Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
enricofox
Banned user
Banned user
Messaggi: 154
Iscritto il: 21 giugno 2009, 18:04

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da enricofox » 23 luglio 2014, 14:33

Due arerei,stessa compagnia spariti o precipitati nel giro di pochi mesi,i precedenti storici parlano di problemi strutturali o tecnici,Comet ,Iliniyus.
Non si capiscono le cause ancora ignote,si accusa irrazionalmente la Russia,non vi sono prove che sia stao un missile..e la Boeing continua a far volare i suoi 777
Nel caso AF447,le reazioni erano state diverse e piu adeguate.
Effetti della propaganda,fa molto comodo pensare che la colpa e dei Russi ,mangia bambini,dei separatisti che rubano gli orsetti rinvenuti nei detriti,e le fedi matriomniali,lasciano i cadaveri all aperto a essere sbranati dagli animali selvatic,senza considerare tr altro che l esercito regolare di Kiev continuava a bombardarli anche quando si era arrivati ad un tregua impedendo i fatto le operazioni di recupero e di trasporto delle salme,che invece analizzare le reali cause del disastro,le quali saranno tenute molto molto in sordina

Avatar utente
Alberto.c
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 380
Iscritto il: 28 maggio 2012, 10:22

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da Alberto.c » 23 luglio 2014, 14:39

bulldog89 ha scritto:Quindi c'è un complotto a livello globale (in cui partecipano anche gli USA) per farci credere che in Crimea ci sia stato un referendum...buono a sapersi.
Ti ripeto non è tutto bianco o nero, c'è stato il referendum certamente ..
è valido ??? non mi sembra che il governo della nazione a cui appartiene
la crimea cioè non la Russia lo abbia autorizzato ..
Perciò c'è stato il referendum ? Si
è valido ? per qualcuno si per altri no ...
Se bastasse un referendum mi chiedo il perché di tante guerre ..
Anche a Gaza potrebbero farlo no ? perché non lo fanno ?
tato li sono tutti palestinesi è chiaro che vincono !!!!
Ma ripeto non voglio entrare nella questione che non conosco,
ti consiglio solamente e senza polemica ripeto, di guardare le cose da più prospettive
non necessariamente complottistiche, anzi quelle di solito sono solo
barzellette, ma quantomeno valuta anche gli aspetti secondari ..
e poi come già ti ho detto fa un pò come vuoi tu ...

Ciao Ciao Alberto

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da bigshot » 23 luglio 2014, 14:40

bulldog89 ha scritto:In Crimea si è tenuto un referendum, e questo è un fatto.
Durante l'occupazione militare russa, e anche questo è un fatto.
bulldog89 ha scritto:Mi sembra la definizione di "parzialità" ma potrei sbagliarmi.
non è la definizione...
...è un esempio pratico di parzialità.
bulldog89 ha scritto: Sì, seguendo qualche teoria complottista potrei facilmente rispondere che sono stati degli hacker ucraini, ma non mi sembra il caso...oppure l'hanno fatto apposta i filorussi per far credere che sia stato un incidente mentre in realtà l'hanno tirato giù apposta...
Come vedi non avendo alcun dato concreto su cui parlare è facile sostenere tutto ed il contrario di tutto.
Escludendo a priori i complottismi io sono ancora convinto che gli elementi a disposizione fin qui denotino una responsabilità filorussa. Non ho alcun elemento per capire se è stato un atto deliberato o meno ed è un po' una cosa in secondo piano rispetto al risultato "finale".
bulldog89 ha scritto:Mmm...lo sospettavo e sono d'accordo...ma allora non mi spiego questa domanda:
bigshot ha scritto:Sei giornalista? Perchè mi stavo chiedendo se tu avessi le competenze necessarie per commentare la parzialità dei giornalisti europei.
Perché per giudicare la parzialità della stampa o l'addestramento degli operatori di una batteria SAM servono delle competenze "leggermente" diverse.
Diverse, non per forza più o meno complesse.
Le competenze di una persona non si dividono tra "completamente ignorante" e "affermato professionista"... ma ci sono continue sfumature.

Non sono un generale dell'esercito, non ho mai comandato una batteria di missili BUK e non so gli altri su che basi possano scrivere.
Io ho fatto riferimento generale all'addestramento dei separatisti come "scarso"... Ma penso che qualsiasi militare esperto possa dirtelo guardando le foto dei rottami del 777 con:...
- Soldati che camminano sopra i rottami
- Abitanti, bambini e fotografi lasciati a curiosare e giocare sul luogo d'impatto principale
- Corpi dei passeggeri abbandonati nella campagna per giorni
- Difficoltà nel permettere agli osservatori ed investigatori internazionali il raggiungimento della zona.

Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da Achille » 23 luglio 2014, 14:41

enricofox ha scritto:non vi sono prove che sia stao un missile..
Non sei stato molto diligente...prova a leggere gli interessantissimi post di sigmet. Non sono sicuramente una dimostrazione definitiva, però se ci pensi per ora circolano solo foto. Le indagini vere devono ancora cominciare.

enricofox ha scritto:e la Boeing continua a far volare i suoi 777
Prima dell'Asiana 214 credo fosse uno degli aerei "moderni" che ha fatto meno morti (e in ogni caso pochi incidenti). La statistica ti smentisce.


Il resto non lo commento. :mrgreen:
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)

Avatar utente
Alberto.c
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 380
Iscritto il: 28 maggio 2012, 10:22

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da Alberto.c » 23 luglio 2014, 14:43

enricofox ha scritto:e la Boeing continua a far volare i suoi 777
Cioè la boeing dovrebbe fermare tutti i 777 ????
per fare cosa ??? montare i falsi bersagli ????

boh !!!!

Ciao Alberto

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da bigshot » 23 luglio 2014, 14:48

freeflight63 ha scritto:
bigshot ha scritto:
Perchè nel caso specifico la Russia ha interessi enormi a controllare i territori ucraini, mentre gli americani no.
Tralascio tutto il resto della vostra bagarre, però... fidati, gli americani non si muovono mai per niente, ergo anche loro hanno degli interessi a controllare l'ukraina in qualche modo... :wink:
In linea di massima sono d'accordo, ma non mi risultano interessi diretti, questione diversa per alcuni paesi europei.
Per quanto riguarda gli Stati Uniti io vedo solo l'interesse ad andare mediaticamente contro la Russia.
enricofox ha scritto:e la Boeing continua a far volare i suoi 777
è un gombloddo! :roll:

marmons22
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 7 maggio 2008, 12:36
Località: Milano

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da marmons22 » 23 luglio 2014, 14:53

enricofox ha scritto:Due arerei,stessa compagnia spariti o precipitati nel giro di pochi mesi,i precedenti storici parlano di problemi strutturali o tecnici,Comet ,Iliniyus.
Non si capiscono le cause ancora ignote,si accusa irrazionalmente la Russia,non vi sono prove che sia stao un missile..e la Boeing continua a far volare i suoi 777
Nel caso AF447,le reazioni erano state diverse e piu adeguate.
Effetti della propaganda,fa molto comodo pensare che la colpa e dei Russi ,mangia bambini,dei separatisti che rubano gli orsetti rinvenuti nei detriti,e le fedi matriomniali,lasciano i cadaveri all aperto a essere sbranati dagli animali selvatic,senza considerare tr altro che l esercito regolare di Kiev continuava a bombardarli anche quando si era arrivati ad un tregua impedendo i fatto le operazioni di recupero e di trasporto delle salme,che invece analizzare le reali cause del disastro,le quali saranno tenute molto molto in sordina
Questa fa proprio ridere..

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da bulldog89 » 23 luglio 2014, 15:01

Alberto.c ha scritto:Ti ripeto non è tutto bianco o nero, c'è stato il referendum certamente ..
è valido ??? non mi sembra che il governo della nazione a cui appartiene
la crimea cioè non la Russia lo abbia autorizzato ..
Perciò c'è stato il referendum ? Si
è valido ? per qualcuno si per altri no ...
Se bastasse un referendum mi chiedo il perché di tante guerre ..
Anche a Gaza potrebbero farlo no ? perché non lo fanno ?
tato li sono tutti palestinesi è chiaro che vincono !!!!
Ma ripeto non voglio entrare nella questione che non conosco,
ti consiglio solamente e senza polemica ripeto, di guardare le cose da più prospettive
non necessariamente complottistiche, anzi quelle di solito sono solo
barzellette, ma quantomeno valuta anche gli aspetti secondari ..
e poi come già ti ho detto fa un pò come vuoi tu ...

Ciao Ciao Alberto
A volte mi chiedo se parlo venusiano o italiano...al momento propenderei per il primo...
Ma io cos'ho scritto?
Ho scritto che c'è stato un referendum? Sì.
Ho detto che sia valido o il contrario? No.

Questa è la dimostrazione che il referendum non basta, specialmente sul tema del separatismo: questo semplicemente perché tipicamente la zona separatista è in posizione di debolezza, quindi soggetta a ritorsioni armate. Ed è esattamente quello che sta succedendo in Ucraina.
Gaza è già indipendente (e anche qui potremmo stare anni a discutere su chi sia la vera nazione e chi "l'indipendente), i problemi sono altri. Se pensi che il problema sia il separatismo mi sa che ti sbagli...

Io STO valutando più prospettive, e lo faccio precisamente quando scrivo considerazioni diverse da quelle "della maggioranza". Ho mai detto che sia colpa degli ucraini? No. Colpa dei separatisti? No. Colpa dei russi? No. Colpa degli americani? No. Se rileggi i miei post vedrai che IO non ho mai attribuito nessuna responsabilità, proprio perché ci sono molti "grigi" da valutare. Qualcuno è più "grigio" degli altri, ma non è una prova.
Se poi intendete quello che vi pare fate pure, ma il mio pensiero è quello che scrivo, non una parola in più, non una in meno.

@enricofox: Quindi per nascondere dei fantomatici problemi strutturali del 777 (che per qualche strano motivo saltano fuori solo ora) secondo te "qualcuno" è disposto a fare tutto sto macello? Con le possibili (e imprevedibili) conseguenze che potrebbero manifestarsi?
Però non posso dirti che ti sbagli, vedrei troppo "o bianco o nero"... :roll:

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da bulldog89 » 23 luglio 2014, 15:03

Comunque tanto "incapaci" non mi sembrano...

http://www.corriere.it/esteri/14_luglio ... 2d1a.shtml

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da danko156 » 23 luglio 2014, 15:35

Su LiveAtc, selezionando nell'archivio trovate la registrazione tra l'atc di AMS e l'MH17

17luglio EHAM Ground 10:00-10:30Z (a partire dal min.6)
17luglio EHAM Radar 10:00-10:30Z (a partire dal min. 26)


E' molto triste pensare che il pilota che parla con i controllori di volo adesso non ci sia più :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da Luke3 » 23 luglio 2014, 15:46

bigshot ha scritto:
enricofox ha scritto:e la Boeing continua a far volare i suoi 777
è un gombloddo! :roll:
E' un gombloddo bellebbuono. Io ho bauraaa.

Lasciamo perdere va, leggi i post di sigmet per capire che si tratta a tutti gli effetti di un abbattimento

Avatar utente
Vultur
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da Vultur » 23 luglio 2014, 16:06

Ma ci può essere un modo, a bordo di un aereo commerciale, affinché i piloti per lo meno si rendano conto di essere stati puntati da un radar "minaccioso", cioè da un radar che non dovrebbe essere acceso e che non dovrebbe puntare proprio loro? Se si, cosa avrebbero potuto fare? Lanciare un allarme?

Avatar utente
Alberto.c
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 380
Iscritto il: 28 maggio 2012, 10:22

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da Alberto.c » 23 luglio 2014, 16:24

Vultur ha scritto:Ma ci può essere un modo, a bordo di un aereo commerciale, affinché i piloti per lo meno si rendano conto di essere stati puntati da un radar "minaccioso", cioè da un radar che non dovrebbe essere acceso e che non dovrebbe puntare proprio loro? Se si, cosa avrebbero potuto fare? Lanciare un allarme?
Credo proprio niente :(

Fabio Airbus
FL 150
FL 150
Messaggi: 1521
Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
Località: Genova

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da Fabio Airbus » 23 luglio 2014, 18:02

Penso che un sistema del genere sia completamente inutile, anche se ci fosse un alert che manovre evasive dovrebbe fare? e poi bisognerebbe equipaggiare tutti gli arei a lungo raggio per l'eventualità che qualche volta possano sorvolare una zona di guerra o le sue vicinanze. A questo punto meglio passare da una rotta più lunga per stare sicuri... che sò magari puntare il Polo Sud e poi risalire :D
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

enricofox
Banned user
Banned user
Messaggi: 154
Iscritto il: 21 giugno 2009, 18:04

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da enricofox » 23 luglio 2014, 19:46

marmons22 ha scritto:
enricofox ha scritto:Due arerei,stessa compagnia spariti o precipitati nel giro di pochi mesi,i precedenti storici parlano di problemi strutturali o tecnici,Comet ,Iliniyus.
Non si capiscono le cause ancora ignote,si accusa irrazionalmente la Russia,non vi sono prove che sia stao un missile..e la Boeing continua a far volare i suoi 777
Nel caso AF447,le reazioni erano state diverse e piu adeguate.
Effetti della propaganda,fa molto comodo pensare che la colpa e dei Russi ,mangia bambini,dei separatisti che rubano gli orsetti rinvenuti nei detriti,e le fedi matriomniali,lasciano i cadaveri all aperto a essere sbranati dagli animali selvatic,senza considerare tr altro che l esercito regolare di Kiev continuava a bombardarli anche quando si era arrivati ad un tregua impedendo i fatto le operazioni di recupero e di trasporto delle salme,che invece analizzare le reali cause del disastro,le quali saranno tenute molto molto in sordina
Questa fa proprio ridere..
Spiegami cosa fa ridere cosi rido anche io.
Anzi rispondimi si sanno le cause della sparizione del primo aereo ?
Si sanno le cause della sparizione o del incidente del secondo ?
Qualcuno qua sul forum ne sa di piu di quelli che hanno in mano le scatole nere e che le stanno analizzando ?

Nel caso AF447 non sono state sotituite o richiamte le sonde pitot ?

Dovreste essere un po piu umili e meno saputelli

Non ho letto i post di SIGMET,ma dubito che ne sappia di piu dei satelliti americani,che non postano nessuan prova,dei russi,degli ucraini e dei sepratisti a meno che non lavori alla cia,allora umilmente mi inchino e mi do dell ingorante.
Per quello che riguarda l abbatimento da parte di un missile,ci sono moltepilci teorie in rete,diamo per buona solo quella di SIGMET ?
Ultima modifica di enricofox il 23 luglio 2014, 19:51, modificato 1 volta in totale.

willy73
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 546
Iscritto il: 10 settembre 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da willy73 » 23 luglio 2014, 19:46

Certo che adesso passare sopra la Siria...
http://www.corriere.it/esteri/14_luglio ... 21e8.shtml

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da tiziano79 » 23 luglio 2014, 19:48

Enrico quanti anni hai se posso...?
Occhio...

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da MatteF88 » 23 luglio 2014, 19:56

enricofox ha scritto: Si sanno le cause della sparizione o del incidente del secondo ?

Però, i rottami dell'ala e della parte sotto al parabrezza bucherellati da schegge secondo te a cosa sono dovuti?
Tu che spiegazioni dai ?

(a parte negare a priori quello che dicono gli altri utenti qua sul forum)

Avatar utente
Achille
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1114
Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
Località: Bolzano - Forlì

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da Achille » 23 luglio 2014, 19:58

enricofox ha scritto:
enricofox ha scritto:Due arerei,stessa compagnia spariti o precipitati nel giro di pochi mesi,i precedenti storici parlano di problemi strutturali o tecnici,Comet ,Iliniyus.
e la Boeing continua a far volare i suoi 777
Nel caso AF447,le reazioni erano state diverse e piu adeguate.
Dovreste essere un po piu umili e meno saputelli
Sull'umiltà non dico niente perché sono abituato a mettermi in discussione.

Permettimi però di dissentire sul "saputelli": se proprio vuoi attribuirci un aggettivo ti consiglio "seri".

A tal proposito:

- che ci azzecca l'AF447 con l'abbattimento di un B777? La rete non è una fonte affidabile...potrei aprire un blog in 5 minuti e sostenere che gli asini volano e che è stato un donkeystrike a buttare giù l'aereo. La prenderesti per buona?
- per quale motivo tecnico/ingegneristico la Boeing dovrebbe mettere a terra tutta la flotta dei 777?
- cosa intendi per reazioni adeguate? tu come reagiresti adeguatamente?
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da sigmet » 23 luglio 2014, 20:00

enricofox ha scritto: Non ho letto i post di SIGMET...
Ecco, forse e' meglio se li leggi... :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da mormegil » 23 luglio 2014, 21:10

enricofox ha scritto:Due arerei,stessa compagnia spariti o precipitati nel giro di pochi mesi,i precedenti storici parlano di problemi strutturali o tecnici,Comet ,Iliniyus.
Non si capiscono le cause ancora ignote,si accusa irrazionalmente la Russia,non vi sono prove che sia stao un missile..e la Boeing continua a far volare i suoi 777
Nel caso AF447,le reazioni erano state diverse e piu adeguate.
Effetti della propaganda,fa molto comodo pensare che la colpa e dei Russi ,mangia bambini,dei separatisti che rubano gli orsetti rinvenuti nei detriti,e le fedi matriomniali,lasciano i cadaveri all aperto a essere sbranati dagli animali selvatic,senza considerare tr altro che l esercito regolare di Kiev continuava a bombardarli anche quando si era arrivati ad un tregua impedendo i fatto le operazioni di recupero e di trasporto delle salme,che invece analizzare le reali cause del disastro,le quali saranno tenute molto molto in sordina
Hai dimenticato di aggiungere un "Ka$Ta!!1!!1" alla fine.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18988
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da JT8D » 23 luglio 2014, 21:21

enricofox, i tuoi ultimi post sono tra i più comici mai letti sul forum. Gli altri in stile complottista che hai scritto li ho rimossi, ma questo lo tengo, perchè è troppo forte !! Comunque abbassa i toni, piantala di pensare ai complotti, vatti a rileggere i post di sigmet. Al prossimo post senza senso in stile complotto dici addio al forum !! Ci sono altri siti dove puoi discutere di ridicole teorie complottiste, qui facciamo discorsi aeronautici seri e tecnicamente fondati.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da cabronte » 23 luglio 2014, 21:27

Mi aggrego anche io alla tristezza di questa tragedia :cry: , ormai avete già postato molte opinioni, purtroppo ho avuto un problema di rete che non mi ha permesso di connettermi per un bel pò di giorni,...... comunque non ho parole! :(
Ale

enricofox
Banned user
Banned user
Messaggi: 154
Iscritto il: 21 giugno 2009, 18:04

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da enricofox » 23 luglio 2014, 21:30

JT8D ha scritto:enricofox, i tuoi ultimi post sono tra i più comici mai letti sul forum. Gli altri in stile complottista che hai scritto li ho rimossi, ma questo lo tengo, perchè è troppo forte !! Comunque abbassa i toni, piantala di pensare ai complotti, vatti a rileggere i post di sigmet. Al prossimo post senza senso in stile complotto dici addio al forum !! Ci sono altri siti dove puoi discutere di ridicole teorie complottiste, qui facciamo discorsi aeronautici seri e tecnicamente fondati.

Paolo
Ok spiegami perche fanno ridere.
Spiegami perche sono complottisti.
Questo e un tread genrico ,non mi permetterei mai di discutere in aera tecincia
di questo due incidenti perche non ci sono dati oggetivi e del primo crash della malesia non si sa nulla.

enricofox
Banned user
Banned user
Messaggi: 154
Iscritto il: 21 giugno 2009, 18:04

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da enricofox » 23 luglio 2014, 21:33

MatteF88 ha scritto:
enricofox ha scritto: Si sanno le cause della sparizione o del incidente del secondo ?

Però, i rottami dell'ala e della parte sotto al parabrezza bucherellati da schegge secondo te a cosa sono dovuti?
Tu che spiegazioni dai ?

(a parte negare a priori quello che dicono gli altri utenti qua sul forum)
Non do nessuna spiegazione perche nessuno finora e in grado di darla con dati oggetivi,analisi chimiche dei frammenti esempio.

enricofox
Banned user
Banned user
Messaggi: 154
Iscritto il: 21 giugno 2009, 18:04

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da enricofox » 23 luglio 2014, 21:34

tiziano79 ha scritto:Enrico quanti anni hai se posso...?
47 anni

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18988
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da JT8D » 23 luglio 2014, 21:47

enricofox ha scritto:
JT8D ha scritto:enricofox, i tuoi ultimi post sono tra i più comici mai letti sul forum. Gli altri in stile complottista che hai scritto li ho rimossi, ma questo lo tengo, perchè è troppo forte !! Comunque abbassa i toni, piantala di pensare ai complotti, vatti a rileggere i post di sigmet. Al prossimo post senza senso in stile complotto dici addio al forum !! Ci sono altri siti dove puoi discutere di ridicole teorie complottiste, qui facciamo discorsi aeronautici seri e tecnicamente fondati.

Paolo
Ok spiegami perche fanno ridere.
Spiegami perche sono complottisti.
Questo e un tread genrico ,non mi permetterei mai di discutere in aera tecincia
di questo due incidenti perche non ci sono dati oggetivi e del primo crash della malesia non si sa nulla.
Non sto ridendo solo io ma molti altri.... Sul primo crash non si sa nulla e l'aereo non si è ancora trovato, ma su questo è evidente l'impatto con un missile, come già spiegato in vari post tecnici. Se poi tu vuoi cercare il complotto a tutti i costi, giustificandoti con il fatto che sulla rete si trovano varie teorie, fai pure, ma non scriverle qui. La rete sai bene che è piena di idiozie: qui c'è un aereo abbattuto, e questo è certo. I dati oggettivi ci sono eccome, basta che vai a rileggerti i vari post, qui e in area tecnica. Si può discutere da chi, ma non sul fatto che è stato abbattuto. Se poi tu preferisci credere a fantasie complottiste invece che a riscontri tecnici oggettivi fai pure, ma su questo forum sei invitato a non tirare fuori mai più discorsi del genere su questo incidente, perchè non sono graditi. E se prosegui valuteremo le opportune sanzioni.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


enricofox
Banned user
Banned user
Messaggi: 154
Iscritto il: 21 giugno 2009, 18:04

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da enricofox » 23 luglio 2014, 21:47

Ultimo post,ho letto i Post di Sigmet, giorni fa quacuno in inglese tirava le stesse conclusioni,attribuendo le responasbiita ad un aria-aria e non un terra-aria io sinceramente ho una mia teoria,ma sono stufo di essere deriso ho fatto passare per complottista non la posto,e aspetto le conclusione delle indagini.

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da sigmet » 23 luglio 2014, 23:31

enricofox ha scritto:Ultimo post,ho letto i Post di Sigmet, giorni fa quacuno in inglese tirava le stesse conclusioni...
Per quello che riguarda l abbatimento da parte di un missile,ci sono moltepilci teorie in rete,diamo per buona solo quella di SIGMET ?
Caro Enrico visto che mi hai tirato in ballo ti diro' alcune cose tanto per puntualizzare:
1) Io non ho proposto alcuna " teoria" e mi sono tenuto lontano da qualsiasi analisi geopolitica ma mi sono limitato a commentare quello che ho visto sulle foto a disposizione e ho cercato di selezionare le piu' indicative. Su un filmato che ho postato (risultato poi relativo ad altro abbattimento) avevo premesso i miei molteplici dubbi sulla sua attendibilita' . Alcune delle foto che ho analizzato non sono a disposizione del pubblico( e non posso divulgarle) ma le ho avute da colleghi ed organizzazioni di SV. Ho sempre usato il condizionale e la parola "compatibile" poiche' per mio costume non do mai sentenze fino alla conclusione delle inchieste (almeno quelle serie..).Comunque per tua informazione ogni missile lascia un impronta caratteristica e non e' difficile risalire al tipo e al punto di esplosione.
2)I danni che si vedono non lasciano dubbi (almeno ad occhi esperti) sulla loro origine a meno che i filorussi o chi per loro non si siano divertiti a fare i buchini col punteruolo o a spararci sopra coi kalashnikov. Ma sarebbe stato molto complicato ; piu' facile invece , se avessero voluto, far sparire direttamente le prove, prove che poi non sono solo quelle dei buchini e che comunque al momento mi portano ad escludere altre ipotesi. Certo che in questi casi l'ovvieta' non esiste ma alcune evidenze si. Mi sono limitato a parlare di queste.
3) Non prendo spunti da altri articoli di stampa generalista poiche' spesso gli articoli li scrivo io (e non certo su " Chi" o novella 2000; preferisco scrivere in inglese.. :wink: )
4) Se hai sospetti fondati sulla affidabilita' dei 777 scrivi alla FAA. Puo' darsi che ti rispondano..
5) Sei anche tu investigatore? Se si sono disponibile al confronto.

Ciao!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da MatteF88 » 24 luglio 2014, 0:24

I resti del cockpit in questa galleria di immagini su flickr:

Ivan82
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 733
Iscritto il: 4 maggio 2010, 18:02
Località: Cagliari

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da Ivan82 » 24 luglio 2014, 8:34

Oltre alle prove tecniche desunte dalle foto, c'è un altro indizio molto pesante che mi fa propendere per l'abbattimento: storicamente, si è sempre fatto di tutto per trovare cause tecniche che lo negassero, ovviamente qualora fosse minimamente possibile.
Stavolta nessuno, ma proprio nessuno, sta tirando fuori altre possibilità: questo vuol dire che è impossibile.
Immagine

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5441
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da Valerio Ricciardi » 24 luglio 2014, 10:31

enricofox ha scritto:Due arerei,stessa compagnia spariti o precipitati nel giro di pochi mesi,i precedenti storici parlano di problemi strutturali o tecnici,Comet ,Iliniyus.
Non si capiscono le cause ancora ignote,si accusa irrazionalmente la Russia,non vi sono prove che sia stato un missile..e la Boeing continua a far volare i suoi 777
Abbi pietà della nostra (mediocre nel caso mio) intelligenza.
I siti di tutto il mondo son già pieni di una pletora di immagini con brandelli di fusoliera sforacchiati da fuori a dentro.
Vi son prove esuberanti del fatto che l'aereo sia stato abbattuto: nemmeno UNA delle parti in causa lo nega, dall'inizio, dalla prima ora. Mai, nemmeno il mago Otelma ha preso in considerazione l'idea del cedimento strutturale.
Stanno litigando solo sul chi, e con che mezzo lo abbia abbattuto. e, come ci si poteva aspettare, rimpallandosi le colpe. Però non siamo su Topolino, qui. Dai. :|
Ultima modifica di Valerio Ricciardi il 24 luglio 2014, 10:38, modificato 1 volta in totale.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5441
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da Valerio Ricciardi » 24 luglio 2014, 10:37

freeflight63 ha scritto: penso si tratti di operatori poco addestrati e soprattutto con il sangue agli occhi. Per questo tendo ad escludere una partecipazione diretta dei Russi. Non gli avrebbero fatto fare questo grossolano errore.
Questa la trovo una interpretazione del tutto ragionevole: l'incidente peraltro ha rotto moltissime uova nel paniere a Putin, che è in evidente difficoltà (è arrivato a dire che è colpa dell'Ucraina comunque, perché il missile è stato sparato da territorio ucraino che è sotto la loro responsabilità giuridica).
Resta il fatto che in realtà a NESSUNA delle parti in causa faceva comodo un evento del genere.
E NESSUNA delle parti dall'inizio del conflitto sta facendo figure decorose.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
alx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 101
Iscritto il: 6 marzo 2008, 23:39

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da alx » 24 luglio 2014, 10:43

Secondo USA TODAY parti dell'aereo sarebbero state segate ed asportate dai separatisti russi

http://www.usatoday.com/story/news/worl ... /12981325/

MickyG
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 marzo 2014, 10:04

Re: Crash Malaysia B772 near Donetsk - Thread Generico

Messaggio da MickyG » 24 luglio 2014, 11:12

alx ha scritto:Secondo USA TODAY parti dell'aereo sarebbero state segate ed asportate dai separatisti russi
dal minuto 3 si può osservare un bel flessibile al lavoro sulla scena :
http://www.vice.com/it/vice-news/russia ... tch-61-437

Rispondi