Sciopero bianco a fiumicino

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da sardinian aviator » 9 agosto 2014, 18:31

tartan ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:C'è troppa gente che pensa di essere l'unica a lavorare e a saper lavorare; mi par di risentire discorsi lumbard di trent'anni fa, la mucca da mungere, la Roma ladrona ecc... per poi finire a comprar lauree in Albania.... Festival del qualunquismo, bleah!

In effetti questo thread somiglia non solo a quello del GPS (mitico), ma anche a quello delle mazzette da pagare se vuoi vendere elicotteri (altro caposaldo di cultura contemporanea)
Ieri, mia figlia che sta studiando il danese, se ne è uscita dicendomi che il sardo deriva dal catalano. Che mi dici?
Finalmente un argomento serio! No, è l'algherese che E' il catalano antico, del 1400, per di più secondo emeriti linguisti del bar del porto sarebbe una variante dialettale dell'isola di Minorca. Il sardo (ma quale, ce ne sono almeno tre) deriva dal latino, dallo spagnolo castigliano e da chissà cosa altro. Le tre versioni del sardo sono il campidanese, il logudorese, il gallurese, poi si vorrebbe una lingua unica nazionale..... ma non è che mi hai fatto un trappolone per portarmi OT ? :mrgreen:
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tartan » 9 agosto 2014, 18:56

sardinian aviator ha scritto:
tartan ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:C'è troppa gente che pensa di essere l'unica a lavorare e a saper lavorare; mi par di risentire discorsi lumbard di trent'anni fa, la mucca da mungere, la Roma ladrona ecc... per poi finire a comprar lauree in Albania.... Festival del qualunquismo, bleah!

In effetti questo thread somiglia non solo a quello del GPS (mitico), ma anche a quello delle mazzette da pagare se vuoi vendere elicotteri (altro caposaldo di cultura contemporanea)
Ieri, mia figlia che sta studiando il danese, se ne è uscita dicendomi che il sardo deriva dal catalano. Che mi dici?
Finalmente un argomento serio! No, è l'algherese che E' il catalano antico, del 1400, per di più secondo emeriti linguisti del bar del porto sarebbe una variante dialettale dell'isola di Minorca. Il sardo (ma quale, ce ne sono almeno tre) deriva dal latino, dallo spagnolo castigliano e da chissà cosa altro. Le tre versioni del sardo sono il campidanese, il logudorese, il gallurese, poi si vorrebbe una lingua unica nazionale..... ma non è che mi hai fatto un trappolone per portarmi OT ? :mrgreen:
Nessun trappolone, è che mentre io perdo tempo al PC, lei si prepara per la partenza verso il luogo di origine di qualche nostro avo e ogni tanto mi aggiorna sui suoi ritrovamenti. Questa volta la aggiorno io! :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5007
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da sardinian aviator » 9 agosto 2014, 19:02

Viene qui?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tartan » 9 agosto 2014, 20:04

sardinian aviator ha scritto:Viene qui?
No, va in Danimarca, la spiegazione è lunga e te la darò quando ci vediamo. Solo che è appassionata di tutte le lingue e come le capita si informa. E' capitato il sardo e mi ha informato e io te l'ho detto.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tartan » 9 agosto 2014, 20:18

roby680 ha scritto:
tartan ha scritto:Quanto livore! Perchè mai? Stai in vacanza e goditela, tu che puoi!
Ai ragione le valige con Emirates sono arrivate precise ottimo servizio di bordo lounge a Dubai semplicemente magnifico, il tempo è fantastico il mare pure, è la cosa che più mi fa godere e che ho già acquistato quasi tutti i voli che devo fare entro fine anno quindi il balzello per ora lo rimando, e se sti parassiti no la smettono i prossimi voli li prenderò da Zurigo
Sei stato bannato e non so se leggerai, però mia figlia mi ha appena detto che i bagagli per emirates li gestisce AZ e questo è il motivo per cui ti sono arrivate precise, visto che sono partite precise. :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da MD82_Lover » 9 agosto 2014, 21:16

tartan ha scritto:Io di sicuro! :D
E pensa che ce ne sono anche di meglio... :D
tartan ha scritto: Sei stato bannato e non so se leggerai, però mia figlia mi ha appena detto che i bagagli per emirates li gestisce AZ e questo è il motivo per cui ti sono arrivate precise, visto che sono partite precise. :mrgreen:
Olè! :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da sigmet » 9 agosto 2014, 21:31

MD82_Lover ha scritto:
tartan ha scritto:Io di sicuro! :D
E pensa che ce ne sono anche di meglio... :D
Dove mi devo ricoverare..? :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da sigmet » 9 agosto 2014, 23:21

sardinian aviator ha scritto:

Finalmente un argomento serio! No, è l'algherese che E' il catalano antico, del 1400, per di più secondo emeriti linguisti del bar del porto sarebbe una variante dialettale dell'isola di Minorca. Il sardo (ma quale, ce ne sono almeno tre) deriva dal latino, dallo spagnolo castigliano e da chissà cosa altro. Le tre versioni del sardo sono il campidanese, il logudorese, il gallurese, poi si vorrebbe una lingua unica nazionale..... ma non è che mi hai fatto un trappolone per portarmi OT ? :mrgreen:
So delle bellissime parolacce in algherese! :lol:
(tranquilli non le dico...)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da aetio57 » 9 agosto 2014, 23:23

educatedguess ha scritto:
albert ha scritto:
roby680 ha scritto:
tartan ha scritto:Quanto livore! Perchè mai? Stai in vacanza e goditela, tu che puoi!
Ai ragione le valige con Emirates sono arrivate precise ottimo servizio di bordo lounge a Dubai semplicemente magnifico, il tempo è fantastico il mare pure, è la cosa che più mi fa godere e che ho già acquistato quasi tutti i voli che devo fare entro fine anno quindi il balzello per ora lo rimando, e se sti parassiti no la smettono i prossimi voli li prenderò da Zurigo

Guarda, poiché siamo in democrazia (in Italia), tu poi volare da dove preferisci.
Buon volo!

Qui però tu non scriverai più.
Complimenti. Avevo notato l approccio misto tra parrocchia e camerata gia altre volte ma stavolta sei stato di un puntuale nel rispondere alle richieste del compare che non farci caso sarebbe imbarazzante. Visto che ci sei cancella anche il mio account e tutte le cagate che ho scritto che me ne sto serenamente lontano da un forum dove regnano amici di amici che scodinzolano dietro alle richieste dell intoccabile di turno . Il giorno che la Fiat rischia di chiudere e per salvarla dopo anni di magna magna vi fanno pagare 3 euro in più se compri una Citroën ne riparliamo. Vi sia lieve il cielo.
..sei all'apoteosi della follia espositiva :blackeye:
cosa c'entrano la Fiat, la Citroen e i 3 Euri in più (plurale corretto: euri, ma tu forse sei tra quelli che dopo 13 anni ragionano ancora in lire sennò non ne escono...).
Leggi il titolo del thread e rimani IT, e per favore scrivi solo di ciò che sai, sennò entri di diritto nella sterminata schiera dei tuttologi, col rischio di prenderti dei sonori pesci in faccia, come ad esempio
tartan ha scritto:
roby680 ha scritto:
tartan ha scritto:Quanto livore! Perchè mai? Stai in vacanza e goditela, tu che puoi!
Ai ragione le valige con Emirates sono arrivate precise ottimo servizio di bordo lounge a Dubai semplicemente magnifico, il tempo è fantastico il mare pure, è la cosa che più mi fa godere e che ho già acquistato quasi tutti i voli che devo fare entro fine anno quindi il balzello per ora lo rimando, e se sti parassiti no la smettono i prossimi voli li prenderò da Zurigo
Sei stato bannato e non so se leggerai, però mia figlia mi ha appena detto che i bagagli per emirates li gestisce AZ e questo è il motivo per cui ti sono arrivate precise, visto che sono partite precise. :mrgreen:
che figuraccia che ha fatto!!

mmm... tu sei l'altro del thread del GPS ah ah ah ah ah ah
Vi sia lieve il cielo.
rasenta la poesia... :alien:
Ultima modifica di aetio57 il 9 agosto 2014, 23:43, modificato 4 volte in totale.
Per non dimenticare:

I-REMS - "Falco" [22.08.2009]

Mattia TORRUSIO [14.05.2008]

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da MD82_Lover » 9 agosto 2014, 23:32

sigmet ha scritto:Dove mi devo ricoverare..? :roll:
Chiedi dell'Osservazione Breve Intensiva.
Che come detto è breve...ma intensiva... :roll: :mrgreen: :mrgreen:

Non ti devi ricoverare da nessuna parte... :D

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da TheClubber » 10 agosto 2014, 10:57

Limosky91 ha scritto:
TheClubber ha scritto: Domandate a chi nei supermercati dieci minuti prima della chiusura pulisce le affettatrici e arriva il fenomeno che vuole il prosciutto!

:shock: :shock: :shock:
Cioè il "fenomeno" che chiede il prosciutto 10min prima della chiusura sarebbe nel torto, appunto un "fenomeno"?
Chiaro che non è nel torto, ma se permetti sei un po', beh ecco... Evito termini vietati.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da AirGek » 10 agosto 2014, 11:12

Tipo quello che mi chiede il tubo dell'aria 2' prima della chiusura quando l'ho già staccato 3' fa... :bom:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

willy73
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 546
Iscritto il: 10 settembre 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da willy73 » 10 agosto 2014, 12:21

albert ha scritto:
roby680 ha scritto:
tartan ha scritto:Quanto livore! Perchè mai? Stai in vacanza e goditela, tu che puoi!
Ai ragione le valige con Emirates sono arrivate precise ottimo servizio di bordo lounge a Dubai semplicemente magnifico, il tempo è fantastico il mare pure, è la cosa che più mi fa godere e che ho già acquistato quasi tutti i voli che devo fare entro fine anno quindi il balzello per ora lo rimando, e se sti parassiti no la smettono i prossimi voli li prenderò da Zurigo

Guarda, poiché siamo in democrazia (in Italia), tu poi volare da dove preferisci.
Buon volo!

Qui però tu non scriverai più.
posso sapere perché lo avete bannato? Condivisibili o meno che fossero le sue idee non mi pare che abbia insultato nessuno; se dire che ci sono fancazzisti è un'offesa qui ci sono persone che dovrebbero essere state bannate già da parecchio.
Se no mi viene da pensare che educateguess abbia ragione

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tiziano79 » 10 agosto 2014, 12:54

Mi associo
Occhio...

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da flyingbrandon » 10 agosto 2014, 13:02

willy73 ha scritto: posso sapere perché lo avete bannato? Condivisibili o meno che fossero le sue idee non mi pare che abbia insultato nessuno; se dire che ci sono fancazzisti è un'offesa qui ci sono persone che dovrebbero essere state bannate già da parecchio.
Se no mi viene da pensare che educateguess abbia ragione
Io non mi offendo per niente...ma in generale, la media delle persone, se dici che sono dei parassiti che vivono sulle spalle della gente, e non ha escluso nè i presenti nè qualche categoria di AZ, non è quello che si definisce un complimento (mi pare nel mezzo ci sia anche incapaci oltre che fancazzisti). Se poi ci aggiungi che ci sono delle opinioni che possono essere vere ma altre, se non provate, sono semplicemente diffamatorie il tutto assume i contorni di un insulto globale.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da 77W » 10 agosto 2014, 13:30

TheClubber ha scritto:
Limosky91 ha scritto:
TheClubber ha scritto: Domandate a chi nei supermercati dieci minuti prima della chiusura pulisce le affettatrici e arriva il fenomeno che vuole il prosciutto!

:shock: :shock: :shock:
Cioè il "fenomeno" che chiede il prosciutto 10min prima della chiusura sarebbe nel torto, appunto un "fenomeno"?
Chiaro che non è nel torto, ma se permetti sei un po', beh ecco... Evito termini vietati.
Non sei proprio niente. Se fino alle 18 è aperto, l'affettatrice la pulisci alle 18:01. Non è che tutti si divertano ad aspettare gli orari di chiusura. Se io esco da casa alle 7 e rientro alle 20 e mi serve qualcosa da mangiare, non mi sento affatto un poco di buono a chiedere in extremis un etto di crudo, se è ancora aperto.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tartan » 10 agosto 2014, 13:56

State parlando di aria fritta! State paragonando la fine di una vita con la fine di un turno di lavoro. Siete fuori di testa e non vi rendete conto di quello che dite. State dicendo che alcune persone che lottano per il loro posto di lavoro e non sono responsabili del disatro sono da condannare aspramente perché non tengono conto del disagio che provocano a dei poveri cristi mentre se ne stano andando in ferie a divertirsi e rilassarsi e che sono disposti a restare oltre l'orario di lavoro anche per mezz'ora e perfino gratis! State imputando il fallimento di Alitalia a chi imbarca i bagagli! L'amico del torchio (minuscolo, tutto minuscolo) se ne andrà! Era tutto avvilito e inca**ato! Aspettate che conosca quanto vi/ci costerà questa sua incazzatura! Chissenefrega se non prenderete più AZ, tanto già non la prendevate più da tempo.
E adesso protestate se non mi bannano, sono di sicuro uno dei compari!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da Limosky91 » 10 agosto 2014, 14:20

TheClubber ha scritto:
Limosky91 ha scritto:
TheClubber ha scritto: Domandate a chi nei supermercati dieci minuti prima della chiusura pulisce le affettatrici e arriva il fenomeno che vuole il prosciutto!

:shock: :shock: :shock:
Cioè il "fenomeno" che chiede il prosciutto 10min prima della chiusura sarebbe nel torto, appunto un "fenomeno"?
Chiaro che non è nel torto, ma se permetti sei un po', beh ecco... Evito termini vietati.
Scusami eh, ma se io tutti i santi giorni lavoro e chessò io fino alle 7.30 e alle 8 chiude il supermercato al quale arrivo alle 7.50 perché ci metto effettivamente 20 minuti di tragitto, vado lì e chiedo, 10 minuti prima della chiusura un etto di crudo, sarei un ...?

A me, detta così, sembra una cosa assurda. è tanto assurdo pensare che sia assurdo?
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da TheClubber » 10 agosto 2014, 14:20

77W ha scritto:
TheClubber ha scritto:
Limosky91 ha scritto:
TheClubber ha scritto: Domandate a chi nei supermercati dieci minuti prima della chiusura pulisce le affettatrici e arriva il fenomeno che vuole il prosciutto!

:shock: :shock: :shock:
Cioè il "fenomeno" che chiede il prosciutto 10min prima della chiusura sarebbe nel torto, appunto un "fenomeno"?
Chiaro che non è nel torto, ma se permetti sei un po', beh ecco... Evito termini vietati.
Non sei proprio niente. Se fino alle 18 è aperto, l'affettatrice la pulisci alle 18:01. Non è che tutti si divertano ad aspettare gli orari di chiusura. Se io esco da casa alle 7 e rientro alle 20 e mi serve qualcosa da mangiare, non mi sento affatto un poco di buono a chiedere in extremis un etto di crudo, se è ancora aperto.
Evidentemente sto parlando di gente che non fa un bell'ostia tutto il giorno! :wink:

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da sigmet » 10 agosto 2014, 14:34

willy73 ha scritto:
posso sapere perché lo avete bannato? se dire che ci sono fancazzisti è un'offesa..
E' vero,dopo il paraculi e parassiiti mancava ancora il "tacci vostri".. :lol:

willy73 ha scritto: Se no mi viene da pensare che educateguess abbia ragione
ti riferisci a questafrase..? :roll:

educatedguess ha scritto: ... tutte le cagate che ho scritto ...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da AirGek » 10 agosto 2014, 14:36

TheClubber ha scritto:
77W ha scritto:
TheClubber ha scritto:
Limosky91 ha scritto:
TheClubber ha scritto: Domandate a chi nei supermercati dieci minuti prima della chiusura pulisce le affettatrici e arriva il fenomeno che vuole il prosciutto!

:shock: :shock: :shock:
Cioè il "fenomeno" che chiede il prosciutto 10min prima della chiusura sarebbe nel torto, appunto un "fenomeno"?
Chiaro che non è nel torto, ma se permetti sei un po', beh ecco... Evito termini vietati.
Non sei proprio niente. Se fino alle 18 è aperto, l'affettatrice la pulisci alle 18:01. Non è che tutti si divertano ad aspettare gli orari di chiusura. Se io esco da casa alle 7 e rientro alle 20 e mi serve qualcosa da mangiare, non mi sento affatto un poco di buono a chiedere in extremis un etto di crudo, se è ancora aperto.
Evidentemente sto parlando di gente che non fa un bell'ostia tutto il giorno! :wink:
Non sei nulla, è nel tuo pieno diritto.

E' un po' una questione di prospettive. Nel senso che forse non pensiamo che quel tizio che sta pulendo l'affetatrice sta ancora lavorando mentre noi abbiamo già finito, che forse il crudo lo possiamo prendere in vaschetta o anche un'altra volta.

E' un po' un venirci in contro.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

willy73
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 546
Iscritto il: 10 settembre 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da willy73 » 10 agosto 2014, 14:42

flyingbrandon ha scritto:
willy73 ha scritto: posso sapere perché lo avete bannato? Condivisibili o meno che fossero le sue idee non mi pare che abbia insultato nessuno; se dire che ci sono fancazzisti è un'offesa qui ci sono persone che dovrebbero essere state bannate già da parecchio.
Se no mi viene da pensare che educateguess abbia ragione
Io non mi offendo per niente...ma in generale, la media delle persone, se dici che sono dei parassiti che vivono sulle spalle della gente, e non ha escluso nè i presenti nè qualche categoria di AZ, non è quello che si definisce un complimento (mi pare nel mezzo ci sia anche incapaci oltre che fancazzisti). Se poi ci aggiungi che ci sono delle opinioni che possono essere vere ma altre, se non provate, sono semplicemente diffamatorie il tutto assume i contorni di un insulto globale.
Ciao!
Allora quelli che dicono che gli italioti non capiscono una cippa perché sono pecoroni cui basta pagare 15 euro un biglietto con raianchè stanno insultando/diffamando tutti i fruitori delle low cost. quelli che dicono che i passeggeri sono capre che si lamentano si ca**ate e che ddevono stare zitti perché non sanno non capiscono niente di aerei/volo ecc. stanno insultando anche me che sono un semplice passeggero senza conoscenze (se non basic) di come vola un aereo. A me il soggetto in questione non era simpatico e sicuramente si poneva male, ma se lui con le sue affermazioni visibili (se poi ha scritto altro in MP ai moderatori non lo so) ha infranto il regolamento allora qui è pieno di persone che lo infrangono senza venire neanche avvertiti.
Ma poi guarda, il forum è di chi lo gestisce, mica è un luogo pubblico come un bar, se le cose stanno così no problem per me, tolgo subito il disturbo, ma allora coerenza: si dica che chi lavora ai check in, smistamento bagagli, fa il pilota o comunque lavora/ha lavorato nel sistema può cazziare impunemente tutti a suo piacimento, mentre chi non è nell'ambito o si adegua o sloggia e io, in un men che non si dica, sloggio, così continuate a farvi i complimenti da soli, come ad una raduno di un partito

willy73
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 546
Iscritto il: 10 settembre 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da willy73 » 10 agosto 2014, 14:47

sigmet ha scritto:
willy73 ha scritto:
posso sapere perché lo avete bannato? se dire che ci sono fancazzisti è un'offesa..
E' vero,dopo il paraculi e parassiiti mancava ancora il "tacci vostri".. :lol:
beh visto quello che molti di voi pensano di quelli che portano in aria...

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da 77W » 10 agosto 2014, 14:56

Proprio in virtù della prospettiva che può generarsi nascono gli orari. Io posso anche aver lavorato dieci ore contro le cinque del salumiere, o magari il contrario: con l'orario so che non sto rompendo le palle a nessuno.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da AirGek » 10 agosto 2014, 15:10

Capisco.

Guarda non so se sia questione di cultura o mentalità (nord/sud intendo, non so di dove tu sia) ma per dirti quando sono andato a rinnovare l'idoneità medica a Milano all'albergo mi dissero alla reception che la direzione aveva deciso di non offrire più il servizio navetta per l'IML ma solo per l'aeroporto. Ora sul momento la navetta stava uscendo per andare in aeroporto, cosa sarebbe costato dire all'autista tanto che stava uscendo a portare gente all'aeroporto di fare una piccola deviazione rientrando per lasciarmi di la anziché farmi chiamare un taxi?

Di questo parlo col venirci in contro, essere un pelo elastici, cioè se l'orario è fino alle 1800 io per primo non ti chiederei qualcosa, a meno che assolutamente necessario, alle 1755, figurarsi alle 1759 "perché l'orario è fino alle 18".

Poi il mondo è bello perché è vario. :bigsmurf:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tartan » 10 agosto 2014, 15:18

Non si sta parlando di salumieri o di portapacchi, si sta parlando di trasporto aereo e di posti di lavoro che si perdono non per colpa dei lavoratori. Potete essere incazzati come vi pare, ma i lavoratori non hanno colpa del disatro Alitalia, qualunque cosa vi possiate inventare non hanno colpa loro. Potete anche seguitare a farvi le pugnette sui dieci o venti minuti che dedicate ai vostri clienti e sentirvi tutti soddisfatti di come contribuite voi e solo voi, all'aumento del pil, le vostre menate non centrano niente con quello che sta succedendo in Italia. Quel povero e meschino viaggiatore che è stato bannato ha insultato i lavoratori di AZ imputando a loro la perdita del loro posto di lavoro mentre lui, al posto loro, non si sarebbe mai permesso di rovinare le vacanze a qualcuno. Ragazzi, andatelo a raccontare da una altra parte e non vi offendete, nessuno ha mai detto che sia colpa vostra.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da Limosky91 » 10 agosto 2014, 15:28

flyingbrandon ha scritto:
Io non mi offendo per niente...ma in generale, la media delle persone, se dici che sono dei parassiti che vivono sulle spalle della gente, e non ha escluso nè i presenti nè qualche categoria di AZ, non è quello che si definisce un complimento (mi pare nel mezzo ci sia anche incapaci oltre che fancazzisti). Se poi ci aggiungi che ci sono delle opinioni che possono essere vere ma altre, se non provate, sono semplicemente diffamatorie il tutto assume i contorni di un insulto globale.
Ciao!
A me han dato del pecorone e raccontaballe però chi mi ha detto queste cose non è stato bannato/a.
Come la mettiamo? :mrgreen:
Ovviamente Brandon non sto parlando del tuo caso: con te ho avuto si una discussione ma mi è parsa dentro i confini della civica comunicazione.


tartan ha scritto:State parlando di aria fritta! State paragonando la fine di una vita con la fine di un turno di lavoro. Siete fuori di testa e non vi rendete conto di quello che dite. State dicendo che alcune persone che lottano per il loro posto di lavoro e non sono responsabili del disatro sono da condannare aspramente perché non tengono conto del disagio che provocano a dei poveri cristi mentre se ne stano andando in ferie a divertirsi e rilassarsi e che sono disposti a restare oltre l'orario di lavoro anche per mezz'ora e perfino gratis! State imputando il fallimento di Alitalia a chi imbarca i bagagli! L'amico del torchio (minuscolo, tutto minuscolo) se ne andrà! Era tutto avvilito e inca**ato! Aspettate che conosca quanto vi/ci costerà questa sua incazzatura! Chissenefrega se non prenderete più AZ, tanto già non la prendevate più da tempo.
E adesso protestate se non mi bannano, sono di sicuro uno dei compari!

Al massimo siamo OT ma non penso che sia aria fritta. Io ho letto questo
Domandate a chi nei supermercati dieci minuti prima della chiusura pulisce le affettatrici e arriva il fenomeno che vuole il prosciutto!
E da qui ho sviluppato il mio pensiero e ho cercato di capire quello altrui, pertanto non penso né di essere fuori di testa né di non rendermi conto di ciò che dico.
Detto questo, anche per tornare OT, ecco ciò che mi viene da dire a proposito di questo "sciopero bianco".

Come modalità di sciopero l'approvo, è ineccepibile, si stanno semplicemente mostrando che per far funzionare il "sistema aeroporto" gli addetti facevano di più e (molto) meglio di ciò che dice il regolamento.
Un po' di tempo fa, Brandon si ricorderà, ho avuto da ridire su un altro sciopero di un'altra azienda mettendone in dubbio l'utilità e anzi, a mio parere, ledeva l'immagine dei lavoratori piuttosto che quella dell'azienda [dal quale è scaturita una discussione sull'importanza (o non importanza) dell'immagine nel mondo d'oggi ma questo è un altro discorso]. Ebbene dal mio punto di vista scioperare in questo modo mette in risalto agli occhi di molti che è l'azienda che sbaglia a scrivere i regolamenti e che i dipendenti, nonostante i regolamenti scritti male, riescono a garantire la buona qualità del servizio. Ora mi spiace moltissimo che questo sciopero sia passato, soprattutto attraverso i media, come uno "sciopero normale" e non "bianco", ma penso che la direzione sia quella giusta.

Grazie al cielo non paragono la fine della vita di una persona a 30 minuti in più dell'orario di lavoro. Perdere un lavoro, per fortuna, non equivale alla fine della vita. Finito un lavoro, anche se è difficile, se ne può comunque trovare un altro. Purtroppo con la vita non funziona così.

Non voglio incolpare solo i "blue collar" del fallimento dell'Alitalia ma d'altro canto dubito assai che la colpa sia solo dei "dirigenti". Se c'è qualcosa che non va (e qui stiamo parlando di un'azienda che non ha maichiuso un bilancio in attivo da quando è stata creata) io penso che ci siano dei problemi più o meno grandi in tutti i reparti.
In particolare, anche per ricollegarmi con ciò che ho fatto presente all'inizio, a me non piace (opinione personalissima eh) la mentalità diffusa del "mancano 10 minuti e questo rompi del cliente mi chiede il prosciutto mentre sto già pulendo l'affettatrice". Ora non conosco uno ad uno di dipendenti AZ, quei pochissimi che conosco sono persone con un'altra mentalità, ma è anche vero che è un qualcosa che vedo in molti italiani che lavorano in altri ambiti coi quali ho più contatto. Se (e sottolineo se) questa mentalità è così diffusa penso che in un modo o nell'altro contribuisca a peggiorare la situazione aziendale.
Se io fossi responsabile di un punto vendita e colui che sta al punto gastronomia sbuffasse, facesse brutte facce o rispondesse male al cliente che 10 min prima della chiusa chiede il prosciutto, sinceramente di questa persona non mi fiderei o per lo meno non ne sarei felice e mi attiverei per farle cambiare idea o, nel caso estremo, di allontarla.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tiziano79 » 10 agosto 2014, 16:31

Quoti l ultimissima parte.
Occhio...

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da tartan » 10 agosto 2014, 17:19

Anche io quoto l'ultimissima parte, sai che fatica!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da flyingbrandon » 10 agosto 2014, 18:58

willy73 ha scritto: Allora quelli che dicono che gli italioti non capiscono una cippa perché sono pecoroni cui basta pagare 15 euro un biglietto con raianchè stanno insultando/diffamando tutti i fruitori delle low cost. quelli che dicono che i passeggeri sono capre che si lamentano si ca**ate e che ddevono stare zitti perché non sanno non capiscono niente di aerei/volo ecc. stanno insultando anche me che sono un semplice passeggero senza conoscenze (se non basic) di come vola un aereo.
Premesso che non mi pare (personalmente) di offendere nessuno...mi sembra che sia diverso e ti spiego perché. Un italiano che parla male degli italiani, o quando parliamo dell'Italiano medio o l'italiota, comunque comprende anche noi stessi....sarebbe un po' come se mi sorella mi dicesse "figlio di p****na"... :mrgreen: qui in questo forum non è mai stato commentato male un passeggero che fa una domanda o esprime perplessità o racconta disavventure soggettive...ma coloro che, poiché hanno pagato il biglietto, pensano di poter far tutto e , spesso in modo presuntuoso, partono accusando il vettore di essere incapaci o che hanno fatto qualcosa che non doveva essere fatto in quel modo. Ho sempre risposto che ci sono delle procedure da seguire e, talune volte, forse non sono intuitive per i passeggeri. Spesso, ahimè, insistono che hanno ragione loro...e il consiglio non è tanto quello di stare zitti...ma di documentarsi prima di attaccare. Nessuno quindi sta insultando te (o chiunque) perché sei BASIC...di certo riceveresti gli stessi commenti se ti lamentassi con presunzione di qualche procedura. Nel caso di questo post, invece, l'attacco è partito diretto, con i soliti luoghi comuni, inglobando qualsiasi componente di AZ...io non lo trovo sullo stesso piano.
Tra le altre cose dare un parere tecnico richiede conoscenza...e se l'opinione riguarda anche un aspetto tecnico è diverso rispetto ad una opinione "filosofica".

willy73 ha scritto:
A me il soggetto in questione non era simpatico e sicuramente si poneva male, ma se lui con le sue affermazioni visibili (se poi ha scritto altro in MP ai moderatori non lo so) ha infranto il regolamento allora qui è pieno di persone che lo infrangono senza venire neanche avvertiti.
Ma poi guarda, il forum è di chi lo gestisce, mica è un luogo pubblico come un bar, se le cose stanno così no problem per me, tolgo subito il disturbo, ma allora coerenza: si dica che chi lavora ai check in, smistamento bagagli, fa il pilota o comunque lavora/ha lavorato nel sistema può cazziare impunemente tutti a suo piacimento, mentre chi non è nell'ambito o si adegua o sloggia e io, in un men che non si dica, sloggio, così continuate a farvi i complimenti da soli, come ad una raduno di un partito
Io non vedo il forum in questo modo...non vedo neanche una particolare censura e, anche a me, a volte vengono cancellati dei post. A volte mi sono anche chiarito in pvt con gli Admin. Tieni presente che, per diversi motivi, è capitato che qualcuno magari si incazzasse e scappassero i toni...ma tieni anche presente che ci sono persone che, nonostante a volte si siano incazzate, hanno dato e danno il loro contributo al forum...quindi non mi stupisce che ci possa essere maggior pazienza da parte loro per una persona che è qua da anni e contribuisce alla vita del forum rispetto ad una persona che appena iscritta, su 30 messaggi, dal decimo in poi da dei parassiti fannulloni etc etc a gente che neanche conosce. Tieni anche presente che, erroneamente, a volte non si nota la differenza fra un giudizio sulla persona e quello su un fatto o un pensiero...che di fatto però c'è. Se io dovessi dirti che in un post hai scritto una ca***ta...non significa che sei un c*****e (giudizio sulla persona) ma che hai scritto una ca***ta...se mi dai del parassita incapace etc etc...ti riferisci proprio alla persona. Poi come hai detto tu il forum è un luogo privato, gestito da loro e, alla fine possono scegliere come meglio credono. Se ti piace stai qui...se non ti piace non starci...sono scelte...e c'è libertà di scelta.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da 77W » 10 agosto 2014, 19:00

AirGek ha scritto:Capisco.

Guarda non so se sia questione di cultura o mentalità (nord/sud intendo, non so di dove tu sia) ma per dirti quando sono andato a rinnovare l'idoneità medica a Milano all'albergo mi dissero alla reception che la direzione aveva deciso di non offrire più il servizio navetta per l'IML ma solo per l'aeroporto. Ora sul momento la navetta stava uscendo per andare in aeroporto, cosa sarebbe costato dire all'autista tanto che stava uscendo a portare gente all'aeroporto di fare una piccola deviazione rientrando per lasciarmi di la anziché farmi chiamare un taxi?

Di questo parlo col venirci in contro, essere un pelo elastici, cioè se l'orario è fino alle 1800 io per primo non ti chiederei qualcosa, a meno che assolutamente necessario, alle 1755, figurarsi alle 1759 "perché l'orario è fino alle 18".

Poi il mondo è bello perché è vario. :bigsmurf:
Non è esattamente la stessa cosa. Tanti a Roma sui bus a volte chiedono al conducente di aprire le porte fuori fermata per salire/scendere o evitare il traffico, a volte vengono accontentati, a volte no: dipende se il conducente vuole assumersi la responsabilità che scaturisce da un eventuale incidente (la persona che scende inciampa o viene investita da una moto, e lì lui può essere penalmente perseguibile). Idem nel tuo caso.

Tanto per dire: una settimana fa ero a Roma e due negozi di telefonia che avrebbero dovuto aprire alle 9, alle 9:10 avevano ancora le serrande abbassate. Entrambi. Questa non è flessibilità, ma uno dei motivi per cui il paese non funziona.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da flyingbrandon » 10 agosto 2014, 19:06

Limosky91 ha scritto:
A me han dato del pecorone e raccontaballe però chi mi ha detto queste cose non è stato bannato/a.
Come la mettiamo? :mrgreen:
Ovviamente Brandon non sto parlando del tuo caso: con te ho avuto si una discussione ma mi è parsa dentro i confini della civica comunicazione.
Come ho scritto sopra...non so chi ti abbia dato del pecorone raccontaballe...ma la persona e il contesto possono fare la differenza anche se, sicuramente, non è stato carino. Però non fare "gnè gnè a me no".... :mrgreen: sai quante volte hanno insultato me...se non sei un pecorone raccontaballe vivi sereno lo stesso no? Io penso che il ban non sia per una litigata...ma per una persona con contributo nullo al forum che ha espresso i propri concetti in modo offensivo per chi opera in quel contesto non dimostrando neanche una particolare cultura in quel contesto...perché le critiche e le motivazioni sono quelle "solite"...superficiali....e da quotidiano.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da Limosky91 » 10 agosto 2014, 19:42

flyingbrandon ha scritto:
Limosky91 ha scritto:
A me han dato del pecorone e raccontaballe però chi mi ha detto queste cose non è stato bannato/a.
Come la mettiamo? :mrgreen:
Ovviamente Brandon non sto parlando del tuo caso: con te ho avuto si una discussione ma mi è parsa dentro i confini della civica comunicazione.
Come ho scritto sopra...non so chi ti abbia dato del pecorone raccontaballe...ma la persona e il contesto possono fare la differenza anche se, sicuramente, non è stato carino. Però non fare "gnè gnè a me no".... :mrgreen: sai quante volte hanno insultato me...se non sei un pecorone raccontaballe vivi sereno lo stesso no? Io penso che il ban non sia per una litigata...ma per una persona con contributo nullo al forum che ha espresso i propri concetti in modo offensivo per chi opera in quel contesto non dimostrando neanche una particolare cultura in quel contesto...perché le critiche e le motivazioni sono quelle "solite"...superficiali....e da quotidiano.
Ciao!

no no Brandon forse non mi sono spiegato bene: non contestavo il fatto che non ci sia stato il ban per l'utente che mi ha dato del pecorone ma al contrario volevo rimarcare il fatto che il meccanismo "insulto=ban" non è così immediato e appunto si valuta (cioè lo staff valuta) caso per caso.
Questo è uno di quei pochi casi in cui concordo con l'essere elastici nelle regole (cosa che io, se devo decidere, tendo a non fare: troppe volte dai un dito e ti prendono tutto il braccio).
Certo, forse se invece di una faccina avessi scritto tutto cio subito forse la cosa sarebbe stata piu veloce ^^
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Sciopero bianco a fiumicino

Messaggio da mcgyver79 » 10 agosto 2014, 19:55

willy73 ha scritto:Ma poi guarda, il forum è di chi lo gestisce, mica è un luogo pubblico come un bar, se le cose stanno così no problem per me, tolgo subito il disturbo, ma allora coerenza: si dica che chi lavora ai check in, smistamento bagagli, fa il pilota o comunque lavora/ha lavorato nel sistema può cazziare impunemente tutti a suo piacimento, mentre chi non è nell'ambito o si adegua o sloggia e io, in un men che non si dica, sloggio, così continuate a farvi i complimenti da soli, come ad una raduno di un partito
Ed è qui che sbagli: il forum è di tutti, per questo ci si aspetta che persone adulte siano in grado di disquisire senza andare a finire in discorsi come quelli che ho avuto modo di leggere. Le critiche verso AZ sono sempre state benvenute e sempre lo saranno, l'utente bannato però riportava le stesse stupidaggini e gli stessi luoghi comuni che si leggono da un decennio sui media generalisti (e nei commenti che postano i lettori).

Tornando al discorso generale valido per tutti: Mi sembra che la discussione in topic si sia esaurita, ergo chiudo il thread a meno che non mi scriviate che avete altro da postare in merito.

Si ricorda che per avere risposte sulle decisioni dello staff è sufficiente contattare lo staff stesso in MP. :)
McGyver

Bloccato