Famiglia in cockpit

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
klm
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 23 luglio 2006, 11:05

Famiglia in cockpit

Messaggio da klm » 11 gennaio 2015, 18:30

Volo ams-bcn 23.12.2014
Comandante imbarca con fo e crew insieme a moglie e figlia quindicenne.
Al momento del mio imbarco (priority e posto fila 4) salgo in aereo e vedo solo la moglie seduta in business....
Decollo, quota di crociera, servizio a bordo, si apre porta cockpit ed esce la ragazzina con dietro papá: chiacchiere furtive e oppp...dentro la moglie.
Atterraggio, apertura porte, uscita della moglie da cockpit, aggancio della ragazzina e fuga a tutta velocità come per non farsi vedere :mrgreen: con continue occhiate alle spalle incrociando il mio sguardo perplesso...

Ora..ma non si era detto che i civili non possono entrare in cockpit ?

Grazie per i chiarimenti
Lorenzo
Se l'uomo fosse stato creato per volare...avrebbe le ali e non le braccia :-)

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da Marco92 » 11 gennaio 2015, 19:05

klm ha scritto:Volo ams-bcn 23.12.2014
Comandante imbarca con fo e crew insieme a moglie e figlia quindicenne.
Al momento del mio imbarco (priority e posto fila 4) salgo in aereo e vedo solo la moglie seduta in business....
Decollo, quota di crociera, servizio a bordo, si apre porta cockpit ed esce la ragazzina con dietro papá: chiacchiere furtive e oppp...dentro la moglie.
Atterraggio, apertura porte, uscita della moglie da cockpit, aggancio della ragazzina e fuga a tutta velocità come per non farsi vedere :mrgreen: con continue occhiate alle spalle incrociando il mio sguardo perplesso...

Ora..ma non si era detto che i civili non possono entrare in cockpit ?

Grazie per i chiarimenti
Lorenzo
Vivi e lascia vivere.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da air.surfer » 11 gennaio 2015, 19:08

klm ha scritto:Volo ams-bcn 23.12.2014
Comandante imbarca con fo e crew insieme a moglie e figlia quindicenne.
Al momento del mio imbarco (priority e posto fila 4) salgo in aereo e vedo solo la moglie seduta in business....
Decollo, quota di crociera, servizio a bordo, si apre porta cockpit ed esce la ragazzina con dietro papá: chiacchiere furtive e oppp...dentro la moglie.
Atterraggio, apertura porte, uscita della moglie da cockpit, aggancio della ragazzina e fuga a tutta velocità come per non farsi vedere :mrgreen: con continue occhiate alle spalle incrociando il mio sguardo perplesso...
Ora..ma non si era detto che i civili non possono entrare in cockpit ?
Grazie per i chiarimenti
Lorenzo
Dipende da quanto è permissiva la compagnia. Alcune, se ti beccano, ti licenziano.

Avatar utente
klm
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 23 luglio 2006, 11:05

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da klm » 11 gennaio 2015, 20:52

Marco92 ha scritto:
klm ha scritto:Volo ams-bcn 23.12.2014
Comandante imbarca con fo e crew insieme a moglie e figlia quindicenne.
Al momento del mio imbarco (priority e posto fila 4) salgo in aereo e vedo solo la moglie seduta in business....
Decollo, quota di crociera, servizio a bordo, si apre porta cockpit ed esce la ragazzina con dietro papá: chiacchiere furtive e oppp...dentro la moglie.
Atterraggio, apertura porte, uscita della moglie da cockpit, aggancio della ragazzina e fuga a tutta velocità come per non farsi vedere :mrgreen: con continue occhiate alle spalle incrociando il mio sguardo perplesso...

Ora..ma non si era detto che i civili non possono entrare in cockpit ?

Grazie per i chiarimenti
Lorenzo
Vivi e lascia vivere.
Beh mi sembra di averlo scritto qui e non di aver denunciato il pilota a klm...
Però, su questa falsariga, potrei accendere il cellulare 5 minuti prima di atterrare oppure alzarmi quando l'aereo non è ancora al gate oppure ancora tenere il tavolino aperto in decollo o mille altre cose...e quando l'assistente di volo mi cazzia rispondo vivi e lascia vivere ?
Se l'uomo fosse stato creato per volare...avrebbe le ali e non le braccia :-)

Avatar utente
klm
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 23 luglio 2006, 11:05

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da klm » 11 gennaio 2015, 20:53

air.surfer ha scritto:
klm ha scritto:Volo ams-bcn 23.12.2014
Comandante imbarca con fo e crew insieme a moglie e figlia quindicenne.
Al momento del mio imbarco (priority e posto fila 4) salgo in aereo e vedo solo la moglie seduta in business....
Decollo, quota di crociera, servizio a bordo, si apre porta cockpit ed esce la ragazzina con dietro papá: chiacchiere furtive e oppp...dentro la moglie.
Atterraggio, apertura porte, uscita della moglie da cockpit, aggancio della ragazzina e fuga a tutta velocità come per non farsi vedere :mrgreen: con continue occhiate alle spalle incrociando il mio sguardo perplesso...
Ora..ma non si era detto che i civili non possono entrare in cockpit ?
Grazie per i chiarimenti
Lorenzo
Dipende da quanto è permissiva la compagnia. Alcune, se ti beccano, ti licenziano.
In effetti si sono comportati come dei ladri..sopratutto allo sbarco.
Mi domando se ne valga la pena rischiare: se avessi ripreso un video con il telefonino e fatto reclamo a klm come va a finire ?
Se l'uomo fosse stato creato per volare...avrebbe le ali e non le braccia :-)

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da air.surfer » 11 gennaio 2015, 21:09

klm ha scritto: In effetti si sono comportati come dei ladri..sopratutto allo sbarco.
Mi domando se ne valga la pena rischiare: se avessi ripreso un video con il telefonino e fatto reclamo a klm come va a finire ?
Boh?! Non conosco la loro policy in merito.

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da Tiennetti » 11 gennaio 2015, 21:32

Su alcune compagnie è permesso... io ho avuto i miei genitori e anche mia sorella in due diversi voli... fra l'altro mia sorella era su un volo a HER con un crosswind che air.surfer avrebbe chiesto una quintalata di aceto balsamico :P
David

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da sigmet » 11 gennaio 2015, 21:46

E' noto che a bordo dell UA 175 due dirottatori siano riusciti ad entrare in cabina travestendosi da moglie e figlia del comandante dopo avergli portato il thermos del caffe'...
:roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
klm
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 23 luglio 2006, 11:05

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da klm » 11 gennaio 2015, 21:56

sigmet ha scritto:E' noto che a bordo dell UA 175 due dirottatori siano riusciti ad entrare in cabina travestendosi da moglie e figlia del comandante dopo avergli portato il thermos del caffe'...
:roll:
Apprezzo l'ironia anche se mi sembra che rasenti pericolosamente la presa per il sedere :wink:
Non mi sembra di aver parlato di attentato alla sicurezza del volo ma solo di regole...una delle tante che ci sono e che spesso non vengono rispettate.
Vorrá dire che mi fidanzerò con un pilota o un fo per avere la stessa possibilitá.
Se l'uomo fosse stato creato per volare...avrebbe le ali e non le braccia :-)

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 715
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da andwork » 11 gennaio 2015, 23:00

l'invidia è una brutta bestia...

Icy24
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 73
Iscritto il: 31 marzo 2014, 22:39
Località: Roma

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da Icy24 » 11 gennaio 2015, 23:36

andwork ha scritto:l'invidia è una brutta bestia...
No la brutta bestia è la solita italica abitudine di aggirare/infrangere le regole e risentirsi se invece il solito cretino che le rispetta (perché se rispetti le regole in italia puoi solo essere un cretino, è motivo di demerito mica di orgoglio) fa notare la cosa...

Bel paese... sempre più bello.

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da Marco92 » 12 gennaio 2015, 0:03

Icy24 ha scritto:
andwork ha scritto:l'invidia è una brutta bestia...
No la brutta bestia è la solita italica abitudine di aggirare/infrangere le regole e risentirsi se invece il solito cretino che le rispetta (perché se rispetti le regole in italia puoi solo essere un cretino, è motivo di demerito mica di orgoglio) fa notare la cosa...

Bel paese... sempre più bello.
Ma stavolta erano olandesi... :shock:

Avatar utente
gattovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1214
Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
Località: Roma

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da gattovolante » 12 gennaio 2015, 5:30

Marco92 ha scritto:
Icy24 ha scritto:
andwork ha scritto:l'invidia è una brutta bestia...
No la brutta bestia è la solita italica abitudine di aggirare/infrangere le regole e risentirsi se invece il solito cretino che le rispetta (perché se rispetti le regole in italia puoi solo essere un cretino, è motivo di demerito mica di orgoglio) fa notare la cosa...

Bel paese... sempre più bello.
Ma stavolta erano olandesi... :shock:
Forse devi rileggere meglio quello che hai quotato! :wink:
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da air.surfer » 12 gennaio 2015, 6:54

klm ha scritto:Vorrá dire che mi fidanzerò con un pilota o un fo per avere la stessa possibilitá.
Bene!
Brandon, TNT, Ponch.. fatevi avanti! :mrgreen:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da flyingbrandon » 12 gennaio 2015, 7:52

air.surfer ha scritto:
klm ha scritto:Vorrá dire che mi fidanzerò con un pilota o un fo per avere la stessa possibilitá.
Bene!
Brandon, TNT, Ponch.. fatevi avanti! :mrgreen:
Beh...sei un pilota anche tu... :mrgreen: :mrgreen:
Più che altro...con me FO o con me pilota.... :roll:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da flyingbrandon » 12 gennaio 2015, 7:55

klm ha scritto:
Ora..ma non si era detto che i civili non possono entrare in cockpit ?

Grazie per i chiarimenti
Lorenzo
Se autorizzati si...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da flyingbrandon » 12 gennaio 2015, 8:14

Icy24 ha scritto:
andwork ha scritto:l'invidia è una brutta bestia...
No la brutta bestia è la solita italica abitudine di aggirare/infrangere le regole e risentirsi se invece il solito cretino che le rispetta (perché se rispetti le regole in italia puoi solo essere un cretino, è motivo di demerito mica di orgoglio) fa notare la cosa...

Bel paese... sempre più bello.
È un cane che si morde la coda. Io le regole che rispetto, le rispetto perchè le condivido oppure perchè le reputo ragionevoli oppure , laddove non sono esplicite però mi sembrano un atto di civiltà. Non le rispetto perchè sono scritte così e basta o perchè ho paura di essere "beccato". Ritengo impossibile rispettare tutte le regole o, quanto meno, poco probabile che ciò accada nel corso della mia vita. Se qualcuno sceglie diversamente, purché non ne vada di mezzo io o che la cosa sia pericolosa, non mi viene in mente di far esplodere la mia frustrazione per aver ubbidito a delle regole mentre tu hai scelto di non farlo...o invidiare una posizione privilegiata o altro ancora....perchè, se ci fai caso, di solito non c'è una constatazione...c'e indignazione, furore.... :mrgreen: a meno che una persona non abbia scelto il mestiere di far rispettare le regole penso che non sia sempre necessario farle notare. Se sei dalla parte del giusto...meglio per te no? il vivere civilmente non penso sia un merito e neanche motivo di orgoglio...è normale...o dovrebbe esserlo...E, ovviamente, non mi sento un cretino perche le rispetto. Il sentirti un cretino porta quella rabbia e frustrazione che ti fanno esplodere con chi sceglie diversamente...

Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
klm
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 23 luglio 2006, 11:05

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da klm » 12 gennaio 2015, 8:57

flyingbrandon ha scritto: Più che altro...con me FO o con me pilota.... :roll:
chiedo scusa per il lapsus...era ovviamente comandante o fo :)
Se l'uomo fosse stato creato per volare...avrebbe le ali e non le braccia :-)

Avatar utente
klm
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 23 luglio 2006, 11:05

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da klm » 12 gennaio 2015, 9:05

flyingbrandon ha scritto: È un cane che si morde la coda. Io le regole che rispetto, le rispetto perchè le condivido oppure perchè le reputo ragionevoli oppure , laddove non sono esplicite però mi sembrano un atto di civiltà. Non le rispetto perchè sono scritte così e basta o perchè ho paura di essere "beccato". Ritengo impossibile rispettare tutte le regole o, quanto meno, poco probabile che ciò accada nel corso della mia vita. Se qualcuno sceglie diversamente, purché non ne vada di mezzo io o che la cosa sia pericolosa, non mi viene in mente di far esplodere la mia frustrazione per aver ubbidito a delle regole mentre tu hai scelto di non farlo...o invidiare una posizione privilegiata o altro ancora....perchè, se ci fai caso, di solito non c'è una constatazione...c'e indignazione, furore.... :mrgreen: a meno che una persona non abbia scelto il mestiere di far rispettare le regole penso che non sia sempre necessario farle notare. Se sei dalla parte del giusto...meglio per te no? il vivere civilmente non penso sia un merito e neanche motivo di orgoglio...è normale...o dovrebbe esserlo...E, ovviamente, non mi sento un cretino perche le rispetto. Il sentirti un cretino porta quella rabbia e frustrazione che ti fanno esplodere con chi sceglie diversamente...

Ciao!
credo che tu abbia centrato il senso del mio post.
Io da passeggero non so se la permanenza in cockpit era autorizzata o no ma so bene che ci sono regole precise con eccezioni autorizzate. Ora, se vedo atteggiamento furtivo in entrata e uscita dalla cabina di pilotaggio, se vedo moglie e figlia sbarcare letteralmente correndo e guardandosi continuamente indietro, noto la cosa e con ironia la sottolineo qui senza esplodere e senza invidia o frustrazione.
Se l'uomo fosse stato creato per volare...avrebbe le ali e non le braccia :-)

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da flyingbrandon » 12 gennaio 2015, 9:23

klm ha scritto:
credo che tu abbia centrato il senso del mio post.
Io da passeggero non so se la permanenza in cockpit era autorizzata o no ma so bene che ci sono regole precise con eccezioni autorizzate. Ora, se vedo atteggiamento furtivo in entrata e uscita dalla cabina di pilotaggio, se vedo moglie e figlia sbarcare letteralmente correndo e guardandosi continuamente indietro, noto la cosa e con ironia la sottolineo qui senza esplodere e senza invidia o frustrazione.
Infatti non avevo risposto a te proprio perchè il tono non mi sembrava così... :mrgreen:
Il fatto che l'atteggiamento sia "furtivo", comunque, è anche dettato dal fatto (dimenticandoci al momento se autorizzati o meno) che l'apertura del cockpit prevede "prudenza" . Non so se avessero telecamere o meno ma, ogni compagnia, poi ha la propria procedura.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da Lampo 13 » 12 gennaio 2015, 9:29

Prima dell'11 settembre si volava, specie d'estate, con la porta cockpit aperta. La si chiudeva in caso di un avvicinamento con bassa velocità, con una situazione di intenso traffico in un'area terminale, insomma in caso di bisogno di assoluta tranquillità. Era molto comune ricevere visite in cockpit, specie di bambini, qualche volta nei charters vacanzieri di giovani passeggere in minigonna... di qualche appassionato di volo. Dopo l'attentato di New York è cambiato tutto, sono state montate le porte blindate, le telecamere, sono cambiate le regole. Per me questo dimostra che non è la presenza in cockpit di un "estraneo" ad essere pericolosa di per se, ma il rischio di dirottamenti. Ovviamente quel Comandante ed il suo 1Uff erano certi della non pericolosità di quegli ospiti ai fini della security... Non sto dicendo che abbiano fatto bene a non seguire le regole, hanno rischiato provvedimenti disciplinari, ma non messo a rischio il volo.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da flyingbrandon » 12 gennaio 2015, 9:37

Lampo 13 ha scritto: Non sto dicendo che abbiano fatto bene a non seguire le regole, hanno rischiato provvedimenti disciplinari, ma non messo a rischio il volo.
Si..comunque potrebbero anche aver chiesto l'autorizzazione e, a quel punto, non avrebbero neanche violato alcuna regola...e neanche rischiato niente a livello disciplinare.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Blues77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 434
Iscritto il: 2 gennaio 2014, 15:36

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da Blues77 » 12 gennaio 2015, 9:50

flyingbrandon ha scritto:
Lampo 13 ha scritto: Non sto dicendo che abbiano fatto bene a non seguire le regole, hanno rischiato provvedimenti disciplinari, ma non messo a rischio il volo.
Si..comunque potrebbero anche aver chiesto l'autorizzazione e, a quel punto, non avrebbero neanche violato alcuna regola...e neanche rischiato niente a livello disciplinare.
Ciao!
Interessante sarebbe che fosse possibile chiedere autorizzazioni anche per persone non di famiglia ma di provata innocuità... By the way, stante la mia non ancora veneranda età, ho ancora fatto tempo a visitare un cockpit. Un volo Mxp-Mad. :D ciao

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da air.surfer » 12 gennaio 2015, 10:37

Lampo 13 ha scritto: La si chiudeva in caso di un avvicinamento con bassa velocità,
cioe' quando volavi in prossimita' dello stallo non volevi nessuno in cockpit. :mrgreen:

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da air.surfer » 12 gennaio 2015, 10:38

klm ha scritto:
flyingbrandon ha scritto: Più che altro...con me FO o con me pilota.... :roll:
chiedo scusa per il lapsus...era ovviamente comandante o fo :)
no. stabbono! Hai detto pilota ed intendevi FO. :mrgreen:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da flyingbrandon » 12 gennaio 2015, 12:07

Blues77 ha scritto: Interessante sarebbe che fosse possibile chiedere autorizzazioni anche per persone non di famiglia ma di provata innocuità... By the way, stante la mia non ancora veneranda età, ho ancora fatto tempo a visitare un cockpit. Un volo Mxp-Mad. :D ciao
È possibile...poi bisogna vedere cosa ti rispondono....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
bigshot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1116
Iscritto il: 19 dicembre 2011, 2:33
Località: VCE

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da bigshot » 12 gennaio 2015, 18:53

flyingbrandon ha scritto:
Blues77 ha scritto: Interessante sarebbe che fosse possibile chiedere autorizzazioni anche per persone non di famiglia ma di provata innocuità... By the way, stante la mia non ancora veneranda età, ho ancora fatto tempo a visitare un cockpit. Un volo Mxp-Mad. :D ciao
È possibile...poi bisogna vedere cosa ti rispondono....
Ciao!
È pieno youtube di video di interi voli con prospettiva dal cockpit, anzi più di qualche prospettiva, intervista, etc...
Non è impossibile, devi solo trovare il modo di rendere appetibile alla compagnia la tua presenza. :mrgreen:

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da Ponch » 12 gennaio 2015, 19:22

Ci vuole quella cosa che tira più di un carro di buoi. :mrgreen:
Is it light where you are yet?

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da tartan » 12 gennaio 2015, 19:30

Mi piace volare, sono nato per volare, pilotare è la mia sola passione, beati voi, la motivazione è sempre solo la solita. Compratevi una divisa, alla fine risparmiate pure! :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da sigmet » 12 gennaio 2015, 19:48

air.surfer ha scritto:
Lampo 13 ha scritto: La si chiudeva in caso di un avvicinamento con bassa velocità,
cioe' quando volavi in prossimita' dello stallo non volevi nessuno in cockpit. :mrgreen:

Era per non far sentire in cabina il rumore dello stick shacker... :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da sigmet » 12 gennaio 2015, 20:00

Ponch ha scritto:Ci vuole quella cosa che tira più di un carro di buoi. :mrgreen:
ci vuole il trattore!

Immagine


O no?
:roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da MD82_Lover » 12 gennaio 2015, 20:56

sigmet ha scritto:
Ponch ha scritto:Ci vuole quella cosa che tira più di un carro di buoi. :mrgreen:
ci vuole il trattore!

O no?
:roll:
Ma non ne posso postare un paio anch'io?
Così il forum si svuota in mezzo nanosecondo? :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
andwork
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 715
Iscritto il: 26 dicembre 2006, 19:14
Località: Rosà (VI)

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da andwork » 12 gennaio 2015, 21:13

flyingbrandon ha scritto:
Lampo 13 ha scritto: Non sto dicendo che abbiano fatto bene a non seguire le regole, hanno rischiato provvedimenti disciplinari, ma non messo a rischio il volo.
Si..comunque potrebbero anche aver chiesto l'autorizzazione e, a quel punto, non avrebbero neanche violato alcuna regola...e neanche rischiato niente a livello disciplinare.
Ciao!
e quindi ritorniamo sempre al punto che "l'invidia è una brutta bestia"
o no?

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da sigmet » 12 gennaio 2015, 21:44

MD82_Lover ha scritto: Ma non ne posso postare un paio anch'io?
Se sono le tue manda, manda... :wink:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Famiglia in cockpit

Messaggio da Lampo 13 » 12 gennaio 2015, 23:20

air.surfer ha scritto:
Lampo 13 ha scritto: La si chiudeva in caso di un avvicinamento con bassa velocità,
cioe' quando volavi in prossimita' dello stallo non volevi nessuno in cockpit. :mrgreen:
Si, errore mio, ovviamente volevo scrivere bassa visibilità! :D

Rispondi