Volo per il Nepal

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
giuseppe72
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 11 gennaio 2007, 13:47

Volo per il Nepal

Messaggio da giuseppe72 » 8 ottobre 2014, 18:15

Ciao,
devo andare in nepal con la Turkish, scalo a Istambul di circa 3 ore all'andata e qualcosa in più al ritorno.
Qualche consiglio?
Qualcuno ha già fatto questa tratta?
Grazie

Avatar utente
giano1968
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 383
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:07
Località: CPT

Re: Volo per il Nepal

Messaggio da giano1968 » 8 ottobre 2014, 18:34

giuseppe72 ha scritto:Ciao,
devo andare in nepal con la Turkish, scalo a Istambul di circa 3 ore all'andata e qualcosa in più al ritorno.
Qualche consiglio?
Qualcuno ha già fatto questa tratta?
Grazie
EK?
Immagine

Avatar utente
Enrico IV
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 settembre 2011, 12:35
Località: CTA

Re: Volo per il Nepal

Messaggio da Enrico IV » 8 ottobre 2014, 19:19

Volerò TK per la prima volta fra un paio di settimane (CTA-IST-ORD), e il mio scalo a IST è di 20 ore circa :lol: Tutte le opinioni che ho letto su questa compagnia sono eccellenti, quindi non mi preoccuperei... L'unica cosa che mi mette un po' in ansia (o meglio, parenti apprensivi stanno provando a mettermi ansia) è la situazione politica... Volevo girare un po' per IstaNbul con tutto il tempo che c'ho, vediamo che combina l'ISIS nel frattempo che ci arrivo :?

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Volo per il Nepal

Messaggio da mcgyver79 » 8 ottobre 2014, 23:54

Enrico IV ha scritto:Volerò TK per la prima volta fra un paio di settimane (CTA-IST-ORD), e il mio scalo a IST è di 20 ore circa :lol: Tutte le opinioni che ho letto su questa compagnia sono eccellenti, quindi non mi preoccuperei... L'unica cosa che mi mette un po' in ansia (o meglio, parenti apprensivi stanno provando a mettermi ansia) è la situazione politica... Volevo girare un po' per IstaNbul con tutto il tempo che c'ho, vediamo che combina l'ISIS nel frattempo che ci arrivo :?
Io starei tranquillo, dal confine con la Siria ad Istanbul c'è giusto qualche chilometro. :wink:
McGyver

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Volo per il Nepal

Messaggio da Limosky91 » 9 ottobre 2014, 1:01

Enrico IV ha scritto:Volerò TK per la prima volta fra un paio di settimane (CTA-IST-ORD), e il mio scalo a IST è di 20 ore circa :lol: Tutte le opinioni che ho letto su questa compagnia sono eccellenti, quindi non mi preoccuperei... L'unica cosa che mi mette un po' in ansia (o meglio, parenti apprensivi stanno provando a mettermi ansia) è la situazione politica... Volevo girare un po' per IstaNbul con tutto il tempo che c'ho, vediamo che combina l'ISIS nel frattempo che ci arrivo :?
Guarda l'anno scorso ero nella tua stessa situazione, sostituisci l'ISIS con le rivolte a piazza Taksim. Pure io tipo 20h e c'era una notte in mezzo, dovevo pure cambiare aeroporto (da SAW a IST) e allora mi sono preso un hotel...dove? A piazza Taksim ovviamente! (le rivolte non erano ancora iniziate al momento del booking). Ogni volta che al TG facevano vedere piazza Taksim vedevo (quasi) l'hotel e ogni giorno era pronto il numero per disdire e cambiare.
Poi per fortuna le rivolte sono finite, ho visitato anche piazza Taksim senza problemi :wink:
Se hai voglia di camminare in salita e vedere una zona un po' meno turistica ti consiglio di farti la salita da Kabatas a Taksim :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
Enrico IV
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 settembre 2011, 12:35
Località: CTA

Re: Volo per il Nepal

Messaggio da Enrico IV » 9 ottobre 2014, 18:44

Si si lo so che c'è qualche kilometro, ma mio padre sta già scegliendo la foto per la mia lapide in pratica..

Comunque a Istanbul son già stato e alcuni scorci mi sono piaciuti parecchio, non mi dispiacerebbe appunto farmi un giretto per piazza Taksim e dintorni, e mangiarmi una bella porzione di baklava.

TK offre in effetti alloggio gratuito in un albergo a loro convenzionato in caso di scalo superiore alle 10 ore (altro enorme punto a favore di questa compagnia, anche se in effetti non so se le altre fanno lo stesso, non ho mai avuto scali così lunghi), resta solo da vedere se la mia compagna, che è americana, potrà fare il visto lì stesso in aeroporto, se no sarà una luuuuuunga notte\giornata... Com'è l'Ataturk?
Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Volo per il Nepal

Messaggio da SuperMau » 10 ottobre 2014, 16:36

Enrico IV ha scritto:Si si lo so che c'è qualche kilometro, ma mio padre sta già scegliendo la foto per la mia lapide in pratica..

Comunque a Istanbul son già stato e alcuni scorci mi sono piaciuti parecchio, non mi dispiacerebbe appunto farmi un giretto per piazza Taksim e dintorni, e mangiarmi una bella porzione di baklava.

TK offre in effetti alloggio gratuito in un albergo a loro convenzionato in caso di scalo superiore alle 10 ore (altro enorme punto a favore di questa compagnia, anche se in effetti non so se le altre fanno lo stesso, non ho mai avuto scali così lunghi), resta solo da vedere se la mia compagna, che è americana, potrà fare il visto lì stesso in aeroporto, se no sarà una luuuuuunga notte\giornata... Com'è l'Ataturk?
Chi ha il passaporto italiano non necessita di visto in entrata
per gli altri, si puo' fare al desk dell'aeroporto (ci sono dei banconi apposta VISA prima della dogana), oppure per internet prima di partire (che e' preferito)

alle partenze, verso sinistra, gate 201 ecc, vedi tutti gli atterraggi per 22 (quando in uso), a destra, gate 230 e oltre, vedi tutti gli atterraggi per 05 e decolli per 35, piu' tutta l'area parcheggi TUrkish Technic e MNG Technic
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Rispondi