Info volo con bimba

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Info volo con bimba

Messaggio da tiziano79 » 21 maggio 2014, 5:13

Buongiorno a tutti. Il prox mese per la prima volta volero' con la mia bimba di 15 mesi . Faremo una piccola gita a Barcellona... Il suo battesimo del volo in poche parole! Avevo solo un dubbio volevo chiedere di aiutarmi un attimino. Voleremo sicuramente con 2 bagagli a mano e basta ma mi chiedevo : il passeggino che porteremo con noi devo farlo dtivare gia al checkin ? Mi hanno detto che c'e la possibilita di mandarlo sottobordo all ultimo minuto... Ma in che senso? Devo fare richiesta prima? Come funziona? Grazie a tutti in anticipo.
Occhio...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Info volo con bimba

Messaggio da flyingbrandon » 21 maggio 2014, 7:52

tiziano79 ha scritto:Buongiorno a tutti. Il prox mese per la prima volta volero' con la mia bimba di 15 mesi . Faremo una piccola gita a Barcellona... Il suo battesimo del volo in poche parole! Avevo solo un dubbio volevo chiedere di aiutarmi un attimino. Voleremo sicuramente con 2 bagagli a mano e basta ma mi chiedevo : il passeggino che porteremo con noi devo farlo dtivare gia al checkin ? Mi hanno detto che c'e la possibilita di mandarlo sottobordo all ultimo minuto... Ma in che senso? Devo fare richiesta prima? Come funziona? Grazie a tutti in anticipo.
Che arrivi con il passeggino fino alla scaletta dell'aereo e lo lasci lì. In base alla compagnia/aeroporto a volte non te lo riconsegnano sotto bordo ma al nastro bagagli.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Info volo con bimba

Messaggio da tiziano79 » 21 maggio 2014, 9:20

Fco bcn con az....
Occhio...

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Info volo con bimba

Messaggio da la franci » 21 maggio 2014, 9:20

dipende dal tipo di passeggino e dalla compagnia!

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Info volo con bimba

Messaggio da **F@b!0** » 21 maggio 2014, 9:26

Non devi fare nessuna richiesta prima, una volta al check-in devi far presente di avere il passeggino, se è un unico pezzo o si divide e che vuoi tenerlo fino al gate (a volte non devi nemmeno chiederlo, è più strano che si voglia mandare in stiva da subito)! Assicurati che ti mettano l'etichetta sul passeggino, nel caso chiedila! Ma come ha detto il mio amico qui sopra, per alcune compagnie e in alcuni scali non è prevista la riconsegna sotto bordo ma al ritiro bagagli!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Info volo con bimba

Messaggio da tiziano79 » 21 maggio 2014, 9:29

Che voi sapete quindi a fco con az che procedure solitamente utilizzano per queste situazioni?
Occhio...

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3699
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Info volo con bimba

Messaggio da spiridione » 21 maggio 2014, 10:12

Non so risponderti, ma.....

.....volevo dirti che la tua bimba è coetanea del mio Alessandro (Febbraio 2013, no??? ) :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Info volo con bimba

Messaggio da tiziano79 » 21 maggio 2014, 10:57

Si lei gennaio 2013 ma quando tuo figlio bussera alla sua porta deve presentare il cud del papa' che verra esaminato.... :mrgreen:
Occhio...

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3699
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Info volo con bimba

Messaggio da spiridione » 21 maggio 2014, 11:44

Mi pare ovvio..... :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Info volo con bimba

Messaggio da flyingbrandon » 22 maggio 2014, 8:54

tiziano79 ha scritto:Che voi sapete quindi a fco con az che procedure solitamente utilizzano per queste situazioni?
Chiedi al check in se quel passeggino può essere restituito sottobordo o al nastro....hanno etichette differenti. Se a BCN dovessero restituirlo solo al nastro lo ritiri lì qualsiasi sia l'etichetta. Per imbarcarlo lo lasci alla porta dell'aereo.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Info volo con bimba

Messaggio da tiziano79 » 22 maggio 2014, 18:46

Grazie.
Occhio...

Lelefanton
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 settembre 2011, 17:56

Re: Info volo con bimba

Messaggio da Lelefanton » 30 maggio 2014, 9:37

Probabilmente a Natale andrò negli USA ed ho 2 gemelli che al tempo avranno 3 anni. Non so come fare a tenerli fermi per tutte quelle ore. 2 mesi fa ho fatto Treviso - Alghero ed ho lottato 1 ora per tenerli. Qualcuno mi da qualche consiglio, a parte l'anestesia totale? :D

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Info volo con bimba

Messaggio da Toeloop » 31 maggio 2014, 0:14

Lelefanton ha scritto:Probabilmente a Natale andrò negli USA ed ho 2 gemelli che al tempo avranno 3 anni. Non so come fare a tenerli fermi per tutte quelle ore. 2 mesi fa ho fatto Treviso - Alghero ed ho lottato 1 ora per tenerli. Qualcuno mi da qualche consiglio, a parte l'anestesia totale? :D
Mandali a giocare sull'ala ;)
Piu' seriamente, piu' che dargli qualcosa che li tenga occupati e, soprattutto, tenerli un pochino separati tra di loro, non saprei che dire. Di sicuro io non ti potro' aiutare perche' nello stesso periodo molto probabilmente saro' in Italia in quanto richiesto dal futuro compleanno del babbo che spegnera' 90 candeline :)

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Info volo con bimba

Messaggio da la franci » 31 maggio 2014, 10:17

Lelefanton ha scritto:Probabilmente a Natale andrò negli USA ed ho 2 gemelli che al tempo avranno 3 anni. Non so come fare a tenerli fermi per tutte quelle ore. 2 mesi fa ho fatto Treviso - Alghero ed ho lottato 1 ora per tenerli. Qualcuno mi da qualche consiglio, a parte l'anestesia totale? :D
ipad con i loro cartoni animati preferiti????

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Info volo con bimba

Messaggio da mermaid » 31 maggio 2014, 20:41

Lelefanton ha scritto:Probabilmente a Natale andrò negli USA ed ho 2 gemelli che al tempo avranno 3 anni. Non so come fare a tenerli fermi per tutte quelle ore. 2 mesi fa ho fatto Treviso - Alghero ed ho lottato 1 ora per tenerli.
in effetti sarebbe preoccupante se due bambini di tre anni se ne stessero buoni per 9 ore sul sedile di un aereo... non ho consigli da darti, io negli usa ce li ho portati che ne avevano quasi 9 ( più uno di 10 ), ed è stato più che sufficiente l'ife della emirates x tenerli buoni :mrgreen: :|
ricordati però che li stai torturando, perciò non ti arrabbiare con loro se disturbano.... :)
Ti!

Lelefanton
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 settembre 2011, 17:56

Re: Info volo con bimba

Messaggio da Lelefanton » 31 maggio 2014, 21:33

Grazie mille per i consigli!

Mercury
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 167
Iscritto il: 3 agosto 2009, 15:03

Re: Info volo con bimba

Messaggio da Mercury » 1 giugno 2014, 9:52

I miei due figli sono nati in USA! Hanno volato a tre mesi e tornano per tutte le estati......tenerli buoni dipende prima di tutto dal loro carattere...i miei due (maschio e femmina) sono diversissimi....la femmina i primi due anni era un tormento per dormire....il pediatra mi diede pure il Noprom che credo ora non sia più disponibile.... :oops: comunque il consiglio è di scegliere compagnia con buon Ife, comprare qualche giochino da viaggio che sai possano apprezzare e tirarlo fuori dopo un'oretta di volo poi come ti hanno detto un tablet.....falli giocare, non abbandonarli, Prenditi un po' di caramelle per i decolli, prenota i pasti per piccoli, falli bere molto ma evita il sovraccarico di zuccheri...se poi sei fortunato come il mio secondo......appena il pilota da manetta lui crolla sul sedile e dorme tre ore....è strano molto strano come diceva la sua maestra ai tempi dell'asilo.... :mrgreen:
Ps se riesci prendi i posti davanti, puoi farli giocare un po' in terra....anche se dovrebbero tenere la cintura....
le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue....

Mercury
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 167
Iscritto il: 3 agosto 2009, 15:03

Re: Info volo con bimba

Messaggio da Mercury » 1 giugno 2014, 10:24

Dimenticavo, si lo so non mi faccio mai i ca....voli miei.., ma perché vai a NY con due bimbi di 3 anni? Ci sono posti migliori in Usa, diciamo più children friendly...
le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue....

Lelefanton
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 settembre 2011, 17:56

Re: Info volo con bimba

Messaggio da Lelefanton » 2 giugno 2014, 9:33

Mercury ha scritto:Dimenticavo, si lo so non mi faccio mai i ca....voli miei.., ma perché vai a NY con due bimbi di 3 anni? Ci sono posti migliori in Usa, diciamo più children friendly...
Ciao, grazie mille per i consigli! Non vado a New York ma a Nashville, a trovare la sorella più grande dei due terroristi piccoli. :mrgreen:

Mercury
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 167
Iscritto il: 3 agosto 2009, 15:03

Re: Info volo con bimba

Messaggio da Mercury » 3 giugno 2014, 10:47

prego! tra di noi "esportatori" di terroristi.... :mrgreen:
con che compagnia voli? hai chiesto il menu bimbi? (certo che se è LH, tre pure di carote, patate e piselli...) però vista la faccia di mio figlio (che è sempre stato un Primo Carnera per ogni età... gli hanno portato un bel Frankfurter :bounce:
le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue....

Lelefanton
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 settembre 2011, 17:56

Re: Info volo con bimba

Messaggio da Lelefanton » 3 giugno 2014, 12:26

Non ho ancora scelto la compagnia, sto tenendo d'occhio i prezzi, come in borsa :mrgreen: D'altra parte viggiamo in 5 ed è un salasso. Ho visto che i bambini pagano come gli adulti.

Mercury
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 167
Iscritto il: 3 agosto 2009, 15:03

Re: Info volo con bimba

Messaggio da Mercury » 3 giugno 2014, 15:55

beh dipende dalla compagnia, alcune un paio di centoni te li scontano.....
evita UsAirways e American. La United tra le americane si salva come in parte Delta. e mi sa che sono le uniche due praticabili per te....le europee non hanno Nashville come destinazione principale e ti toccherebbero tre voli..... a meno di prendere Iberia o BA ma il transatlantico lo faresti con American o Delta e passeresti da Miami...evita
il migliore è quello che prendo io quest'anno e anche lo scorso anno, United scalo EWR da MXP, hanno IFE personale e il 767 è stato sistemato come interni
comunque sei sui 700 a capoccia
le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue....

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Info volo con bimba

Messaggio da SuperMau » 3 giugno 2014, 17:53

A parte che non hai detto da dove parti, io consiglio Delta fino ad Atlanta, e poi da li in macchina fino a Nashville che sono 3,5 ore....con la dogana, la connessione e tutto ci metti di piu', e se non ti stressa guidare ti godi un bel pezzo di America, tutti boschi e pianure.....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 713
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: Info volo con bimba

Messaggio da andwork » 3 giugno 2014, 21:15

Mercury ha scritto:beh dipende dalla compagnia, alcune un paio di centoni te li scontano.....
evita UsAirways e American. La United tra le americane si salva come in parte Delta. e mi sa che sono le uniche due praticabili per te....le europee non hanno Nashville come destinazione principale e ti toccherebbero tre voli..... a meno di prendere Iberia o BA ma il transatlantico lo faresti con American o Delta e passeresti da Miami...evita
il migliore è quello che prendo io quest'anno e anche lo scorso anno, United scalo EWR da MXP, hanno IFE personale e il 767 è stato sistemato come interni
comunque sei sui 700 a capoccia
EWR.... brrrrrrr... :(

Mercury
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 167
Iscritto il: 3 agosto 2009, 15:03

Re: Info volo con bimba

Messaggio da Mercury » 3 giugno 2014, 21:18

SuperMau ha scritto:A parte che non hai detto da dove parti, io consiglio Delta fino ad Atlanta, e poi da li in macchina fino a Nashville che sono 3,5 ore....con la dogana, la connessione e tutto ci metti di piu', e se non ti stressa guidare ti godi un bel pezzo di America, tutti boschi e pianure.....
Oh si anche io preferisco, se la prendi un po' larga passi anche per le Blue Ridge Mountaine che sono belle
le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue....

Mercury
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 167
Iscritto il: 3 agosto 2009, 15:03

Re: Info volo con bimba

Messaggio da Mercury » 3 giugno 2014, 21:19

andwork ha scritto:
Mercury ha scritto:beh dipende dalla compagnia, alcune un paio di centoni te li scontano.....
evita UsAirways e American. La United tra le americane si salva come in parte Delta. e mi sa che sono le uniche due praticabili per te....le europee non hanno Nashville come destinazione principale e ti toccherebbero tre voli..... a meno di prendere Iberia o BA ma il transatlantico lo faresti con American o Delta e passeresti da Miami...evita
il migliore è quello che prendo io quest'anno e anche lo scorso anno, United scalo EWR da MXP, hanno IFE personale e il 767 è stato sistemato come interni
comunque sei sui 700 a capoccia
EWR.... brrrrrrr... :(
Perchè? In fondo tra i molti aeroporti americani che ho provato non si è rivelato male e se viaggi con united il loro terminal è comodo. Certo il migliore è il "mio" MCO....
le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue....

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2927
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Info volo con bimba

Messaggio da Toeloop » 3 giugno 2014, 21:41

Mercury ha scritto: Perchè? In fondo tra i molti aeroporti americani che ho provato non si è rivelato male e se viaggi con united il loro terminal è comodo. Certo il migliore è il "mio" MCO....
Perche' devi passare dal Terminal C al Terminal A e non sono sicuro che abbiano finito i lavori allo Skytrain, pero' ci dovrebbe pure essere il bus navetta, anche se non so se funzioni solo da A a C o viceversa.

Lelefanton
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 settembre 2011, 17:56

Re: Info volo con bimba

Messaggio da Lelefanton » 3 giugno 2014, 23:20

Mercury ha scritto:beh dipende dalla compagnia, alcune un paio di centoni te li scontano.....
evita UsAirways e American. La United tra le americane si salva come in parte Delta. e mi sa che sono le uniche due praticabili per te....le europee non hanno Nashville come destinazione principale e ti toccherebbero tre voli..... a meno di prendere Iberia o BA ma il transatlantico lo faresti con American o Delta e passeresti da Miami...evita
il migliore è quello che prendo io quest'anno e anche lo scorso anno, United scalo EWR da MXP, hanno IFE personale e il 767 è stato sistemato come interni
comunque sei sui 700 a capoccia
Perché dici no con US? Era una delle ipotesi il volo Us714 Venezia Philadelphia e poi un altro per Nashville. Un'altra ipotesi è con la Delta, da Venezia ad Atlanta. Poi dovrei decidere tra mezz'ora di volo o prendere un auto.

Lelefanton
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 settembre 2011, 17:56

Re: Info volo con bimba

Messaggio da Lelefanton » 4 giugno 2014, 5:54

715, scusa.

Mercury
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 167
Iscritto il: 3 agosto 2009, 15:03

Re: Info volo con bimba

Messaggio da Mercury » 4 giugno 2014, 7:10

Perchè US ti fa pagare per andare al cesso.
A parte le battute, vere, aerei poco accoglienti, personale meno "simpatico", tutto a pagamento, cibo scarso, sui voli interni cesso a pagamento come dicevo....è la low cost delle major americane. Poi se ti è comoda ok ma come detto da Supermau prenderei allora Delta e poi l'auto così eviti il problema immigration che può farti perdere tempo ( devi passare lo screening ed a volte c'è una fila pazzesca e prendere i bagagli, sdoganarli e reimbarcarti ), io se posso evito e prendo l'auto, con le strade americane 3 o 4 ore son niente, l'anno scorso ho fatto NY-Florida dalle 16 alle 18 del giorno dopo con tanto di sosta in hotel per la notte.... :wink:
le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue....

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Info volo con bimba

Messaggio da SuperMau » 4 giugno 2014, 10:29

Lelefanton ha scritto: Perché dici no con US? Era una delle ipotesi il volo Us714 Venezia Philadelphia e poi un altro per Nashville. Un'altra ipotesi è con la Delta, da Venezia ad Atlanta. Poi dovrei decidere tra mezz'ora di volo o prendere un auto.
mynkya !! VCE-ATL diretto e' un no brainer !!
ho volato un paio di volte US, non so la storia del cesso (che mi sembra strano, pero'....), ti posso dire che i sedili sono un po' strettini (anche vero che da qui US fa AMS-PHL con il 757, che e' tutto dire)

Delta, molto meglio. il 330 e' bello comodo, ma anche quasi tutti i 767 sono stati rifatti con sedili nuovi e IFE personale touchscreen, inclusa presa USB.....io non vedo un problema per i bambini.

Poi ad Atlanta macchina. E' vero che ATL-Nashville e' corto, MA tieni conto 2 ore di transito (visto che devi fare dogana), boarding, volo, sei gia' oltre le tre ore, non ti conviene piu'..... e a quel punto li si i bambini potrebbero essere stressati.

Prendi la macchina, viaggi tranquillo, ti godi il panorama, ti fermi a far mangiare e giocare i bimbi....Io non valuterei neanche le alternative.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Lelefanton
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 settembre 2011, 17:56

Re: Info volo con bimba

Messaggio da Lelefanton » 4 giugno 2014, 11:29

Grazie mille! Io ero rimasto che con la Delta c'erano le tv a mo di pulman.

Mercury
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 167
Iscritto il: 3 agosto 2009, 15:03

Re: Info volo con bimba

Messaggio da Mercury » 4 giugno 2014, 14:18

Lelefanton ha scritto:Grazie mille! Io ero rimasto che con la Delta c'erano le tv a mo di pulman.
no quella è US.. :mrgreen:
segui il consiglio, diretto su ATL e auto che unisci l'utile al dilettevole....(se non sei in soggezione come certi amici miei a guidare all'estero...)
le opinioni sono come le mutande, ognuno ha le sue....

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Info volo con bimba

Messaggio da mermaid » 4 giugno 2014, 19:37

stavo per suggerirti emirates da mxp, ma ho visto che parti da venezia e saresti scomodo. ma aveva ( a dicembre pieno) le tariffe più basse di az e dl... ife e catering ottimo
Ti!

Lelefanton
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 settembre 2011, 17:56

Re: Info volo con bimba

Messaggio da Lelefanton » 4 giugno 2014, 20:29

La Emirates va ad Atlanta? Eventualmente sono 2 ore e mezza di auto anziché 40 minuti, ma lo posso fare.

Rispondi