Incident: United B772 over Pacific on Jul 11th 2014, haze on

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Incident: United B772 over Pacific on Jul 11th 2014, haze on

Messaggio da tiziano79 » 12 luglio 2014, 18:07

http://m.ilsecoloxix.it/p/mondo/2014/07 ... arme.shtml a questo punto mi chiedo se l'inconveniente era molto piu grave del previsto se si e' deciso di atterrare su quella pista li.... Sempre che non sia la solita caricatura giornalistica.
Occhio...

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6047
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Incident: United B772 over Pacific on Jul 11th 2014, haze on

Messaggio da sigmet » 12 luglio 2014, 23:14

Nell'incertezza ha fatto un ottima scelta!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Edgar
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 14 dicembre 2008, 18:23

Re: Incident: United B772 over Pacific on Jul 11th 2014, haze on

Messaggio da Edgar » 13 luglio 2014, 3:35

Comunque non sembra essere la prima volta che viene usata questa pista in emergenza.

http://youtu.be/UcI-pMC1ALA

Edgar from Bangkok

Edgar
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 14 dicembre 2008, 18:23

Re: Incident: United B772 over Pacific on Jul 11th 2014, haze on

Messaggio da Edgar » 13 luglio 2014, 4:49

Comunque non mi pare molto chiaro.
Si parla di atollo abbandonato, ma sino a che punto ?
Da quanto si trova in rete sembra che siano atterrati di notte.
Se veramente fosse abbandonato potevanno atterrare senza neanche un minimo di segnalazioni lummiinose per identificare la pista. Oppure comunque la pista e' operativa ?

Comunque forse tanto abbandonata non e', vedo che sullle carte esiste anche una procedura NDB per l'atterragio.

http://airportnavfinder.com/airport/PMDY/

Edgar from Bangkok

IUNB
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 29 dicembre 2009, 19:54
Località: LIMS - LIMP

Re: Incident: United B772 over Pacific on Jul 11th 2014, haze on

Messaggio da IUNB » 13 luglio 2014, 9:21

La pista è operativa anche di notte, cito dalle jeppesen: "scheduled aircraft operation permitted only during hours of darkness Nov-Jun due to heavy bird activity"

Risulta inoltre equipaggiata con REIL, HIRL + PAPI e un paio di procedure RNAV o NDB.
... Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare...
Velocità, Assetto e Potenza !

PPL (A) -

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 16058
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Incident: United B772 over Pacific on Jul 11th 2014, haze on

Messaggio da JT8D » 15 luglio 2014, 22:59

La causa del problema sembra sia stata un cooling fan:

"On Jul 14th 2014 the airline reported that a defective equipment cooling fan was identified as source of the problem. The fan was replaced and the aircraft returned to service."
(http://avherald.com/h?article=47729f02&opt=0)

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano".


Rispondi