:Io a ottobre comincerò il mio percorso per il PPL...supponiamo che totalizzo una ventina di ore di volo e che ho già volato da solo...posso, una volta presi i comandi di un Boeing 767, da solo, abbassare la quota, virare anche di 180 gradi,volare per una trentina di minuti o più, puntare una delle torri gemelle e centrarla, ad una quota di circa 300 metri ed una velocità superiore ad 800 km orari?
.....si.. si certo lo farò...ma in verità mi aspettavo un parere sincero... vabbè..riproverò!!
Re: capacità di controllare un boeing 9/11
E' possibile che un jet possa fare certe manovre anche non tenendo conto dei limiti strutturali? Sì certo.
Tu comunque vuoi sapere se un semplice possessore di PPL o allievo studente possa farlo. Su questo non ti so dare una risposta, ma posso dirti che anche chi ha 3-4000 ore di volo su aerei a pistoni o turboprop avrebbe bisogno di un breve periodo di ambientamento perché è vero tutti gli aerei volano secondo gli stessi principi, ma le dinamiche sono spesso differenti.
Io una volta lessi che i terroristi hanno utilizzato Flight Simulator per abituarsi alle dinamiche di un jet. Ma avessero almeno utilizzato X-Plane , fisicamente parlando FS fa schifo
Tu comunque vuoi sapere se un semplice possessore di PPL o allievo studente possa farlo. Su questo non ti so dare una risposta, ma posso dirti che anche chi ha 3-4000 ore di volo su aerei a pistoni o turboprop avrebbe bisogno di un breve periodo di ambientamento perché è vero tutti gli aerei volano secondo gli stessi principi, ma le dinamiche sono spesso differenti.
Io una volta lessi che i terroristi hanno utilizzato Flight Simulator per abituarsi alle dinamiche di un jet. Ma avessero almeno utilizzato X-Plane , fisicamente parlando FS fa schifo
Spero per te che tu non sia serio, meglio non farle domande un certo tipoGOLDSTEIN ha scritto:
.....si.. si certo lo farò...ma in verità mi aspettavo un parere sincero... vabbè..riproverò!!
Re: capacità di controllare un boeing 9/11
..in verità non capisco. Certo che la mia era una domanda seria.. come ho scritto in apertura , quando mi trovo a "discutere" con qualche fanatico del "complotto" sulle questioni dell'11 settembre..ribatto una ad una le contestazioni e una di esse è appunto: "come possono piloti in esperti, con poche ore di volo su aerei leggeri, prendere i comandi di un Boeing e centrare un obiettivo?"Marco92 ha scritto: Spero per te che tu non sia serio, meglio non farle domande un certo tipo
mi piacerebbe quindi che qualche esperto e magari qualche pilota di linea riuscisse a darmi un parere tecnico poichè io ho una mia idea, ma non è basata su esperienza di pilotaggio ovviamente..
Effettivamente risulta anche difficile (ma io ritengo indiscutibilmente che sia avvenuto) che un 757 possa volare a pochi metri dal suolo ad oltre 800km orari..
tra tutti gli elementi di contestazione questo è forse l'unico sul quale si può rispondere senza fornire prove concrete (foto o reperti insomma)..per questo, un parere tecnico ha più valore!
Placate la mia sete di sapere!
dani
Re: capacità di controllare un boeing 9/11
Innanzitutto, mi riferivo al non fare domande agli uomini in blu negli aeroporti americani, altrimenti ti potrebbero portare in uno stanzino e chissà che cosa passeresti
Io non so risponderti, ma l'altra sera ho visto su YouTube una specie di scommessa. Si tratta di un programma girato in Belgio.
Il conduttore televisivo, senza alcun tipo di esperienza di volo, doveva imparare a pilotare un 737 nel giro di un mese. Ha deccolato da Zaventem, ha fatto due touch&go ad Oostende per poi tornare a Zaventem.
Quanto veritiero sia non lo so e mi chiedo anche come abbiano fatto legalmente parlando.
Ricordati che l'autopilota aiuta e impostare speed, heading, altitude e vertical speed credo che lo possano fare tutti.
E comunque un 757 può andare a 800 km/h a bassa quota. C'è un treno che va a 574. Un jet ce la farebbe eccome andando contro i limiti legali (250 nodi) e strutturali.
Io non so risponderti, ma l'altra sera ho visto su YouTube una specie di scommessa. Si tratta di un programma girato in Belgio.
Il conduttore televisivo, senza alcun tipo di esperienza di volo, doveva imparare a pilotare un 737 nel giro di un mese. Ha deccolato da Zaventem, ha fatto due touch&go ad Oostende per poi tornare a Zaventem.
Quanto veritiero sia non lo so e mi chiedo anche come abbiano fatto legalmente parlando.
Ricordati che l'autopilota aiuta e impostare speed, heading, altitude e vertical speed credo che lo possano fare tutti.
E comunque un 757 può andare a 800 km/h a bassa quota. C'è un treno che va a 574. Un jet ce la farebbe eccome andando contro i limiti legali (250 nodi) e strutturali.
Re: capacità di controllare un boeing 9/11
Grazie per la risposta!! Ho visto il video.. forte..sembra reale..mi chiedo anche io però come sia possibile da un punto di vista legale... ciao!
Re: capacità di controllare un boeing 9/11
Qualche anno fa, una trasmissione olandese (non ricordo se il canale o la trasmissione si chiamassero ZEMBLA), presero un pilota con la stessa esperienza del pilota del Pentagono, lo schiaffarono su un simulatore di 757 e riuscì a colpire il pentagono 3 volte su 3.
Non so se si trova il video, io ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai provato.
Ah, io ho 100 ore, tutti su aerei leggeri. Se qualcuno mi paga 3 ore su un simulatore, provo io.
A gratis.
ciao
Andrea
Non so se si trova il video, io ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai provato.
Ah, io ho 100 ore, tutti su aerei leggeri. Se qualcuno mi paga 3 ore su un simulatore, provo io.
A gratis.
ciao
Andrea
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Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
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