Atterraggio d'emergenza pilota twitta foto per dare notizie
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Atterraggio d'emergenza pilota twitta foto per dare notizie
Un aereo della IRS Airlines proveniente da Bratislava e diretto verso la Nigeria è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza nel deserto. Del velivolo si era persa ogni traccia sui radar e via radio, poi l’ufficiale di bordo ha inviato un tweet per rassicurare tutti: “Boss sono ancora vivo”, con tanto di foto dell’aereo adagiato sulla sabbia del deserto.
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
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Re: Atterraggio d'emergenza pilota twitta foto per dare notizie
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- SuperMau
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Re: Atterraggio d'emergenza pilota twitta foto per dare notizie
Dalla foto postata, mi da tutta l'idea di una truffa per l'assicurazione.....
1. Spoiler e flap non estesi, ma t/r si
2. nessun danno evidente ne sulle ali ne sotto il muso
3. aereo ritorna da un C-Check, ed e' gia' cosi sporco SOPRA la fusoliera?
4. Se ha fatto un belly landing, com'e' che non si vede NESSUNA strisciata ne dietro l'aereo ne sotto la pancia?
poi, sempre ci sono i maghi del pilotaggio......pero' io ci credo poco....
1. Spoiler e flap non estesi, ma t/r si
2. nessun danno evidente ne sulle ali ne sotto il muso
3. aereo ritorna da un C-Check, ed e' gia' cosi sporco SOPRA la fusoliera?
4. Se ha fatto un belly landing, com'e' che non si vede NESSUNA strisciata ne dietro l'aereo ne sotto la pancia?
poi, sempre ci sono i maghi del pilotaggio......pero' io ci credo poco....
Re: Atterraggio d'emergenza pilota twitta foto per dare notizie
Strano incidente... lo sporco sulla fusoliera sembrerebbe sabbia proiettata dai reverse, infatti ce n'è anche sulle gondole dei motori. Inoltre AVHerald dice che l'atterraggio è avvenuto con i carrelli estesi.
DC9 MD80 B737 B747 B757 B767 B777 A319 A320 A330 E145 E195 CRJ700 DHC6
VRN OLB MXP LIN FCO CDG LHR LGW BCN JFK MIA SSH MBA ZNZ LAX SFO LAS BLD GCN ADD JRO DAR AGP
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Re: Atterraggio d'emergenza pilota twitta foto per dare notizie
SuperMau ha scritto:Dalla foto postata, mi da tutta l'idea di una truffa per l'assicurazione.....
1. Spoiler e flap non estesi, ma t/r si
2. nessun danno evidente ne sulle ali ne sotto il muso
3. aereo ritorna da un C-Check, ed e' gia' cosi sporco SOPRA la fusoliera?
4. Se ha fatto un belly landing, com'e' che non si vede NESSUNA strisciata ne dietro l'aereo ne sotto la pancia?
poi, sempre ci sono i maghi del pilotaggio......pero' io ci credo poco....
la vedo un po' diversamente:
1. mi pare che i Fokker 100 non abbiano gli SLAT / krueger flaps, (in questa foto è praticamente impossibile vedere i trailing edge flaps se sono estesi o meno),
2. sinceramente, dall'unica foto postata è dificile di vedere se c'è o meno,
3. sarà tutta polvere alzatasi dall'atterraggio forzato,
4.
quindi, si presume che i carrelli siano rotti e rimasti sotto l'aereo.On May 11th the first officer tweeted that the aircraft last landed with the gear extended.
Re: Atterraggio d'emergenza pilota twitta foto per dare notizie
ecco!giano1968 ha scritto:i Fokker NON hanno slat/krueger
- Valerio Ricciardi
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Re: Atterraggio d'emergenza pilota twitta foto per dare notizie
Da fotografo, posso dire che sulla non alterazione della foto nutro forti dubbi.
La luce è troppo morbida sull'aereo per giustificare ombre cosi' "chiuse" sotto, che sembran fatte con Photoshop.
Non sto facendo affermazioni apodittiche e definitive, ma non è l'immagine che mi aspetto dopo un belly landing;
se invece i carrelli erano estesi e si son spezzati durante la corsa di frenata, allora la loro consistenza robusta costituisce uno "spessore" notevole, con una forte concentrazione del peso dell'A/M su pochi punti, e allora mi aspetterei di vedere delle tracce davvero evidenti, dietro.
Tutto un po' troppo "perfettino" e "pulitino" (polvere a parte) per i miei gusti. Poi, tutto può essere.
La luce è troppo morbida sull'aereo per giustificare ombre cosi' "chiuse" sotto, che sembran fatte con Photoshop.
Non sto facendo affermazioni apodittiche e definitive, ma non è l'immagine che mi aspetto dopo un belly landing;
se invece i carrelli erano estesi e si son spezzati durante la corsa di frenata, allora la loro consistenza robusta costituisce uno "spessore" notevole, con una forte concentrazione del peso dell'A/M su pochi punti, e allora mi aspetterei di vedere delle tracce davvero evidenti, dietro.
Tutto un po' troppo "perfettino" e "pulitino" (polvere a parte) per i miei gusti. Poi, tutto può essere.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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