GiorgioS ha scritto:
Negativo FB negativo! Come te, quando volo GUARDO FUORI. Io volo per divertimento, sono continuamente interessato a quello che vedo, voglio sapere qual'è il paese che ho sotto, il fiume che sto passando ecc ecc. il GPS, come la carta, me lo dice ogni secondo. Se mi pianta so dove sono perché cerco continuamente riferimenti al suolo: in quel caso continuo con la carta.
Io faccio con il GPS quello che tu fai con la carta con la piccola differenza che lui è più bravo di me (e di te) a fare i conti e che mi da una miriade di informazioni in più.
Io però, con la carta, sono portato non solo a guardare fuori per cercare i riferimenti, ma devo cercare di "aspettarmi" qualcosa. Tu lo fai anche con il GPS? O vedi un paesino e guardi sul GPS dove sei? Quello che a mio avviso ti porta a fare il GPS, è, se lo usi in maniera attenta, come evidentemente fai tu, è stare al passo, la cartina ti costringe a sapere cosa dovrai trovare e ti porta avanti.
GiorgioS ha scritto:
Comunque per tuo interesse puoi leggere cosa ne pensano i piloti VDS sul vostro arcaico modo di vedere. Ah alcuni sono professionisti, non pensare che siano tutti pilotastri come me. Certo non c'è la claque dei flight simulators che c'è qui
http://www.vfrflight.net/index.php/topic,15261.195.html
Grazie!
fa sempre piacere avere un feedback. Non pensavo di essere diventato così popolare.
sono contento anche di essere stato messo nel calderone con Sigmet, visto che è una persona che stimo molto dal punto di vista professionale. Non penso che valga la pena rispondere punto a punto....ma un appunto lo vorrei fare. Tu hai sempre dimostrato intelligenza, e anche se non convergiamo su alcuni discorsi, dalle tue risposte ho sempre notato che comunque hai letto quello che stavo scrivendo. Anche la capacità di utilizzare al meglio le capacità cognitivo/linguistiche non è da tutti, seppur alla portata di tutti. Non ho modo di rispondere direttamente alle critiche che mi giungono dall'altra parte ma vorrei solo chiarire , in linea generale due o tre cose. La prima...Alex ha letto male, pensando avessi consigliato un 360, così come ha letto male il mio nick. Lo stesso Alex ha dato il via a questa aspra critica sul 360, ma lui stesso, alla fine, dice che uno ben addestrato lo può fare...io sono ben addestrato. Non mettendo in dubbio la sua capacità di pilota, dai trascorsi non da tutti, avrei eventualmente chiesto lumi invece di sparare sulla mia preparazione. Il pensare che la sua soluzione sia l'unica senza neanche capire il perché, uno come me , avrebbe, e ha fatto in vita sua, un 360 sul punto senza discutere ma "sparando" mi offre invece molti dubbi sulle sue qualità interpersonali e critiche. La sua deduzione che io leggessi di là le sue considerazioni sulle SA per poi farle mie, dedotto dall'errore Situation/Situational ...mi spiace deluderlo, è solo dovuto al mio iPad che, nello scrivere Situational l'ha scomposto in "situation al", si vede che, senza accorgermi, ho tolto al alla successiva rilettura ma non ho visto che l'aveva tolta da Situational....sarai una guida per molti ma, evidentemente, non per tutti. Affermare poi che mi stavo arrampicando sugli specchi, quando fin dal primo messaggio c'era scritto "personalmente" è un pò piu lontano dalla verità rispetto al fatto che , semplicemente, non ha letto bene.Volevo informare anche l'utente che voleva mettermi a fare una Non Precision a pannello ridotto che è previsto, in ogni check al SIM, di fare una non Precision, in raw data, One Engine, a mano... che porta poi all'atterraggio o ad un Go Around alle minime...per ora non ho ancora fatto il buco...e se preferisce che lo faccia con un aereo vero e vuole togliersi questa curiosità, a spese sue, sono ben contento di andare in volo. Le deduzioni tratte, quindi, nel mio caso sono scorrette, quando ho tempo (purtoppo non quanto vorrei) continuo a volare anche con gli aerei di AG nonostante gli altri giorni sia in volo su un liner. Evito di esprimere commenti avvenuti sulla scia degli "esperti", dei meno esperti...
Grazie Giorgio!
Ciao!