Panico e atterraggio di emergenza per turbolenza volo
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Panico e atterraggio di emergenza per turbolenza volo
http://video.repubblica.it/mondo/giappo ... ef=HRESS-1
Spaventoso davvero, più che le urla le ultime parole per la famiglia : "I love my family".
Domanda per gli esperti: ma come può essere che con la tecnologia avanzata si possa incappare in una situazione del genere?
L'atterraggio di emergenza: dovuto solo ai feriti o per evitare guai maggiori ?
Spaventoso davvero, più che le urla le ultime parole per la famiglia : "I love my family".
Domanda per gli esperti: ma come può essere che con la tecnologia avanzata si possa incappare in una situazione del genere?
L'atterraggio di emergenza: dovuto solo ai feriti o per evitare guai maggiori ?
Re: Panico e atterraggio di emergenza per turbolenza volo
Ringrazio il cielo che non fossi li, aggiungo pero' che e' incredibile quei tubi volanti pressurizzati chiamati aerei cosa riescano a sopportare!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per che diavolo poi, nonostante, come sembra, fossero stati avvisati delle forti turbolenze e ci siano capitati dentro, e' anche per me incomprensibile.
Per che diavolo poi, nonostante, come sembra, fossero stati avvisati delle forti turbolenze e ci siano capitati dentro, e' anche per me incomprensibile.
Re: Panico e atterraggio di emergenza per turbolenza volo
La cosa fondamentale è fare il video col cellulare..ma mica solo in questo caso eh, ci mancherebbe..
Re: Panico e atterraggio di emergenza per turbolenza volo
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Re: Panico e atterraggio di emergenza per turbolenza volo
Sarei curioso di sapere un paio di cose.
1 - Cosa stavano facendo e come erano "esposte" le persone che si sono ferite?
... cinture, carrelli, servizio, toilette, bagagli...
2 - Quanto era davvero forte quella turbolenza? A me sembra moderata, non severa.
Naturalmente la mia è una ipotesi, ma da quanto si vede, poco o niente, credo che siano atterrati solo per i feriti che, ovviamente non si potevano portare sul Pacifico per altre 10 ore! Non credo proprio che all'aereo sia successo nulla.
1 - Cosa stavano facendo e come erano "esposte" le persone che si sono ferite?
... cinture, carrelli, servizio, toilette, bagagli...
2 - Quanto era davvero forte quella turbolenza? A me sembra moderata, non severa.
Naturalmente la mia è una ipotesi, ma da quanto si vede, poco o niente, credo che siano atterrati solo per i feriti che, ovviamente non si potevano portare sul Pacifico per altre 10 ore! Non credo proprio che all'aereo sia successo nulla.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Panico e atterraggio di emergenza per turbolenza volo
Concordo...togliendo le "urla"...per quel che si vede non mi è sembrata severa....e anche secondo me sono atterrati per i feriti e non per danni all'aeromobile.Lampo 13 ha scritto:Sarei curioso di sapere un paio di cose.
1 - Cosa stavano facendo e come erano "esposte" le persone che si sono ferite?
... cinture, carrelli, servizio, toilette, bagagli...
2 - Quanto era davvero forte quella turbolenza? A me sembra moderata, non severa.
Naturalmente la mia è una ipotesi, ma da quanto si vede, poco o niente, credo che siano atterrati solo per i feriti che, ovviamente non si potevano portare sul Pacifico per altre 10 ore! Non credo proprio che all'aereo sia successo nulla.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
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Re: Panico e atterraggio di emergenza per turbolenza volo
Domanda per entrambi: come mai, stante i radar meteo e le altre tecnologie predittive/preventive, una turbolenza di tale portata, che voi con cognizione di causa chiamate moderata ( non voglio immaginare quella severa ), non è stata evitata, magari deviando rotta? Mi risulta altresi che il meteo tendente al brutto, per usare un eufemismo, affliggesse il Giappone da qualche giorno ormai. Grazie. Ciaoflyingbrandon ha scritto:Concordo...togliendo le "urla"...per quel che si vede non mi è sembrata severa....e anche secondo me sono atterrati per i feriti e non per danni all'aeromobile.Lampo 13 ha scritto:Sarei curioso di sapere un paio di cose.
1 - Cosa stavano facendo e come erano "esposte" le persone che si sono ferite?
... cinture, carrelli, servizio, toilette, bagagli...
2 - Quanto era davvero forte quella turbolenza? A me sembra moderata, non severa.
Naturalmente la mia è una ipotesi, ma da quanto si vede, poco o niente, credo che siano atterrati solo per i feriti che, ovviamente non si potevano portare sul Pacifico per altre 10 ore! Non credo proprio che all'aereo sia successo nulla.
Ciao!
- sardinian aviator
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- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Panico e atterraggio di emergenza per turbolenza volo
E concordo anche io; così ad occhio almeno un paio di volte in vita mia ho visto molto di peggio. Però non ricordo affatto urla scomposte; solo la comparsa improvvisa di rosari ed immagini sacre da parte di insospettabiliflyingbrandon ha scritto:Concordo...togliendo le "urla"...per quel che si vede non mi è sembrata severa....e anche secondo me sono atterrati per i feriti e non per danni all'aeromobile.Lampo 13 ha scritto:Sarei curioso di sapere un paio di cose.
1 - Cosa stavano facendo e come erano "esposte" le persone che si sono ferite?
... cinture, carrelli, servizio, toilette, bagagli...
2 - Quanto era davvero forte quella turbolenza? A me sembra moderata, non severa.
Naturalmente la mia è una ipotesi, ma da quanto si vede, poco o niente, credo che siano atterrati solo per i feriti che, ovviamente non si potevano portare sul Pacifico per altre 10 ore! Non credo proprio che all'aereo sia successo nulla.
Ciao!
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: Panico e atterraggio di emergenza per turbolenza volo
Perché magari il fronte era di 2.000 km...Blues77 ha scritto:Domanda per entrambi: come mai, stante i radar meteo e le altre tecnologie predittive/preventive, una turbolenza di tale portata, che voi con cognizione di causa chiamate moderata ( non voglio immaginare quella severa ), non è stata evitata, magari deviando rotta? Mi risulta altresi che il meteo tendente al brutto, per usare un eufemismo, affliggesse il Giappone da qualche giorno ormai. Grazie. Ciaoflyingbrandon ha scritto:Concordo...togliendo le "urla"...per quel che si vede non mi è sembrata severa....e anche secondo me sono atterrati per i feriti e non per danni all'aeromobile.Lampo 13 ha scritto:Sarei curioso di sapere un paio di cose.
1 - Cosa stavano facendo e come erano "esposte" le persone che si sono ferite?
... cinture, carrelli, servizio, toilette, bagagli...
2 - Quanto era davvero forte quella turbolenza? A me sembra moderata, non severa.
Naturalmente la mia è una ipotesi, ma da quanto si vede, poco o niente, credo che siano atterrati solo per i feriti che, ovviamente non si potevano portare sul Pacifico per altre 10 ore! Non credo proprio che all'aereo sia successo nulla.
Ciao!
- TheClubber
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Re: Panico e atterraggio di emergenza per turbolenza volo
Beh, dal video non si capisce poi molto...
Re: Panico e atterraggio di emergenza per turbolenza volo
La cosa è sicuramente associata al jetstream. AA ha il proprio dipartimento di meteorologia e ai piloti vengono forniti tutti i dettagli, ma non sempre è sufficiente.
Ci sarà sicuramente una causa.
Per dovere di cronaca. Ho conosciuto il Comandante del volo qualche ora prima del decollo da Incheon. Era il class mate di un collega. Le coincidenze della vita.
Ci sarà sicuramente una causa.
Per dovere di cronaca. Ho conosciuto il Comandante del volo qualche ora prima del decollo da Incheon. Era il class mate di un collega. Le coincidenze della vita.
Is it light where you are yet?
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Re: Panico e atterraggio di emergenza per turbolenza volo
In via Borsellino a Torri di Quartesolo (VI) si balla di piu!