Moderatori, se già esiste qualcosa del genere, cancellate!

PS. Cominciate voi! Chi sarà il primo?
Moderatore: Staff md80.it
Ma la spia era della CIA, del MI6 o del KGB?Zapotec ha scritto:"accesa una spia del motore"
In quale ala eri?Lampo 13 ha scritto:Ok, provo a spingere il THRD:
io in ala,
Il G91-Y ne aveva due, gli stessi del F-5 e del T-38, due anche loro, e del B-52, che ne aveva 8.tartan ha scritto:Ma quanti motori ciaveva il G91?
Quando arrivai al Reparto mi chiesero: "Da quale lato ti trovi meglio?"Vultur ha scritto:In quale ala eri?Lampo 13 ha scritto:Ok, provo a spingere il THRD:
io in ala,
Che si fa sul G-91Y con un motore solo?
Quasi nulla, i motori erano affiancati.Vultur ha scritto:Si sente molto l'asimmetria?
piccolo contributo:Lampo 13 ha scritto:Ok, provo a spingere il THRD:
1° episodio.
Aeritalia G91-Y,
Esatto, avevamo giri e temperatura, non c'era un granché d'altro...Vultur ha scritto:Cioè per essere sicuri che entrambi i motori spingono con la stessa potenza si guarda la temperatura allo scarico?
Stupendo!geostazionario ha scritto: piccolo contributo:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=64&t=44248
No, no, questo è tutta parte del 1° problema...Vultur ha scritto:Quale fu il 2° problema?
1) Piantata motore.
3) Impianto idraulico.
e il numero 2?
Due G91 written off???? Mynkya, mi immagino lo stato di addebito che ti hanno presentato il giorno del congedo!!!!Lampo 13 ha scritto: No, no, questo è tutta parte del 1° problema...
Il 2° tratta di fuoco a bordo con atterraggio di emergenza e aeroplano F.U.D.
Il 3° tratta di perdita dei comandi di volo all'OFF al poligono
Il 4° di stallo in atterraggio con crash, successivo "touch and go" e atterraggio con aeroplano F.U.D.
F.U.D. = Fuori Uso Definitivo (se ricordo bene) = da buttare.
Nel primo caso la piantata di un motore e la parziale avaria idraulica dell'altro non erano colpa mia.spiridione ha scritto:Due G91 written off???? Mynkya, mi immagino lo stato di addebito che ti hanno presentato il giorno del congedo!!!!Lampo 13 ha scritto: No, no, questo è tutta parte del 1° problema...
Il 2° tratta di fuoco a bordo con atterraggio di emergenza e aeroplano F.U.D.
Il 3° tratta di perdita dei comandi di volo all'OFF al poligono
Il 4° di stallo in atterraggio con crash, successivo "touch and go" e atterraggio con aeroplano F.U.D.
F.U.D. = Fuori Uso Definitivo (se ricordo bene) = da buttare.![]()
![]()
interruttore (elettrico) termico... fusibile per farla facileVultur ha scritto:Cos'è un C/B?
Per essere precisi, nozionistici ma non tassonomici, CB sta per circuit breaker.Zapotec ha scritto:interruttore (elettrico) termico... fusibile per farla facileVultur ha scritto:Cos'è un C/B?
Beh, era abbastanza normale avere avarie varie, le mie prime tre sono state indice anche di sfiga per l'accadimento e di fortuna per la soluzione... comunque sui caccia c'era San Martin Baker!Vultur ha scritto:Cos'è un C/B?
Lampo, ma è normale che gli aerei diano questi problemi, o era il G91 che si scassava? Perché un portoghese m'ha detto che i g91 presi dalla Germania dettero parecchi problemi meccanici, anche oltremare. Sai nulla dei G91 in Angola?