B737 cargo perde un mlg rullando a East Midlands
Moderatore: Staff md80.it
B737 cargo perde un mlg rullando a East Midlands
Come da titolo: http://avherald.com/h?article=4739fa40&opt=0
Il bello è che era quasi appena uscito da un check pesante...
Il bello è che era quasi appena uscito da un check pesante...
DC9 MD80 B737 B747 B757 B767 B777 A319 A320 A330 E145 E195 CRJ700 DHC6
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Messaggi: 2163
- Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
- Località: Hangar89
- Contatta:
Re: B737 cargo perde un mlg rullando a East Midlands
Un Check-A non è proprio un check "pesante"
David
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18982
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: B737 cargo perde un mlg rullando a East Midlands
Infatti, un check A non è pesante. Così dice avHerald: "The aircraft had undergone its last A-maintenance check the last weekend (Apr 26th and 27th) and its last heavy maintenance check in February 2013".
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3707
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: B737 cargo perde un mlg rullando a East Midlands
Se il check A è "pesante" il D come lo definiamo????
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: B737 cargo perde un mlg rullando a East Midlands
Ok ok ho fatto confusione io in effetti il più completo è ovviamente il D, avevo solo invertito l'ordine delle lettere...
Piuttosto a me questo incidente sembra un pò strano, non credo che il carrello del 737 sia soggetto a cedimenti per fatica o comunque guasto del componente e nell'articolo non si fa menzione di atterraggi pesanti.
Piuttosto a me questo incidente sembra un pò strano, non credo che il carrello del 737 sia soggetto a cedimenti per fatica o comunque guasto del componente e nell'articolo non si fa menzione di atterraggi pesanti.
DC9 MD80 B737 B747 B757 B767 B777 A319 A320 A330 E145 E195 CRJ700 DHC6
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Messaggi: 2163
- Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
- Località: Hangar89
- Contatta:
Re: B737 cargo perde un mlg rullando a East Midlands
Nessun carrello è soggetto a cedimenti per fatica, ma può succedere
http://aviation-safety.net/database/rec ... 20010510-0
http://www.aaib.gov.uk/sites/aaib/publi ... ec_fxi.cfm
Ma come al solito, bisognerà aspettare un po' per avere qualche dettaglio in più, e la UK CAA lavora bene su queste cose
http://aviation-safety.net/database/rec ... 20010510-0
http://www.aaib.gov.uk/sites/aaib/publi ... ec_fxi.cfm
Ma come al solito, bisognerà aspettare un po' per avere qualche dettaglio in più, e la UK CAA lavora bene su queste cose
David