Grazie, questa mi era sfuggita.. e sono d'accordo con te !!Talpo71 ha scritto:
La denuncia più veloce del west
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Re: La denuncia più veloce del west
Re: R: La denuncia più veloce del west
E qui si torna all'italiano medio che vede il pilota come uno stregone zulù che con sangue di scimmia e feci di elefante fa la magia che solleva l'aereo da terra .. quindi non si fida a prescindere .. ha intimamente la certezza di rischiare la vita anche solo costeggiando la perimetrale dell'aeroporto e applaude ad ogni atterraggio...Mercury ha scritto:si ma non se qualcuno glielo fa notare e chiede cosa sia? se ti rispondono, tranquillo tutto ok, non penso siano aspiranti suicidi....tiziano79 ha scritto:Ma questo ripeto nn esclude l'errore umano! Puo capitare ,e' capitato e forse ricapitera' e avranno tutti il culone sull aereo come i pax ....
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Re: La denuncia più veloce del west
Ah dici che l'applauso è per lo scamapato pericolo? Io credevo che fosse per congratularsi col pilota...
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Re: La denuncia più veloce del west
Per me è un mix di intenzioni, un po' per lo scampato pericolo e un po' (ma probabilmente meno) per congratularsi con il pilota. Vizio italiota. Basterebbe farlo quando si scende dato che spesso comandante e primo ufficiale si affacciano dal cockpit per salutare i passeggeri.AirGek ha scritto:Ah dici che l'applauso è per lo scamapato pericolo? Io credevo che fosse per congratularsi col pilota...
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Re: La denuncia più veloce del west
Io ricordo da bambino quando partivo con l'aereo di sentire applausi anche in decollo.
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Re: La denuncia più veloce del west
Su FR si applaude anche il vincitore del gratta e vinci
Occhio...
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Re: La denuncia più veloce del west
Evento sempre piu' raro, almeno da queste parti. I piloti restano belli rintanati dentro la cabinaTheClubber ha scritto: Basterebbe farlo quando si scende dato che spesso comandante e primo ufficiale si affacciano dal cockpit per salutare i passeggeri.
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Re: La denuncia più veloce del west
E dopo questo thread non vien certo da chiedersi perchè...
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Re: La denuncia più veloce del west
Da noi porta chiusa e locked durante imbarco e sbarco. Quando tutti i passeggeri sono andati via, il purser chiama e apriamo.Toeloop ha scritto:Evento sempre piu' raro, almeno da queste parti. I piloti restano belli rintanati dentro la cabinaTheClubber ha scritto: Basterebbe farlo quando si scende dato che spesso comandante e primo ufficiale si affacciano dal cockpit per salutare i passeggeri.
Per il resto, ognuno può avere tutti i sacrosanti dubbi. A me irrita che abbia scritto direttamente alla magistratura, senza passare dal via. Senza pensare minimamente alle possibili conseguenze per il denunciato.
Chiederei quanto basta per vivere di rendita. Io e la mia famiglia.robygun82 ha scritto:Questo intendevo... una denuncia palesemente assurda... paghi spese del tribunale e danni morali al denunciato..
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Re: La denuncia più veloce del west
Quoto questo post che riassume molto bene tutta la questione. Tralascio le considerazioni sulla denuncia argomento del thread, sposando in pieno le argomentazioni nei post precedenti dei nostri Piloti. L'errore non va mai visto come azione da colpevolizzare e punire, mai, e questo modo di operare ha fatto danni enormi in passato e ne continua a fare, alimentando una cultura della "punizione" a tutti i costi, che ostacola enormenente la sicurezza, provoca la tendenza a "nascondere" l'errore (per paura della colpevolizzazione e della relativa condanna-punizione), ostacola la discussione e lo scambio di informazioni tra gli operatori, che invece è uno dei capisaldi della sicurezza (non solo aeronautica, ma in tutti i settori ad alta complessità, settore medico compreso). Al contrario di una "no-blame culture", che è quella giusta e che serve anche ad analizzare l'errore, per andare a cercare le CAUSE dell'errore, in profondità, per rimuoverle. L'errore non va mai criminalizzato ne tantomeno portato e discusso in tribunale, perchè vorrebbe dire colpire solo la persona senza rimuovere per nulla le cause, rendendo inutile tutto. Invece l'importante, sempre, sono le cause e i perchè dell'errore, che non vanno certo discussi in tribunale ma nelle sedi techiche opportune.sardinian aviator ha scritto:..............L'azione penale avrà portato un beneficio alla prevenzione ed alla sicurezza? No di certo, solo un errore seguito da una bugia e nessuna lezione da apprendere dagli altri, perché la cosa è finita ma ci sarebbero gli altri da informare, da addestrare, affinché non ripetano lo stesso errore. Ecco quello che si chiama blame culture, l'errore visto come una colpa da punire.
Nel tuo caso Tiziano, io mi chiederei se davvero quel medico era il solo responsabile dell'errore, se era stato formato, addestrato a riconoscere le sostanze e le varie allergie, quanta esperienza gli avevano fatto fare, insomma una serie di fattori la cui conoscenza sia in futuro utile ad altri allergici come te. L'azione (in questo caso civile) mi pare corretta ma quella penale no: mai il medico avrebbe ammesso un proprio errore col rischio di una pena, mai avrebbe lasciato trapelare dove si annidasse lo sbaglio, perciò con nessun beneficio per gli altri.
In buona sostanza è l'esposto alla Magistratura che irrita e offende, l'atteggiamento del "ora ti faccio vedere io", posto in essere da un quidam qualsiasi senza nessuna competenza tecnica. Meglio sarebbe stato un rapporto all'ENAC.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: La denuncia più veloce del west
Quale parola segreta dobbiamo usare per far capire al purser che ti conosciamo e vorremmo visitare il lussuoso cockpit di 767 in cui ti rintani?Ponch ha scritto:Da noi porta chiusa e locked durante imbarco e sbarco. Quando tutti i passeggeri sono andati via, il purser chiama e apriamo.
Per il resto, ognuno può avere tutti i sacrosanti dubbi. A me irrita che abbia scritto direttamente alla magistratura, senza passare dal via. Senza pensare minimamente alle possibili conseguenze per il denunciato.
Re: La denuncia più veloce del west
Certo che doveva averne di tempo da perdere per andare a fare l'esposto.....o un parente poliziotto.....
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Re: R: La denuncia più veloce del west
Quoto in pieno! per fare un parallelo... ma quanta gente lascia la medicina ufficiale per terapie alternative senza nessun basamento scientifico perchè si sente in grado, a loro giudizio, di criticare le cure ufficiali?robygun82 ha scritto:E qui si torna all'italiano medio che vede il pilota come uno stregone zulù che con sangue di scimmia e feci di elefante fa la magia che solleva l'aereo da terra .. quindi non si fida a prescindere .. ha intimamente la certezza di rischiare la vita anche solo costeggiando la perimetrale dell'aeroporto e applaude ad ogni atterraggio...
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Re: La denuncia più veloce del west
eh, ma da Atlanta in giu' e' parecchio diverso...i ragazzi in rossoblu' escono sempre a salutare, e soprattutto a Palm ti fanno sempre fare un giro in cockpit una volta arrivati...Toeloop ha scritto:Evento sempre piu' raro, almeno da queste parti. I piloti restano belli rintanati dentro la cabinaTheClubber ha scritto: Basterebbe farlo quando si scende dato che spesso comandante e primo ufficiale si affacciano dal cockpit per salutare i passeggeri.
eppero'.... siete un po' asociali.... o hanno paura che con la tua bellezza mediterranea sconvolgi tutte le passeggere ?Ponch ha scritto: Da noi porta chiusa e locked durante imbarco e sbarco. Quando tutti i passeggeri sono andati via, il purser chiama e apriamo.
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Re: La denuncia più veloce del west
Queste cose sono regolate da policy delle compagnie o da scelta dell'equipaggio?Ponch ha scritto: Da noi porta chiusa e locked durante imbarco e sbarco. Quando tutti i passeggeri sono andati via, il purser chiama e apriamo.
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Re: La denuncia più veloce del west
Ma ve lo immaginate fare lo stesso che ne so con l autobus? O al ristorante? Arriva la pizza e via un applauso, fermo al capolinea e via un altro applauso. Io mi offenderei fossi pilota...AirGek ha scritto:Io ricordo da bambino quando partivo con l'aereo di sentire applausi anche in decollo.
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Re: La denuncia più veloce del west
Eeeeh già sei poco serio...
Fattela una risata.
Fattela una risata.
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Re: La denuncia più veloce del west
Volentieri . Allora ci chiedo:ma se l aereo casca che facciamo? Fischiamo e buuuuu al pilota?AirGek ha scritto:Eeeeh già sei poco serio...
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Re: La denuncia più veloce del west
Beh, siccome qua partono le denunce se uno ritiene che non abbia fatto un sghiacciamento come si deve acconsentimi un applauso quando l'aereo non cade subito dopo essersi staccato dal suolo o per non aver fatto comparire una ruota del carrello al posto del sedile davanti in atterraggio.
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Re: La denuncia più veloce del west
Portare un aereo, anche nel 2014, è leggermente diverso da guidare un autobus o fare una pizza...educatedguess ha scritto:Ma ve lo immaginate fare lo stesso che ne so con l autobus? O al ristorante? Arriva la pizza e via un applauso, fermo al capolinea e via un altro applauso. Io mi offenderei fossi pilota...
E per la cronaca tutti i piloti a cui l'ho chiesto hanno detto che fa piacere sentire l'applauso all'atterraggio.
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Re: La denuncia più veloce del west
È più complesso ma il principio è lo stesso. Il pilota si è formato e si è guadagnato quel posto grazie alla sua professionalità. Applaudire ogni volta che atterra come se fosse stato un fenomeno paranormale equivale ad applaudire l autista del bus quando apre le porte alla fermata .bulldog89 ha scritto:Portare un aereo, anche nel 2014, è leggermente diverso da guidare un autobus o fare una pizza...educatedguess ha scritto:Ma ve lo immaginate fare lo stesso che ne so con l autobus? O al ristorante? Arriva la pizza e via un applauso, fermo al capolinea e via un altro applauso. Io mi offenderei fossi pilota...
E per la cronaca tutti i piloti a cui l'ho chiesto hanno detto che fa piacere sentire l'applauso all'atterraggio.
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Re: La denuncia più veloce del west
No, equivale ad applaudire l'autista del bus se nell'affiancarsi al marciapiede non gli da una botta con la ruota.
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Re: La denuncia più veloce del west
Il principio non è lo stesso.educatedguess ha scritto:È più complesso ma il principio è lo stesso. Il pilota si è formato e si è guadagnato quel posto grazie alla sua professionalità. Applaudire ogni volta che atterra come se fosse stato un fenomeno paranormale equivale ad applaudire l autista del bus quando apre le porte alla fermata .
Tutti vanno in macchina e quindi sanno come si comporta un autobus e lo trovano normale. Pochi sanno perché un aereo vola, e ancor di meno sanno come faccia ad atterrare senza schiantarsi. Quindi il pilota diventa una specie di sciamano e viene applaudito.
Visto che ai piloti a quanto pare fa piacere (anche ai non italiani...) e che non costa nulla, perché non farlo? Perché così il crucco di turno non ti guarda come se fossi un uomo del Pleistocene dimostrando tutta la sua (presunta) superiorità? Ma chissenefrega del crucco, io applaudo e fanculo tutti.
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Re: La denuncia più veloce del west
Non so dove vivi ma io quando pago un biglietto aereo do per scontato che il pilota sappia atterrare così come do per scontato che il pizzettaro sappia cuocere una pizza e bada bene non sto paragonando i due mestieri che ovviamente richiedono skills molto diverse...bulldog89 ha scritto:Il principio non è lo stesso.educatedguess ha scritto:È più complesso ma il principio è lo stesso. Il pilota si è formato e si è guadagnato quel posto grazie alla sua professionalità. Applaudire ogni volta che atterra come se fosse stato un fenomeno paranormale equivale ad applaudire l autista del bus quando apre le porte alla fermata .
Tutti vanno in macchina e quindi sanno come si comporta un autobus e lo trovano normale. Pochi sanno perché un aereo vola, e ancor di meno sanno come faccia ad atterrare senza schiantarsi. Quindi il pilota diventa una specie di sciamano e viene applaudito.
Visto che ai piloti a quanto pare fa piacere (anche ai non italiani...) e che non costa nulla, perché non farlo? Perché così il crucco di turno non ti guarda come se fossi un uomo del Pleistocene dimostrando tutta la sua (presunta) superiorità? Ma chissenefrega del crucco, io applaudo e fanculo tutti.
Re: La denuncia più veloce del west
Ascolta, tu fai quello che vuoi, io da ex dipendente di una compagnia aerea inglese, futuro dipendente di una compagnia araba, aspirante pilota, c***i e mazzi, quando sono su un aereo l'unica cosa che mi piace degli italiani è l'applauso all'atterraggio, e cascasse il mondo (ma non l'aereo) applaudo anche io.educatedguess ha scritto:Non so dove vivi ma io quando pago un biglietto aereo do per scontato che il pilota sappia atterrare così come do per scontato che il pizzettaro sappia cuocere una pizza e bada bene non sto paragonando i due mestieri che ovviamente richiedono skills molto diverse...
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Re: La denuncia più veloce del west
Applaudi pure, è nel tuo diritto, ma non pregare mai durante il volo!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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Re: La denuncia più veloce del west
Lì penso "l'itagliano" applaudirebbe l'incidenteAirGek ha scritto:No, equivale ad applaudire l'autista del bus se nell'affiancarsi al marciapiede non gli da una botta con la ruota.
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Re: La denuncia più veloce del west
Fa un po come c***o ti pare
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Re: La denuncia più veloce del west
Mi ricordo i buuuu quando col pulman degli studenti all'autista gli si spegneva in partenza.bigshot ha scritto:Lì penso "l'itagliano" applaudirebbe l'incidenteAirGek ha scritto:No, equivale ad applaudire l'autista del bus se nell'affiancarsi al marciapiede non gli da una botta con la ruota.
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Re: R: La denuncia più veloce del west
In effetti sembra possa provocare attacchi di cacarella fulminante collettiva....tartan ha scritto:Applaudi pure, è nel tuo diritto, ma non pregare mai durante il volo!
Re: La denuncia più veloce del west
Policy.Toeloop ha scritto:Queste cose sono regolate da policy delle compagnie o da scelta dell'equipaggio?Ponch ha scritto: Da noi porta chiusa e locked durante imbarco e sbarco. Quando tutti i passeggeri sono andati via, il purser chiama e apriamo.
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Re: La denuncia più veloce del west
Io mi ricordo una volta un comandate che assomigliava vagamente a Giovanardi (quindi anche abbastanza stagionato) salutare con molto molto garbo e simpatia i passeggeri che sbarcavano.
Non vorrei dire una boiata ma per me era un volo Small Planet... Lo ricordo perché avevo associato il comandate stagionato con l'aereo altrettanto stagionato... (Era italiano, il comandante).
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Re: La denuncia più veloce del west
Non è che questo 3d è scivolato na nticchia OT?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: La denuncia più veloce del west
Mah... l'articolo e la storia sembrano prese da lercio... che tristezza.
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."
- Valerio Ricciardi
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Re: La denuncia più veloce del west
Ah, quello è facile: basta che all'espulsione non corrisponda una botola aperta... bene in asse.bulldog89 ha scritto:Dovrebbe esistere un pulsante per l'espulsione immediata (e possibilmente letale) di ogni singolo sedile.
In Italia per fortuna non è bulldog89 o Valerio a dover decidere se si apre un fascicolo o no. Un privato si prende la responsabilità di sporgere una denuncia penale, che è una cosa grave, mica da poco, ed il magistrato DEVE (non ho scritto "può se ritiene che la cosa non sia una baggianata) aprire una inchiesta formale per verificare i fatti.bulldog89 ha scritto:Taccio sui """magistrati""".
La cosa è estremamente antipatica, ma serve a ridurre i casi, non infrequenti, in cui un cittadino tenta di denunciare un vicino che son già tre volte che lo minaccia "se parcheggi da questo lato del cortile ti spacco la testa", va al commissariato a cercare supporto, lo trattano da ipocondricaco scassac@§§i, lui se ne torna a casa sconsolato, e quattro giorni dopo lo trovano con la testa rotta.
Poi tutti ad arrampicarsi sugli specchi "non aveva sporto denuncia, ci aveva solo chiesto consiglio", "aveva fatto solo un esposto, stavamo per convocare la controparte", "il reo prima di allora aveva sempre avuto una condotta irreprensibile, nulla faceva pensare che alle minacce seguisse un fatto così grave".
Partire in quarta in quel modo, lo trovo odioso. Ma quando c'è una denuncia in Procura, che è un atto formale simile a quello che vari passeggi han fatto verso il Commissario di Bordo della Concordia che insisteva a volerli far rientrare nelle cabine mentre la nave si inclinava a vista d'occhio, c'è usa serie di procedure (acquisizione di testimonianze, convocazioni, perizie, nomine di CTU eccetera) che son atti dovuti, non arbitrio del funzionario dello Stato sul cui tavolo la denuncia finisce.
Poi, da denuncia a condanna ci corre, e la stessa Compagnia escluderei possa essere tanto idiota da prendere provvedimenti verso il pilota in assenza di un fatto degno di essere chiamato tale.
Sospetto che gli AAVV non sian stati realmente rassicuranti nel modo e nelle argomentazioni usate per minimizzare. Non tutti sanno creare empatia.
L'odioso passeggero secondo me si sarà sentito preso in giro, come accade quando in ospedale zio vien sottoposto ad una forte sfilza di antibiotici, nessuno gli da' vitamine o fermenti lattici per proteggere la flora batterica, tu chiedi, ti rispondono con un sorriso superficiale "non servono" per levartisi di torno, poi quando lui va in diarrea gli si riempie la bocca di afte e rischia di disidratarsi a morte allora si affannano con fermenti e flebo di glucosata per riprenderlo per i capelli. Secondo me quello ha percepito che volessero "levarselo di torno" e gli han girato.
Personalmente, se il ghiaccio in oggetto era quello che si vedeva, da incompetente lo trovo irrilevante e assolutamente non pericoloso.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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