Pilota privato all`estero
Moderatore: Staff md80.it
Pilota privato all`estero
Un pilota privato puo` atterrare all`estero? oppure gli serve una specie di visa?
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Pilota privato all`estero
Che io sappia la licenza italiana è valida in tutta l'UE per aa/mm immatricolati in qualunque paese UE. Se le cose nel frattempo non sono cambiate uno può andare dove gli pare con un aeromobile immatricolato nello stesso paese che ha rilasciato la licenza (purché aderisca all'ICAO).
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: Pilota privato all`estero
sicuramente la fonia inglese
Re: Pilota privato all`estero
E almeno il livello 4. Per il resto non ci sono problemi purche' sia un paese ICAO
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Pilota privato all`estero
Ein moment: uno può andare mettiamo in Tunisia con un PPL italiano su un aereo immatricolato mettiamo in Brasile? E viceversa un tizio con licenza tunisina può venire in Italia sullo stesso aereo brasiliano? Ai miei tempi mi pare non fosse possibile, cioè stato della licenza e stato di immatricolazione dovevano coincidere (stato nazionale = stato menbro dell'UE)
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: Pilota privato all`estero
Si le immatricolazioni devono coincidere con la licenza. Se voli con licenza FAA deve essere un aeroplano November, se licenza JAA deve essere immatricolato in europa e cosi' via.
- francesco104
- 00500 ft
- Messaggi: 74
- Iscritto il: 29 agosto 2011, 12:24
- Località: Roma
Re: Pilota privato all`estero
Più che fonia inglese(la quale consente l'uso della lingua inglese in frequenza nello spazio aereo nazionale), devi avere il TEA(Test of English for aviation) anche chiamato livello ICAO d'Inglese..se hai il TEA è scontato almeno il livello 4, altrimenti non lo rilasciano.
Ciao!
Ciao!
Varda, che te Sbrego!
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Pilota privato all`estero
Ah, ricordavo bene!Luke3 ha scritto:Si le immatricolazioni devono coincidere con la licenza. Se voli con licenza FAA deve essere un aeroplano November, se licenza JAA deve essere immatricolato in europa e cosi' via.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: Pilota privato all`estero
quindi la visa non serve? mi sembra un po strano, vorrei atterrare in Russia, e non mi serve la visa?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Pilota privato all`estero
Minnie...i documenti che un paese ti chiede per soggiornare lì sono a prescindere da come tu arrivi lì. Se serve la VISA, serve sia che tu vada in nave, con l'aereo o con l'aereo piotato da te. Se non serve, non serve neanche se arrivi con un aereo pilotato da te.Minnie 95 ha scritto:quindi la visa non serve? mi sembra un po strano, vorrei atterrare in Russia, e non mi serve la visa?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Pilota privato all`estero
Per esempio si puo` atterrare e senza uscire dall`aeroporto prendere una persona a bordo, e ritornare in Italia?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Pilota privato all`estero
Noi abbiamo una "general declaration" anche quando non scendiamo dall'aereo. Chiedi al consolato.Minnie 95 ha scritto:Per esempio si puo` atterrare e senza uscire dall`aeroporto prendere una persona a bordo, e ritornare in Italia?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi