Controllo documento d'identità non più effettuato

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Controllo documento d'identità non più effettuato

Messaggio da fabrizio66 » 7 gennaio 2016, 11:38

aetio57 ha scritto:
Ma scusa, secondo te ti pare una cosa "logica" che una persona si presenta alla banca pippo con un assegno circolare della banca pluto, la banca pippo non glielo paga e protestano la banca pluto?
no, non protestano la banca pluto, ma la banca pippo.
Ezio scusa ma questa non si puo sentire... E' come dire che la Lazio quest'anno vince lo scudetto ed io faccio 6 al superenalotto.....

Tu dici che se io banca non pago l assegno circolare di un altra banca vengo protestato io??? ma in base quale legge affermi cio?
Il regio decreto sull assegno circolare non parla da nessuna parte di obbligo di pagamento da parte di un altra banca, la sentenza dell'arbitro finaziario che ti ho prodotto due volte specifica in modo inequivocabile della mancanza di qusto obbligo.
Il regio decreto all art. 86 parla che per il protesto valgono le leggi sulla cambiale (rg decreto n 1669 del 1933) e in questo c'è scritto che il protsto viene elevato nei confronti del traente dell avallante e che il pagamento avviene presso la stabilimento del traente.
Il fatto che io posso pagare l assegno circolare non significa che devo, come ti ha fatto notare flightbrandon, volendo anche tu puoi cambiare con i tuoi soldi un assegno circolare libero, l obbligo non c'è da nessuna parte, ci mancherebbe.
Significherebbe che io devo adempiere agli obblighi di qualcun'altro senza che ci sia nulla di scritto che mi obbliga in tal senso... non si è mai sentito.

Per quanto riguarda il discorso Gdf ed Legge antiriciclaggio e obbligo di astenzione all operazione, mi chiedo se conosci la legge in modo specifico, perchè è molto pesante in caso di non adempimento agli obligghi scritti precedentemente.
Se io ho qualsiasi dubbio in merito alla adeguata verifica dell operazione che ho di fronte a me non solo non devo porla a termine ma mi è fatto divieto assoluto di farlo.
Poi per il concetto di calunnia diffamazione e malafede la vedo dura che qualsiasi giudice possa accusarmi in tal senso perchè questi tre reati non ce li vedo proprio.
Forse per tagliare la testa al toro, ed essere più precisi, ci puoi indicare il tipo di operazione che andavi a fare in banca (chiaramente se ti va ed omettendo importi e quant'altro per la privacy) e che ti veniva rifiutata. Cosi possiamo a questo punto entrare nel caso speicifico (sempre se ti va)

Ciao Fabrizio

Ezio Lampo ma quando venite in banca da me?????? dai che cosi andiamo a prednere il caffè :mrgreen:

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Controllo documento d'identità non più effettuato

Messaggio da SuperMau » 7 gennaio 2016, 12:03

fabrizio66 ha scritto: Ezio Lampo ma quando venite in banca da me?????? dai che cosi andiamo a prednere il caffè :mrgreen:
se non disturba mi accodo anche io... :mrgreen: :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7488
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Controllo documento d'identità non più effettuato

Messaggio da Lampo 13 » 7 gennaio 2016, 12:11

fabrizio66 ha scritto:E' come dire che la Lazio quest'anno vince lo scudetto
E' questa che non si può sentire! :lol:

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Controllo documento d'identità non più effettuato

Messaggio da fabrizio66 » 7 gennaio 2016, 12:57

SuperMau ha scritto:
fabrizio66 ha scritto: Ezio Lampo ma quando venite in banca da me?????? dai che cosi andiamo a prednere il caffè :mrgreen:
se non disturba mi accodo anche io... :mrgreen: :mrgreen:
Vieni Vieni Supermau....

la domanda però sorge spontanea, ma chi lo paga il caffe????? :bounce:

Occhio che il bar vicino alla banca non accetta assegni!!! :mrgreen:

Va mbe pago ioooooooooo

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: Controllo documento d'identità non più effettuato

Messaggio da aetio57 » 7 gennaio 2016, 22:56

fabrizio scusa se rispondo solo ora, ho avuto una giornata massacrante e ne avremo ancora per parecchio. credo poprio che si farà notte fonda (ZZzzz). 'Ste riunioni di inizio anno sono interminabili...
Risponderti in modo esauriente qui nel forum è impossibile, a meno di aprire un thread in Quattro chiacchiere tra amici. Ad ogni modo ti posso assicurare al 100% che la "procedura" che ho descritto in sintesi sopra è corretta e inequivocabile. Prova ad interpellare qualche esperto di tua fiducia esterno (non della banca, però), un Notaio credo che sia la figura professionale più adatta e vedrai che non mi sono inventato nulla.
Guarda, se proprio dovessi essere "fiscale" fino in fondo te ne rifilo un'altra: sull'AC c'è scritto "per me pagate a vista a". Questa scritta già da sola potrebbe costituire un reato penale gravissimo per la banca, se le cose stessero realmente come hai scritto tu. Credo che il motivo tu lo comprenda benissimo :wink:

L'idea di berci un eccellente caffè insieme io, tu, Lampo e SuperMau è fantastica!!
Ciao!!
Per non dimenticare:

I-REMS - "Falco" [22.08.2009]

Mattia TORRUSIO [14.05.2008]

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Controllo documento d'identità non più effettuato

Messaggio da fabrizio66 » 7 gennaio 2016, 23:27

aetio57 ha scritto:fabrizio scusa se rispondo solo ora, ho avuto una giornata massacrante e ne avremo ancora per parecchio. credo poprio che si farà notte fonda (ZZzzz). 'Ste riunioni di inizio anno sono interminabili...
Risponderti in modo esauriente QUI nel forum è impossibile, a meno di aprire un thread in Quattro chiacchiere tra amici. Ad ogni modo ti posso assicurare al 100% che la "procedura" che ho descritto in sintesi sopra è corretta e inequivocabile. Prova ad interpellare qualche esperto di tua fiducia esterno (non della banca, però), un Notaio credo che sia la figura professionale più adatta e vedrai che non mi sono inventato nulla.

Ciao!!
Ezio le riunioni sia ad inizio anno che a meta e fine anno so sempre interminabili... Una palla micidiale
poi purtroppo in Italia c'è spesso l usanza barbara di indire riunioni alle 16e30 del venerdì!!!!! Mah
Per quanto riguarda il fatto di interpellare un esperto di fiducia esterno scusami ma non ne ho bisogno, sono sicuro al 100% di quanto scritto e detto, tra l altro il notaio che utilizziamo in banca che conosco da anni e che ci cura i protesti degli assegni e cambiali alla mia richiesta mi ha guardato strano...
Guarda, se proprio dovessi essere "fiscale" fino in fondo te ne rifilo un'altra: sull'AC c'è scritto "per me pagate a vista a". Questa scritta già da sola potrebbe costituire un reato penale gravissimo per la banca, se le cose stessero realmente come hai scritto tu. Credo che il motivo tu lo comprenda benissimo :wink:
Ezio ti stai confondendo
La scritta "per me pagate a vista" è presente sull'assegno bancario mentre su quello circolare c'è scritto "la Banca y pagherà a vista per questo assegno circolare".
Infatti la differenza tra l'assegno bancario e quello circolare nell'aspetto formale è che il primo è un ordine di pagamento che da il correntista alla banca di pagare a qualcuno (si assimila infatti alla cambiale tratta) mentre l'assegno circolare e la promessa della banca che fa di pagare (si assimila pertanto al pagherò)
Sono due cose totalmente differenti la prima ordina di pagare (il correntista) la seconda promette di pagare (la banca), siccome la promessa la fa lei e solo lei, l assegno circolare se lo paga lei.
L'idea di berci un eccellente caffè insieme io, tu, Lampo e SuperMau è fantastica!!
Quando vuoi e chiaramente invito aperto a tutti!!!

Rispondi